La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4352
skybaby ha scritto:r

mi sposo il 26/09/09, lanterna mi puoi aggiungere in prima pagina? :wink:
wow...augurissimi..sky.....benvenuta tra noiiiii
aggiungo subito il tuo nome...


PS: ragazze stamattina mi ha chiamato il fotografo...m ha detto che è tutto pronto: album x me e 2 album piccoli x le mamme..e anche il dvd con il filmino...
non me l'aspettavo una tale rapidità...
volevo chiedervi una cosa....ma oltre a queste cose che mi spettano...dovrei farmi dare anche tutti gli scatti che mi ha fatto?
Immagine


Immagine

#4353
...visto che ci sono già un pò di sposine 2010...se mi dite la vostra data di matrimonio..cominciio anche a fare la nuova lista in prima pagina con i vostri nomi...
Immagine


Immagine

#4354
skybaby ha scritto: ragazze potete aggiungere una sposina ritardataria in prima pagina: ho scelto la data 4 mesi fa' ma ho iniziato a muovermi solo ora con l'organizzazione... potete immaginare il delirio di cose in cui sono sommersa!!! :shock:

mi sposo il 26/09/09, lanterna mi puoi aggiungere in prima pagina? :wink:
ciao sky, che bello, ci sposiamo lo stesso giorno!!
ma quale delirio di cose da fare, respira e rilassati, vedrai, sarà una passeggiata :lol:
anzi, ho visto ora il tuo counter e rettifico il "che bello", così mi metti l'ansia :)

@ Lanterna: a noi, 2/3 settimane dopo il matrimonio, daranno un dvd con tutte le foto scattate. Tra quelle, ne sceglieremo 100 da mettere sull'album. Avremo 2 fotografi, uno per noi, l'altro seguirà parenti e invitati (per non perdermi niente della giornata) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4356
il mio mi ha chiesto 2000 x filmino, album grande e 2 piccoli tutto in digitale e foto con amici e parenti da distribuire durante la cerimonia...

sky...ma tu hai già in mente qulcosa? hai delle scelte? ...vogliamo vedereeeee
Immagine


Immagine

#4357
lanterna questa settimana ho scelto l'abito e le partecipazioni... per fortuna ho concluso la questione chiesa+catering, quindi le cose più difficili sono andate... ma manca tutto il resto (viaggio di nozze, mini lista nozze, bomboniere, fiorista, trucco e parrucco)...

l'unica certezza è che vorrei fare il matrimonio che abbia come leit motiv il colore blu, qualcuna ha idee???
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4358
skybaby ha scritto:wow chiaretta! non avevo notato di avere una sorella di data... :wink:
posso vedere l'album? :oops:

vedo che state parlando di fotografi e visto che mi devo accingere a sceglierne uno, all'incirca quanto chiedono i fotografi per la loro opera? :roll:
hai um mp ;)
per i fotografi, dipende tanto da quello che vuoi. Ci sono un sacco di cose da scegliere che fanno variare il prezzo di molto.
Da noi (BG) i prezzi per fotografo per tutta la giornata, album sposi e dvd con tutte le foto vanno dai 1000 ai 2.500 euro. Poi aggiungici 1000 euro se vuoi anche il video...

a me piaceva tanto questo qui:
http://www.agstudiofotografico.it/default.php

ma voleva 1.800 euro ESCLUSO il costo dell'album in pelle, gli albumini per i genitori, e il dvd con tutte le foto e il video. Potevi scegliere 80 foto, e dovevi pagare 50 euro per ogni foto in + da mettere sull'album, e 3,50 euro per far sviluppare le altre foto (costo per ciascuna) da dare agli invitati... Il totale ci ha lasciati basiti :)

per cui, abbiamo ripiegato su qualcuno di meno stiloso ma più umano...
sono in 2, dalle 11 alle 19, e per album con 100 foto (credo sia un fotolibro digitale), 2 albumini per i genitori, dvd con tutti gli scatti dovremmo pagare 1.450 (sempre senza video)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4359
skybaby ha scritto:lanterna questa settimana ho scelto l'abito e le partecipazioni... per fortuna ho concluso la questione chiesa+catering, quindi le cose più difficili sono andate... ma manca tutto il resto (viaggio di nozze, mini lista nozze, bomboniere, fiorista, trucco e parrucco)...

l'unica certezza è che vorrei fare il matrimonio che abbia come leit motiv il colore blu, qualcuna ha idee???
bello in blu, mi sembra originale. Ne ho visto uno solo di matrimonio blu, la sposa aveva messo rose blu ovunque in chiesa e nel bouquet, e sul corpetto aveva dei nastrini blu che stringevano evidenziando il punto vita (fatti a losanga... tipo corsetto dell'800, però sui lati e non dietro).

Il viaggio di nozze, una volta che avete scelto la meta, va prenotato subito, o rischi di non trovare voli (dipende anche molto da dove vai: noi abbiamo faticato a trovare un albergo a Sydney per capodanno). Se ti piace il trucco molto marcato, ti giro la mia truccatrice!! :)
ma ti sposi la mattina o il pomeriggio?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4360
questa ve la devo proprio trascrivere :lol: :lol:

ho diverse amiche sparpagliate in italia e nel mondo. Non tutte potranno esserci al matrimonio, ma tutte vogliono partecipare ai preparativi, e dire la loro. Essendo "amiche", generalmente non si trattengono nei commenti, ma è il motivo per cui le adoro :)

ecco una critica costruttiva alla session di trucco della scorsa settimana:

Allora tesoro, dì a questo emulo di Gaudi che:

(i) il ROSA va totalmente eliminato dalla tua faccia. NIENTE. Questo deve essere un concetto base, un paradigma, un assioma, altrimenti cambia truccatore (o sposalo, as the case may be). Al massimo sulle labbra, se valorizziamo molto gli occhi, va bene un gloss rosa PALLIDO, ma che sia chiaro il concetto di pallido. Tipo rosa antico, per intenderci, quasi naturale.

(ii) con I tuoi colori il trucco deve essere vedo non vedo. A me quell'occhio alla penelope cruz con I tuoi colori e il giorno del matrimonio non piace. Devi essere tutta un riflesso di ori e bronzi, una sorta di jennifer lopez non latina, non so se mi spiego. Anche il biondo dei tuoi capelli deve essere caldo, non freddo, con un non so che di miele/cannella. Solo il mascara deve essere nero e marcato, ma NON la matita / kajal etc, che invece io terrei sui toni del marrone / bronzo fino a sfumare all'oro e al cipria. Puoi osare un colore più vivo solo sulle guance (tipo il reflex di chanel, per farti capire), a patto che non sia phard in crema. NIENTE VIOLA per carità, e non ci sogniamo neanche di mettere matite verdi o azzurre "per valorizzare il colore dei tuoi occhi" (brividi...era un must del trucco primi anni 80)


non è fantastica?! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4361
chiaretta ha scritto:
per cui, abbiamo ripiegato su qualcuno di meno stiloso ma più umano...
sono in 2, dalle 11 alle 19, e per album con 100 foto (credo sia un fotolibro digitale), 2 albumini per i genitori, dvd con tutti gli scatti dovremmo pagare 1.450 (sempre senza video)
per ora ho sentito un fotografo veramente bravo che con 2.500 mi prepara fotoalbum digitale in cuoio lavorato artigianalmente con 120 foto circa, 600 provini stampati e dvd con scatti e musiche scelte... vedendo i costi vostri mi sembra veramente un po' caruccio come prezzi! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4362
chiaretta ha scritto:
skybaby ha scritto:lanterna questa settimana ho scelto l'abito e le partecipazioni... per fortuna ho concluso la questione chiesa+catering, quindi le cose più difficili sono andate... ma manca tutto il resto (viaggio di nozze, mini lista nozze, bomboniere, fiorista, trucco e parrucco)...

l'unica certezza è che vorrei fare il matrimonio che abbia come leit motiv il colore blu, qualcuna ha idee???
bello in blu, mi sembra originale. Ne ho visto uno solo di matrimonio blu, la sposa aveva messo rose blu ovunque in chiesa e nel bouquet, e sul corpetto aveva dei nastrini blu che stringevano evidenziando il punto vita (fatti a losanga... tipo corsetto dell'800, però sui lati e non dietro).

Il viaggio di nozze, una volta che avete scelto la meta, va prenotato subito, o rischi di non trovare voli (dipende anche molto da dove vai: noi abbiamo faticato a trovare un albergo a Sydney per capodanno). Se ti piace il trucco molto marcato, ti giro la mia truccatrice!! :)
ma ti sposi la mattina o il pomeriggio?
cerimonia pomeridiana e festeggiamenti serali... per il viaggio dobbiamo partire subito! sperem... 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4363
skybaby ha scritto: per ora ho sentito un fotografo veramente bravo che con 2.500 mi prepara fotoalbum digitale in cuoio lavorato artigianalmente con 120 foto circa, 600 provini stampati e dvd con scatti e musiche scelte... vedendo i costi vostri mi sembra veramente un po' caruccio come prezzi! :roll:
per, se è molto bravo, anche questo ha un costo..
prova a vedere "quanto scende" cambiando l'album, riducendo il n. di foto, se non ti stampa tutti i provini ma ti da solo un dvd e poi eventualmente li stampate voi...
e cmq, continua a girare :)

io ho ridotto molto i tempi chiedendo al gestore della villa di indicarmi un fotografo, fioraio e musicisti... poi ho fatto altri preventivi e giri, ma almeno avevo dei nominativi da cui partire ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4364
eccola!!!! vi sono mancaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaa?????
Chiaretta mi ha richiamato all'ordine sul progetto trucco, peccato che io di makeup non capisca una cippa....
Chiarè, quoto la tua amica che mi sembra sappia il fatto suo 8)
Di mio, sintetizzo:
- no trucco nero
- meglio quello che chiami "marrone"
- no labbra rosa + gloss mi pari Barbie-bocciolo-di-rosa
- io farei una prova senza riga nera sotto
- i sopracciglioni vanno di modissima, non lo sapevi???!!! :roll: anzi, se riesci a farli congiungere è anche meglio....

PS La foto n. 28 è impagabile, potrebbe essere un fotogramma di Phenomena.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]