La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5881
boo ha scritto:Domattina, ore 8.30, morfologica! :D
(Paura, un pochino.... :oops: )
che bello... goditela!!!! :D :D :D :D
non devi aver paura... vedrai che bello!!!! :wink:
Immagine
Immagine

#5882
dol... io penso che sia sempre meglio mettere un telo protettivo tra lenzuolo e materasso.. perchè in caso di vomito o scagotto lo cambi. :wink:
specialmente se non hai un materassino sfoderabile... :roll:

io ho già guardato da Ikea per prenderne uno appunto sfoderabile in maniera di poter in linea di massima lavare anche quello...
perchè ricordo i miei nipotini che la c@cca arrivava fino alla schiena e sporcavano di tutto :shock:

sulle tutine non saprei cosa dirti, io al momento ho solo 1 per ca. 3 mesi ma perchè sto aspettando di capire cosa vogliono regalarmi i miei fratelli... spero che riuscirò ad avere qualcosa da mio fratello visto il cucciolo di oltre 1 anno potrei sfruttare qualche completino :wink: 8) :D :lol:

però penso che conviene sempre prendere qualche taglia più grande... in linea di massima tiri su un pochino le maniche :wink:
Immagine
Immagine

#5883
Boo tanti XXXXXXXX per la morfo :wink:


Dolores ha scritto: a proposito di taglie:
sabato siamo andato da H&M x prendere qualche body taglia 0 xchè mi ero accorta di averne solo da 1 in su.
Oggi ho stirato tutto e mi sono accorta che ho appunto 5 body intimi taglia 0 ma nemmeno una tutina!! Ne ho qualcuna taglia 1, altre 1-3 (che cahhio vuol dire??) e altre 3 mesi... poi ho roba mia di quando ero piccola ma non ci sono le etichette e non è facile valutare la misura mannaggia..
aspeto martedi x capire la stazza della principessa ma considerando che è femmina e nascerà prima non avrò bisogno cmq di tutine 0 se non addirittura 00?? o basterà girare le maniche delle 1 come ha fatto Anna?

Com'è sta storia dei rigurgiti? va messo un telo protettivo fra lenzuoline e materasso, ho capito bene?
Il problema delle taglie, secondo me, è che incide molto di + la lunghezza del bambino che non il peso (oltre al fatto che le taglie sono diversissime a seconda della marca :shock: a me avevano regalato una tutina taglia 1 di Brummel che era enorme, son riuscita a mettergliela quando aveva 4 mesi abbondanti :shock: :? )
Ricky non era ciccionissimo ma lungo, quindi con la taglia 3 mesi stava bene e le tutine gli sono durate effettivamente fino al compimento del 3° mese solo risvoltando le manichine :wink:
Se il piccolino però non è molto lungo c'è il rischio che gli scappino fuori i piedini dalle gambe della tutina :roll: ma, secondo me, si può ovviare a questo inconveniente mettendo sotto alla tutina le calzine che creano attrito (va beh..... mia sorella usava un paio di elastici per capelli, di quelli morbidi, messi sopra la tutina ad altezza caviglia :roll: :lol: :lol: :lol: )
Ora.... tutto dipende anche da quanto si può/vuole spendere per ste benedette tutine: io avevo un solo negozio vicino casa e le tutine mi costavano, in media, un bel 20€ l'una (15 quelle + semplici), calcolando che ne ho prese subito 10 ho preferito prendere la taglia + grande per evitare che le usasse 20 giorni e poi non gli andassero + bene (e meno male visto che i primi 20 giorni se li è fatti in ospedale e lo vestivano loro :wink: )
Se avessi trovato tutine che costavano meno probabilmente avrei azzardato a comprare anche taglie + piccole :wink:
Tutto questo però ricordando sempre che le stime su peso e lunghezza fatte con l'ecografia sono appunto stime: con me ci hanno azzeccato abbastanza (sul peso però avrebbe dovuto essere 3,5 kg alla 37° settimana, invece era + magro) 8)
Per i rigurgiti si, conviene mettere una traversa tra il lenzuolo di sotto e il materasso almeno quello si salva sempre :wink:
Le traverse ci sono anche all'Ikea e costano pochissimo :wink: quelle + grandi che vanno bene per il lettino poi si riutilizzano quando il bambino è + grande nella fase di spannolinamento, ma io non l'ho ancora tolta perchè è capitato diverse volte che Ricky vomitasse in piena notte (specie quando ha avuto l'acetone :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5884
Fatta! :D

Il signore in questione è un "luminare" dell'ecografia in Italia per le cui visite la gente paga centinaia di euro. Io l'ho fatta con la mutua ed è stato solo uno scortese sbrigativo dottore! :lol:

Comunque.
Inizia, ravana, plic-pluc-cic. Faccia scocciata. Mammabù preoccupata! C'è qualcosa che non va????
MAVA, anatomicamente è tutto a posto (bù ricomincia a respirare). È solo che è più grande. TROPPO più grande! Bù ridacchia fra sé: sarà mica un problema! :lol:

Finisce tutte le misurazioni e me lo presenta. Il suo cervello ben visibile, il cuoricino con le quattro cavità, i gioielli di famiglia ( :oops: ), manine, piedini (zac-zac.zac facevano!), femor, pancino, schiena, vescica.... :D

È a 21+6, nonostante io sia a 20+1. Il femore è 36,7 mm. Mi ha ANCORA anticipato la dpp al 23 febbraio e mi ha liquidata. Ma oggi cammino a un metro da terra! :D :D :D

#5885
fico boo!
stamatt ti ho pensata, sono andata dalla tua gine.
e appena arrivata a casa ho detto......vediamo se è già tornata dalla morfo.
bene!
quindi tutto bene.
fico!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5887
boo ha scritto:Fatta! :D

Il signore in questione è un "luminare" dell'ecografia in Italia per le cui visite la gente paga centinaia di euro. Io l'ho fatta con la mutua ed è stato solo uno scortese sbrigativo dottore! :lol:

Comunque.
Inizia, ravana, plic-pluc-cic. Faccia scocciata. Mammabù preoccupata! C'è qualcosa che non va????
MAVA, anatomicamente è tutto a posto (bù ricomincia a respirare). È solo che è più grande. TROPPO più grande! Bù ridacchia fra sé: sarà mica un problema! :lol:

Finisce tutte le misurazioni e me lo presenta. Il suo cervello ben visibile, il cuoricino con le quattro cavità, i gioielli di famiglia ( :oops: ), manine, piedini (zac-zac.zac facevano!), femor, pancino, schiena, vescica.... :D

È a 21+6, nonostante io sia a 20+1. Il femore è 36,7 mm. Mi ha ANCORA anticipato la dpp al 23 febbraio e mi ha liquidata. Ma oggi cammino a un metro da terra! :D :D :D
:D
boo, mi hai quasi riagguantata!!
io oggi sono a 22+4 :D
Immagine

Immagine




---

#5888
boo ha scritto: È solo che è più grande. TROPPO più grande! Bù ridacchia fra sé: sarà mica un problema! :lol:
Non è che sia un vero problema il fatto che sia grande :wink: però a me, con questa storia, hanno parlato di TC programmato (io son piccola come te, col bacino stretto e, secondo il gine mai avrei potuto partorire naturalemente un vitello di oltre 4 kg :roll: )
Nel mio caso è andata meglio così perchè poi si è scoperto un altro problema :roll: ma spesso viene usato questo pretesto per fare il cesareo (che, ovviamente, è meno rognoso per un gine rispetto al parto naturale :? )
Complimenti per il vitellino! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5889
Al buzzi (dove partoritò) hanno detto che fanno di tutto per farlo naturale!
Sì è proprio un vitellino.... Ero invidiosa delle 2 settimane in più della mia gemella! :lol:

#5890
Alla presentazione al Buzzi hanno detto che in caso di normale gravidanza non conoscono alcun motivo per fare un parto cesareo.
Anche in caso di bimbo podalico preferiscono fare "la manovra" per girarlo!

#5891
Anna73 ha scritto:Riguardo alle taglie: in tutte le ecografie mi han sempre detto che il bambino era un vitellino e io avevo preso tutto il corredino taglia 3 mesi.
In effetti, 3 settimane prima del termine, la creatura pesava 3,120 kg ed era lungo 50 cm :shock: calcolando poi che è stato in ospedale 20 giorni quando è venuto a casa solo a un paio di tutine dovevo risvoltare le manichine... se avessi preso la taglia 0 o 1.... sarebbe rimasto nudo :lol: :lol: :lol: (in sostanza il mio pensiero è: le tutine meglio abbondanti che non troppo piccole)
Ok, ieri, in notevole ritardo sulla tabella di marcia ho comprato il primo completino e proprio perchè era il primo l'ho pagato pure abbastanza (ma è stato amore a prima vista!!! :wink: ) ....taglia 0-1!!!! :?

Adesso...io sono bassa 1,60 e sono pure abbastanza magrolina, quindi se prende da me non credo che avrò problemi, ma mio marito è un ragazzone di 180cm per più di 100kg di peso (oltre ad essere sovrappeso ha proprio una struttura importante, con un'ossatura grossa e due spalle enormi!!!)...se prende da lui credo che sarò nei guai!!!! :shock: :D
Per non parlare poi del terrore che ho di dover partorire un vitellino di 4kg!!!! :shock:
Non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!
Immagine


Immagine

#5892
Io sulle tutine non so che dire...
Ho praticamente il pupetto già vestito fino a un anno: c'è stata la gara del "te lo presto io!" e io ho accettato tutto! :D

#5893
Mia zia, uno scricciolo, ma proprio uno scricciolo, anni fa quando le donne incinte mangiavano per due, ha partorito due figli di 5.2kg, senza cesareo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5894
e' da quando mi sono alzata che ho un dolorino fastidioso alla parte sinistra della pancina... uffa mi fa proprio male...
Immagine

Immagine

#5895
alessia275 ha scritto:Mia zia, uno scricciolo, ma proprio uno scricciolo, anni fa quando le donne incinte mangiavano per due, ha partorito due figli di 5.2kg, senza cesareo!
Ok, magari sarà una cosa semplicissima, ma fa che non succeda a me!!!!!!!!! :oops: :oops:
Immagine


Immagine