La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
io mi sto facendo un'idea solo in questi giorni, ma vediamo se ho azzeccato qualcosa:
premesso che ho una casa su più piani, mi illudevo di far dormire il pupo nella sua stanzetta di sopra e "monitorarlo" con la radiolina. Le mie amiche già mamme, si sono fatte una grassa risata della mia ingenuità :evil: dicendomi che se va bene, riuscirò a fare così verso i 4/5 mesi, ma che all'inizio vorrò tenermi il pupo sempre vicino o almeno sullo stesso piano della casa. Ergo, mi occorrerà qualcosa per farlo dormire al piano terra - e qui scatta la carrozzina in prestito - e qualcosa per farlo dormire di sopra - e qui io VOGLIO una bella culla, anche se durerà poco, voglio la culla che gli/le resterà come ricordo :D Finito il periodo culla avrà poi il lettino con le sbarre.
Ciò premesso, rimane il discorso auto - se ho ben capito dai vostri interventi, l'imprezzione che avevo io che i bimbi fossero "strizzati" nell'ovetto è sbagliata, nel senso che DEVONO stare così per non essere sballottati? In tal caso compreremo un duo passeggino/ovetto ed useremo la carrozzina solo per uscite a piedi :wink:
Per il momento ci sono come programma?
Lo'

Immagine

#722
Anna73 ha scritto:
arianh ha scritto:mia sorella ganciava l'ovetto alla struttura... è sconsigliato?
In che senso? Intendi l'ovetto agganciato sul passeggino? :roll:
O forse ti riferisci a quelle basi che si appoggiano sul sedile e poi ci agganci l'ovetto?
In questo caso è importante che, comunque, il bambino sia legato con le cinghie dell'ovetto e che l'ovetto, oltre ad essere fissato sulla struttura, sia legato con la cintura di sicurezza (altrimenti, in caso di urto, il seggiolino parte in avanti lo stesso :? )
no lo ganciava sulla struttura del passeggino e in macchina alle cinture di sicurezza, così che se il bambino si addormentava non rischiava di svegliarlo, cosa che invece ora succede tutti i giorni perché nell'ovetto non ci sta + già da qualche mese...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#723
lolamar ha scritto:premesso che ho una casa su più piani, mi illudevo di far dormire il pupo nella sua stanzetta di sopra e "monitorarlo" con la radiolina. Le mie amiche già mamme, si sono fatte una grassa risata della mia ingenuità :evil: dicendomi che se va bene, riuscirò a fare così verso i 4/5 mesi, ma che all'inizio vorrò tenermi il pupo sempre vicino o almeno sullo stesso piano della casa.
Mah :roll: dipende :lol:
Quando è nato Riccardo la casa era su un piano solo :wink: ciò non toglie che lui abbia sempre dormito nella sua cameretta fin dal primo giorno (e se la casa fosse stata su + piani... avrei avuto dei glutei sodi da paura 8) :lol: )
Di notte, specie i primi tempi, andavo spesso a controllarlo :oops: ma era una cosa puramente istintiva perchè, purtroppo, avendo avuto una tragedia in famiglia :cry: so che queste cose accadono anche se il neonato viene tenuto accanto al letto di mamma e papà :cry:
Mia sorella col primo figlio ha adottato la stessa tecnica (bimbo nella cameretta) col secondo figlio invece l'ha fatto dormire in camera loro fino a 6 mesi :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#724
Vi riporto la nostra esperienza:

anche noi (come te lolamar) abbiamo la casa su due piani con camera nostra sopra e camerina sotto, Teresa dorme tutt'ora in camera con noi nella sua culla, noi abbiamo una culla/lettino per tenerla con noi fino a che ci entra e poi la sposteremo giù, ci siamo già muniti di radioline audio/video da collegare alla tv così la vedremo nel tv in camera quando dormirà nel suo lettino giù.
Poi abbiamo il trio, Otutto di Inglesina. Io volevo la carrozzina grande e per questo ci siamo buttati su Inglesina che fa proprio la carrozzina e non la navicella. Sarà che Teresa era piccola nei mesi freddi ma le in carrozzina ci starebbe ancora da quanto le piace, solo che ora non ci entra più, la settimana scorsa, a 5 mesi finiti, l'ho tolta di circolazione, ma io l'ho usata tantissimo! Con il kit auto noi finché è stata piccolina piccolina l'abbiamo sempre trasportata in carrozzina, nell'ovetto i primi due mesi era veramente sacrificata, così piccolina, sembrava accartocciata lì dentro, ce la mettevo solo quando uscivo con l'auto da sola e non potevo portarla in carrozzina.
Ora che è più grande l'ovetto è utile, ma comincia a starci stretta (perché è inverno e tra piumino, sciarpa e cappello sembra imbalzamata povera piccola) e noi lo usiamo solo come seggiolino auto, per andare in giro è già in funzione il passeggino, che è pratico ma effettivamente un po' pesante...
Noi per scegliere il trio avevamo messo come condizioni che il passeggino fosse fronte mamma e fronte strada, scelta ottima perché ora che è sempre piccolina sta nel passseggino ma rivolta verso di noi così vedo se ciondola o no!
Tornassi indietro forse valuterei la scelta di paprina di prendere un duo...però quelli trasformabili mi sembrano un po' poco pratici...a sensazione eh, non l'ho mai provati.

Per il fasciatoio io mi sto trovando benissimo con quello che acquistai sul sito www.kidtini.com , pagato una ciuccata ma ampio, solido e comodissimo, lo consiglio alla stragrande :wink:

Se mi vengono in mente altre cose ve le dico, voi chiedete eh!

PS: per l'intestino pigro io mangiavo quantità industriali di kiwi, me lo portavo per spuntino e per merenda in ufficio, funzionava!
Ultima modifica di stellina il 06/03/09 10:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#725
Io ai tempi per via dell'entusiasmo e dell'inesperienza ho acquistato un trio bellissimo ma oltre che costosissimo anche scomodissimo :roll: Ovvio che riutilizzerò quello ma il consiglio che do a voi è di puntare sulla praticità e comodità :wink:

#726
Pap lo so che non sarai una madre sciagurata 8) 8) 8)

Ma avevo capito che volessi prendere un seggiolino per la macchina che non fosse l'ovetto... e mi immaginavo il tuo cucciolo piccolo in una seggiolino gigante e per lui scomodo! Per questo ti consigliavo l'ovetto... è il primo seggiolino noi ne abbiamo uno gruppo 0+ che va fino ai 13 kg quindi Emma ne ha ancora per un po... stiamo valutando ora quelli del gruppo 1 ma ancora non abbiamo deciso!

Per quanto riguarda il traferimento nella sua stanza... io sono iperdrastica ad 1 mese la cucciola è andata nella sua stanza, penso sempre che il problema sia della mamma e non della piccola siamo noi che ci facciamo molti problemi e molte paure e siamo noi che dobbiamo superarle senza farci sentire agitate dai nostri piccoli. Così ad 1 mese l'ho presa e portata di là (la casa è solo su un piano)... acceso le radioline non ho drmito due notti, lei invece sì!

#727
picci ha scritto: ... io sono iperdrastica ad 1 mese la cucciola è andata nella sua stanza, penso sempre che il problema sia della mamma e non della piccola !
E' verissimo! Io sto notando che mi sto attaccando tantissimissimo alla mia piccola, penso proprio che a me prenderà la depressione quando tornerò a lavorare...sto estremizzando, ma siamo sempre io e lei e l'attaccamento forte è inevitabile, io poi ho sempre avuto una passione enorme per i bimbi, averne una tutta mia è veramente una cosa indescrivibile, sono sempre a giocarci, a riempirla di coccole, la tengo tanto in braccio, a volte anche per dormire durante il giorno...lo so che è un errore, ma stanno tanto poco così piccoli e lei è talmente bella mentre dorme che io non posso proprio fare a meno di tenerla tra le braccia :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#728
ciao mammine, è sempre un piacere leggervi.
buonanotte a tutte

PAPRINA........non hai dimenticato niente?????? :twisted: :oops: :lol:

#729
Scusate se intervengo (non sono incinta) ma mi sono trovata, tempo fa, a leggere l'apertura del topic, fatta da Lunaspina.
E tutte dicevano, "vedrai, Luna, ti porterà fortuna come è succeso l'anno scorso" e ora vedo che lLuna è incinta!!!
Wow!!! Allora il topic funziona!!!!è una cosa bellissima!!
AUGURISSIMI LUNASPINA!!!!!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#730
Per quanto riguarda discorsi "attrezzatura"

Culla :arrow: userò la mia bellissima... la suocerà rifarà il rivestimento!

Trio :arrow: me lo regala la nonna... ma non mi sono ancora fatta una cultura... di sicuro lo voglio leggero e pratico!

lettino :arrow: del papà (29 anni :shock: ) dicono in perfette condizioni... ma lo voglio ancora vedere! :wink:

attrezzatura varia (marsupio, scaldabibe ecc) me li passa la zia del papino...

EDIT: qua la lista nascita è di moda da qualche anno... ma a me un po' imbarazza farla ... :oops:
Immagine

#731
AH altra cosa per il fasciatoio pensavo di prendere all'ikea una cassettiera MALM
Immagine
e di mettere su il materassino per cambiarlo... secondo voi può andare bene?
Immagine

#732
Chiara1980 ha scritto:AH altra cosa per il fasciatoio pensavo di prendere all'ikea una cassettiera MALM
Immagine
e di mettere su il materassino per cambiarlo... secondo voi può andare bene?
Io ho delle cassettiere malm, secondo me sono poco profonde, credo 45cm circa.

#733
Stamattina ho avuto un altro quarto d'ora di fuoco col wc
Immagine
Ormai rimetto succhi gastrici quasi tutte le mattine :(
Vabbè, portiamo pazienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#734
Io ho sempre avuto la fissa del fasciatoio grande...quelli sulla cassettiera secondo me sono scomodi, perché oltre che piccoli li devi usare non dal fronte della cassettiera ma dal lato corto e hai sempre un braccio contro il muro...quello che ho preso io è grande e si usa dal davanti, misura 60x80...se avessi avuto la vasca secondo me il top sarebbe stato prendere uno di quelli da appoggio sulla vasca, che hanno anche la vaschina sotto, ma non avendo la vasca ho scelto questo che è bello grande...c'ho proprio la fissazione dello spazio!
Immagine
Immagine

#735
lunaspina ha scritto: Ormai rimetto succhi gastrici quasi tutte le mattine :(
Vabbè, portiamo pazienza.
Io TUTTE le mattine (a parte due giorni di "grazia") da più di due mesi... però poi sto subito bene e riesco a fare colazione... portiamo pazienza! :wink:

Anch'io avevo il dubbio della profondità... è 50 cm ma ho visto che alcuni fasciatoi hanno queste dimensioni... :roll:
Se mi dite però che è scomodo vado alla ricerca di un fasciatoio "serio" ;)
Immagine