La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5611
beyoncé ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:ragazze ho bisogno di un vostro parere...argomento numero dei testimoni.

sia io che lui ne abbiamo già scelti 2 a testa, ma entrambi avremmo una terza persona cara che ci farebbe piacere fosse vicino a noi quel giorno.

quindi....fare 3 testimoni ognuno è troppo? si usa?
e nel caso, mi pare di avere letto o sentito che solo 2 possono firmare: quindi ci sarebbe un testimone di serie B....e non mi piacerebbe molto!

esperte...illuminatemi!!!!!
mio cugino ne voleva 3 a testa e il prete non ha voluto...credo che se il tuo non ti fa storie non ci sono problemi...per il fotografo, non so di che zona sei, ma nella prov di salerno quello che ha offerto a te con l'album digitale dovrebbe venire 2200/2300, cn l'album tradizionale 2000...ma fammi capire...i tuoi fotografi erano già tutti impegnati x maggio????? stasera faccio 2 chiacchiere col mio fidanzato :evil: ...mi sai che noi si finisce a farci fare le foto dagli amici :evil:
vioè ma qua mi devo dare a fare le foto ai matrimoni:) ho una macchina professionale anzi due... con corredo... sono un mago a photoshop, tolgo anche occhiaie, sbianco denti, cellulite, pancia, ingrosso le tette, tolgo macchie dai vestiti e tolgo pure gente nel mezzo... tipo al mio matrimonio al lancio del riso non c'era una foto senza i nonni dietro e che cavolo, ho dovuti renderli invisibili:P e tutto senza contare i ritocchi classici:P bhe che ci vuole... con quello che prendono:P

per GRIFONDORO: se ti danno il dvd con le foto le puoi sicuramente aprire... se non sono in jpg, ma sono in formato raw basta un programmino o photoshop e sei apposto... tutto si può aprire e "modifcare" nel mondo del digitale ^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5612
chiaretta ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto: non dirmi queste cose chiaretta che mi passa la voglia..... menti spudoratemente!!!!
tranquilla, andrà tutto benissimo!! :twisted: :lol: :lol: :lol:

edit: sto cercando foto buffe di koala (per il tavolo e segnatavolo degli sposi)
è entrato un collega e fa "ma tu sul pc conservi foto di koala in atteggiamenti equivoci?" :lol: :lol: :lol:

http://images.corriere.it/Media/Foto/20 ... LA_fdg.jpg

http://mail.google.com/mail/?ui=2&ik=01 ... tid=0.1&zw

koala:)


http://img.photobucket.com/albums/v51/pogmo/koala2.jpg

http://3.media.tumblr.com/tumblr_kolmvb ... o1_400.jpg
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5613
LadyDar ha scritto: vioè ma qua mi devo dare a fare le foto ai matrimoni:) ho una macchina professionale anzi due... con corredo... sono un mago a photoshop, tolgo anche occhiaie, sbianco denti, cellulite, pancia, ingrosso le tette, tolgo macchie dai vestiti e tolgo pure gente nel mezzo... tipo al mio matrimonio al lancio del riso non c'era una foto senza i nonni dietro e che cavolo, ho dovuti renderli invisibili:P e tutto senza contare i ritocchi classici:P bhe che ci vuole... con quello che prendono:P
ehi!!! che fai sabato prossimo? :wink: :lol: :lol:

il secondo koala, quello con la bocca aperta, è finito dritto in pole position!! :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5615
LadyDar ha scritto:
beyoncé ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:ragazze ho bisogno di un vostro parere...argomento numero dei testimoni.

sia io che lui ne abbiamo già scelti 2 a testa, ma entrambi avremmo una terza persona cara che ci farebbe piacere fosse vicino a noi quel giorno.

quindi....fare 3 testimoni ognuno è troppo? si usa?
e nel caso, mi pare di avere letto o sentito che solo 2 possono firmare: quindi ci sarebbe un testimone di serie B....e non mi piacerebbe molto!

esperte...illuminatemi!!!!!
mio cugino ne voleva 3 a testa e il prete non ha voluto...credo che se il tuo non ti fa storie non ci sono problemi...per il fotografo, non so di che zona sei, ma nella prov di salerno quello che ha offerto a te con l'album digitale dovrebbe venire 2200/2300, cn l'album tradizionale 2000...ma fammi capire...i tuoi fotografi erano già tutti impegnati x maggio????? stasera faccio 2 chiacchiere col mio fidanzato :evil: ...mi sai che noi si finisce a farci fare le foto dagli amici :evil:
vioè ma qua mi devo dare a fare le foto ai matrimoni:) ho una macchina professionale anzi due... con corredo... sono un mago a photoshop, tolgo anche occhiaie, sbianco denti, cellulite, pancia, ingrosso le tette, tolgo macchie dai vestiti e tolgo pure gente nel mezzo... tipo al mio matrimonio al lancio del riso non c'era una foto senza i nonni dietro e che cavolo, ho dovuti renderli invisibili:P e tutto senza contare i ritocchi classici:P bhe che ci vuole... con quello che prendono:P

per GRIFONDORO: se ti danno il dvd con le foto le puoi sicuramente aprire... se non sono in jpg, ma sono in formato raw basta un programmino o photoshop e sei apposto... tutto si può aprire e "modifcare" nel mondo del digitale ^__^
Grande LADY....!!!!!
ora mi informo meglio!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#5616
chiaretta ha scritto:
Kia85 ha scritto:Posso fare 2 domande x un matrimonio in comune, da ignorante in materia?

1) Ma i testimoni possono essere solo uno a testa?

sì. Volendo, anche in chiesa (noi avevamo 2 testimoni non battezzati e conviventi, con 1 figlio non battezzato, per cui il prete ci ha chiesto di aggiungerne altri 2 "più cattolici...)
:roll: :roll:


2) E' una menata sposarsi in un comune "a caso", all'interno della stessa provincia, o la mole di carte è la stessa se ci si sposasse in un comune "sensato" (quello di attuale residenza di uno degli sposi o quello della futura residenza)?


devi portarti avanti per ottenere i documenti.
Io mi sposo nel mio comune di nascita, che non è quello di M (che ha 1 comune di nascita e 1 di residenza). Cmq, ho fatto tutto - da sola! via internet e al comune di Bg - in 3 settimane.
Chiarè, è tua la parte in blu? Ma il testimone è puramente "civile", che gliene importava al prete?
Immagine
Immagine

#5617
Lorena ha scritto: Chiarè, è tua la parte in blu? Ma il testimone è puramente "civile", che gliene importava al prete?
il nostro prete, dall'aria paciosa e rassicurante, è stato una vera spina nel fianco, in questi 5 mesi :lol: :lol:
Ci ha voluti in canonica per conoscerci meglio (M non l'aveva mai visto) e per decidere le varie cose... con perle del tipo "ricordatevi che in chiesa comando io, voglio parlare sia col fotografo sia coi musicisti prima della funzione"...

Per lui, i testimoni sono importanti anche sotto il profilo religioso: in chiesa farà loro 3 domande (legate all'impegno che i testimoni si assumeranno di stare accanto agli sposi anche dopo, e di essere per loro un esempio di famiglia cristiana... il che, dato che 1 testimone convive da 15 anni e non è battezzato, e l'altra è sposata e con figlio non battezzato, ci è parso un filo inopportuno, ma vabbè...). Poi c'è stato tutto un sabato di discorsi sul fatto che un avv cattolico dovrebbe astenersi dal fare separazioni e divorzi (e io con cosa mangio? la separazione è legale e consentita, ed è un diritto indisponibile delle persone...)

M lascia correre, io mi infervoro e polemizzo, per cui quest'estate ci siamo fatti diversi sabati extra di colloqui col prete... ha voluto vedere 3 bozze del libretto prima di darmi l'ok (e quando gli ho portato quello definitivo, stampato e rilegato, se n'è uscito con le 3 domande ai testimoni: "non si fa più in tempo ad aggiungerle?" NO, NON SI RIESCE.

ieri sera mi son guardata la mia collezione di koala e mi è tornato il buonumore :lol: :lol:
ho sentito M al telefono, lui è agitato ed emozionato (quindi, meglio che se ne stia a casa sua!), e si è offerto di portare lui le casse di vino e le bombo il giorno prima in villa... per cui, problema risolto ;)
mi resta definire i tavoli, ed è fatta!!
emozioni ancora pochine, ma prob è perchè sono ancora in ufficio e mi "tengo distratta"...

e voi, sposate, l'ultima settimana cosa avete fatto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5618
uhm... io mi riprendevo dall'intervento... Scherzi a parte nell'ultima settimana non ho fatto NIENTE! volevo fare il tableau ma poi mi rompevo e ho deciso di non farlo più... Ho riempito i coni e stop.

#5619
chiaretta ha scritto: e voi, sposate, l'ultima settimana cosa avete fatto?
Non mi ricordo :roll:
Ho lavorato fino al giovedì (avevamo ancora lavoro, bei tempi :lol:) e nelle serate credo di essermi barcamenata fra la casa, in cui dovevamo entrare dopo una ristrutturazione interminabile, e la preparazione della valigia per il viaggio di nozze.

Adesso però mi hai incuriosita! Stasera recupero l'agenda 2004 e leggo gli impegni di quella settimana (probabilmente sul sabato avrò scritto "Matrimonio ore 16.30" come fossi un'invitata )
- Aspettando Godot -

#5620
:lol: :lol: :lol:
siete impagabili, mi sento meno sola! :)

stasera i colleghi di studio mi hanno organizzato una cena a sorpresa, dicendo che per motivi di lavoro dovevo trovarmi alle 21 a trescore (un paese lontanissimo dalla società civile).
Ho iniziato a cercare su google come fare per arrivarci, poi si è diffusa la voce della mia gita a lecco di venerdì scorso...
allora la capa mi ha raccontato tutto e... mi vengono a prendere a casa in macchina :wink: :wink:

che sfiducia, però! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5622
skybaby ha scritto:
chiaretta ha scritto:Lore, hai ragione! :shock: :lol:

ma dillo anche (e soprattutto) a skybaby!! :twisted: :lol: :lol:
non ho un minuto libero, devo pure passare le consegne per un mese, però non potevo non passare per ricordare a chiaretta il counter (E ricordati che io mi sposo DOPO di te...) :twisted: :lol:
tesoro, che bel pensiero :twisted:
ieri non ti vista e ti ho pensata...
hai visto le previsioni? il 26 sarà bello solo in mattinata :twisted:
(scherzo, eh...)
ecco, prob io non sono agitata perchè non devo passare consegne a nessuno, nè preparare valigie per il viaggio... si conferma un easymonio (il mio) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5623
chiaretta ha scritto::lol: :lol: :lol:
siete impagabili, mi sento meno sola! :)

stasera i colleghi di studio mi hanno organizzato una cena a sorpresa, dicendo che per motivi di lavoro dovevo trovarmi alle 21 a trescore (un paese lontanissimo dalla società civile).
Ho iniziato a cercare su google come fare per arrivarci, poi si è diffusa la voce della mia gita a lecco di venerdì scorso...
allora la capa mi ha raccontato tutto e... mi vengono a prendere a casa in macchina :wink: :wink:

che sfiducia, però! :lol: :lol:
come trescore è una paese lontanissimo dalla società civile, ci abita mia sorella!!! ma dove andate a mangiare???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5624
arianh ha scritto: come trescore è una paese lontanissimo dalla società civile, ci abita mia sorella!!! ma dove andate a mangiare???
sì, io scherzo... relativamente :) (lì c'è la parrucchiera - mamma della mia amica - da cui sono andata sabato.... son partita di casa poco prima delle 9, sono arrivata 50 min dopo....)

è un pub. non saprei dirti altro, ti aggiorno nel week end.
p.s. se volete, ho aggiunto 2 fotine con il burka di tulle (sperando che l'espressione spersa mi passi entro il 26... mi farò truccare un sorriso permanente) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo