La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
al di là di tutto, torno a dire che io vorrei poterli crescere da sola i miei figli....e comunque non avrei altra scelta, quindi tanto meglio essere felice di farlo :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#77
mah...i miei suoceri sono lì a dire sempre che non devo preoccuparmi, che me lo tengono loro e che pagano tutto loro (beh, io faccio anche sue conti, tra pannolini, latte in polvere, vestitini, carrozzina ecc...altro che due stipendi....)...mia mamma uguale (tranne che per il pagare :wink: )

l'unico è mio padre che si oppone con tutte le sue forze...diventa isterico ogni volta che se ne parla, non vuole assolutamente che abbia un bambino (al massimo mi "concede" di adottarlo)...dice che non ce la farei mai, che andrei di matto, che non sono pronta, che non sono in grado, che poi la gravidenza è difficile, magari sto male, e io che svengo solo a fare un prelievo di sangue...ecc ecc.

in effetti mi sta convincendo... :roll:

#78
Estratti.Naturali ha scritto:al di là di tutto, torno a dire che io vorrei poterli crescere da sola i miei figli....e comunque non avrei altra scelta, quindi tanto meglio essere felice di farlo :wink:
io invece anche volendo non potrei

e comunque non vorrei mai rinunciare al lavoro...

a proposito: oggi ho vinto !! era una cavolata, però vincere è la cosa più bella del mondo !!!! :wink:

#79
Milla è assurdo!!! :lol:

ma che ne può sapere tuo padre?? io non le posso sentire queste cose, ma vai da un dottore e fatti togliere tutte queste paure! sarà lui a dirti se ce la puoi fare o meno a portare in fondo una gravidanza :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#81
Lorena ha scritto: Spero che saremo intelligenti tutti da seperci venire incontro, noi e 4 nonni!
Una mia collega per esempio lascia la bambina "a giorni alterni" ai nonni paterni e a quelli materni, così sono contenti tutti e non fa intorti! E quando una coppia di nonni vuole andare da qualche parte ho ha un impegno, la tengono gli altri. Questo è un bell'esempio :D :D
Mia cugina invece, oltre a lasciare le sue due pesti alla madre dal mattino alla sera (festivi compresi), "costringe" quella povera donna ad andare al mare con lei (lei in spiaggia, i bimbi con la nonna) :evil: Pensa che quando sono ammalati i bambini vogliono la nonna... che tristezza :cry:

#82
milla ha scritto:ma mio padre non intende tanto fisicamente quanto psicologicamente
e ci credo se continua a diretelo poi tu ti ci fissi e chi ti convince più! :lol: :lol:

se se pronta psicologicamente lo puoi sapere solo tu.... :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#84
milla ha scritto:... però che svengo anche solo a fare un prelievo è vero... :oops: :wink:
Ma poi per un bimbo diventi forte, non ti preoccupare!
Immagine
Immagine

#85
monica396 ha scritto:
Lorena ha scritto: Spero che saremo intelligenti tutti da seperci venire incontro, noi e 4 nonni!
Una mia collega per esempio lascia la bambina "a giorni alterni" ai nonni paterni e a quelli materni, così sono contenti tutti e non fa intorti! E quando una coppia di nonni vuole andare da qualche parte ho ha un impegno, la tengono gli altri. Questo è un bell'esempio :D :D
Mia cugina invece, oltre a lasciare le sue due pesti alla madre dal mattino alla sera (festivi compresi), "costringe" quella povera donna ad andare al mare con lei (lei in spiaggia, i bimbi con la nonna) :evil: Pensa che quando sono ammalati i bambini vogliono la nonna... che tristezza :cry:
E ci credo che vogliono la nonna, la madre è lei che la fa!
No, no, questi eccessi non li condivido! Un conto è un aiuto per necessità, un conto è approfittarsi per comodo.
Immagine
Immagine

#86
Colynn ha scritto: aggiungo..quando ti stai per sposare: com'è il vestito/bomboniere/scarpe/camicia/comune/chiesa/partecipazioni/calzinisposo/giarrettiera/bouquet/dolcenuziale/tovaglie? Doveandateinviaggiodinozzeehehlìmettereteincantiereun belfigliolo!!!!
TI FANNO VENIR VOGLIA DI RIPENSARCI :x ... :twisted: quasi quasi quel giorno non ci presentiamo e facciamo un bello scherzetto
Madoooooo!!!
Io non ce la faccio + con queste domande :evil:
Ora poi che abbiamo cominciato a consegnare gli inviti, dobbiamo ripetere la stessa tiritera ogni volta :?
L'altra sera sfinita, stavo pensando a quanti soldi ci rimetto se mi tiro indietro ora :shock: :oops: :? :roll:

#87
Jenny ha scritto:
Colynn ha scritto: aggiungo..quando ti stai per sposare: com'è il vestito/bomboniere/scarpe/camicia/comune/chiesa/partecipazioni/calzinisposo/giarrettiera/bouquet/dolcenuziale/tovaglie? Doveandateinviaggiodinozzeehehlìmettereteincantiereun belfigliolo!!!!
TI FANNO VENIR VOGLIA DI RIPENSARCI :x ... :twisted: quasi quasi quel giorno non ci presentiamo e facciamo un bello scherzetto
Madoooooo!!!
Io non ce la faccio + con queste domande :evil:
Ora poi che abbiamo cominciato a consegnare gli inviti, dobbiamo ripetere la stessa tiritera ogni volta :?
L'altra sera sfinita, stavo pensando a quanti soldi ci rimetto se mi tiro indietro ora :shock: :oops: :? :roll:
Fate un comunicato stampa! :wink:
Immagine
Immagine

#89
milla ha scritto:ma mio padre non intende tanto fisicamente quanto psicologicamente
Io penso che nemmeno noi stesse possiamo sapere se siamo pronte o no, PRIMA di diventare mamme.
E' un mondo tutto nuovo e solo DOPO sai cosa succede, lo puoi immaginare, desiderare, ma tra il dire e il fare... :wink:

Io ho partorito a 22 anni (in una situazione diciamo particolare) e TUTTI non mi reputavano pronta.
Io me ne sono sempre sbattuta altamente.
Infatti poi li ho stupiti tutti :twisted: :twisted: e ho stupito anche me stessa :wink:

#90
milla ha scritto:mah...i miei suoceri sono lì a dire sempre che non devo preoccuparmi, che me lo tengono loro e che pagano tutto loro (beh, io faccio anche sue conti, tra pannolini, latte in polvere, vestitini, carrozzina ecc...altro che due stipendi....)...mia mamma uguale (tranne che per il pagare :wink: )

l'unico è mio padre che si oppone con tutte le sue forze...diventa isterico ogni volta che se ne parla, non vuole assolutamente che abbia un bambino (al massimo mi "concede" di adottarlo)...dice che non ce la farei mai, che andrei di matto, che non sono pronta, che non sono in grado, che poi la gravidenza è difficile, magari sto male, e io che svengo solo a fare un prelievo di sangue...ecc ecc.

in effetti mi sta convincendo... :roll:
Io sono del parere che ad una certa età tenere tutti i giorni uno...due bambini è un sacrificio grande. E' logico che una madre dica alla propria figlia: te lo tengo io il bambino...spesso i nonni si affezionano ai nipoti più di quanto abbiano fatto con i propri figli, io è un onere che cercherei di evitare il più possibile ai miei genitori, tra l'altro non più giovanissimi ma permetterei loro di goderseli pienamente come nonni. Il problema è che oggi si vogliono avere i figli, si vogliono fare le vacanze, si vuole avere la casa superfiga, si vuole avere il tempo per la palestra...tutto al prezzo del minimo sacrificio.

Jk