La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Jk ha scritto:
milla ha scritto:
e poi io, ripeto, tutta questa smania di indipendenza mica ce l'ho.. :lol:
Infatti da un bel po' l'ho capito, altrimenti la lavatrice da quel di che l'avresti acquistata !!

Jk
...ma sai, risparmio tempo e denaro...più che dipendente sono ... approfittatrice :wink:

#123
Jk ha scritto: Lorena, ripeto con 1000 € ce la facciamo...accontentandoci molto; fino ad un anno fa quando ero dai miei mi compravo vestiti quando volevo, se volevo cambiare il pc lo facevo, se volevo andare a teatro lo facevo e pagavo 40 € il biglietto etc., l'estate il fine settimana ce ne andavamo al mare e se la sera volevamo rimanere a mangiare il pesce lo facevamo, ora niente più. A casa dei miei, partecipavo molto limitatamente all'economia della famiglia perchè loro sapendo di non poter aiutarmi in caso di acquisto di una casa, preferivano farmi mettere i soldi da parte. Quindi casa l'ho comprata con i miei risparmi e quel poco che i genitori di Arion ci hanno potuto dare. Siamo soddisfatti del poco arredamento che abbiamo acquistato e facciamo sogni sul divano fico etc. Vuoi sapere di cosa gioiamo la mattina quando ci alziamo di questi giorni ? Di vedere i girasoli che abbiamo piantato sul balcone che crescono. Se ti accontenti, fuori di casa ci vai e con fierezza !!

Jk
Ti Amo
Arion

[scusate lo sfogo]

#124
JkArion ha scritto:
Jk ha scritto: Lorena, ripeto con 1000 € ce la facciamo...accontentandoci molto; fino ad un anno fa quando ero dai miei mi compravo vestiti quando volevo, se volevo cambiare il pc lo facevo, se volevo andare a teatro lo facevo e pagavo 40 € il biglietto etc., l'estate il fine settimana ce ne andavamo al mare e se la sera volevamo rimanere a mangiare il pesce lo facevamo, ora niente più. A casa dei miei, partecipavo molto limitatamente all'economia della famiglia perchè loro sapendo di non poter aiutarmi in caso di acquisto di una casa, preferivano farmi mettere i soldi da parte. Quindi casa l'ho comprata con i miei risparmi e quel poco che i genitori di Arion ci hanno potuto dare. Siamo soddisfatti del poco arredamento che abbiamo acquistato e facciamo sogni sul divano fico etc. Vuoi sapere di cosa gioiamo la mattina quando ci alziamo di questi giorni ? Di vedere i girasoli che abbiamo piantato sul balcone che crescono. Se ti accontenti, fuori di casa ci vai e con fierezza !!

Jk
Ti Amo
Arion

[scusate lo sfogo]

:D :D

#126
Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti! :D
pare anche a me...

comunque, se parliamo di sacrifici, mi sa che ne facciamo tutti...

io non ho guadagnato nulla fino ai 24 anni e poche centinaia di mila lire fino ai 27 (non che adesso guadagni molto di più ...)...e ai miei ho sempre cercato di chiedere il minimo possibile...voi parlate di cene di pesce...io per anni non prendevo neanche un caffè al bar per risparmiare...

#127
milla ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti! :D
pare anche a me...

comunque, se parliamo di sacrifici, mi sa che ne facciamo tutti...

io non ho guadagnato nulla fino ai 24 anni e poche centinaia di mila lire fino ai 27 (non che adesso guadagni molto di più ...)...e ai miei ho sempre cercato di chiedere il minimo possibile...voi parlate di cene di pesce...io per anni non prendevo neanche un caffè al bar per risparmiare...
:lol: :lol: :lol:
Immagine
There is no way to happiness, happiness is the way.

#128
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto:
Certo una volta le cose erano molto diverse le madri restavano a casa da sole per badare ai figli mentre i mariti lavoravano in miniera ( che poi, mica tutti quelli che sono andati in Germania hanno lavorato in miniera)
Il mio era un caso limite, tipo "se ce la facevano loro, ce la dovremmo fare anche noi", non volevo dire che era così per tutti ;)
questo l'avevo capito ma non si può portare sempre ad esempio il caso limite!!!Tu parli di sopravvivenza...
Non si tratta di cambiare il cell ogni due gionri o di rinunciare all'aspirapolvere strafiga qui si tratta di rinunciare ad un secondo stipendio ( del quale spesso si necessita) per non lasciare i bimbi ai nonni perchè altrimenti non ci sentiamo dei bravi genitori...
Magari tutti potessero permettersi di stare a casa con i figli finchè non andranno a scuola e poi riprendere a lavorare come prima ( io lo farei), ma purtroppo la realtà non questa :roll:

#129
laurent ha scritto:
milla ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti! :D
pare anche a me...

comunque, se parliamo di sacrifici, mi sa che ne facciamo tutti...

io non ho guadagnato nulla fino ai 24 anni e poche centinaia di mila lire fino ai 27 (non che adesso guadagni molto di più ...)...e ai miei ho sempre cercato di chiedere il minimo possibile...voi parlate di cene di pesce...io per anni non prendevo neanche un caffè al bar per risparmiare...
:lol: :lol: :lol:
Immagine
in effetti credo di essere un pochino....tirchia... :lol:

no, è che sono stata abituata a guardare il centesimo fin da piccola...in casa eravamo tre fratelli e lavorava solo mio padre...non che facessimo la fame, ma non si poteva certo scialaquare...

adesso in effetti credo di avere un po' di problemini nel mio rapporto con il denaro...da quando ne guadagno (un pochino, poco poco...) ne vorrei spedere ancora meno...

#130
milla ha scritto:guarda jk, io non ne faccio tanto un discorso economico di avere due stipendi...ne faccio un discorso personale: non voglio rinunciare alla mia vita professionale

ma che faccio di strano ?? :shock:
Niente, come ha detto Cyber ognuno ha una visuale della propria vita, se sei contenta di vivere affianco ai tuoi genitori (o suoceri - non ricordo), di farti lavare i panni, di appioppargli completamente i figli fai pure...siccome ho sentito dire da qualcuno che i suoceri devono essere collaborativi e non rompi p...e, come ha detto Arion, nel momento in cui ti metti in queste situazioni, poi non hai più il diritto di dire: "i miei genitori ed i miei suoceri non devono mettere bocca nella nostra vita". Volendo invece, con due stipendi, visto che il nido chiude alle 17, qualche soldo per la baby sitter ci scapperebbe.

Jk

#131
ma perchè devo lasciare i bambini ad una estranea quando ci sono i nonni che hanno piacere a stare con loro ?

certo che in caso di necessità prenderei una baby sitter...

in ogni caso, ognuno la pensa a modo suo

io non credo che l'indipendenza stia lì...se portassi la roba in lavanderia sarei indipendente ? io preferisco risparmiarmi i soldi...

#132
A me sembra che abbiate un po' perso di vista la realta' delle cose....
Tutti facciamo sacrifici per cio' che VOGLIAMO fare. Semplicemente cio' che vogliamo non è comune, abbiamo fatto le nostre scelte... ora non lamentiamoci che la vita è dura e non possiamo avere tempo per i figli se non dandoli ai nonni!!!!

Milla tu avrai anche fatto sacrifici per vivere con poco fino a 27 anni... ma hai avuto la possibilita' di studiare... non credo (anzi ne son certa!!) che io, jk o Arion non volessero studiare....credo invece che non abbiano potuto perchè hanno guardato al futuro ed hanno capito che studiando solo non avrebbero avuto modo di raggiungere il proprio obiettivo. Non credo che a loro non piaccia il mobile di antiquariato....solamente scelgono di spendere quei soldi per altro.

#133
Ehhh che topic bollente!!!!!
Io ho un problema un po' particolare (ho appena avuto una piccola discussione telefonica)....
I miei suoceri, che abitano vicino a noi fanno buca a casa nostra...
premetto che ieri sera sono rientrata alle 19.20 e alle 20 dovevo riuscire..mangarndo, lavandomi e cambiandomi nel mezzo
Beh..trovare la suocera a casa (era venuta a farsi fare la punturina dal figlio) con fratello e fidanzata...non mi ha messo di buon umore.
Voglio scegliere quando averli gli ospiti, non subirli.
io faccio di tutto per essere indipendente, mi lavo stiro cucino tutto da me (con l'aiuto del mio ragazzo, beninteso :twisted: ), cerco di non chiedere mai nulla, sia quando abbiamo ristrutturato casa che per l'organizzazione del matrmonio.
Mbè..loro sono sempre a chiedere favori di tutti i generi...ma non si rendono conto che lavoriamo 10 ore al giorno e abbiamo un monte di ca__i da gestire????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#134
sì, siamo d'accordo

il fatto è che io NON MI LAMENTO di dover dare i figli ai nonni....anzi, spero di poterlo propiro fare...
io dicevo solo che non voglio lasciare il lavoro per fare la mamma

credo che diciamo la stessa cosa ma non riusciamo a capirci...

#135
comunque.. ognuno è felice in modo diverso, ognuno decide di risparmiare, di gestire i propri soldi come meglio crede...


l'importante è che poi non ti lamenti, ne conosco tante di persone che prima spendono e poi si lamentano che i soldi non bastano mai, ma spendi quanto puoi e non rompere..


milla non era riferito a te..
There is no way to happiness, happiness is the way.