La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5551
kimikalli ha scritto:
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma le sposine 2010 che fine hanno fatto?
eccomi!!...io mi sono stoppata per i preparativi, il mio ragazzo non ha voluto chiamare il fotografo perché secondo lui era prematuro e mi ha detto di calmarmi perché gli cominciavo a mettere l'ansia addosso :evil:

...io sono per qualche fiorellino nei capelli...sarebbe bellino un tipo che richiama il bouquet...è bellino quando poi togli il velo durante il pranzo...anche in questo caso sarei per toglierlo dopo la messa...
certo però anche un fermaglino con strass discreto discreto male male non starebbe...
:lol: :lol: anche io sono ansiosa...ma penso che tu possa guardare un po' in giro senza comunicare nulla al nubendo...e così ti fai delle idee precise su cosa ti piace e cosa no...e nell'ambito di cio' che preferisci fai "finta di far scegliere" a lui...Chiaretta docet (aneddoto sulle sue bombo cioe')
kimikalli, questo sì che è un modo di ragionare che collima perfettamente col mio :wink:

#5552
beyoncé ha scritto: sarà contento il tuo fotografo!!
loro credo di sì (sono 2), considerato che "saltano" casa della sposa e quella dello sposo, che iniziano a lavorare 3 ore dopo e che il prezzo finale resta sempre lo stesso :evil:

problema: sto decidendo come far fare i menu (cartoncino avorio). M ci vuole "un tocco di verde"... che faccio? gli lego un cordoncino tipo libretto da messa? usare il carattere verde per il menu non mi piace (fa troppo lega, ed è brutto anche senza connotazioni politiche...)
per chi ha già fatto realizzare i menu: nella prima pagina cosa avete messo?
M non vuole metterci niente, al massimo le nostre iniziali in basso a dx.
Io volevo mettere Spozilla & Spozillo, e la data...

uuuuuuuuufffffa, non mi passa piùùùùùùùùù!!!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5553
chiaretta ha scritto:
beyoncé ha scritto: sarà contento il tuo fotografo!!
loro credo di sì (sono 2), considerato che "saltano" casa della sposa e quella dello sposo, che iniziano a lavorare 3 ore dopo e che il prezzo finale resta sempre lo stesso :evil:

problema: sto decidendo come far fare i menu (cartoncino avorio). M ci vuole "un tocco di verde"... che faccio? gli lego un cordoncino tipo libretto da messa? usare il carattere verde per il menu non mi piace (fa troppo lega, ed è brutto anche senza connotazioni politiche...)
per chi ha già fatto realizzare i menu: nella prima pagina cosa avete messo?
M non vuole metterci niente, al massimo le nostre iniziali in basso a dx.
Io volevo mettere Spozilla & Spozillo, e la data...

uuuuuuuuufffffa, non mi passa piùùùùùùùùù!!!! :lol: :lol:
nemmeno a casa dello sposo?...fortunatissimi!!...e bastardissimi!!

un fiocchettino verde in organza nell'angolo alto del frontespizio del menu?...o un'applicazione tipo che so un fiore secco incollato con la cera...idee troppo balzane le mie?

io metterei le iniziali...i nomi non sono nella prima pagina prima dell'elenco delle portate?

#5554
anche io dire Spozilla Spozillo e data... tu falli e dopo M. si attacca e tiene ciò che trova...
Per il tocco di verde, il carattere non mi piace, il nastrino si dev'essere carino...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5555
chiaretta ha scritto:problema: sto decidendo come far fare i menu (cartoncino avorio). M ci vuole "un tocco di verde"... che faccio? gli lego un cordoncino tipo libretto da messa? usare il carattere verde per il menu non mi piace (fa troppo lega, ed è brutto anche senza connotazioni politiche...)
per chi ha già fatto realizzare i menu: nella prima pagina cosa avete messo?
M non vuole metterci niente, al massimo le nostre iniziali in basso a dx.
Io volevo mettere Spozilla & Spozillo, e la data...
I nostri menu li ha fatti il ristorante. Guarda nel mio album dei preparativi i libretti della messa, li avevo intenzionalmente fatti simili ai menu. Anche noi avevamo messo solo il nastrino colorato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5556
l'idea dei fiocchetti a me piaceva (ho messo nell'album il tableau che pensavo di realizzare da sola nel week end).
Indovinate cosa ne pensa M? :lol: :lol:

beyoncè, ti conviene farti tanti giri, chiarire tutto quello che vuoi comprare, e solo DOPO aver fatto tutto questo accettare la proposta di matrimonio... :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5557
chiaretta ha scritto:

beyoncè, ti conviene farti tanti giri, chiarire tutto quello che vuoi comprare, e solo DOPO aver fatto tutto questo accettare la proposta di matrimonio... :wink:
:lol: :lol: :lol: ..sono piegata in 2 dalle risate!!
io il mio l'ho testato già nelle scelte della casa...che per il momento rimangono solo scelte :evil: visto che non mi riesce di trovare una ditta!...non ti dico che rottura cercare gli escamotage per convincerlo che quello che piaceva a me era meglio!!!...ma su tante cose ho dovuto cedere proprio come te!

#5559
Chiara, ho visitato l'album!! Bellissimi i libretti della messa e il tableau è raffinatissimo!!...Mi piace molto la cordicina che hai scelto per il libretto!

#5563
meno male che ci siete voi che mi consolate :)

Betty, per ora l'unica cosa che spozillo approva è la sposa, e solo perchè non mi ha ancora vista vestita, truccata e imparruccata... a vedere le foto, sembro un koala albino. Basso :)

Il libretto è stato fatto da uno stampatore veneto (è parte del regalo del testimone dello sposo). Io ho aggiunto il cordoncino verde (si chiama coda di topo!) e ho chiuso il tutto con quei chiudinastro trovati dalla suocera col probabile obiettivo - riuscito! - di strapparmi brandelli di carne dai polpastrelli.
GRIFONDORO ha scritto:ma è carinissimo il tableau!!!!! mi sembra perfetto!!
ma davvero saresti in grado di farlo da sola? se sì, ti ingaggio per il mio :lol:
ehm.. io da sola non saprò chiudermi neanche il vestito da sposa ;)

il tableau piaceva anche a me... avevo già trovato il supporto rigido e la carta avorio da usare per lo sfondo. Pensavo di attaccarci su con lo scotch biadesivo dei cartoncini più piccoli con i tavoli (tattica per poterne cambiare uno o più in caso di defezioni dell'ultim'ora), e decorare ognuno col fiocchetto verde, dello stesso colore usato per le bomboniere... Al posto del tulle, contornare il supporto con un fiocco verde più largo, o con dei fiori (rose, gipsofile) freschi.
Il punto è... con un tableau così, come piazzare le vignette con i baci delle coppie dei fumetti? M quest'idea l'ha sempre bocciata, e ora rilancia con le tappe del viaggio di nozze (sydney, monti uluru, le isole delle fiji...) e le fotine dei luoghi, da mettere ingrandite sul segnatavolo.

Che fare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5564
e se non fai nè le vignette nè le tappe del viaggio di nozze in modo da non anccontentare nessuno dei due e comunque riesci a fare una cosa abbastanza veloce??? perché con le vignette o le tappe non so se riuscirai a terminare il tutto in un giorno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5565
arianh ha scritto:e se non fai nè le vignette nè le tappe del viaggio di nozze in modo da non anccontentare nessuno dei due e comunque riesci a fare una cosa abbastanza veloce??? perché con le vignette o le tappe non so se riuscirai a terminare il tutto in un giorno...
beh, ma ho ancora 10 giorni... tutta la vita davanti :lol: :lol:
la stampatrice (chiamata stamattina) mi ha detto che se voglio tutto pronto per il 26, devo fornire tavoli ed elenco partecipanti entro il 22 mattina.
Per cui, ho tutto il tempo del mondo, considerato anche che mi resta solo questo da fare...

stef, per il menu mi sa che faremo tutto liscio e via...
(le vignette le metterò sull'album di nozze) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo