La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6286
ela78 ha scritto: intanto per ora opteremmo per:

aperitivo/antipasti a buffet

e poi o
2 primi, sorbetto e dolce
oppure
primo, secondo e contorno, sorbetto e dolce

vedremo.... :roll: :roll:
Io farò:
- aperitivo a buffet
- antipasti (normali..non ho idea di come siano quelli piemontesi.. :roll: )
- due primi
- secondo di pesce
- sorbetto
- secondo di carne
- dolce
- torta
- caffè ammazza caffè e compagnia bella
Troppo? :roll: :oops:

Anche a me hanno proposto la polenta come antipasto.. da servire vicino al camino del ristorante (a me non dispiace, solo che.. rischiamo di saziarci solo di quella :roll: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6287
Lizzie ha scritto:
ela78 ha scritto: intanto per ora opteremmo per:

aperitivo/antipasti a buffet

e poi o
2 primi, sorbetto e dolce
oppure
primo, secondo e contorno, sorbetto e dolce

vedremo.... :roll: :roll:
Io farò:
- aperitivo a buffet
- antipasti (normali..non ho idea di come siano quelli piemontesi.. :roll: )
- due primi
- secondo di pesce
- sorbetto
- secondo di carne
- dolce
- torta
- caffè ammazza caffè e compagnia bella
Troppo? :roll: :oops:

Anche a me hanno proposto la polenta come antipasto.. da servire vicino al camino del ristorante (a me non dispiace, solo che.. rischiamo di saziarci solo di quella :roll: )
come il mio tranne che la torta è stata servita inb un buffet di dolce e frutta... più pratico e rapido secondo me... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6288
Kia85 ha scritto:Hey giusto l'altro giorno anche il mio moroso mi ha proposto la polenta per il matrimonio, a me sembra un'ottima idea, ma gli ho detto che allora voglio lo spezzatino di cervo... sbaaaaaaaaaaav. Ha già detto che faremo il giro dei locali tipici ad assaggiare chi fa la polenta e cervo + buona :lol:

Ela, non so se anche in piemonte si "usa" il cervo, qui da noi è tipico e devo dire che è l'unica carne che mi fa venire l'acquolina in bocca, sulla polenta è veramente da sbavo :D
Il cervoooo! Questa estate ero dalle tue parti e mi sono sparata la tagliata di cervo,, che buonaaaaaa! ( se penso che il giorno prima li ho visti scorazzare per il parco... :oops: :oops: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6289
Lizzie ha scritto:
Kia85 ha scritto:Hey giusto l'altro giorno anche il mio moroso mi ha proposto la polenta per il matrimonio, a me sembra un'ottima idea, ma gli ho detto che allora voglio lo spezzatino di cervo... sbaaaaaaaaaaav. Ha già detto che faremo il giro dei locali tipici ad assaggiare chi fa la polenta e cervo + buona :lol:

Ela, non so se anche in piemonte si "usa" il cervo, qui da noi è tipico e devo dire che è l'unica carne che mi fa venire l'acquolina in bocca, sulla polenta è veramente da sbavo :D
Il cervoooo! Questa estate ero dalle tue parti e mi sono sparata la tagliata di cervo,, che buonaaaaaa! ( se penso che il giorno prima li ho visti scorazzare per il parco... :oops: :oops: )
hai mangiato bambiiiii!!!!
Immagine
Immagine

#6290
stef, merc, se vi frullassi insieme otterrei una zia mame del XXI secolo? :D
Lizzie ha scritto: Io farò:
- aperitivo a buffet
- antipasti (normali..non ho idea di come siano quelli piemontesi.. :roll: )
- due primi
- secondo di pesce
- sorbetto
- secondo di carne
- dolce
- torta
- caffè ammazza caffè e compagnia bella
Troppo? :roll: :oops:
il sogno proibito del mio attuale marito :lol:
ma l'ho spuntata io (volevo una cosa più breve - il sorbetto tra i secondi durava 45-60 min, perchè era previsto il cambio totale di tovaglie e stoviglie, temevo sarei morta di noia per il pranzo interminabile). Per questo ho optato per meno portate, ma + ricche (soprattutto antipasti e frutta/dolci).
Dipende tutto da voi, da cosa volete mangiare e soprattutto da quanto volete che duri "il vostro giorno più bello"
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6291
chiaretta ha scritto:stef, merc, se vi frullassi insieme otterrei una zia mame del XXI secolo? :D

...
ma magari... dici che è il caso di procurarsi un kimono? :roll: :lol:

#6292
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:stef, merc, se vi frullassi insieme otterrei una zia mame del XXI secolo? :D

...
ma magari... dici che è il caso di procurarsi un kimono? :roll: :lol:
se mi travesto da servitore giapponese, potrò venire anch'io alle prove di Ela? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6293
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:stef, merc, se vi frullassi insieme otterrei una zia mame del XXI secolo? :D

...
ma magari... dici che è il caso di procurarsi un kimono? :roll: :lol:
se mi travesto da servitore giapponese, potrò venire anch'io alle prove di Ela? :D
secondo me le fanno anche lo sconto tre per due :lol: (domani mattina ce mena :lol: )

#6295
prometto d'informarvi il giorno di una prova generale d'abito :lol: :lol: ma attenzione alle palette, la sartina sembra piccola e innocente, ma è una iena!!!!! :twisted: :twisted: 8)

allora.... su una cosa siamo d'accordo entrambi... il pranzo non dev'essere sontuoso, ma buono, semplice e soprattutto.... piatti piatti e non assaggi 8)
per gli antipasti pensavamo ad intingoli vari (bagentto verde e rosso, salsa tartara, bagna cauda...) per verdure, crostini...; affettati misti e vari, formaggi (con miele, cotognata, mosto...), frittura mista (salvia, animelle, cipolla, olive....)
poi...

opzione a:
agnolotti e polenta con stufato
opzione b:
risotto e bollito misto con verdure

il resto canonico sorbetto e dolce

per gli antipasti, pensati appunto a buffet, ci era venuta l'idea di sfruttare i ns amici in costume per "servire" i parenti più anziani che magari non se la sentono di fare a spintoni davanti ai tavoli del cibo... e noi sposi portare in prima persona i piatti ai nostri genitori...

come vi sembra? :roll: :roll: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6296
chiaretta ha scritto:stef, merc, se vi frullassi insieme otterrei una zia mame del XXI secolo? :D
Lizzie ha scritto: Io farò:
- aperitivo a buffet
- antipasti (normali..non ho idea di come siano quelli piemontesi.. :roll: )
- due primi
- secondo di pesce
- sorbetto
- secondo di carne
- dolce
- torta
- caffè ammazza caffè e compagnia bella
Troppo? :roll: :oops:


il sogno proibito del mio attuale marito :lol:
ma l'ho spuntata io (volevo una cosa più breve - il sorbetto tra i secondi durava 45-60 min, perchè era previsto il cambio totale di tovaglie e stoviglie, temevo sarei morta di noia per il pranzo interminabile). Per questo ho optato per meno portate, ma + ricche (soprattutto antipasti e frutta/dolci).
Dipende tutto da voi, da cosa volete mangiare e soprattutto da quanto volete che duri "il vostro giorno più bello"
dipende anche dall'organizzazione del ristorante, il mio era strutturato in quel modo ed è durato due ore e mezza buffet compresi...

per servire i genitori dipende quando pensate di fare le foto, solitamente si sfruttano gli antipasti per farle... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6297
arianh ha scritto:effettivamente io non so come siano gli antipasti piemontesi... !!!
Eh, guarda, sono fantastici sia caldi sia freddi, partono dai salumi misti, passano dal vitel tonnè, dall'insalata russa, dalla carne cruda/all'albese, dalle frittatine, dai peperoni con bagna cauda, dalle sfogliatine con fonduta, dai funghi trifolati .... a cose più sofisticate, insomma davvero chi più ne ha più ne mette. A Torino c'è (spero ancora adesso) un ristorante che serve 40 antipasti.

non va dimenticato che in Piemonte ci sono un'amplissima scelta di formaggi, per me i migliori d'Italia.

(ehm, sul cervo, io lascerei stare la povera bestia, già abbiamo un ampia varietà di carni davvero ottime in Piemonte, ci si può davvero accontentare)

#6298
ela78 ha scritto: allora.... su una cosa siamo d'accordo entrambi... il pranzo non dev'essere sontuoso, ma buono, semplice e soprattutto.... piatti piatti e non assaggi 8)
per gli antipasti pensavamo ad intingoli vari (bagentto verde e rosso, salsa tartara, bagna cauda...) per verdure, crostini...; affettati misti e vari, formaggi (con miele, cotognata, mosto...), frittura mista (salvia, animelle, cipolla, olive....)
poi...

opzione a:
agnolotti e polenta con stufato
opzione b:
risotto e bollito misto con verdure

il resto canonico sorbetto e dolce

per gli antipasti, pensati appunto a buffet, ci era venuta l'idea di sfruttare i ns amici in costume per "servire" i parenti più anziani che magari non se la sentono di fare a spintoni davanti ai tavoli del cibo... e noi sposi portare in prima persona i piatti ai nostri genitori...

come vi sembra? :roll: :roll: :oops:
mi pare ottimo. Il risotto è un piatto fantastico tipico delle nostre parti (che io adoro in assoluto) e forse tiene meglio degli agnolotti.

Curate solo che ci siano abbastanza posti e basi di appoggio per piatti e bicchieri per far accomodare gli anziani ( e non solo) che si possa mangiare comodi. Per i genitori chiedi l'aiuto dei fratelli o sorelle, voi due dovreste essere liberi.
Se organizzi il rinfresco così da semiseduti, non è detto che l'agriturismo debba avere 130 coperti, basta che gli spazi siano organizzabili con i tavoli buffet e tante sedie con appoggi vicini (non si può mettere il piatto e il bicchiere in grembo).

#6299
nono.. l'idea sarebbe ok il buffet, ma con i posti a sedere... ovvero se si prende un catering, risparmiare il costo del personale di sala.... :roll: :roll:

o per lo meno far servire solo primo e secondo... :roll: :roll:

vedremo....

ehm...noi non siamo per le foto... su questo siamo d'accorod. foto di rito durante la funzione, foto con parenti e amici anche a richiesta, ma niente foto io che guardo lui, lui che guarda me... naa.... meglio degli scatti durante il banchetto :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6300
simo76 ha scritto:ho messo il link qualche pagine fa, ce ne sono poche...

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... e2009.html

la pw è sempre quella, se non la ricordi mp
simo, le foto sono un po' poche effettivamente :(
tu comunque sei davvero bella ed hai un fisico stupendo!
anche il maritino merita, era molto elegante :wink:
ma il viaggio l'avete fatto? dove?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)