La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassintegrazione

#1
si lo so è una brutta parola.

ma dovremo farci l'abitudine, nei giorni prossimi la sentiremo sempre piu' spesso.

La vedo grigia, molto grigia.

Guggenheim
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
Lorena ha scritto:Se la vedi grigia e non nera è già una gran cosa...
lorena
è peggio di quello che sembra.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
bhè...eccomi..l'esempio della cassaintegrata...

in 40 anni di vita l'azienda in cui lavoro non ha MAI fatto ricorso alla CIG, ne ha mai dovuto annunciare che non può pagare il premio produzione per l'anno passato, nè pensava di arrivare a cassaintegrare anche gli impiegati. esattamente come la FIAT

Eppure... abbiamo fatto: (c.a. 1000 persone in Italia)
4gg a ottobre
4 gg a novembre
10gg a dicembre
4 gg li faremo a fine mese
4gg programmati per febbraio e marzo.

per ora... e salvo ulteriori crolli

ogni giorno di CIG sono circa 60€ in meno sullo stipendio. che vi ricordo è di circa 1200€, non chissà quanto...

non so che impatto avrà su 14ma (se l'avremo ancora) e 13ma...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
guggenheim ha scritto: è peggio di quello che sembra.
gu
E gia' cosi sembra davvero una brutta situazione! La mia azienda - americana - sta lasciando a acasa le persone per mesi interi nei paesi in cui la legislazione lo consente. Qui per ora siamo solo costretti a finire le ferie.
Io sono molto in pensiero, la situazione e' pessima anche per una professione come la mia (ingegnere) che non ha mai sofferto di grossi problemi di occupazione.
Adesso abbiamo due stipendi, ma per quanto ancora? Mi chiedo anche se sia giusto pensare ad allargare la famiglia con una prospettiva economica cosi precaria....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
non faccio terrorismo
è realtà
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
La mia azienda per la prima volta dopo 30 anni di esistenza ed una crescita del triplo negli ultimi 10 anni ha chiestro la CIG per gli operai da ottobre 2008 :(
Hanno fatto una settimana al mese negli ultimi 3 mesi. Ora si deve decidere per i prossimi mesi. :?
Noi impiegati no, ma ci prendiamo le ferie senza problemi.Fino a 6 mesi fa era difficile assentarsi.
Guardiamo al futuro :roll: :?: ma con che spirito?
Abbiamo ridotto i prezzi del 15% e dopo le ultime offerte dei fornitori di materie prime possiamo anche aumentarlo.
I clienti non passano ordini che all'ultimo minuto, sia da Italia che Europa ed Extra , quindi si programma a fatica.
Vabbé che non bisogna essere pessimisti,ma .... :cry: preoccupazione c'é.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
io per fortuna non me la sto passando male ... la mia multinazionale non e' in gran forma ma come gia' detto da Fede prima taglia dove puo' .... quindi prima di lasciare a casa in Italia passera' ancora un po' di tempo
ultimamente non ci fa sapere niente .... non so se e' un buon segno oppure no :roll:

di sicuro prima di spendere 50 euro per una cosa futile ci penso un po' piu' di prima :roll: e magari non la compro :wink:

#10
ma non era quiì che si diceva che non c'è crisi????????????






sono d'accordo gu, la situazione temo sia moooooolto peggio di quanto sembri.

#12
guggenheim ha scritto:se non arriva qualche botta di "censured"....
prima o poi, direttamente o indirettamente, toccherà a tutti.
Poi vediamo chi ha il "censured" coperto e chi ha la coperta corta e non sa dove tirarla.


http://news.google.it/news?hl=it&tab=wn ... btnG=Cerca



Guggenheim
tieni presente che con la ricerca che hai fatto su google trovi solo quelle eclatanti ... quindi la situazione e' anche peggio :cry:

nel mia zona (parliamo di circa 10000 abitanti su diversi piccoli comuni) ben due aziende sono in cassa .... ed e' tremendo perche' nei piccoli centri con chiunque parli o e' in cassa o ha un parente in cassa oppure un amico :shock:
ti senti la cassa integrazione e quindi la crisi adosso :cry:

#14
silbhe ha scritto:...ma da un punto di vista proprio fisiologico....dopo aver toccato il fondo prima o poi non si dovrà risalire la china? :roll:
E' vero Cip,
infatti lo ha detto anche il ministro Tremonti .... "la crisi finira', prima o poi finira' e saremo un'Italia migliore"
pero' non ha detto quando :roll:

#15
silbhe ha scritto:...ma da un punto di vista proprio fisiologico....dopo aver toccato il fondo prima o poi non si dovrà risalire la china? :roll:
Possiamo sempre adagiarci sul fondo a sonnecchiare. :roll: :wink: :?