La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1771
arianh ha scritto:mia mamma (che ha 50 anni) mi dice sempre che fin quando era piccola lei tutte le volte che andava in chiesa doveva avere il capo coperto, solitamente mettevano un foulard (non so se vi è mai capitato vedere le nonne con il capo coperto a messa), però penso non ci siano problemi... ricordo però che mia mamma la suo matrimonio l'aveva tolto...
La tradizione vuole che in chiesa le donne abbiamo il capo coperto e gli uomini rigorosamente scoperto. Però ormai non ci si bada più.
Immagine
Immagine

#1772
Lorena ha scritto: Naturalmente io l'ho scelto da sola e me l'ha portato a casa la fioraia :lol: :lol:
preciso io farò uguale solo che me lo porta in albergo.... e sta cosa di non prepararmi a casa mia un pò mi scoccia:( ma arezzo è così bella per sposarmi! :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1773
Al mio paese invece si utilizza che il bouquet venga regalato dai testimoni cosi come pure l'addobbo dell'auto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1774
MARYANGY ha scritto:Al mio paese invece si utilizza che il bouquet venga regalato dai testimoni cosi come pure l'addobbo dell'auto
ma da davveero?? questa cosa dei testimoni non la sapevo!!
certo che strano....eppure abitiamo così vicine...eci sono usanze così diverse!

cmq il ristorante che hai scelto so che è meraviglioso e x le cerimonie èill top in quella zona.....in effetti a me sarebbe stato omolto comodo...èadue passi da casa mia....maci tenevo troppo a scegliere un posto sul mare e pozzuoli mi è sembrato unn buon compromesso siax lavicinana che xl'ambientazione :wink:
Immagine


Immagine

#1775
Non seguo molto questo post... ho già dato :wink:
avevo però letto la disavventura di Lanterna.. come stanno i suoceri e tuo cognato? si sono ripresi?
Immagine

#1776
ciao a tutte... mi inserisco in questo thread in punta di piedi... oggi ho comprato la mia prima rivista per spose!! :oops: L'ho fatto "di nascosto" però, non lo sa nessuno... neanche il mio ragazzo! :lol:
Non abbiamo ancora nessun progetto ufficiale: andremo a vivere insieme quest'estate, dopo 2 anni terribili di ristrutturazione, e sappiamo che il matrimonio ci sarà, ma ancora non ce la sentiamo di fare progetti, visto che i problemi con la casa non sono ancora finiti e ci hanno davvero provato!
Però insomma... io mi porto avanti! :wink:
"A clean house is the sign of a wasted life"

#1777
Lory, benvenuta nel magico mondo delle sposine! :D
Per cominciare a sognare e a farsi venire tante idee non è mai troppo presto, io ho iniziato 2 anni prima! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1778
Lanterna ha scritto
cmq il ristorante che hai scelto so che è meraviglioso e x le cerimonie èill top in quella zona.....in effetti a me sarebbe stato omolto comodo...èadue passi da casa mia....maci tenevo troppo a scegliere un posto sul mare e pozzuoli mi è sembrato unn buon compromesso siax lavicinana che xl'ambientazione
grazie lanterna.
certo che strano....eppure abitiamo così vicine...eci sono usanze così diverse!
Si è strano e ce ne sono tantissime altre. Qui a Napoli le colleghe e le amiche sono rimaste un po "perplesse", soprattutto per l'abito che ti viene regalato dalla suocera, non tanto per il bouquet
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1779
l'abito che viene regalato dalla suocera l'ho sentito anche io. La cosa che mi ha sconvolta di più è stato il racconto dell'interpretazione "talebana" dell'usanza: abito scelto dalla suocera :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#1780
stefania_b ha scritto:l'abito che viene regalato dalla suocera l'ho sentito anche io. La cosa che mi ha sconvolta di più è stato il racconto dell'interpretazione "talebana" dell'usanza: abito scelto dalla suocera :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SEI UN MITO!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1781
lunaspina ha scritto:Lory, benvenuta nel magico mondo delle sposine! :D
Per cominciare a sognare e a farsi venire tante idee non è mai troppo presto, io ho iniziato 2 anni prima! 8)
Grazie! :D
In effetti sono un po' di "sfrodo" tra le sposine 2009, visto che probabilmente non rientrerò neanche tra le sposine del 2010... ma non si sa mai! Però sto leggendo questo thread già da qualche giorno, e mi sto facendo una gran cultura!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#1782
stefania_b ha scritto:l'abito che viene regalato dalla suocera l'ho sentito anche io. La cosa che mi ha sconvolta di più è stato il racconto dell'interpretazione "talebana" dell'usanza: abito scelto dalla suocera :shock:
:shock: :shock:

Sarei scappata a gambe levate :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1783
a me lo ha regalato la suocera, volevo portarla con me quando sono andata a sceglierlo ma a causa della distanza e che non è patentata non è venuta... per fortuna perchè quando ne avevo visto uno che mi piaceva e le avevo detto come era fatto l'aveva spifferato quasi a tutto il mondo... mi sono vendicata e non ha saputo nulla dell'abito scelto fino a quando mi ha vista...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1784
Fortunatamente mia suocera mi ha regalato gli orecchini che ho indossato al matrimonio, e mi ha portato a sceglierli :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1785
stefania ha scritto
l'abito che viene regalato dalla suocera l'ho sentito anche io. La cosa che mi ha sconvolta di più è stato il racconto dell'interpretazione "talebana" dell'usanza: abito scelto dalla suocera
ti dico solo che mia suocera sarebbe stata capace. Non puoi neanche immagina il terrore che ho avuto e i pianti che mi sono fatta. poi alla fine tutto ok, anche se sono convinta che mia suocera abbia visto solo il bolero (lei non ammette gli abiti decoltè) e non la scollattura e io ho una 4/5 di reggiseno, quindi non scarseggia.....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -