La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
silbhe ha scritto:anche io su yoox mi son trovata benissimo ( e a natale spese di spedizione gratis!) :lol:
Fotografo: dice che "un chicco di riso è entrato nella videocamera :twisted: ?????? :twisted: al momento dell'uscita dalla chiesa e non ha ripreso nulla per cui se qualche amico-parente avesse del materiale lui potrebbe usarlo....".....ma dico.....sei scemo?????? domani parlero' con la mia amica avv per capire come mi devo comportare (chiaretta tu che mi dici :roll: ?)...io e silbho siamo andati ad un matrimonio a fine dicembre e silbho con la sua reflex digitale ha scattato un po' di foto e ha composto un fotoalbum bellissimo in un pomeriggio circa di lavoro....per cui i costi in giro sono esorbitanti e per me delle vere ruberie....se avete amici in gamba con le macchine fotografiche fatevi fare gli scatti e poi con un photoshop vi fate l'album!....consiglio mio! :wink:
Se senti cosa è successo a noi con il fotografo rimani senza parole....
più tardi scrivo...ora devo scappare!

#302
silbeh, non ci crederai ma ho visto solo ora il tuo album nonostante la psw l'avessi già da un pò... ma tuo marito che lavoro fa? cmq mi dispiace molto per il fotografo anche perché ci credo che era il momento migliore...

x silver... posso consigliarti di mettere comunque un pò di colore fra i fiori e non solo rose bianche?sarà ma una parente aveva fatto tutte rose panna, ma sembravano spente... magari solo un'impressione da un'amkante dei colori... mia sorella aveva le rose arancio ed erano molto carine!

x bellivy... ma farai la sfilata alla fiera degli sposi di inizio febbraio? se si dimmelo che verrò sicuramente a vederti... tra l'altro ho una marea di biglietti omaggio...
Ultima modifica di arianh il 21/01/09 23:14, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#303
Silbhe :shock: :shock: :shock:

il contratto che hai firmato è standard (di quelli che dicono che in caso di danni, guasti, guerra termonucleare globale il fotografo rimborsa solo il costo della pellicola?)
se vuoi parliamone in pvt (=mandami il contratto via fax)

ma il fotografo se ne è accorto solo adesso, del "chicco di riso"? o ha rovinato tutti i matrimoni del secondo semestre 2008? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#304
silbhe ha scritto:Fotografo: dice che "un chicco di riso è entrato nella videocamera :twisted: ?????? :twisted: al momento dell'uscita dalla chiesa e non ha ripreso nulla per cui se qualche amico-parente avesse del materiale lui potrebbe usarlo:
ma dai!! :shock: :shock: e poi che fa? sarà lui a pagare gli amici x il loro lavoro?
assurdoooo :shock:
Immagine


Immagine

#305
Pronte??? Eccovi siore una storia davvero odiosa, che ci ha fatto stare maluccio qualche mese. Premetto che non abbiamo voluto il video del matrimonio perché ci sembrava superfluo ma solo foto.
Si parte!!!
Scegliamo il fotografo e trattiamo tutto verbalmente senza scrivere o firmare nulla.
Scegliamo il fotografo dopo aver visto, attraverso album, il suo modo di lavorare(fotografare) davvero particolare, gli album sembrano servizi di moda più che album di matrimonio, a noi piace questo genere raffinato ma non classico, perciò sembra perfetto per noi. Il prezzo è di 1800 euro per album con una ventina di pagine + 2 miniature dell’album da regalare ai genitori + album del ricevimento( ci viene proposto l’ album del ricevimento – festa- amici- ecc. perché nell’album principale ci sono solo foto degli sposi, una foto dei testimoni e una dei genitori, l’idea a noi piace perché vedendo l’album campione ne rimaniamo positivamente impressionati, l’album ricevimento sembra dare risalto in modo naturale agli invitati, alla festa, a momenti “normali”).
Il fotografo è disposto a lavorare anche in modo più classico ma a noi piace ciò che ci ha proposto e che abbiamo visto, ci comunica che il giorno del matrimonio verrà con un collega fotografo. Concordiamo di non scattare foto di gruppi e grupponi fuori dalla chiesa insieme agli sposi ma di fare un sacco di foto “naturali” durante il ricevimento, ai tavoli e in momenti carini del ricevimento, preferendo gli invitati agli sposi e comunque ci raccomandiamo di fare le foto degli 11 (non 100!) tavoli, in modo da avere foto di tutti gli invitati. Il giorno prima del matrimonio telefono al fotografo e ripeto di scattare foto a tutti i tavoli.
Il fatidico giorno si presenta il giovane fotografo accompagnato da 2 amici-colleghi fotografi, durante la cerimonia e all’uscita della chiesa, come concordato, non si fanno le solite foto di gruppo con i parenti e con gli amici rimandate al ricevimento, ma durante il ricevimento non so bene cosa accade ai 3 fotografi (che restano con noi fino alla fine del ricevimento)che non riescono a fotografare gli 11 tavoli, o meglio fanno 18 foto a un tavolo (pieno di ragazze carine) e non fotografano il tavolo dei genitori dello sposo, non fotografano 2 tavoli di coppie di amici dello sposo e in un paio di tavoli fanno una sola foto, dove si vedono metà delle persone sedute … Ovviamente di tutto ciò ci accorgiamo quando il fotografo ci fa vedere gli 800 provini e rimaniamo di stucco, mancano molti invitati(compresa la mamma dello sposo), chiediamo spiegazioni, ma il fotografo rimane basito e incolpa i colleghi, inizia così la nostra ricerca di tutte le foto scattate dagli invitati per cercare i “mancanti”, una cosa penosa, che non da risultati perché tutti hanno fotografato gli sposi. Dopo qualche mese di vana ricerca ci dobbiamo arrendere, non si può fare l’album del ricevimento ovvero l’album degli amici e parenti, si sono “persi” troppi invitati. :shock:
A questo punto non sappiamo come comportarci con il fotografo, ci informiamo da un legale che ci suggerisce di “strappare” uno sconto, altro non si può fare. Il fotografo pur avendo sbagliato non propone uno sconto così, dopo aver discusso, paghiamo 1400 euro. Avremmo preferito pagare un supplemento a 1800 euro inizialmente richiesti e avere le nostre foto ricordo di amici e parenti.
:cry: :cry: :cry:

#306
silverkiss ha scritto:sono andata dalla fioraia, abbiamo deciso x rose bianche e insieme qualche altro fiore arancio... non abbiamo deciso ancora perchè a me le gerbere non mi piacciono tanto... mi sa che domani ci ripasso per chiederle se è possibile fare tutto rose...
x gli altari laterali le compro io le spighe di grano all'ingrosso e lei me le ammazzetta, mi ci mette nastro e qualche fiore...
spighe e fiori anche per le panche!
Ho deciso anche per il bouquet ma vi faccio sapere domani perchè ho gold qua dietro di me! E' sicuramente particolare!
bello silver! mi piace molto come scelta....
io preferisco tutto bianco.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#307
arianh ha scritto:x bellivy... ma farai la sfilata alla fiera degli sposi di inizio febbraio? se si dimmelo che verrò sicuramente a vederti... tra l'altro ho una marea di biglietti omaggio...
esatto!!! dai vieni a vedermi!
io sfilo sabato 7 poi vi faccio sapere meglio l'ora
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#308
lana e silbhe che incaXXatura!!!!
noi abbiam deciso che i nostri fotografi saranno 2 amici e mio cognato con la passione della fotografia e ognuno di loro farà un album.
poi amici vari faranno le loro foto con le digitali e noi faremo un album con quelle.
un mio cugino invece mi farà un video.
a me non interessa di avere le cose super professionali, basta avere il ricordo.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#309
silbhe! lana! mamma mia che incompetenti....ma come si fa dico io?? :shock:

lana io non lo avrei pagato proprio quel fotografo....sarebbe dovuto andare a chiedere i soldi al tavolo di ragazze carine a cui aveva scattato tremila foto....... :twisted:

a proposito io ancora non ho nulla...il fotografo ancora non mi da ne il video ne l'album.... :roll:
però le foto le ho viste e diciamo che più o meno ci dovrebbe essere tutto...
mi dispiace tantissimo solo che non abbiamo fatto delle foto di gruppo con i ns amici ma lì diciamo che è stata colpa nostra che nella fretta non ci abbiamo pensato :roll:

#310
io stavo realmente pensando di farlo fare a qualche amico... anche prima di leggere questi incidenti... a dir poco da commettere un omicidio di massa e incendiare il negozio!...

bha quella del chicco di riso...ma cavolo cioè un chicco di riso da dove gli è passato nella telecamera... io mi dico... se è nastro e non gira dà errore, se è a minidisc e non gira dà errore, solo con le SD non dovrebbe dare errore... ma come vavolo fa a incastrarsi un chicco di riso in una SD?
... non ho parole...

:roll: :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#312
ho fatto l'album....:)
http://album.alfemminile.com/album/18aprile20091

ehhhhhh c'è la password altrimenti il Sir che spia il forum vede tutto .... :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)