La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:
cyberjack ha scritto: Guarda, se pariamo di asilo dalle suore, ne avrei anch'io di storie brutte da raccontare... Comunque la vita va avanti ed ora provo solo compassione per quelle donne frustrate che si erano rese conto di aver buttato nel cesso l'unica vita che avevano ;)
sì sì, sono d'accordo...ma non riesco proprio a capire come potessero essere così cattive...non saranno mica tutte così...!
Tu come reagiresti, nei loro panni?
Si sono fatte suore per disperazione o per vocazione, si sono scontrate con un sistema rigidissimo in cui non esiste nè la libertà (la Suora Genrale non poteva essere guardata in volto... mi ricordo che l'unica volta che era venuta c'erano due bambine davanti che ne annunciavano la presenza e tutte le suore che si chinavano per non guardarla in faccia...) nè la privacy, in cui non hanno nè la forza di essere amate, e nè il potere di essere rispettate, vengono viste un po' di sbieco dalla società in quanto persone non produttive, e in fin dei conti fanno un lavoro ingrato e senza nemmeno essere pagate...
Io non la prenderei bene....
ma le giustifichi?

#137
ANCH'IO ODIAVO L' ASILO NON SO IL PERCHE' MI AMMALAVO SEMPRE POI HO INIZIATO AD ANDARE A SCUOLA E' ANDATO TUTTO BENE

#138
infatti...io ho adorato le elementari..ero amica di tutti e mi piaceva imparare...

all'asilo non ci facevano fare niente...

#139
Dell'asilo, pubblico, ho il ricordo dolce e "profumato" delle rosette fresche di forno... sbaaaaaaaaav... quanto mi piacevano!!! :lol:


Non c'entra niente col topic, perdonatemi... ma era x non riempirlo dei soli soprusi delle suore!!! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#140
certo che l'asilo ha lasciato un segno indelebile in voi..asilo a parte..io alle medie avevo un professore di musica che ci terrorizzava..urlava,minacciava,sbatteva la riga sui banchi..inutile dire che le note dai flauti uscivano tutte tremanti :cry: ...di conseguenza lui s'incazzava :x ...e io la notte prima dell'interrogazione non riuscivo a prendere sonno :(

ma perche' diavolo a certa gente permettono di stare a contatto con i ragazzi?..per i quali poi dovrebbero essere un esempio..mahhh :roll: :(

#141
SOPHIE ha scritto:certo che l'asilo ha lasciato un segno indelebile in voi..asilo a parte..io alle medie avevo un professore di musica che ci terrorizzava..urlava,minacciava,sbatteva la riga sui banchi..inutile dire che le note dai flauti uscivano tutte tremanti :cry: ...di conseguenza lui s'incazzava :x ...e io la notte prima dell'interrogazione non riuscivo a prendere sonno :(

ma perche' diavolo a certa gente permettono di stare a contatto con i ragazzi?..per i quali poi dovrebbero essere un esempio..mahhh :roll: :(
oddio...quanto odiavo il flauto :(
in terza media ho cambiato scuola, in quella dove ero prima facevamo solo solfeggio....eil professore pretendeva che arrivassi in pari con gli altri..ma io ero proprio negata...
che angoscia con quel piffero maledetto :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#142
Anche io vorrei dire due parole a favore dell'asilo!!!

Io sono stata benissimo.... mi piaceva tanto... quando ero al primo anno andavo sempre nella classe del secondo per giocare con i bambini piu' grandi... quando ero al secondo tornavo nell'aula del primo per giocare con il cavallo a dondolo... anche se.... ero troppo grande e non dondolava!! :P

Mi divertivo tanto... e poi era bello andare perchè c'era Alessandro!!! WOW! un bambino (rivedendo le foto....bruttissimo!!) pero' mi piaceva tanto perchè era sempre silenzioso ma quando parlava era "perfetto"!!! Che bello la mattina mi svegliavo contenta di andare.

Poi c'era anche la mia amichetta... non ci facevano stare in aula insieme pero' il tragitto lo facevamo sempre con mia mamma... cosi' potevo darle il buongiorno!

E poi..... c'era una bambina che non so che problemi avesse... era sempre tanto triste.... ricordo ancora che si chiamava Anna.... poverina la vestivano sempre di grigio, io le chiedevo sempre perchè (i caxi miei mai è!!)... ma non mi rispondeva mai!! Era stracoccolata dalle maestre... snobbata dai bambini... solo io le parlavo.... pero' ogni tanto mi tirava i capelli e mi faceva incaxare!

I primi 3 anni di elementari non me li ricordo... non so perchè.... ricordo solo che in prima mi ha rubato i puffi i non me li ha piu' restituiti!! :twisted:
A meta' della terza elementare ho cambiato casa....quartiere...amici...scuola... bruttissimo! Se mai avro' dei figli non gli farei mai vivere un trasloco. E' stato bruttissimo.

#143
Colynn ha scritto:Io facevo le "trappole" con un sistema di ciocchi di legno e corde per mia nonna :oops: :roll:
della serie lei apriva la porta, le si rovesciava un secchio d'acqua in testa e poi una reazione a catena di legni e mattoni :roll:

Quelli che tua nonna ti tirava appresso?
Immagine
Immagine

#145
plasmon ha scritto:Certo che con gli anni certi traumi si superano se penso a quando ero piccolina, che angoscia. Io al pomeriggio non volevo mai dormire.Ma non dormivo neanche a casa.Non sono mai stata particolarmente vivace stavo buona, sulla sdraio con la copertina....ma non dormivo....e la suora mi dava gli schiaffi sulla faccia.Dirlo alla mamma neanche a parlarne, ero molto chiusa....però che maledette!!!! :evil:
Uguale! Io restavo a guardare il soffitto al buio, ma niente sberle per fortuna! Mi avevano messo in questo asilo in parrocchia perchè cera il bussino che mi portava a casa di mia nonna (i miei lavoravano) ma stavo sempre male. Al secondo anno mi hanno messo in quello pubblico e sono stata sempre benissimo... se mi veniva la febbre ero disperata perchè non potevo andare all'asilo! Lo ricordo come un periodo bellissimo!
Immagine
Immagine

#146
Tornando al Cyber che si buttava da tutte le parti...
Sto facendo la terapia per la schiena e alla prima seduta il terapista mi ha visitata e poi mi ha chiesto se per caso fossi mai caduta sul sedere....

uuuuuuuuuuuha ahhaha hahah h ahah !
Immagine
Immagine

#147
manomale che all'asilo non ci sono andata :shock:

in compenso alle medie ho trovato un professore con dei modi di fare che un pò strani.... mi pareva un pervertito :(

...me n'è capitato uno simile anche alle superiori, ma ero più sveglia e l'ho mandato a cagare.... mi voleva sospendere :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#149
SOPHIE ha scritto:[ :shock: :shock: OVVERO?...
:cry: :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"