La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4666
chiaretta ha scritto:sposine, raccontatemi il "prima"... imprevisti, cose inaspettate? cose che, se vi sposaste di nuovo, gestireste in modo diverso?
Io mi sono sposata alle. 11, Ma avevamo una mezz'ora di autostrada da fare per la chiesa.
Mi ha chiamata mio padre portandomi il caffè a letto alle 6.30, io mi sono girata dall'altra parte dicendomi di farmi dormire! E lui: ma se ti devi sposare :shock: :shock: :shock:
Colazione, addobbo del portone in pigiama, doccetta veloce, vestaglia delle grandi occasioni. Poi è arrivata la truccatrice che mi ha fatto i complimenti perchè non aveva mai visto una sposa così tranquilla ed in ordine. Poi è arrivata la parrucchiera con le due aiutanti, poi è arrivata la mia damigella. Al trucco e parrucco ci siamo alternate io, mamma sorella e damigella (va be', lei solo al parrucco :lol: ). Poi è arrivata la fioraia ad addobbare la macchina e a lasciare bouquet e fiori all'occhiello (si è incontrata sotto casa mia col padre dello sposo). Nel frattempo è arrivato il fotografo che ha fatto foto pure mentre mi preparavo. Poi è arrivata la signora del negozio di abiti che mi ha vestito. Fondamentale il suo aiuto, visto che mia madre ha rotto l'orlo della propria gonna in un tacco e la signora glielo ha ricucito a mano perfettamente! Foto, foto foto, alle 10.15, al momento di uscire di casa... ha cominciato a piovere! Ma questa è un'altra storia.

Non farei nulla di diverso, sono stata tranquillissima, era più nervosa mia madre, pareva dovesse sposarsi lei!
Immagine
Immagine

#4667
chiaretta ha scritto:mezz'ora di trucco e mezz'ora di parrucco (è un raccolto semplicissimo) basteranno, no?
Per esperienza: trucco 2 ore, capelli 1 ora.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4668
Grazie! Mi rimanderesti la psw del tuo album per favore?
Io non so cosa faranno i nostri amici al matrimonio in chiesa, ma di certo non avranno mai le chiavi di casa... :lol:[/quote]


In teoria neanche i nostri amici avevano le chiavi... ma ho un fratello e dei genitori particolarmente str***i!
la mia estetista è arrivata alle 14.15, la parrucchiera alle 15, per le 16.30 ero pronta...foto e saluti a parenti e amici...
il mio imprevisto è stata la vestaglia da usare durante trucco e parrucco. mia madre sosteneva di averne una e me la tenuta nascosta fino all'ultimo... sembrava un camice da bidella, di cotone azzurra, pesante, informe...mi è preso un colpo! pure mio padre è inorridito! e siamo usciti di corsa a comprarne un'altra!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#4669
io niente vestaglia. Avevo il vestito addosso ed ero graziosamente avvolta in un lenzuolo con fiorellini azzurri :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#4670
stefania_b ha scritto:io niente vestaglia. Avevo il vestito addosso ed ero graziosamente avvolta in un lenzuolo con fiorellini azzurri :lol: :lol: :lol:
Io avevo visto gli album del fotogafo scelto e mi erano piaciutoi anche per il reportage pre uscita della sposa. Quindi mi sono messa una vestaglia carina (pensa.... me l'avevano regalata... alla prima comunione!)
Nel mio album si vede.
Immagine
Immagine

#4671
chiaretta ha scritto:sposine, raccontatemi il "prima"... imprevisti, cose inaspettate? cose che, se vi sposaste di nuovo, gestireste in modo diverso?
Cerimonia alle 16.30.
Sveglia alle 8.15, colazione con tutta calma, doccia, depilazione braccia, riempimento coni, organizzazione telefonica col fioraio per la consegna dei bouquet (nel frattempio mio padre è andato al ristorante a portare il tableau che avevo terminato alle 5.30 :shock: :shock: ).
Alle 12 trucco.
Alle 14 sono tornata a casa e mi sono vestita, verso le 14.30 è arrivato il parrucchiere e mi ha fatto l'acconciatura.
Verso le 15.45 sono arrivati i fotografi e il videooperatore.
Alle 16.15 ero pronta per uscire (poi ho avuto un po' di ritardo per casini familiari... la cugina che doveva venire a prendere mia madre ha LEGGERMENTE ritardato :evil: )
Alla fine sono arrivata in chiesa con una ventina di minuti di ritardo.

Cosa non rifarei o farei diversamente?
1. a me sarebbe piaciuto avere qualche amico o parente a casa prima della cerimonia, ma mia madre era impanicatissima e non ha voluto :( Questo difficilmente avrei potuto cambiarlo :(
2. avrei preso accordi più specifici con la fioraia, impedendole di avvolgermi l'impugnatura del bouquet con quell'orrido nastro adesivo verde, osceno da vedere e per di più appiccicosissimo. Avrei specificato che volevo l'impugnatura col nastro bianco di raso o di organza.
3. sarei stata più attenta a non intingere lo strascico in una pozzanghera appena scesa dalla macchina :evil:
4. non avrei lasciato che il ristorante prrontasse il tavolo delle bomboniere in mezzo al prato: con l'acquazzone del pomeriggio il terreno era molliccissimo e io ci affondavo coi tacchi a ogni passo :evil:
5. non lancerei più il bouquet... ma sinceramente non sospettavo che le mie amiche fossero tutte amebe :? :?
6. mi ricorderei di avvertire qualcuno dei fiocchi per le auto pronti fuori dalla chiesa... ho dimenticato di dirlo e i fiocchi sono rimasti lì (nelle foto dell'uscita dalla chiesa si vede la busta di plastica bianca di lato alla porta :roll: )

Altro per ora non mi viene in mente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4672
CICCIA! belle le tue foto...stavi proprio bene! ma non ne hai una con i fiori in chiesa? alla fine cosa avevi messo?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4674
Buongiorno sposine, sposate e quasi spose!
sono ritornata lunedì mattina dalla mia fantastica luna di miele in america e sn già a lavoro da martedì :twisted:
per il momento ho reperito solo queste foto, ma ben presto, appena ne recupero qualcuna in più ed appena mi libero un pò di tutto il lavoro arretrato, faccio un bel racconto del giorno del matrimonio e del viaggio...
eccovi le fotine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sogno.html

:wink:

#4675
Annalisa, complimenti per tutto!
Aspetto solo di vedere meglio il vestito :wink:
L'apparecchiatura con la torta era veramente stupenda! :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4676
lunaspina ha scritto:Annalisa, complimenti per tutto!
Aspetto solo di vedere meglio il vestito :wink:
L'apparecchiatura con la torta era veramente stupenda! :shock: :shock:
quoto luna. Sei molto bella e quella tavola della torta uno spettacolo!
Love is... me li ero dimenticata :shock: bellissimi!
The sisterhood of The Calf 40

#4677
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Annalisa, complimenti per tutto!
Aspetto solo di vedere meglio il vestito :wink:
L'apparecchiatura con la torta era veramente stupenda! :shock: :shock:
quoto luna. Sei molto bella e quella tavola della torta uno spettacolo!
Love is... me li ero dimenticata :shock: bellissimi!
E io quoto Stef: il tableau era troppo bello! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4678
sono contenta che vi sia piaciuto tutto!e grazie per i complimenti!
ahimè il vestito non si vede proprio, mio suocero ha una foto nostra dove siamo ripresi di spalle,peccato che non sia digitale e che lo scanner si è rotto, quindi niente passaggio :cry:
provvederò quanto prima ad aggiornare con nuove foto!kiss a tutti

#4679
annalisa..wow..che splendore che siete..
il tableau è davvero mitico..brava!!
vedo che anche tu hai fatto acconciatura con coda laterale...bellissima vero!!???
aspettiamo altre fotine x ammirare meglio l'abito!
Immagine


Immagine

#4680
annalisa mi aggiungo ai complimenti....
siete bellissimi... e bellissimo e' stato tutto quello che avete creato...
aspettiamo altre foto....
Immagine

Immagine