La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4741
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:Non molto stile "mamme e papà", ma io sono anche questo... :P

Oggi bellissima seduta con lo psi che mi ha fatto capire molti aspetti del "diventare mamma".
Sono davvero davvero contenta del percorso che ho affrontato.

C'e' qualcosa che vuoi/puoi condividere con noi? :D


(chissa' mai che qualche paranoia si sblocca... ) :roll:
magari potessi aiutarvi, ma fa parte di un percorso fortemente personalizzato.
lui sapeva che se fossi rimasta incinta avrei avuto paura dei cambiamenti fisici e della privazione dello spazio personale che ne sarebbe conseguita (secondo me).
abbiamo lavorato su questo partendo dal mio passato, da alcuni sogni, dal mio rapporto con i genitori.. tante cose proprio mie.

il succo resta comunque:
a. come rimanere una persona pur facendo parte di una coppia e ora di una famiglia, ma senza aver paura di aprirsi all'altro
b. come rimanere una coppia pur facendo parte di un trio
c. come crearsi i propri spazi come trio pur aprendosi ai consigli e alle visite altrui (nonni soprattutto)

insomma una capacità "adulta" di definizione dei limiti anche nel confronto con gli altri. io ho sempre avuto - e continuo comunqe ad avere, in minima parte - delle difficoltà a stabilire i miei confini e quelli altrui, aprendomi per poi pentirmene o chiudendomi a riccio. stiamo cercando di scavare in questi miei problemi e lasciare che io identifichi meglio i miei spazi e capisca quali voglio che siano gli spazi altrui.

e prima di avere un figlio questa comprensione degli spazi è anche troppo importante! :D

#4742
buongiorno mammine...
ieri ho avuto la risposta del bi test ed e' andato molto bene sono soddisfatta!!!! ora ho il controllo dalla mia gine il 15 e nn edo l'ora di vederlo!!!!

un augurio speciale a luna che e' entrata nel nono mese ed e' arrivata ormai al traguardo!!!!

e un benvenuto a momi con l augurio per la sua gravidanza!!!!
Immagine

Immagine

#4744
Posso chiedere un incrocino? sto x andare al controllo, e anche se so che andrà tutto benissimo non si sa mai... :wink:

Ieri sono andata alla chicco x vedere qualche trio che avevo addocchiato sul web, in particolare l'Enjoy Fun, solo che non ero sicura che fosse proprio quello quindi non me lo sono fatto mostrare nei dettagli.
In internet lo vendono a 299, in negozio a 345 ma la commessa mi ha un pò confuso... dice che sabato arriva la nuova collezione 2010 (nuovi colori) e mi ha lasciato il catalogo "in anteprima" ma che x questo non sa se manterrà lo stesso prezzo. Come è possibile?

Esperienze su questo prodotto?
qui c'è la scheda:
http://www.bimbomarket.it/trio-enjoy-fu ... P16644.htm

Ho chiesto se la navicella era già omologata e pronta x il montaggio in auto e mi ha risposto "ovviamente si", poi però sul catalogo e anche in web è indicato che serve l'accessorio da comprare a parte. Boh...
Inoltre ho letto delle opinioni positive ma anche una negativissima che descrive la navicella come piccolissima...
Queste sono le misure della navicella di alcuni prodotti:
82x46 Enjoy Fun chicco
81x37 3x8 Giordani
89x45 Trio living completo asia e Trio for me chicco
87x44 Trio ovo brevi
72x31 Trio zippy Inglesina :shock:

Aiutatemi sono nel pallone!!! :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4745
Dol, tanti incroci per il controllo!

XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX

Riguardo al trio, anche quando siamo andati in negozio noi ci hanno fatto un discorso simile: avevano in anteprima il nuovo Chicco Scoop e costava una certa cifra, ma ci hanno detto che entro un paio di mesi ci sarebbe stato il lancio ufficiale, anche con nuovi colori, e quindi il prezzo probabilmente sarebbe aumentato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4747
Incroci per Dol
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Complimenti a Titina per le belle notizie!
Luna: sei entrata in maternità ora o sei ancora al lavoro (immagino di no, visto che sei nel nono mese)? Ormai manca davvero poco, che bello!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4749
Buon ultimo giorno allora! :D
Non è che ci abbandoni dopo? :oops:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4751
elis ha scritto:Buon ultimo giorno allora! :D
Non è che ci abbandoni dopo? :oops:
Assolutamente no!
Ho la connessione anche a casa, e in qualche modo dovrò pur passare il tempo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4752
lunaspina ha scritto:
elis ha scritto:Buon ultimo giorno allora! :D
Non è che ci abbandoni dopo? :oops:
Assolutamente no!
Ho la connessione anche a casa, e in qualche modo dovrò pur passare il tempo :mrgreen:
Cerca di riposarti e di accumulare più risorse possibili.
Poi "rimpiangerai" i momenti di relax dell'ultimo mese di gravidanza... :lol: :lol:

#4753
Buongiorno a tutte ragazze, è da un bel po' che manco tra vacanze e problemini...come vedere dal mio ticker la gravidanza procede, riposo e vasosuprina sempre presenti, sto per fare la morfologica e ancora non so il sesso, ma soprattutto spero che vada tutto ma proprio tutto bene! continuo ad avere delle perditine appena faccio una passeggiatina poco poco più lunga che non contribuiscono a rasserenarmi :x
ho letto tante belle notizie e sono proprio felice per tutte voi!
buon ultimo giorno Luna!! ci siamo quasi wow :D
per Dolores.....le dimensioni delle navette dipendono molto dalle tue esigenze, spazi in casa, macchina, ascensore....e poi la navetta è sempre un'incognita, bimbi che ci stanno benissimo e bimbi che non ne vogliono sapere....io ho una zippy, e la mia ele è nata di 2580kg....uno scricciolo. Lei ci stava benissimo e ce l'ho tenuta fino al 5 mese, ma conosco molte altre mamme che dopo 2/3 mesi hanno accantonato la navetta. la mia amica ha preso una otutto sempre dell'inglesina proprio perché la navetta era più grande e ha passato i primi mesi a lamentarsi di quanto fosse pesante e ingombrante, insomma è mmolto una questione di gusti e necessità, ma non ti far spaventare dalle misure piccole, non sono per forza un punto a sfavore :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#4754
lunaspina ha scritto:Dol, tanti incroci per il controllo!

XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXX

Riguardo al trio, anche quando siamo andati in negozio noi ci hanno fatto un discorso simile: avevano in anteprima il nuovo Chicco Scoop e costava una certa cifra, ma ci hanno detto che entro un paio di mesi ci sarebbe stato il lancio ufficiale, anche con nuovi colori, e quindi il prezzo probabilmente sarebbe aumentato.
Io ho preso lo Streety di Bebè Comfort a prezzo di lancio, 499€. A prezzo pieno l'hanno messo a ... 445€ (o 450, non ricordo) :evil:
Immagine
Immagine

#4755
Yuri ha scritto:la mia amica ha preso una otutto sempre dell'inglesina proprio perché la navetta era più grande e ha passato i primi mesi a lamentarsi di quanto fosse pesante e ingombrante
La mia testimone lo stesso. Quando il bimbo ha avuto 5 mesi hanno accantonato l'Otutto e per il battesimo si sono fatti regalare il passeggino della Chicco, molto più leggero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38