La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2896
Iale, sono davvero addolorata per te :( :(
Come sai ci sono passata e so benissimo cosa si prova... Però sono anche la testimonianza che si può tornare a sorridere e a provare di nuovo quell'immensa gioia.
Coraggio, piccola. Ti mando un grandissimo abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2900
quanto dolore ...
ti stringo forte... spero tu possa trovare presto un pochino di tranquillità :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2901
ma come diavolo si calcolano i 2 mesi precedenti la data presunta del parto??

si calcolano i 60 giorni o i 2 mesi??
e quel numero che è esce è il primo giorno di maternità o l'ultimo giorno di lavoro??
la mia dpp è il 16 agosto.......quale sarebbe il mio primo giorno di maternità??

aiutoooooooooo!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2902
giadaroma ha scritto:
Lorena ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma allora non sono l'unicaaaaaaa!!!!????!!!!!!!! :lol:
Solo che il primo lavaggio è stato fatto tutto a mano da mia madre: sennò tu rovini subito tutto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2903
buongiorno!
grazie dei vostri dolcissimi messaggi... mi avete fatto scendere una lacrimuccia!!
nel weekend ho cercato di distrarmi (a parte che sono andata ad un matrimonio in cui mi hanno bombardato di "e voi quando lo fate un bel bambino??!!!... :evil: ), ma ieri sera pensavo a quando sarei tornata qui a farmi coccolare da voi!

non voglio mica monopolizzare questo topic, però... me ne torno tra le mammine semaforine e poi si vedrà...
Immagine
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2904
paprina ha scritto:ma come diavolo si calcolano i 2 mesi precedenti la data presunta del parto??

si calcolano i 60 giorni o i 2 mesi??
e quel numero che è esce è il primo giorno di maternità o l'ultimo giorno di lavoro??
la mia dpp è il 16 agosto.......quale sarebbe il mio primo giorno di maternità??

aiutoooooooooo!!! :?
Se la dpp l'hai per il 16 agosto, vai in maternità il 16 luglio (1+4) o il 16 giugno (2+3). Il rientro sarà dopo 3 o 4 mesi, ma dalla data della nascita se partorisci dopo o dalla data della dpp se partorisci prima.
Es. Io avevo la dpp il 20/11, ho partorito il 18/11. Sono rientrata il 20/02. Credo che sarei dovuta rientrare il 21/02 ma nessuno, nè il consulente del lavoro della mia azienda nè all'INPS sapevano dirmi con certezza se il 20 era l'ultimo giorno di maternità o il primo di lavoro e per non rischiare di sbagliare ho preferito rientrare.
Spero di essere stata chiara :oops:



Iale, mi dispiace tantissimo, per quel che vale ti abbraccio forte.
Immagine
Immagine

#2905
Dolce Iale!! Un abbraccio forte, forte! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2906
iale ha scritto:buongiorno!
grazie dei vostri dolcissimi messaggi... mi avete fatto scendere una lacrimuccia!!
nel weekend ho cercato di distrarmi (a parte che sono andata ad un matrimonio in cui mi hanno bombardato di "e voi quando lo fate un bel bambino??!!!... :evil: ), ma ieri sera pensavo a quando sarei tornata qui a farmi coccolare da voi!

non voglio mica monopolizzare questo topic, però... me ne torno tra le mammine semaforine e poi si vedrà...
Immagine
IALE..........
Ho pianto per te....
Ti abbraccio così forte che non vorrei farti male...oso solo immaginarlo il tuo dolore....
Un bacione.

#2907
paprina ha scritto:ma come diavolo si calcolano i 2 mesi precedenti la data presunta del parto??

si calcolano i 60 giorni o i 2 mesi??
e quel numero che è esce è il primo giorno di maternità o l'ultimo giorno di lavoro??
la mia dpp è il 16 agosto.......quale sarebbe il mio primo giorno di maternità??

aiutoooooooooo!!! :?
quoto Lorena
il giorno 16 è quello che conta
poi tocca a te (al gine) stabilire se farai i 1+4 o i 2+3
in tutti i casi il 16 giugno o luglio

io ho parotorito il giorno stabilito, quindi non so come funziona
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2908
grazie ragazze!!!

io ora uccido la mia azienda!!


vorrei la flessibilità(quindi 1+4), ma la mia azienda ancora non mi ha rilasciato il certificato del medico del lavoro porca trota.

in teoria seri in obbligatoria da domani e loro domani possono darmi il certificato...................secondo voi posso portare domani tutto all'inps o ormai sono fuori tempo massimo(la mia dpp è 16 agosto)?? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2909
paprina ha scritto:grazie ragazze!!!

io ora uccido la mia azienda!!


vorrei la flessibilità(quindi 1+4), ma la mia azienda ancora non mi ha rilasciato il certificato del medico del lavoro porca trota.

in teoria seri in obbligatoria da domani e loro domani possono darmi il certificato...................secondo voi posso portare domani tutto all'inps o ormai sono fuori tempo massimo(la mia dpp è 16 agosto)?? :?
Pap mi sa che se fuori tempo massimo... :roll: :roll: :roll:

Oggi dovrebbe essere il tuo ultimo giorno... da domani non sei più assicurata se ti succede qualcosa in azienda... almeno a me avevano detto così!

Da me ho dovuto consegnare il tutto (certificato del gine, del medico del lavoro, autocerficazione del mio capo di lavoro non pericoloso ecc...) 15 giorni prima dell'obbligatoria! Mi hanno dato 1 giorno libero per fare tutti i giri in modo da essere apposto...

Una cosa... la dico per tutte le mammine, se il vostro cucciolo, decide come Emma, che nella pancia di mamma si sta tanto bene , che furoi fa troppo caldo ecc... e così nasce ben 10 giorni oltre la data presunta... la maternità scatta dal quel giorno per il rientro e l'allattamento... in ospedale vi rilasciano una certificazione del giorno e dell'ora in cui hai partorito da portare 1 al datore di lavoro e 1 all'inps!