La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Franco ha scritto: Ma ho amici che hanno rotto quando stavano per fare il grande passo, perchè lei voleva andare a vivere vicino a mammà, perchè non voleva tagliare il cordone ombelicale che la legava alla madre...
questa secondo me non è colpa della suocera.
Mi sono trovato in una situazione simile, in passato, con una ragazza che diceva: "non posso venire a vivere a Milano... come faccio se mi manca la mamma? Stando a Milano non potrei andarla a trovare..."
E la mamma non c'entrava proprio nulla, ma nulla nulla....

Purtroppo ci sono persone che si rendono conto di essere persone fatte e finite, che non si rendono conto che un adulto non ha bisogno di nessuno ma che questo non gli impedisce di provare piacere nello stare con tutti.

E ci sono persone che indipendentemente da quanti anni e da quante esperienze possano fare non riusciranno mai ad acquisire quella sicurezza interiore che gli permetta di pensare a se stesso come "marito" (o moglie) e non più come "figlio" (o figla)...

Se finisci col trovarti in in una situazione simile, esiste una concomitanza di colpe, non solo UNA colpa e di UNA persona...
Fondamentalemtne credo che la persona che non voglia rinunciare all'idea di essere Figlio per passare a quella di essere Compagno sia una persona che ha ancora preso sufficienti calci nei denti... ma evidentemente la mia visione è limitata ;)

Credo sia molto comodo, per una ragazza, fare la moglie e la figlia nello stesso momento... diventa quasi un gioco :) Se mi rompo le palle di avere responsabilità vado dalla mamma e mi rimetto a giocare alla bambina...
Se mia mamma mi rompe le palle, torno da mio marito e mi rimetto a giocare a fare la moglie...
Non è un comportamento che io accetterei... ma c'è anche da dire che io non potrei mai stare con una persona che è "figlia" prima di "donna"
Ultima modifica di cyberjack il 06/05/05 18:16, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
Certo Jack, hai ragione... Io mi riferivo a uno scambio di opinioni con Vivy... Sono convinto che nella situazione che ho riportato fosse le responsabilità fossero solo della ragazza... Non della madre...
Quello che volevo dire infatti era che ci vuole fortuna a trovare una suocera che stia al posto suo e al tempo stesso ci vuole fortuna a trovare un compagno/a in grado di staccarsi della madre senza che questo costituisca un trauma...

#18
Franco ha scritto:Certo Jack, hai ragione... Io mi riferivo a uno scambio di opinioni con Vivy... Sono convinto che nella situazione che ho riportato fosse le responsabilità fossero solo della ragazza... Non della madre...
Quello che volevo dire infatti era che ci vuole fortuna a trovare una suocera che stia al posto suo e al tempo stesso ci vuole fortuna a trovare un compagno/a in grado di staccarsi della madre senza che questo costituisca un trauma...
Comunque, alle volte il distacco deve avverarsi anche da parte della mamma .... il mio caso é questo!
Lui vuole staccarsi, é lei che lo tiene legato, é lei che vorrebbe ancora allattarlo e cambiargli i pannolini!!!
Il mio ragazzo non riesce a ribellarsi adesso che é in caso perché lei farebbe da matti, lei sarebbe capace a non farmi + entrara in casa, sarebbe capace di non mangiare +, di piangere dalla mattina alla sera ..
L'ha già fatto e giustamente il mio ragazzo sostiene che manco tanto poco per la nosta libertà che sarebbe stupido fare scattare una bomba adesso!
Sicuramente lei anche un domani cercherà di intromettersi, ma come dice il mio ragazzo un domani saremo a casa nostra e lei non riuscirà + ad escludermi dalla vita di suo figlio ..

#19
Franco ha scritto:Quello che volevo dire infatti era che ci vuole fortuna a trovare una suocera che stia al posto suo e al tempo stesso ci vuole fortuna a trovare un compagno/a in grado di staccarsi della madre senza che questo costituisca un trauma...
Non credo che sia una questione di fortuna... mica che ti metti con una ragazza, ti sposi, e poi preghi il signore che sia una persona come vuoi tu!
è un discorso da affrontare a monte!
Conoscendo la persona so cosa aspettarmi... e se ritengo di volere una persona indipendente me la cerrco indipendente...

Poi, certo, esiste sempre il fatto sfiga ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto: Non credo che sia una questione di fortuna... mica che ti metti con una ragazza, ti sposi, e poi preghi il signore che sia una persona come vuoi tu!
è un discorso da affrontare a monte!
Conoscendo la persona so cosa aspettarmi... e se ritengo di volere una persona indipendente me la cerrco indipendente...

Poi, certo, esiste sempre il fatto sfiga ;)
Che noioso Jack.. sempre a puntualizzare.... :wink:
A parte gli scherzi... con la suocera ci vuole certamente fortuna, non te la puoi mica scegliere... Con la compagna/o invece... soon d'accordo con te, anche se come al solito tu sei troppo assolutista.... :wink:

#22
il mio rapporto con gli suoceri è migliorato molto da quando io e il mio ragazzo abitiamo insieme...

loro non sono mai stati troppo contenti di me per via del mio carattere molto chiuso...insomma, io dicevo "buongiorno e buonasera" e poco altro... e non ho mai avuto dimostrazioni di affetto per loro...ma sono fatta così...

loro avrebbero voluto una aperta, allegra, solare...insomma...il mio esatto contrario...

#24
scusa...si stava letteralmente buttando di sotto ??? :shock:

cavolo...e io che pensavo di avere dei problemi... :wink:

#26
cyberjack ha scritto:Credo sia molto comodo, per una ragazza, fare la moglie e la figlia nello stesso momento... diventa quasi un gioco :) Se mi rompo le palle di avere responsabilità vado dalla mamma e mi rimetto a giocare alla bambina...
Se mia mamma mi rompe le palle, torno da mio marito e mi rimetto a giocare a fare la moglie...
Non è un comportamento che io accetterei... ma c'è anche da dire che io non potrei mai stare con una persona che è "figlia" prima di "donna"
:) Questo è già un altro caso!!!
Ci sono genitori che sono invadenti della vita dei figli a prescindere che questi siano mammoni o meno...

Quando sento di genitori che, a figli che già lavorano a 19 anni, o anche dopo, controllano il conto per vedere come si gestiscono i soldi... e addirittura arrivano a prendere accordi con il direttore di banca per imporre certe limitazioni... vado in bestia!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#27
Lorena ha scritto:Oh! Ma scompaiono i post o io sto perdendo vista e ragione?
:D dove ti perdi Lorena?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
milla ha scritto:scusa...si stava letteralmente buttando di sotto ??? :shock:

cavolo...e io che pensavo di avere dei problemi... :wink:
L'ahi letto anche tu? Allora non sono impazzita del tutto!
Immagine
Immagine

#29
Vivy ha scritto:
Lorena ha scritto:Oh! Ma scompaiono i post o io sto perdendo vista e ragione?
:D dove ti perdi Lorena?
Nella prima pagina Franco cita un tuo post che io non vedo...
Poi ho letto un intervento di Cyber che volevo citare per rispondere... e non ci sono riuscita ed ora non lo vedo più...
Pensavo non si potessero cancellare dei post con le risposte seguenti!
Immagine
Immagine