La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7501
Già, cosa strana.
Per me anche solo quando lo sento che si gira, e con la mano avverto il piede, la gamba intera, il culetto, la mano.... ciò una personcina là dentro, gulp!

Anch'io visita di controllo, ho preso solo 4 etti nell'ultimo mese e questa è una cosa strafica.
Gli esami vanno benone e questa è un'altra cosa strafica.
Devo fare la curva glicemica da 100 direttamente. Perché ciò il liquido amniotico al limite superiore, per questo ciò 'sta pancia transatlantica e mi tirano i muscoli eccetera.
Ma stiamo bene.

Io non ho visto un tubo del bimbo e tantomeno la ginecologa perché era un continuo movimento.
Forse abbiamo preso qualche dimensione.

#7502
domovoy ha scritto:Ma solo il mio "ragnetto" non si fa mai vedere e si copre il viso??

Voglio vederla anche io mangiare!! :x


:D
guarda, per me è stata la primissima volta.
anche nel mio caso o era girato o aveva il braccino davanti.
stavolta invece ho visto bene i movimenti della bocca, il mento, il naso. però non posso dire di aver visto il suo viso nel complesso, i suoi lineamenti, come ad esempio lunaspina che ricordo postò una sua foto.. molto vado di immaginazione, ecco!
Immagine

Immagine




---

#7503
valery ha scritto:È vero,xò,mo che me l'hai fatto notare nn ha x niente insistito x farmelo fare.
:wink:

#7504
Io ho il suo profilo a 3 mesi, da allora ogni ecografia si vede meno!!

Solo il femore è sempre in primo piano :shock: :shock:
in 5 giorni (ho fatto il controllo dalla gine dopo la morfologica e mi ha fatto lo stesso anche la eco) il femore è cresciuto altri 3mm!

#7505
bubu ha scritto:A me le cose che fanno più orrore sono: il taglietto che ti fanno lì....e un ipotetico cesareo, in quanto intervento vero e proprio... :roll:
Tutto il resto mi terrorizza meno... :roll:
Bubu, ti capisco io avevo TERRORE dell'episiotomia, per anni mi sono detta IO NO MAI MAI!
Nella mia città, pagando :oops: , potevi farti seguire da un'ostetrica (a scelta) che lavora all'interno dell'ospedale, io ne ho presa una che aveva il preciso incarico di VIETARE di tagliarmi, CI AVREI MESSO IL TEMPO CHE OCCORREVA!!!!!!!
Ho avuto due figli uno di 3.980 e una di 4.200 a distanza di neanche 13 mesi, nessun taglio nè punti.
Il primo travaglio l'ho fatto senza nemmeno rendermene conto e senza che se ne accorgesse nessuno tanto è vero che mi avevano messo in lista per il cesareo e lasciata a "dormire" tutta la notte, ogni tanto mi veniva una fitta ma avendo ascoltato racconti di dolori "terribili" pensavo "questo è niente preparati adesso arriva il MALE". Con questo non voglio dire che non si patisca un pò di dolore ma ti assicuro, che un istante dopo che tuo figlio è nato non senti più nulla se non di essere entrata in uno stato di grazia.
Tendenzialmente però di carattere io sono sì fifona (solo la vista dell'ospedale mi terrorizza) ma non faccio una tragedia per il mal di pancia o l'emicrania, non passo ore a lamentarmi.
FEDE65

#7506
Dai Bubu... ti può pure capitare come all'amica di mai sorella... era ricoverata perchè il termine era scaduto, le hanno fatto il clistere e le hanno detto di recarsi in sala travaglio per mettere la flebo per l'induzione. Lei è andata in bagno, siccome aveva sporcato un po' ha pulito il tutto e mentre andava in sala travaglio... la bambina se n'è uscita da sola lungo il corridoio! Lei l'ha presa al volo ed è andata dall'ostetrica col fagottino in braccio :lol:
Immagine
Immagine

#7509
Lorena ha scritto:Dai Bubu... ti può pure capitare come all'amica di mai sorella... era ricoverata perchè il termine era scaduto, le hanno fatto il clistere e le hanno detto di recarsi in sala travaglio per mettere la flebo per l'induzione. Lei è andata in bagno, siccome aveva sporcato un po' ha pulito il tutto e mentre andava in sala travaglio... la bambina se n'è uscita da sola lungo il corridoio! Lei l'ha presa al volo ed è andata dall'ostetrica col fagottino in braccio :lol:
a me questo spaventa di più del parto "normale" :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#7510
valery ha scritto:boo, ma la "nostra" gine nn lavora in nessun ospedale, giusto?
oppure ho capito male......
Ho scoperto ieri che collabora con la mangiagalli.

#7511
abigaille ha scritto:
Lorena ha scritto:Dai Bubu... ti può pure capitare come all'amica di mai sorella... era ricoverata perchè il termine era scaduto, le hanno fatto il clistere e le hanno detto di recarsi in sala travaglio per mettere la flebo per l'induzione. Lei è andata in bagno, siccome aveva sporcato un po' ha pulito il tutto e mentre andava in sala travaglio... la bambina se n'è uscita da sola lungo il corridoio! Lei l'ha presa al volo ed è andata dall'ostetrica col fagottino in braccio :lol:
a me questo spaventa di più del parto "normale" :lol: :lol: :lol:
aiut!! ma anche oggi non si accorgono se una è lì lì per esplodere!?
mamma dice che con me successe la stessa cosa, arrivò in sala travaglio zompettando a gambe strette per "trattenermi" e io nacqui cianotica su viso e collo (da allora, dice sempre che la probabile mancanza d'ossigeno mi ha provocato danni cerebrali, ma questa è un'altra storia...)

seriamente, ma se il neonato casca in terra? sarà peggio la botta in testa o la probabile mancanza di igiene? (già mi immagino il neonato, dopo la capocciata, che dice "cominciamo bene"...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7512
I dettagli non li so, evidentemente non l'avevano visitata quella mattina. lei sostiene di aver avuto solo un po' di mal di pancia nella notte.
Durante il pomeriggio faceva proclami: fate i figli! fate i figli! E' facile!
Immagino scherzasse :lol:
Immagine
Immagine

#7513
chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto:
Lorena ha scritto:Dai Bubu... ti può pure capitare come all'amica di mai sorella... era ricoverata perchè il termine era scaduto, le hanno fatto il clistere e le hanno detto di recarsi in sala travaglio per mettere la flebo per l'induzione. Lei è andata in bagno, siccome aveva sporcato un po' ha pulito il tutto e mentre andava in sala travaglio... la bambina se n'è uscita da sola lungo il corridoio! Lei l'ha presa al volo ed è andata dall'ostetrica col fagottino in braccio :lol:
a me questo spaventa di più del parto "normale" :lol: :lol: :lol:
aiut!! ma anche oggi non si accorgono se una è lì lì per esplodere!?
mamma dice che con me successe la stessa cosa, arrivò in sala travaglio zompettando a gambe strette per "trattenermi" e io nacqui cianotica su viso e collo (da allora, dice sempre che la probabile mancanza d'ossigeno mi ha provocato danni cerebrali, ma questa è un'altra storia...)

seriamente, ma se il neonato casca in terra? sarà peggio la botta in testa o la probabile mancanza di igiene? (già mi immagino il neon

ato, dopo la capocciata, che dice "cominciamo bene"...)
la mancanza di igiene nel pavimento non penso sia un grosso problema, ho visto un programma dove una ha partorito due bambine nel water e hanno solo messo le bimbe sotto antibiotico...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7514
arianh ha scritto: la mancanza di igiene nel pavimento non penso sia un grosso problema, ho visto un programma dove una ha partorito due bambine nel water e hanno solo messo le bimbe sotto antibiotico...
:shock: :shock: :shock:

no, in effetti penso sia un problema minore rispetto ad altri...
povera Abi e le altre mammine, oggi butta proprio male :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7515
Ragazze, vi ringrazio dei vostri racconti incoraggianti, ma purtroppo nell'immaginario collettivo il parto è sempre visto come una delle cose più dolorose ed insopportabili.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)