La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1366
eccomi.
molto bella anche la sala. Mi piacciono i colori che hai scelto, e credo che sarà contenta anche Loremir, nostro nume tutelare :)

Hai presente la forma che ha una meringa? intendevo soltanto dire che la gonna del tuo abito è molto importante ed elaborata.
Anche per questo quoto nel preferire il bouquet a palla, o cmq dalla linea molto semplice, per rendere più bello il contrasto.
Non so se preferirei un coprispalla ad anello al bolerino... non rischi di fare troppo elaborato il sotto e troppo semplice il sopra?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1367
grazie per la spiegazione! :oops: che tonta!
cmq la mia preoccupazione è proprio quella, non vorrei rischiar di fare un pasticcio!ma senza provare il tutto è un pò difficile scegliere!
per il velo invece?avete suggerimenti o consigli?
toglietemi una curiosità!il velo che parte da sotto l'acconciatura, lo si mette solo sotto i raccolti, o và bene anche con i semi-raccolti?

#1368
Annalisa, anche qui quoto Chiaretta: il bolerino se lo metti deve essere il suo...il "classico anello" suppongo sarà di un'altro tessuto e proprio non mi piace l'idea....

...invogliata dai complimenti che mi avete fatto, ho finalmente inserito le foto ufficiali sull'album (sono quelle a partire dalla n.22 in poi!)
Per chi voleva vedere le fedi ci sono alcune foto in cui mi sembra si vedano abbastanza bene!

#1370
chiaretta ha scritto:ila!! tu sei bellissima, e tuo marito ha la faccia troppo simpatica :)
...chiaretta..i dati per il pagamento mandameli in MP :lol: :lol: :lol:
Ripeto...tutto merito di trucco/parrucco/fotografo! 8)
Hai visto quanto s'atteggiava il tipo con gli occhiali da sole??? Io dopo mezz'ora di foto ero morta...lui lì che si metteva in posa!
A proposito di trucco/parrucco: qualcuna chiedeva il prezzo di tali servizi...
A me ha fatto tutto il mio parrucchiere (che è anche truccatore 8) ) e fra prove e trucco e acconciature il giorno del matrimonio mi ha preso 200€...credo sia un prezzo molto onesto!

#1371
annalisa86 ha scritto
cmq la mia preoccupazione è proprio quella, non vorrei rischiar di fare un pasticcio!ma senza provare il tutto è un pò difficile scegliere
come dice ila non è bello abbinare un bolerino differente....

per il velo invece?avete suggerimenti o consigli?
toglietemi una curiosità!il velo che parte da sotto l'acconciatura, lo si mette solo sotto i raccolti, o và bene anche con i semi-raccolti?
se utilizzi il bolerino dell'abito il velo dovresti farlo partire da sopra l'acconciatura. Anche il mio abito ha il bolerino e l'atelier mi ha risposto in questo modo (visto che non ci volevo rinunciare)


:arrow: ila: managgia non mi si apre al femminile per vedere il tuo album si è bloccato alla foto 22, spero che domani riuscirò a vederlo
Ultima modifica di MARYANGY il 12/03/09 19:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1372
Ila, credo sia un ottimo prezzo, almeno confrontato con altri che ho letto qui...

Quando vedo gli album altrui... non so, ho una reazione ambivalente: son contenta per voi, o per le mie amiche, apprezzo l'idea di avere una "bella foto" da conservare... ma poi, quando penso a me, mi dico che non ce la farò mai :)

una cara amica s'è sposata a fine giugno con un pesantissimo bouquet di girasoli, a stelo lungo e tenuti insieme col fil di ferro... una delle foto che più adoro la ritrae al tramonto, in un prato, esausta, col bouquet che striscia per terra e il vestito pieno di foglie :)

già che ci sono, due domande:
quanto durano le foto (la session col fotografo in generale?)
come vi siete organizzati? da noi di solito gli sposi scompaiono per le foto lasciando che gli invitati raggiungano da soli il ristorante e prendano l'aperitivo...e quando arrivano gli sposi, si va tutti a tavola :) è così anche da voi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1373
chiaretta ha scritto
quanto durano le foto (la session col fotografo in generale?)
questo dipende da te e dal luogo che hai scelto per farle (cioè se è distante o meno); inoltre dipende anche dall'abilità del fotografo nel captare il momento più giusto per lo scatto (di solito però per ogni singola foto vengono fatti più scatti)
da noi di solito gli sposi scompaiono per le foto lasciando che gli invitati raggiungano da soli il ristorante e prendano l'aperitivo...e quando arrivano gli sposi, si va tutti a tavola è così anche da voi?
anche da noi si usa fare così, anzi ti dico che a volte gli sposi aprono prima il pranzo e poi vanno a fare le foto (quest'ultima cosa non mi piace.... poi rimangono a bocca asciutta.....)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#1374
chiaretta ha scritto: .. ma poi, quando penso a me, mi dico che non ce la farò mai :)


già che ci sono, due domande:
quanto durano le foto (la session col fotografo in generale?)
come vi siete organizzati? da noi di solito gli sposi scompaiono per le foto lasciando che gli invitati raggiungano da soli il ristorante e prendano l'aperitivo...e quando arrivano gli sposi, si va tutti a tavola :) è così anche da voi?
Chiaretta ce la farai!!! Tranquilla! Che poi se ce l'ho fatta io ce la fa chiunque! Io son quella che non da mai un bacetto in pubblico perchè si vergogna...tanto per capirsi..ed ero appanicatissima per l'entrata in Chiesa; mi dicevo:" uffi tutti che mi guardano e commentano..."
Sai qual'è la verità: che non mi son resa conto di niente, ridevo, beata nella mia deficienza, con il faro del fotografo sparato in viso che mi impediva durante l'entrata di vedere la gente intorno!

Per quanto riguarda le foto io son stata fortunata perchè il fotografo che ho scelto fa poche foto posate, forse son meno spettacolari ma sicuramente son più naturali...più vere!
Nella villa dove abbiamo fatto la cena noi avevo la fortuna di avere un parco molto bello (che è poi dove abbiamo cenato all'aperto) e quindi mentre gli invitati facevano l'aperitivo in un altro giardino noi siamo andati lì a far le foto...durata: circa un'ora, io ero la più indisciplinata, infatti ho una marea di foto a bocca aperta o mentre facevo i versi da scema urlando cose del tipo: "ho fame mandatemi a mangiare".
Finite le foto abbiamo raggiunto gli altri che iniziavano il buffet pre cena, abbiam mangiato qualcosina, fatto due foto con i parenti e poi tutti a cena!

#1375
chiaretta ha scritto:quanto durano le foto (la session col fotografo in generale?)
Questo dipende dai vostri accordi col fotografo e dallo stile delle fotografie. Chi fa un vero "reportage", cioè solo foto "rubate" e non in posa, difficilmente farà la session tradizionale, è più probabile che vi faccia qualche foto di rito in posa e poi scatti in libertà durante l'aperitivo e la cena.
chiaretta ha scritto:come vi siete organizzati? da noi di solito gli sposi scompaiono per le foto lasciando che gli invitati raggiungano da soli il ristorante e prendano l'aperitivo...e quando arrivano gli sposi, si va tutti a tavola :) è così anche da voi?
Noi abbiamo fatto pressappoco così. Dopo la cerimonia abbiamo lasciato gli ospiti e abbiamo fatto una mezz'ora/tre quarti d'ora di foto nel parco della chiesa, poi siamo andati al ristorante, dove gli ospiti ci avevano preceduto. Quando siamo arrivati noi, abbiamo inaugurato l'aperitivo con un brindisi e mentre gli ospiti si servivano abbiamo fatto un'altra mezz'ora di foto nel parco del ristorante, a poca distanza dal buffet (tanto è vero che diversi ospiti ci hanno raggiunto per fare qualche foto insieme).
Alle fine siamo andati tutti a tavola. Circa a metà cena abbiamo fatto un'altra decina di minuti di foto, per approfittare del buio e delle luci dei lampioni, ma credo che gli ospiti non se ne siano nemmeno accorti.
Fotografi e videooperatori se ne sono andati dopo il taglio della torta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1376
iladoc ha scritto:Annalisa, anche qui quoto Chiaretta: il bolerino se lo metti deve essere il suo...il "classico anello" suppongo sarà di un'altro tessuto e proprio non mi piace l'idea....

...invogliata dai complimenti che mi avete fatto, ho finalmente inserito le foto ufficiali sull'album (sono quelle a partire dalla n.22 in poi!)
Per chi voleva vedere le fedi ci sono alcune foto in cui mi sembra si vedano abbastanza bene!

ehhhhhh ma non mi trovo la tua psw...me la daresti per favore? grazie :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1377
ho bisogno di qualche suggerimento su cosa mettere al collo....

escludo collane di perle e voglio qualcosa di rosso,... pensavo a qualcosa tipo il cuore si swaroski tipo questo
Immagine

oppure questo di baccarat
Immagine


oppure un nastrino semplice stretto intorno al collo....

oppure????
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1378
Ciao a tutte, seguo il consiglio di Chiaretta e mi immergo nel forum. In realtà ci avevo già fatto una capatina, ma impegni di forza maggiore non mi permettono di essere sempre presente. Ma farò del mio meglio.
Intanto mi sposo il 15 maggio ed è tutto pronto. Che fifa!!!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#1379
LadyDar ha scritto:ho bisogno di qualche suggerimento su cosa mettere al collo....

escludo collane di perle e voglio qualcosa di rosso,... pensavo a qualcosa tipo il cuore si swaroski tipo questo
Immagine

oppure questo di baccarat
Immagine


oppure un nastrino semplice stretto intorno al collo....

oppure????
tra le due postate preferisco la seconda.
E una collana vintage di granati rossi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1380
mariella ha scritto:Intanto mi sposo il 15 maggio ed è tutto pronto. Che fifa!!!
caspita..ora ci spiazzi tutte....
a me ancora mancano una marea di cose....

cmq visto che è tuo pronto..che aspetti a farci vedere qualcosina??
Immagine


Immagine