La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6976
:lol: ela: tagliare gli invitati???? considera che fisiologicamente il 10% non partecipa, benchè abbia confermato, causa imprevisti dell'ultim'ora...valutate voi di tagliare ciascuno gli inviti di un altro 10%.... :wink:
omnia munda mundis

#6977
kimikalli ha scritto::lol: ela: tagliare gli invitati???? considera che fisiologicamente il 10% non partecipa, benchè abbia confermato, causa imprevisti dell'ultim'ora...valutate voi di tagliare ciascuno gli inviti di un altro 10%.... :wink:
o tagliare sul menu?
ci sono dei posti dove non si fa il pranzo/cena, ma solo un rinfresco (aperitivo/antipasto, taglio torta e frutta/dolci), e dovrebbe costare meno...
continuate a girare, e iniziate a scrivere orientativamente il prezzo di ogni cosa (fotografo, fioraio, vestiti, bombo) così capirete dove e quanto potete tagliare
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6978
ela78 ha scritto:lo so lo so che non è carissimo.... però siamo ancora a livello di "sogno"... nel senso che andremo a vederlo, ma poi dovremo fare i conti...

20000€ non sono una bazzeccola da metter via....
Provate anche a valutare quello che dovete dare come anticipo e quello che potete saldare dopo la cerimonia.
Se avete intenzione di chiedere la busta ai vostri invitati, vi arriveranno cmq dei soldini :wink:

Il castello è molto bello, dal sito mi sembra di capire che all'interno non ci sono sale molto ampie. A te come è parso? :D

#6979
ela78 ha scritto:allora....ho telefonato qui:
http://www.castellodioviglio.it/
da 80 a 100€ a testa (nel senso che a seconda del menù possono scendere o salire), inclusa la location, i menù, la torta....

per i dettagli dobbiamo andarci di persona...

per noi sarebbero tantini già 80€ => 10.800€.... riuscissimo a limare :roll: :roll:
A me sembra un buon prezzo.
Io vado in un ristorante ( non in una location da favola come la tua) e a febbraio ne spendo poco di meno ( 74 euro)
Ma quanti invitati hai? più di duecento?

Stasera consenso dal don. Ho recuperato le domande 8)
Domani in comune. Alla fine niente cena/pranzo con le famiglie perchè non abbiamo tempo, questo week end cominciamo il tour partecipazione.
Oggi secondo tentativo lenti a contatto :roll: ( vado da un contattologo specializzato in pediatria... il non plus ultra insomma :roll: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6980
Lizzie ha scritto:
Stasera consenso dal don. Ho recuperato le domande 8)
....passa passa!!! :lol: :lol:

In bocca al lupo per le lenti, vedrai che con un pochino di pazienza diventerai un'esperta. :wink:

#6981
aiuto :shock: :shock:
vedo qui dentro gente che si sposa nel 2011 e già si organizza...

io mi sposo fra 5 mesi e non ho fatto un tubo :shock:

mi devo preoccupare? :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6982
kimikalli ha scritto::lol: ela: tagliare gli invitati???? considera che fisiologicamente il 10% non partecipa, benchè abbia confermato, causa imprevisti dell'ultim'ora...valutate voi di tagliare ciascuno gli inviti di un altro 10%.... :wink:
vengono tutti e 133... (2 siamo noi sposi :wink: ) testati dai precedenti matrimoni in famiglia....

sono tutti parenti stretti, questo è il problema ... non posso limare fratelli e sorelle dei nostri genitori.... o i loro figli :roll: :roll:

neppure gli amici che saranno gli animatori.... :roll: :roll:

i posti se vogliamo rimanere nella favola questi sono...adesso (visto che abbiamo tempo) valutiamo "al peggio, ovvero al più caro"...poi si vedrà :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6983
amluci ha scritto:aiuto :shock: :shock:
vedo qui dentro gente che si sposa nel 2011 e già si organizza...

io mi sposo fra 5 mesi e non ho fatto un tubo :shock:

mi devo preoccupare? :oops:
avrai tempo per preoccuparti DOPO esserti sposata, tranquilla!! :D
ela78 ha scritto: vengono tutti e 133... (2 siamo noi sposi :wink: ) testati dai precedenti matrimoni in famiglia....
sono tutti parenti stretti, questo è il problema ... non posso limare fratelli e sorelle dei nostri genitori.... o i loro figli :roll: :roll:
mi ricorda lo scioglilingua trentino, "tutti e (1)trentatrè trotterellando"...
cmq, quoto kimi sul 10% di assenze fisiologiche... ci saranno invitati trattenuti da una malattia, un altro impegno, un imprevisto dell'ultimo minuto... alla peggio, considera quello come numero base, e inizia a tagliare sul resto, appunto ;)


@ verderia: ho visto il suggerimento sulla bombo sale e pepe 8)
ami vivere pericolosamente, o parlavi della vostra scelta? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6984
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:aiuto :shock: :shock:
vedo qui dentro gente che si sposa nel 2011 e già si organizza...

io mi sposo fra 5 mesi e non ho fatto un tubo :shock:

mi devo preoccupare? :oops:
avrai tempo per preoccuparti DOPO esserti sposata, tranquilla!! :D

:
in merito a quello non avevo proprio dubbi... :lol: ma considerato che stiamo lievitando verso i 180 invitati :shock: che io ho cambiato lavoro e sono abbastanza incasinata, che F. già fa lo sforzo immane di venire al corso prematrimoniale e che per tendenza facciamo tutto all'ultimo minuto....
sì forse mi dovrei preoccupare :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6985
ela78 ha scritto:allora....ho telefonato qui:
http://www.castellodioviglio.it/
da 80 a 100€ a testa (nel senso che a seconda del menù possono scendere o salire), inclusa la location, i menù, la torta....

per i dettagli dobbiamo andarci di persona...

per noi sarebbero tantini già 80€ => 10.800€.... riuscissimo a limare :roll: :roll:
io direi che x essere un castello il prezzo è nella media (esclusi i dintorni di milano che sembrano la polinesia... solo x i prezzi ovviamente!! :lol: )...

tu parli dei menù... cioè li stampano loro? su questo potresti risparmiare facendoli voi... ma non so quanto sarebbe in meno...

sulla torta... hmmm... nessun amico pasticciere? :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6986
amluci ha scritto:aiuto :shock: :shock:
vedo qui dentro gente che si sposa nel 2011 e già si organizza...

io mi sposo fra 5 mesi e non ho fatto un tubo :shock:

mi devo preoccupare? :oops:
se ti può consolare ci sono io a farti buona compagnia :wink: 8)

#6987
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:aiuto :shock: :shock:
vedo qui dentro gente che si sposa nel 2011 e già si organizza...

io mi sposo fra 5 mesi e non ho fatto un tubo :shock:

mi devo preoccupare? :oops:
se ti può consolare ci sono io a farti buona compagnia :wink: 8)
se vi può consolare ho iniziato a giugno per fine settembre! ragazze tutto è possibile!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#6988
A leggere le cifre da spendere x un matrimonio mi vengono i brividi, mi sa che dopo aver comprato casa quella cifra tutta insieme la vedremo dopo parecchi anni, altro che 2011 o 2012!


Riepilogando, le cifre a spanne:

*Ristorante 70€ a persona, roba rustica e a vassoiate, posto alla buona
*Fotografo 1000€ + filmini, album e menate varie
*Vestito risco a stare in 1000€ se me lo faccio fare sa una sarta di paese? Boh
*Fiori? E se dico che siamo allergici e faccio le decorazioni di cartacrespa come all'asilo? :lol: Boh, non ho la + pallida idea di quanto costino, non ho mai comprato un mazzo di fiori in vita mia.
*Auto: 0€ (lui vorrebbe che usassimo la sua Dacia, x ribadire a tutti la nostra barbonaggine)
*Bomboniere 10€ a cranio, esclusi gli amici (che sono pochi) x cui lui vuole fare qualcosa con le bottiglie di birra vuote

Contando un centinaio di persone (quanti diavolo di parenti ha, zio treno!) arriviamo a tipo 10.000/12.000€, stando bassi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6989
ela78 ha scritto:
kimikalli ha scritto::lol: ela: tagliare gli invitati???? considera che fisiologicamente il 10% non partecipa, benchè abbia confermato, causa imprevisti dell'ultim'ora...valutate voi di tagliare ciascuno gli inviti di un altro 10%.... :wink:
vengono tutti e 133... (2 siamo noi sposi :wink: ) testati dai precedenti matrimoni in famiglia....

sono tutti parenti stretti, questo è il problema ... non posso limare fratelli e sorelle dei nostri genitori.... o i loro figli :roll: :roll:

neppure gli amici che saranno gli animatori.... :roll: :roll:

i posti se vogliamo rimanere nella favola questi sono...adesso (visto che abbiamo tempo) valutiamo "al peggio, ovvero al più caro"...poi si vedrà :wink:
per le famiglie numerose alle cerimonie, un'amica mi raccontava che da loro si era instaurata questa tradizione, man mano che i numerosi cugini si sposavano e prolificavano: venivano invitati solo gli zii, considerati quali parenti più stretti...altrimenti ai matrimoni diventavano 300 parenti "stretti"... :wink:
omnia munda mundis

#6990
no nessun amico pasticcere...

e comunque visto che mi hanno detto "incluso" penso che andare a chiedere e se i menù li stampassi io? e se la torta me la facessi fare fuori? sul totale potrei limare 150/200€... che non mi rientrerebbero :roll: :roll: non so se mi sono spiegata :roll: :roll:

Kimikalli io mi sentireipiù portata a lascaire a casa gli zii che non i cugini (a parte un paio)...noi siamo una famiglia molto unita, stretta...

una mia amica ha deciso per "un rappresentante" per famiglia... io l'ho trovato poco carino anche se economicamente vantaggioso... ma s già che questo vorrebbe dire musi lunghi e litigi in famiglia....

alla fine se costretti limiremo su amici & C a cui piuttosto offriremo una pizza.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine