La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
luna ha scritto:che è la canocia? :lol:
lo vuoi proprio sapere Luna...

vabbhè l'hai voluto tu ma non soono responsabile degli effetti colaterali :wink:
ovviamente scherso!!!
la canocia è la cicala di mare :P

#47
IO HO FATTO UNA SCELTA CONTROCORRENTE DAL VERDE ALLA CITTA',ALLO SMOG QUALCUNO DIRA'.MA ALMENO NON DOVRO'PRENDERE LA MACCHINA PER QUALSIASI MOTIVO ,I MIEI FIGLI NON SI LAMENTERANNO PER QUELLO CUI DEVONO RINUNCIARE VIVENDO IN PERIFERIA.

#48
Io l'ho scelta perché avevo bisogno di spazio e costruivano proprio nel quartiere dove volevo stare. Nuova ma progettata con stanze, stranamente, grandi e vivibili! In città, ma una struttura a residence, con il piazzale interno, sopra ai garage, un piccolo giardino, i bambini che possono giocare fuori, andare in bici o giocare a palla. Ora che ci abitiamo mio marito dice che sembra di stare in vacanza. Non si sentono né si vedono le auto, i bambini giocano in giardino, o nei giardini dei vicini con altri bambini, o nel piazzale, rigorosamente pedonale. Un po' come quand'ero piccola e abitavo in provincia e potevo giocare con gli amici senza doverli incontrare ai giardini pubblici, e tutta un'altra cosa dai primi 13 anni in città, al terzo piano di un palazzo che dava sulla strada, con un microscopico terrazzino. Comunque vicino a tutto quello che mi serve, scuola, lavoro, piscina, servizi, negozi, quasi sempre senza aver bisogno di prendere l'auto.

#49
per noi non è stato proprio amore a prima vista (io sono di gusti veramente difficili - abituato fin troppo bene).
la prima volta l'abbiamo vista di sera. I vecchi proprietari (che si sono trasferiti nell'appartamento di sopra) l'avevano letteralmente riempita di mobili e la camera da letto con tutti i mboili neri non aiutava. Ci aveva fatto un'impressione di troppa oppressione. Poi siamo tornati a vederla un mese dopo (nel frattempo il prezzo si era abbassato di qualcosina), era giorno (è luminosissima malgrado sia al secondo piano) e c'era una luce abbagliante. La zona è tranquilla, si vede il mare (per me condizione fondamentale) e quindi siamo andati avanti.
Ora è stata un po' cambiata la disposizione e ci sono i mobili per sopravvivere 8finiti i soldi, ce la arrediamo con calma). Ma siamo molto contenti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
Noi eravamo in vacanza quando abbiamo abbopzzato l'idea di trovarci un ns. nido...
e subito al rientro siamo partiti alla ricerca!
Entrambi viviamo FUORI dalla città...e li volevamo restare!!! (lui + fuori di me!!!)
Abbiamo iniziato dai paesin circostanti..ma niente :-(
da caselle....belle ma care!
poi abbiamo provato sull'usato :evil: no comment...

POI....UN LUNEDì, di settembre, quio pioveva a dirotto :evil: leggo su un giornale che costruivano nel paese dei miei genitori... :D :D :D EVVAI ..in + c'era l'agevolazione della Regione...
chiamo Fabio...ma lui scazzato x la pioggia dice che nn ci vuole andare in centro, xchè c'è caos a quell'ora e di aspettare che mettessero la baracca (ottobre)
lì x lì....ho accettato...
10 MINUTI DOPO LO RICHIAMO
facendogli notare che poi magari ci fregano sotto il naso l'appartamento a noi + congeniale

CONVINTO!!!!!

Partiamo, era NERO, nervoso, intrattabile.... :(
poi abbiamo parlato col tipo....era RAGGIANTE, SICURO E DISPONIBILISSIMO.....è uscito da li dentro con un sorriso che partiva da un orecchio e arrivava all'altro... :D :D :D :D
Io ero un po' meno convinta xchè nn sapevo dove mettere la lavatrice :evil: xchè in bagno nn ce la volevo...ma a parte questo dettaglio ERA OTTIMA sia economicamente (fattibile, nn chiedevano 20 milioni ogni 2 mesi!!!!) e poi era in una zona interessantissima (a 10 min dai miei genitori 8) ) FATTO DETTO E ACQUISTATA! :lol:

poi aveva tutto ciò di cui avevamo bisogno...ed eccoci quì a distanza di 2 anni CHE CI VIVIAMO! Ogni volta che ci entro mi sembra una favola... :) ...come ha già detto qualcuno mi sembra di essere in vacanza...

sabato sono venuti a darci l'abitabilità, Fabio nn c'era...poi mi ha chiesto: motivo del trasferimento del suo fidanzato? Convivenza? ...ED IO...no...grande amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#51
Ilary ha scritto: motivo del trasferimento del suo fidanzato? Convivenza? ...ED IO...no...grande amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mitica.... :wink: :lol:

#52
Zona carina ed in espansione, servizi comodi, lavoro + vicino (12 km invece di 35!!), famiglia in crescita tra un mese (2 camere da letto quindi non bastavano più :oops: , vista la differenza di età tra i piccoli!!), amici abitanti a poca distanza dalla ns. futura casa (consegna Novembre, spero! :wink: ), stanze grandi rispetto agli standard attuali (matrimoniale 20,5 mq, singole 13,70 mq).
Unica pecca: lontananza sia dai miei che dagli suoceri (abitano nella stessa piazza), vista l'indubbia utilità!! :wink: Comunque la distanza è la stessa dell'attuale cioè 20 km circa.
Prezzo giusto per la zona, adesso vale già di più...un po' di sacrificio ci vuole, ma siamo innamorati della nostra nuova casa!! :D

#53
io e il mio ragazzo abbiamo scelto la nostra casa (acquistata su carta), per la metratura ampia tutta su un piano, per la vicinanza a mia mamma (che è da sola e non ha patente),
io però ho dovuto rinunciare al piano terra con giardino perchè non riuscivamo a conciliarlo con un grande metratura tutta su un piano e quindi siamo in un attico, ma la vista è impagabile, dalle camere si vede solo verde.
e poi abbiamo scoperto durante la costruzione che la nostra casa si trova nel PARCO DELL'OGLIO e quindi zona protetta, beh devo dire che mi ha fatto piacere

#54
Ilary ha scritto:sabato sono venuti a darci l'abitabilità, Fabio nn c'era...poi mi ha chiesto: motivo del trasferimento del suo fidanzato? Convivenza? ...ED IO...no...grande amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu sei un mito! :D
Immagine
Immagine