La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7321
io faccio fatica a stare dietro alle tutine sbavate... figuriamoci se avrei il tempo di lavare i pannolini... non se ne parla proprio!!

boo mi spieghi cos'hanno le cerate in plastica? asciugamani, coperte, teli come devono essere x essere "bio"? scusa l'ignoranza.. :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7322
bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare..... :? :roll: :?
quantifica montagne!

se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
Immagine
Immagine

#7323
sunset ha scritto:
bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare..... :? :roll: :?
quantifica montagne!

se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
ti assicuro montagne.... :roll:
anche perche ad ogni pipì c'era da cambiare, visto il basso potere assorbente del cotone, rispetto ai pannolini sintetici :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7324
Anche io avevo letto dei pannolini lavabili qualche mese fa - mi pare che ne parlo' Paprina - e mi ispiravano un sacco!
La cosa che mi paiceva di piu' e' che non hai in giro il secchio dei pannolini scagazzati, perche' l'interno ha una specie di fazozlettino usa e getta con cui il rifuto solido si butta nel wc direttamente.

Boo ma la pelle di pecora a che serve? Sta a contatto con il piccino direttamente?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7325
sunset ha scritto:
bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare..... :? :roll: :?
quantifica montagne!

se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
in effetti è quello che mi chiedo io :roll:
di pannolini lavabili adesso poi ce ne sono di molto pratici!
i pocket e gli all in one....sono pratici come quelli usa e getta anche se hanno lo svantaggio di metterci più tempo nell'asciugarsi.... :?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7326
Ciao a tutte panzottine! :D
Alice bentornata :wink: pensavo a te giusto stanotte... mentre mi rigiravo nel letto in preda all'insonnia :oops: :lol:


sunset ha scritto: quantifica montagne!
calcola che i primi mesi le creature mangiano 7 volte al giorno (e vanno cambiati altrettante volte :roll: poi.... non tutti i pannolini saranno pieni di cacca :? ma di pipì sicuramente :wink: )
sunset ha scritto:se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
ecco una cosa che mi son sempre domandata sui pannolini lavabili: io non avrei mai il coraggio di ficcarli in lavatrice insieme ai nostri vestiti :shock: :? al di là del fatto che, immagino, "il grosso" andrà comunque pulito via prima del lavaggio :roll:
A questo punto ne devi accumulare un bel po' prima di riempire una lavatrice no? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7327
bubu ha scritto:
sunset ha scritto:
bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare..... :? :roll: :?
quantifica montagne!

se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
ti assicuro montagne.... :roll:
anche perche ad ogni pipì c'era da cambiare, visto il basso potere assorbente del cotone, rispetto ai pannolini sintetici :roll:
credo che adesso siano un po' diversi, solo una parte si lava e riusa, quella esterna, la parte assorbente è biodegradabile, si toglie e si butta nel water (quindi non ti impuzza la pattumiera); immagino che siano anche meno sporchi, in questo modo.
Immagine
Immagine

#7328
Uh dimenticavo:

:arrow: una domanda per le bis-mamme: a quante settimane avete iniziato a sentire i movimenti durante la seconda gravidanza?

:arrow: una domanda per le neo-mamme: avete un titolo di un libro sulla gravidanza da suggerire? :roll: Almeno.... invece di girare nel letto o, peggio, per casa coi pinguini :? mi rinfresco un po' la memoria :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7329
Boh, allora: con 18 pannolini te la cavi. lavare 6 (7? 9?) pannolini al giorno e metterli in asciugatrice o stenderli non credo sia così una gran fatica... vediamo.
Tanto in lavatrice ci devi appunto sbattere già tutine, bavaglini, lenzuolini... dove hanno proprosto interi paesi contrari al pannolo usa&getta, solo il 3% delle mamme ha rinunciato. Il restante 97 ha detto che non cambiava un granché.

I rifiuti che si producono con 2 anni di pannolini in plastica sono terribili, solo in Italia rappresentano il 10% di tutti i rifiuti, e non si sa come smaltirli. Io non riesco proprio a pensare di generare tutta quella monnezza, e a sprecare tutto quel petrolio per produrli (perché ricordiamoci che i culetti delicatidei nostri bambini poi stanno sulla plastica per tutto il giorno). Poi ovviamente ognuno ha la propria sensibilità, non sono qui per inegnare niente a nessuno :wink:

Dolores, io comunque vorrei evitare di far dormire sulla plastica Tom. Quindi la pelle di pecora è impermeabile. Sotto potrei mettere anche 1 o 2 panni in mollettone. Ma preferisco proprio evitare 8 ore notturne a contatto con la plastica, per lui e per l'ambiente :wink:

#7330
Anna73 ha scritto:Ciao a tutte panzottine! :D
Alice bentornata :wink: pensavo a te giusto stanotte... mentre mi rigiravo nel letto in preda all'insonnia :oops: :lol:


sunset ha scritto: quantifica montagne!
calcola che i primi mesi le creature mangiano 7 volte al giorno (e vanno cambiati altrettante volte :roll: poi.... non tutti i pannolini saranno pieni di cacca :? ma di pipì sicuramente :wink: )
sunset ha scritto:se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
ecco una cosa che mi son sempre domandata sui pannolini lavabili: io non avrei mai il coraggio di ficcarli in lavatrice insieme ai nostri vestiti :shock: :? al di là del fatto che, immagino, "il grosso" andrà comunque pulito via prima del lavaggio :roll:
A questo punto ne devi accumulare un bel po' prima di riempire una lavatrice no? :roll:
come dicevo sotto, probabilmente contemporaneamente a te, la parte più sporca si getta nel water, il resto si lava.
Immagine
Immagine

#7331
Federinik ha scritto:Boo ma la pelle di pecora a che serve? Sta a contatto con il piccino direttamente?
è impermeabile, termoregolarizzatrice, igienica (la lanolina la rende tale), calmante, antidecubito...

#7332
Non credo che ci sia un grossoproblema a metterlo nel generico: quando poi si lava va via tutto.
Può capitarmi che il bambino mi faccia la cacca addosso ad esempio... in quel caso faccio una lavatrice aparte per quella tuta?

Io credo sia solo questione di provare, la mia amica si è lanciata e... boh, semplicemente non ha riscontrato problemi!

Il ricordo pesante lo getti nel water (se la cacca è liquida, lasci in ammollo il pannolo in acqua e bicarbonato e poi scoli l'acqua zozza nel water) e poi lavi ogni giorno.

#7333
Anna73 ha scritto:Uh dimenticavo:

:arrow: una domanda per le neo-mamme: avete un titolo di un libro sulla gravidanza da suggerire? :roll: Almeno.... invece di girare nel letto o, peggio, per casa coi pinguini :? mi rinfresco un po' la memoria :wink:
un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7334
bhe certo io parlo dei pannolini in cotone di 27 anni fa.... :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7335
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:Boo ma la pelle di pecora a che serve? Sta a contatto con il piccino direttamente?
è impermeabile, termoregolarizzatrice, igienica (la lanolina la rende tale), calmante, antidecubito...
A parte l'impermeabile, per il resto non mi pare una cosa utilisssssima.... (ma suppongo che lo sclero dell'acquisto perfetto che ti coglie quando prendi casa sia solo un millesimo di quello che coglie dei futuri genitori). Antidecubito poi... mah!
Non c'e' qualche materiale impermeabile che faccia meno senso, che so, una stuoia di foglie di palma...???
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd