La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7621
Lorena ha scritto:Quante hanno rotto le acque spontaneamente?
Io ho avuto una rottura parziale spontanea il giorno prima che Lorenzo nascesse (è per questo che ho fatto tutto il travaglio in ospedale, altrimenti forse avrei preferito stare a casa), poi l'ostetrica ha finito di rompremele in sala parto quando ero di circa 6 cm.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7622
aiuto :( :( :(
io oggi c'ho la pancia più dura di un sasso :?
il piccino mi sta tutto sotto il seno...sento un dolore boia...

rimedi? :idea:

#7623
elis ha scritto:
Io la visita con l'anestesista la farò e tutto sommato sono abbastanza favorevole all'epidurale, piuttosto che farmi un travaglio doloroso e arrivare stanca al parto!
ma perché dura anche per il travaglio??? io pensavo solo per il momento del parto perché non dura moltissimo e quindi aspettano un attimo prima di fartela...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7624
arianh ha scritto:
elis ha scritto:
Io la visita con l'anestesista la farò e tutto sommato sono abbastanza favorevole all'epidurale, piuttosto che farmi un travaglio doloroso e arrivare stanca al parto!
ma perché dura anche per il travaglio??? io pensavo solo per il momento del parto perché non dura moltissimo e quindi aspettano un attimo prima di fartela...
L'epidurale è proprio per affrontare un travaglio indolore e poi un parto indolore pure lui. E' diversa dalla spinale che fanno per i cesarei, quest'ultima infatti è una anestesia vera e propria si addormenta tutta la parte inferiore del corpo, l'epidurale invece elimina solo la percezione del dolore ma lascia intatta la percezione della contrazione, proprio perché la donna deve sapere quando spingere durante il parto :wink:
Immagine
Immagine

#7625
stellina ha scritto:
arianh ha scritto:
elis ha scritto:
Io la visita con l'anestesista la farò e tutto sommato sono abbastanza favorevole all'epidurale, piuttosto che farmi un travaglio doloroso e arrivare stanca al parto!
ma perché dura anche per il travaglio??? io pensavo solo per il momento del parto perché non dura moltissimo e quindi aspettano un attimo prima di fartela...
L'epidurale è proprio per affrontare un travaglio indolore e poi un parto indolore pure lui. E' diversa dalla spinale che fanno per i cesarei, quest'ultima infatti è una anestesia vera e propria si addormenta tutta la parte inferiore del corpo, l'epidurale invece elimina solo la percezione del dolore ma lascia intatta la percezione della contrazione, proprio perché la donna deve sapere quando spingere durante il parto :wink:
questo è il motivo per cui vi seguo... imparo sempre qualcosa di nuovo! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7626
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:
arianh ha scritto: ma perché dura anche per il travaglio??? io pensavo solo per il momento del parto perché non dura moltissimo e quindi aspettano un attimo prima di fartela...
L'epidurale è proprio per affrontare un travaglio indolore e poi un parto indolore pure lui. E' diversa dalla spinale che fanno per i cesarei, quest'ultima infatti è una anestesia vera e propria si addormenta tutta la parte inferiore del corpo, l'epidurale invece elimina solo la percezione del dolore ma lascia intatta la percezione della contrazione, proprio perché la donna deve sapere quando spingere durante il parto :wink:
questo è il motivo per cui vi seguo... imparo sempre qualcosa di nuovo! :D
anche io!

#7627
stellina ha scritto:
arianh ha scritto:
elis ha scritto:
Io la visita con l'anestesista la farò e tutto sommato sono abbastanza favorevole all'epidurale, piuttosto che farmi un travaglio doloroso e arrivare stanca al parto!
ma perché dura anche per il travaglio??? io pensavo solo per il momento del parto perché non dura moltissimo e quindi aspettano un attimo prima di fartela...
L'epidurale è proprio per affrontare un travaglio indolore e poi un parto indolore pure lui. E' diversa dalla spinale che fanno per i cesarei, quest'ultima infatti è una anestesia vera e propria si addormenta tutta la parte inferiore del corpo, l'epidurale invece elimina solo la percezione del dolore ma lascia intatta la percezione della contrazione, proprio perché la donna deve sapere quando spingere durante il parto :wink:
Esatto! E la mia ostetrica dice che a volte, se una è tesa o ha un travaglio doloroso, può essere un'ottima soluzione per favorire il rilassamento e quindi la dilatazione!

Anch'io imparo un sacco di cose qua!! :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7628
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:sto olio serve anche per la panza?
si chiama proprio olio massaggio per il perineo della weleda, quello per la pancia si chiama olio 9 mesi, è molto meglio dei vari rilastil!
scusate, ho provato ad andare indietro ma non ho trovato nulla..a che serve ungere il perineo?
e la pancia ? è solo un discorso di mantenere i tessuti elastici?
grazie.. :D

#7629
cmq vi devo dire un'altra cosa:
fra un'ora ho una visita..
ma sono appena andata in bagno :cry: perchè mantenere la vescica piena è la cosa più difficile che mi sia stata chiesta finora! :oops:
voi come fate?trattenete e basta o avete qualche segreto?

io stavo impazzendo sulla sedia!!!!!!!! :oops:

#7630
Mai tenuta la vescica piena!
L'olio per il perineo serve a massaggiare quella zona. Si fa dalla trentaquattresima settimana per favorire la dilatazione senza lacerazioni al momento del parto.
L'olio per la pancia serve per mantenere elastica la pelle e prevenire le smagliature (in questo caso è bene iniziare presto).

:arrow: Estratti proprio belle le tende! Così leggere mi piacciono molto, sono molto luminose!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7632
grazie a tutte sono felice che le tende siano piaciute :D ci ho messo un secolo per trovarle :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7633
tutti i vostri discorsi sul parto mi stanno prendendo sempre piu... si imparano davvero un sacco di cose qua!
lunedi io ho la curva...
Immagine

Immagine

#7634
titina ha scritto:tutti i vostri discorsi sul parto mi stanno prendendo sempre piu... si imparano davvero un sacco di cose qua!
lunedi io ho la curva...
in bocca al lupo!
XXXXXXXXXX
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7635
Hella ha scritto:
titina ha scritto:tutti i vostri discorsi sul parto mi stanno prendendo sempre piu... si imparano davvero un sacco di cose qua!
lunedi io ho la curva...
in bocca al lupo!
XXXXXXXXXX
crepi...
ho letto le notizie su margherita! benissimo son proprio felice!
Immagine

Immagine