La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5973
Lizzie ha scritto:Counter a parte, mi sa che comincerò a realizzare meglio quando comincerà il salasso delle varie spese per il matri :roll:
per adesso non ho ancora tirato fuori una lira :lol:
beh io la parte grossa l'ho tirata fuori prima di venire via dal ristorante, quindi ormai il danno era fatto ed era ora di realizzare... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5974
anche a me mettere il counter non piaceva, e son rimasta di quest'idea fino alla fine... (come se dopo il matrimonio cambiasse qualcosa) :lol: :lol:

per scegliere i provini ci abbiamo messo 2 ore e mezza! e la tipa aveva già fatto una "preselezione", mettendoci davanti "solo" 300 fotine, e facendoci vedere a video le foto posate e di gruppo.

Per fortuna, ce n'erano alcune carine :wink:

adesso, dovremo aspettare 2 mesi x avere l'album pronto.. e stiamo bisticciando sulla copertina, secondo voi è meglio:
- pelle bianca con contenitore - scatola bianca in cartoncino (tipo scatola da scarpe, però tutta bianca e di formato adatto)
- tipo carta di riso rigida con cofanetto in stoffa (possiamo scegliere noi il colore, starei sempre su avorio/bianco, magari con dettagli in verde)?

a me piace una soluzione, a M un'altra, abbiamo tempo fino a fine mese perchè poi parte l'ordine... non si finisce mai di discutere
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5976
dalla descrizione, immagino che M. voti la prima e tu la seconda :mrgreen:
Forse la carta di riso è un po' delicata, quando si maneggia l'album?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5977
io voto la pelle, anche se la scatola di cartone non mi convince appieno...comunque la pelle è sicuramente meno delicata della carta di riso, che essendo bianca si sporca come nulla, un pò come la passatoia della chiesa :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5978
Chiaretta! E tu che ci volevi mettere mezz'ora!! :lol:

Anche io voto la pelle :lol:
Credo che sia più resistente al tempo e allo sporco!!

La prima spesa che abbiamo dovuto affrontare è stata la caparra del ristorante: 500 Euro.
Non molto rispetto a quanto spenderemo, ma abbastanza per farci realizzare che la data era stata scelta :wink:

Stamattina siamo andate a parlare con il prete della parrocchia dove celebreremo, che altro non è che la MIA parrocchia, dove sono stata battezzata, cresimata e dove tuttora vado a Messa quando ci vado con i miei genitori. Infatti da due anni io non vivo più in quel paese, dato che io ed il fidanzato ci siamo trasferiti in un altro paese a 10 km di distanza.

Insomma, 'sto prete ci ha fatto un mazzo tanto, dicendo che noi dovremmo sposarci all'interno della comunità dove viviamo, e che sarà la comunità dove cresceranno i nostri figli. Alla fine ci lascerà sposare ugualmente, ma naturalmente ci ha fatto andare via con la sensazione di essere dalla parte del torto e di averci fatto un favore. :cry:

#5979
ragazze!! la pelle l'ho scelta io ;) ma costa 120 euro in più, e M vuole qualcosa di meno costoso (la carta di riso è la scelta più cheap) :lol: :lol:

ho visto il video che ci ha fatto Tesoro il marito della Stef, se riesco ne aggiungo un pezzo al mio album, è troppo carino! :D
Verderia ha scritto: Insomma, 'sto prete ci ha fatto un mazzo tanto, dicendo che noi dovremmo sposarci all'interno della comunità dove viviamo, e che sarà la comunità dove cresceranno i nostri figli. Alla fine ci lascerà sposare ugualmente, ma naturalmente ci ha fatto andare via con la sensazione di essere dalla parte del torto e di averci fatto un favore. :cry:


urca. La tradizione vuole che ci si sposi nella chiesa della sposa... strano che ti abbia detto così... certo che qui, ogni prete fa caso a sè...
Don Ubaldo era molto afflitto all'idea del mio trasferimento (meno tre punti!) ma è stato contento di sposarci lui (in origine dovevamo sposarci da M, ma il prete a cui lui è più legato era in missione in Africa e sarebbe tornato solo tra un annetto).

Pensa cmq che hai fissato ristorante e chiesa, sei a metà dell'opera! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5980
Chiaretta, ieri alla fine non ho più visto i provini orrendi che avevi detto di aver portato... peccato! Se volete optare per la carta i riso perché meno cara, io non la farei bianca, mi sa di troppo delicata, ma forse è solo una mia idea sbagliata...
Verderia, non capisco perché ti abbia fatto tante storie... ognuno può scegliere se sposarsi nella parrocchia di lui o di lei o dove si andrà a vivere... tanto più che è il tuo paese di origine non doveva farvi proprio storie! ai tuoi figli non cambierà niente se vi siete sposati in una chiesa o in un'altra, no???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5981
@ chiaretta: le 2 soluzioni mi piacciono entrambe...ma preferisco la seconda...bianco con inserti verdi è molto bello, ma concordo con arianh che è critico per la pulizia....se tu lo facessi sul verde? è possibile? ...certo è meno bello, però più pratico....

@ verderia: alcuni preti sono molto rigorosi...non farti condizionare, quello è il TUO giorno (e del tuo futuro marito), per cui è giusto che voi facciate le scelte che più vi aggradano, indipendentemente, per quel che è possibile, da tutto e tutti

#5982
:arrow: Chiaretta.. io non mi pronuncio, non ho proprio idea :roll:
:arrow: Verderia: Peccato che un prete faccia l'antipatico così :(
Ti sposi nella tua chiesa! Però non abbatterti! Eccheccavolo!

Domandone sul congedo matrimoniale!
si può posticipare? se sì, entro quando?
Il mio è un contratto Commercio etc..
Se si può.. forse ho trovato la soluzione al dramma 'luna di miele'!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#5983
Il mio album è rivestito con carta di riso bianca.
Non è particolarmente delicato :roll:
- Aspettando Godot -

#5984
Lizzie ha scritto::arrow: Chiaretta.. io non mi pronuncio, non ho proprio idea :roll:
:arrow: Verderia: Peccato che un prete faccia l'antipatico così :(
Ti sposi nella tua chiesa! Però non abbatterti! Eccheccavolo!

Domandone sul congedo matrimoniale!
si può posticipare? se sì, entro quando?
Il mio è un contratto Commercio etc..
Se si può.. forse ho trovato la soluzione al dramma 'luna di miele'!
non so se cambi a seconda dell'azienda, ma anche io sono contratto commercio ed era obbligatorio farlo dalla data del matrimonio.
Immagine
Immagine

#5985
ciao Lizzie, il periodo di godimento del congedo (per legge e per CCNL) inizia in occasione del matrimonio, ma se (di solito, per motivi inerenti la produzione aziendale o problemi gestionali interni all'impresa) non è possibile fruirne, il periodo deve essere concesso o completato ENTRO i 30 giorni successivi al matrimonio.

Questo, in generale. Poi, penso che tu possa tranquillamente parlarne al tuo capo per cercare di "venirvi incontro", nel rispetto delle rispettive esigenze...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo