La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
Ieri ho sentito da 2 parrucchiere della mia zona i prezzi per l'acconciatura visto che sono decisa ad abbandonare la mia che solo per prova e acconciatura a casa mi ha sparato con nonchalance 350 euro :shock: :?
Ma non ho prenotato. Io mi sposo il 3 ottobre e per adesso ho fermato solo chiesa e agriturismo.
Ho già qualche idea in testa per partecipazioni e bomboniere, ma non ho fatto nient'altro
Ah, e sto girando per l'abito :)

#1052
simo76 ha scritto:Ah, e sto girando per l'abito :)
Che meraviglia! Insieme alla lista nozze è stata la parte dei preparativi che mi ha emozionato di più :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1053
MA si chiaretta! se non hai particolari esigenze certo che ce la fai in 6 mesi!
volendo estremizzare secondo me basta calcolare i tempi che ci vogliono per tutte le pratiche burocratiche + 1 o due mesetti
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#1054
quali sono le pratiche burocratiche?
un po' di documenti già ce li ho...

è che ho letto outletarredamento.it di marzo (c'è uno speciale lista nozze con un planning secondo il quale devi muoverti con almeno 1 anno di anticipo) e mi è venuta un po' l'ansia.

soprattutto perchè io fondamentalmente resto contraria al matrimonio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1055
beh ma se sei contraria al matrimonio non ha senso sposarti... vai a convivere oppure se preferisci tutelarti legalmente sposati in comune senza nè festa nè niente, firmi e stop...

Io mi sono sposata perché lo desideravo veramente, un pò come nei film, se non ne avevo il "bisogno" mi sarebbe andata benissimo anche una convivenza...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1056
chiaretta ha scritto:quali sono le pratiche burocratiche?
Vediamo se mi ricordo il nostro iter...

- il parroco (quello che segue tutta la trafila) ci ha fatto la richiesta per le pubblicazioni in comune e nelle due parrocchie di residenza
- abbiamo affisso le pubblicazioni nelle due parrocchie di residenza
- abbiamo portato la richiesta di pubblicazioni in comune e fatto la promessa
- abbiamo raccolto i rispettivi certificati di battesimo e cresima, mio marito ha fatto anche quello di stato libero perchè prima viveva in un'altra diocesi
- abbiamo ritirato l'attestato di partecipazione al corso per fidanzati
- abbiamo ritirato le pubblicazioni nelle due parrocchie e in comune
- abbiamo portato tutto al parroco e abbiamo fatto il processetto (consenso)
- abbiamo portato tutto in curia per avere il nullaosta a sposarci fuori parrocchia
- abbiamo riportato tutto al parroco che ci ha preparato il cosiddetto stato dei documenti
- abbiamo portato tutto al parroco della parrocchia di appartenenza della chiesa in cui ci siamo sposati

In totale, ci sono voluti circa 2 mesi e mezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1057
Ovviamente questo per il matrimonio religioso... per quello civile non so di preciso, ma sarà certamente più semplice :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1058
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:quali sono le pratiche burocratiche?
Vediamo se mi ricordo il nostro iter...

- il parroco (quello che segue tutta la trafila) ci ha fatto la richiesta per le pubblicazioni in comune e nelle due parrocchie di residenza
- abbiamo affisso le pubblicazioni nelle due parrocchie di residenza
- abbiamo portato la richiesta di pubblicazioni in comune e fatto la promessa
- abbiamo raccolto i rispettivi certificati di battesimo e cresima, mio marito ha fatto anche quello di stato libero perchè prima viveva in un'altra diocesi
- abbiamo ritirato l'attestato di partecipazione al corso per fidanzati
- abbiamo ritirato le pubblicazioni nelle due parrocchie e in comune
- abbiamo portato tutto al parroco e abbiamo fatto il processetto (consenso)
- abbiamo portato tutto in curia per avere il nullaosta a sposarci fuori parrocchia
- abbiamo riportato tutto al parroco che ci ha preparato il cosiddetto stato dei documenti
- abbiamo portato tutto al parroco della parrocchia di appartenenza della chiesa in cui ci siamo sposati

In totale, ci sono voluti circa 2 mesi e mezzo.
io sono stata fortunata... ha pensato a tutto il mio parroco, io ho dovuto semplicemente recuperare i certificati nelle parrocchie di mio marito e andare a firmare le pubblicazioni in comune... in tutto anche io circa 2 mesi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1059
Grazie, Luna!!
proponiti come redattrice di outletarredamento.it, il tuo riassunto è meglio del loro "speciale nozze" :)
arianh ha scritto:beh ma se sei contraria al matrimonio non ha senso sposarti... vai a convivere oppure se preferisci tutelarti legalmente sposati in comune senza nè festa nè niente, firmi e stop...

Io mi sono sposata perché lo desideravo veramente, un pò come nei film, se non ne avevo il "bisogno" mi sarebbe andata benissimo anche una convivenza...
son d'accordo, il problema è che lui ci tiene tantissimo al matrimonio in chiesa. Io non ho bisogno di tutela legale, non sento il "bisogno" di sposarmi, anzi, l'idea di essere al centro dell'attenzione mi crea angoscia, ma lui tiene tanto a tutto il pacchetto :)
Quindi, perchè rifiutarsi di farlo, quando poi potrò passare tutta la vita a rinfacciargli il mio eroico sacrificio? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1060
chiaretta ha scritto:son d'accordo, il problema è che lui ci tiene tantissimo al matrimonio in chiesa. Io non ho bisogno di tutela legale, non sento il "bisogno" di sposarmi, anzi, l'idea di essere al centro dell'attenzione mi crea angoscia, ma lui tiene tanto a tutto il pacchetto :)
Quindi, perchè rifiutarsi di farlo, quando poi potrò passare tutta la vita a rinfacciargli il mio eroico sacrificio? :)
Magari a fronte di questo tuo sforzo lui in cambio potrebe mostrarsi più malleabile su quell'altra questione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1061
Chiaretta, ma allora ti sposiiiiiiiiii???????? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1063
Dovequandoperchè???
Questa è una notizia grandiosa!!
Congratulation!!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1064
:shock: :shock: :shock: ma quindi è tutta colpa tua!!!!!! Ma guarda te se ogni volta che decidi di sposarti si devono scatenare fenomeni metereologici disastrosi?????
The sisterhood of The Calf 40

#1065
chiaretta ha scritto: Quindi, perchè rifiutarsi di farlo, quando poi potrò passare tutta la vita a rinfacciargli il mio eroico sacrificio? :)
Non ha prezzo 8)
- Aspettando Godot -