La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5491
le foto ci sono, le ha anastasia.
La terza palpebra è un colpo di genio. E io ho scoperto che di solito mi trucco anninovanta (mentre la terza palpebra è molto moda) :roll:
Comunque mi sono molto abituata alla spozilla in versione monociglio e devo dire che ha il suo fascino :lol:
Tornando alla camminata all'indietro in effetti sono stata io a dire alla spozilla di non camminare così, ma solo perchè quando la spozilla ero io la commessa del negozio mi disse "mai andare all'indietro, vai sempre dritto". E io ho pensato che fosse una regola del bon ton :roll:

#5492
chiaretta ha scritto:
la sala sarebbe la villa/ristorante?
Si, è la villa! Qui viene pure chiamata sala ricevimenti :wink:
Noi abbiamo bloccato la data a giugno, o almeno la tipa si è segnato nomi ecc su un'agendona e ci ha detto di tornare a settembre per firmare contratto e caparra.
T'immagini se nel frattempo ci ha cancellati 8) :lol:

Per il corso prematrimoniale avevamo chiesto al prete quando anche lui si è segnato la data sulla sua agenda e ci ha detto che ancora c'era un sacco di tempo :shock: visto che inizia a ottobre-novembre.
Spero non duri due mesi però :?

#5493
anch'io voglio vedere la terza palpebra!!! Sto caricando nell'album le foto che mi ha fatto il fotografo... a me sono piaciute molto... io di solito non mi piaccio in foto e temevo un effetto poco naturale, invece il mascherone è stato scongiurato e sembro io in abito da sposa e non la mia copia per il museo delle cere... tra poco saranno disponibili...

(per chiaretta: nelle foto della chiesa si vedono bene le composizioni di sole rose...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5496
vigiemme ha scritto: Sto caricando nell'album le foto che mi ha fatto il fotografo... a me sono piaciute molto..)
wow..vigi..che bel servizio fotografico...decisamente scenico il colore fucsia..il bouquet era strepitoso.......mi piaciono tutti quei coni e il cesto con i confetti...
ma che facevano tutte quelle persone con i rami in mano all'uscita della chiesa?
Immagine


Immagine

#5497
Grazie Vigi :D
Io tendo a preferire uno stile più reportage però devo ammettere che ci sono delle foto davvero molto belle.Mi piace molto la 133,la 122 con i sorrisi molto naturali, la 115 sguardi intensi e la 94!
Belle anche quelle dell'uscita dalla Chiesa e quelle del tuo arrivo!
Complimenti stavate davvero benissimo
Immagine


Arrivo pupa

#5498
Lanternarossa ha scritto:
vigiemme ha scritto: Sto caricando nell'album le foto che mi ha fatto il fotografo... a me sono piaciute molto..)
wow..vigi..che bel servizio fotografico...decisamente scenico il colore fucsia..il bouquet era strepitoso.......mi piaciono tutti quei coni e il cesto con i confetti...
ma che facevano tutte quelle persone con i rami in mano all'uscita della chiesa?
non si vedono bene, ma sono rose a stelo lungo... sotto cui siamo passati prima del lancio del riso...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5499
elemauli ha scritto:Grazie Vigi :D
Io tendo a preferire uno stile più reportage però devo ammettere che ci sono delle foto davvero molto belle.Mi piace molto la 133,la 122 con i sorrisi molto naturali, la 115 sguardi intensi e la 94!
Belle anche quelle dell'uscita dalla Chiesa e quelle del tuo arrivo!
Complimenti stavate davvero benissimo
grazie... so che è abbastanza impostato come genere, ma devo dire che durante la giornata il fotografo ci ha messo molto a nostro agio ed è stato tutto molto scorrevole... boh, sarà che a me stare al centro dell'attenzione in certe giornate piace, e poi mi sentivo tanto bona (me lo dico da sola)...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5500
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: Inoltre dovremmo andare in sala per firmare il contratto e dare la caparra. Anche da voi funziona così?
E poi dovrei informarmi sul corso prematrimoniale che credo inizi il mese prossimo...
la sala sarebbe la villa/ristorante? se sì, noi abbiamo firmato un contratto e dato una caparra a fine aprile, bloccando la data. Il resto lo verseremo il giorno del matrimonio. Ci siamo andati altre 2 volte, per scegliere il menu e per la prova degustazione, ci dovremo tornare 3 giorni prima per definire le ultime cose, ad es. portare il vino (M ha voluto un rosso delle sue parti) e le bomboniere.
ma solo io ho dovuto chiedere più e più volte se dovevamo lasciare un acconto e loro più volte mi hanno detto che basta la parola e siamo a posto così??? :shock: :shock: :shock:
chiaretta ha scritto: Il diretto per Lecco... (ho dovuto ritornare indietro, sono arrivata a casa alle 22.30...)
se facevi ancora un pezzo di strada venivi a trovarmi... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5501
skybaby ha scritto: ma solo io ho dovuto chiedere più e più volte se dovevamo lasciare un acconto e loro più volte mi hanno detto che basta la parola e siamo a posto così??? :shock: :shock: :shock:
chiaretta ha scritto: Il diretto per Lecco... (ho dovuto ritornare indietro, sono arrivata a casa alle 22.30...)
se facevi ancora un pezzo di strada venivi a trovarmi... :wink:
io ho lasciato un acconto veramente simbolico (250 euro)...
ti verrei a trovare volentieri, ma magari in un'altra occasione (era tardi, ero un filo preoccupata perchè temevo di aver perso l'ultimo treno da lecco verso la società civile, avevo 2 terze palpebre e un sacchetto pieno di tulle doppiato, gli extracomunitari sul treno mi guardavano intimoriti :lol: :lol:

ieri spozilla ha subito un intervento di ricostruzione capillare, a detta di chi l'ha vista abbastanza riuscito...
e oggi pom, le prove generali con spozillo e prete!! che week end da urlo ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5503
stefania_b ha scritto:E io ho scoperto che di solito mi trucco anninovanta (mentre la terza palpebra è molto moda) :roll:
immaginatevi l'avatar di abigaille (anche se la truccatrice è 1,80 senza tacchi): "l'occhio allungato è antiiiiiiico!!!!!" :lol: :lol:

sky, ci vado alle 16 e poi ti relaziono. Vuole che gli portiamo 1 libretto stampato (2 settimane fa gli avevo dovuto portare la III bozza per avere l'ok definitivo per la stampa...) :roll: non ha voluto colori, immagini, canzoni nè riferimenti alle musiche...
e pensa che domani sera ho le prove generali in chiesa con la perpetua... Le ultime 2 settimane hai da fare un sacco di cose inutili! :)

Vigi, mamma mia quante foto! :shock: e che pazienza anche gli invitati a posizionarsi sui piedistalli... viste le rose in chiesa. Molto belle. E davvero carini i conetti portariso fucsia!! :) bella anche la torta, c'erano un sacco di foto che non avevo visto! nella 117 mi piacete un sacco. M dice che il vestito di... vigiemmo? :lol: :lol: è molto simile al suo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5504
eccomi. Sky, se il tuo prete non ti ha detto niente, vuol dire che (per tua fortuna) non è pignolo come il mio...
Siamo andati là con 3 copie del libretto e lo abbiamo letto tutto. Il prete commentava e ci faceva domande sulla liturgia e sulle letture :shock:
Vuole 3 o 4 persone diverse che leggano: 1 lettura, salmo responsoriale, 2 lettura e preghiera dei fedeli (noi ne abbiamo rimediate solo 2, e col ricatto...).
Durante la liturgia del matrimonio farà 3 domande anche ai testimoni (che NON saranno avvertiti, o rischiamo che non si presentino!)
Ci ha spiegato come fare al momento della consegna degli anelli, per il segno della pace, per la comunione, per l'offertorio:
"volete andare voi a prendere pane e vino?"
"no, padre, la prego, io non so camminare all'indietro"


Ci ha spiegato come fare per firmare il registro e la dichiarazione per il comune al termine della cerimonia.
Ci ha bocciato l'ave maria di shubert durante la comunione perchè "non è liturgica" (bocciato anche indiana jones all'uscita degli sposi, a messa già finita). Vuole parlare con violinista e soprano mezz'ora prima dell'inizio.
Non saranno tollerati ritardi superiori ai 10 min (ma poi che fa, prende e se ne va?). La messa durerà poco più di 90 min. Niente letture di poesie alla fine della funzione. Ci consente che ci tirino il riso una volta fuori.

già che c'ero, ho chiesto se il matrimonio è valido anche senza comunione: sì; perchè il sacramento sia valido, basta la lettura della liturgia del matrimonio (espressione in pubblico del consenso libero e consapevole dei nubendi). Questa domanda ha provocato un ulteriore pistolotto di 20 min sul nuovo rito e sui matrimoni "di mista religione".
M mi ha impedito di porre ulteriori domande :)
siamo usciti esausti... e domani sera si bissa con la perpetua!! :roll:
ora capisco perchè è diffuso il detto "ci si sposa una volta sola"... chi ha la forza di rifare questo iter più volte?!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5505
Chiaretta, il tuo prete assomiglia a lui??????
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]