La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6271
ricordo che stiamo parlando di gennaio :roll: :roll:

comunque qua sono piccoli, posso sfruttare l'esperienza di mia sorella per sapere quali scartare e lo sono il 90% :roll: :roll:
non volevo allontanarmi troppo dalla città, rimanere in un raggio di 30/35 km....

i miei so già come rispondono....massicciamente presenti... in un anno ho già "sposato" due cugine... non saltano una portata :roll:

massì vedremo.....

intanto per ora opteremmo per:

aperitivo/antipasti a buffet

e poi o
2 primi, sorbetto e dolce
oppure
primo, secondo e contorno, sorbetto e dolce

vedremo.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6273
Verderia ha scritto:
chiaretta ha scritto: Al matri di mio cugino era tutto un "i cugini della sposaaaa!" "i cugini dello sposoooo!" e io mi dicevo tra me e me "mai nella vita le foto coi grupponi".
Forse c'ero anch'io allora al matri di tuo cugino :lol:
e ti giuro che anche io odio queste foto.
Che tra l'altro nessuno mette mai negli album di nozze.

Allora facciamone UNA di foto, tutti insieme, bella grande, fuori dalla Chiesa quando tutti sono ancora presentabili :!:
Io invece, vi dirò: nei miei provini ci siamo praticamente solo noi 2, qualche foto con i grupponi (parenti lui tutti insieme, parenti miei tutti insieme, amici) e una dall'alto di tutti....quel giorno mi andava bene perchè avevo anche paura di rompere gli ospiti chiedendo di fare foto, ora però un po' mi dispiace non avere foto con gruppetti più piccoli...anche solo una foto io e mia sorella non ce l'ho....

#6274
simo76 ha scritto: Io invece, vi dirò: nei miei provini ci siamo praticamente solo noi 2, qualche foto con i grupponi (parenti lui tutti insieme, parenti miei tutti insieme, amici) e una dall'alto di tutti....quel giorno mi andava bene perchè avevo anche paura di rompere gli ospiti chiedendo di fare foto, ora però un po' mi dispiace non avere foto con gruppetti più piccoli...anche solo una foto io e mia sorella non ce l'ho....

ciao Simo!!!
allora queste foto quando ce le fai vedere?? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6277
ela78 ha scritto:ricordo che stiamo parlando di gennaio :roll: :roll:

comunque qua sono piccoli, posso sfruttare l'esperienza di mia sorella per sapere quali scartare e lo sono il 90% :roll: :roll:
non volevo allontanarmi troppo dalla città, rimanere in un raggio di 30/35 km....

i miei so già come rispondono....massicciamente presenti... in un anno ho già "sposato" due cugine... non saltano una portata :roll:

massì vedremo.....

intanto per ora opteremmo per:

aperitivo/antipasti a buffet

e poi o
2 primi, sorbetto e dolce
oppure
primo, secondo e contorno, sorbetto e dolce

vedremo.... :roll: :roll:
Ela, per le persone anche noi avevamo 150 invitati ma alla fine (fortunatamente) ne sono venuti 96... Per il ristorante fallo il più vicino possibile, sarà che io ODIO dovermi spostare di mezz'ora per andare a mangiare ad un matrimonio perché all'andata hai una fame da lupi e non arrivi più e al ritorno non sai la strada e per di più sei stanco morto e io perennemente mi arrabbio :twisted:
Per il menù, io farei quello con i due primi però almeno un secondo ci vuole... mi sembra un pò povero altrimenti...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6278
nooo come povero??????

antipasti piemontesi.... vuol dire almeno venti tipi diversi di antipasti, fritture, intingoli.... insomam un pasto :D

in pausa pranzo ho senti l'ommo ...si parlava di cena...e lui se ne esce con ...maa perchè non polenta? ed io ...va bene ...uscendo passo a prendere un po' di carne per l'umido... silenzio. intendevo al matri :shock: :shock: come secondo :shock: :shock: però devo essere onesta che la cosa non mi spiacerebbe :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6279
eh eh eh qui c'è qualcuno che non ha presente cosa vuol dire "antipasti" in Piemonte .... (io di solito o mangio quelli o mangio il resto del pranzo).

Guarda, l'idea della polenta non è da scartare. Polenta con una serie di accompagnamenti: concia, col merluzzo, con la carbonada, con la salsiccia .... C'è da dire che dovrebbe essere una signora polenta, e presentata con originalità. Non so in definitiva se non sia quasi più impegnativa di un pasto normale.

#6280
mimmi ha scritto:eh eh eh qui c'è qualcuno che non ha presente cosa vuol dire "antipasti" in Piemonte .... (io di solito o mangio quelli o mangio il resto del pranzo).

Guarda, l'idea della polenta non è da scartare. Polenta con una serie di accompagnamenti: concia, col merluzzo, con la carbonada, con la salsiccia .... C'è da dire che dovrebbe essere una signora polenta, e presentata con originalità. Non so in definitiva se non sia quasi più impegnativa di un pasto normale.
quoto! la polenta c'era anche da noi (non l'ho proprio vista, se la sono spazzolata, per cui non so come fosse accompagnata), è stata molto apprezzata.
Per me fare aperitivo a buffet resta la cosa migliore
volendo, puoi anche fare buffet di frutta e dolci al posto della megatorta nuziale...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6281
effettivamente io non so come siano gli antipasti piemontesi... se mi dite che effettivamente sono così abbondanti allora si potrebbe rinunciare anche al secondo, però piuttosto farei un primo e un secondo...
e la polenta è SUPERPROMOSSA!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6282
Hey giusto l'altro giorno anche il mio moroso mi ha proposto la polenta per il matrimonio, a me sembra un'ottima idea, ma gli ho detto che allora voglio lo spezzatino di cervo... sbaaaaaaaaaaav. Ha già detto che faremo il giro dei locali tipici ad assaggiare chi fa la polenta e cervo + buona :lol:

Ela, non so se anche in piemonte si "usa" il cervo, qui da noi è tipico e devo dire che è l'unica carne che mi fa venire l'acquolina in bocca, sulla polenta è veramente da sbavo :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6283
Il nostro era un pranzo molto informale in una baita montagnina (eravamo 30 in tutto, per la maggior parte amici).

Salumi misti, bagna cauda, verdure alla griglia, lasagne e polenta con vari umidi di carne o salsiccie. :D

#6284
elaaa!!! Posso venire al vostro matrimonio? In cambio dell'invito posso spacciarmi per tua madre e accompagnarti a fare le prove dell'abito (per le referenze chiedere a chiaretta, per le palette per i voti a mercury :lol: ) :wink:

#6285
stefania_b ha scritto:elaaa!!! Posso venire al vostro matrimonio? In cambio dell'invito posso spacciarmi per tua madre e accompagnarti a fare le prove dell'abito (per le referenze chiedere a chiaretta, per le palette per i voti a mercury :lol: ) :wink:
e le palette sono pure ecologiche :mrgreen: le riciclo!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.