La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7742
Ciao!

Domo a me piacciono Chiara e Arianna, anche Elena è bello (la mia sorella).

Ieri mi hanno consegnato lettino e trio. Adesso mi par quasi di essere a buon punto. La settimana prossima ho tante visite: gine, ecografia 3 trimestre, visita anestesiologica, anamnesi (cioè si va all'osped a riassumere le proprie condizioni per il parto e loro preparano la cartella) e tampone... Mamma mia!!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7743
Qualcuna di voi ha la Bola messicana? Oltre che online dove la si trova?

Perchè ho visto che ci sono dei chiama angeli anche in oro ma non hanno lo xilofono internamente ma dei campanelli.
Preferivo quella originale ma non so dove cercarla!

#7744
Io ho sempre avuto una seconda, in gravidanza il seno è aumentato, ma non a dismisura. Solo che... ho sempre dormitpo col reggiseno (mai usato ferretto, mi da fastidio) mentre in gravidanza dormivo senza e da allora ho preso l'abitudine a dormire senza.
Immagine
Immagine

#7745
stanotte
ho sognato di aver già fatto tutto.
ero in ospedale, avevo dormito tutta la prima notte, la mattina mi hanno portato il pischello/a.
e poi mi son trovata nella casa dei miei zii in toscana.....beata e pacifica.

tutto ciò mi ha reso consapevole del fatto che io ho paura che quando sarò in ospedale sarò stanca e dolorante, soprattutto la notte, e sarò sola. e nn avrò "voglia" di badare a me stessa e anche al pischello/a.
e mi son resa conto che è un pensiero abb bruttino anzi, decisamente bruttino!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7746
valery ha scritto:tutto ciò mi ha reso consapevole del fatto che io ho paura che quando sarò in ospedale sarò stanca e dolorante, soprattutto la notte, e sarò sola. e nn avrò "voglia" di badare a me stessa e anche al pischello/a.
e mi son resa conto che è un pensiero abb bruttino anzi, decisamente bruttino!
valery ma sei fissata con la notte eh? :roll: :lol:
Prima cosa: non è detto che tu partorisca di giorno, magari partorisci in piena notte.... così poi hai tutto il giorno davanti (e non sei sola) e la notte dopo sei tutta pimpante per coccolarti il tuo cucciolo (ammesso e non concesso che sceglierai una struttura che abbia il rooming in :roll: altrimenti il problema neanche si pone: il piccolo sta al nido punto e basta :wink:)
Seconda cosa: come fai, adesso, ad essere sicura al 100% che non avrai voglia di badare a lui? Che ne sai invece che, appena partorito, non ti innamorerai immediatamente di lui/lei e non vorrai + separartene, dimenticando immediatamente i dolori?

Ora.... iniziare a colpevolizzarti già da adesso per un tuo ipotetico comportamento (che non sai e non puoi sapere come sarà)... mi sembra veramente eccessivo :roll: sembra quasi che tu non abbia la minima fiducia in te stessa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7747
è che......io sono STRA PIGRA!
e poi.......io........sono poco abituata a stare da sola....

all'ospedale nn ho ancora pensato.
quasi tutte quelle conosco dove sono state si son trovate bene
buzzi
mangiagalli
sacco
niguarda

ma quan'è che va scelto?
nel senso...il corso preparto da quando andrebbe fatto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7748
Secoli e secoli fa anche io ero la pigrizia fatta a persona (tanto che il maritino ancora adesso mi prende per il cu@o per le ronfate galattiche che mi facevo, senza che nulla potesse svegliarmi 8) ) eppure sono cambiata :wink: e, addirittura, c'erano notti in cui anche se il bambino se la dormiva beato.... io andavo in camera sua per controllarlo :oops: :lol:
E' istinto Valery.... ricorda che, in fondo, siamo animali anche noi :wink: e l'istinto ha un potere enorme!

Per il corso pre-parto: di solito, mi pare, si inzia intorno al quinto mese :roll:
Nulla però ti vieta di fare il corso pre-parto in una qualsiasi struttura vicina a casa tua (ai tempi ricordo che i corsi pre-parto erano in orari un po' caxxuti :evil: quindi avevo scelto un ospedale che fosse vicino a dove lavoravo.... per non perdere 3 ore a girare per Milano :evil: ) e poi andare a partorire in un'altra struttura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7751
boo ha scritto:Al Buzzi lo fanno alla 30sima settimana!
a me il corso pre-parto lo fanno fare all'ultimo momento: a febbraio e marzo, la dpp è 8 aprile
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7752
boo ha scritto:Al Buzzi lo fanno alla 30sima settimana!
Tu ti sei già informata per caso? hai idea di quando siano gli incontri e gli orari? :roll:

Valery figurati.... mi faccio paranoie anche io (l'ultima stanotte :roll: mi son svegliata alle 2.00 perchè avevo sognato che la TN era una schifezza e dovevo fare l'amnio :roll: :oops: poi son rimasta un bel po' a rigirarmi nel letto :? ) però perlomeno io cerco di farmele su cose + materiali tipo: come caspita farò a lavorare con gli stessi orari di adesso con 2 figli? E se devo ridurre l'orario di lavoro.... come caspita faremo a mantenerci con una bocca in + da sfamare e uno stipendio ridotto? :roll:
E tu dirai: "eh ma sei furba però.... tutti sti pensieri potevi farteli prima di decidere di avere un altro figlio no?".... il fatto è che li avevo già fatti... solo che la soluzione che avevo trovato.... ora non mi piace più e non so che fare :roll: :roll: :roll:
eh..... sti benedetti ormoni che ci fan perdere in un bicchiere d'acqua :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7753
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Al Buzzi lo fanno alla 30sima settimana!
Tu ti sei già informata per caso? hai idea di quando siano gli incontri e gli orari? :roll:
Io li inizio a gennaio, quindi il mio ottavo mese.
Sono di mattina di solito, e non so il numero totale degli incontri...

Però se si chiama il buzzi danno tutte le indicazioni per partecipare a un incontro con le future-mamme che c'è ogni mese e in cui spiegano tutto.

#7754
Hella ha scritto:a me il corso pre-parto lo fanno fare all'ultimo momento: a febbraio e marzo, la dpp è 8 aprile
e.... se una partorisce prematuramente? :shock: :roll:
va che son strani a volte eh :evil: cavoli già una che partorisce prematuramente ha una miriade di paranoie e paure in + rispetto a una che arriva a termine.... figurati se neanche ha finito il corso e le si rompono le acque :shock: :evil:
A volte ci son cose che mi lasciano basita :roll: tipo settimana scorsa: mi informo alla piscina dove è iscritto ricky per il corso per gestanti... e scopro che lo fanno il martedì e il venerdì.... dalle 14.30 alle 15.30 :shock: e quando ho fatto presente che esistono anche gestanti che LAVORANO hanno avuto pure il coraggio di guardarmi stranite :shock: :evil: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta