La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ohara ha scritto:
Penny01 ha scritto:
ohara ha scritto:Sì ma non tutti vivono a Milano!
Io vivo in una casa a sè e ho un terrazzo dove stendo i panni SOLO IO.
Il terrazzo dà sul mare ed è molto soleggiato.
Inoltre il sole tira via un sacco di macchie.
Mi credete che quando li ritiro veramente hanon un odore di brezza marina? 8)
La persona che li vuole ammirare li deve vedere minimo da 100 metri.
Ripeto I MIEI PANNI SONO BELLISSIMI A VEDERE da lontano, il vento li fa sbattere qua e qnd sono lenzuola colorate o i panni dei miei bimbi è na meraviglia guardarli.
Davvero!
M;i rendo però conto che a Milano sarebbero brutti a vedere.

STIAMO PARLANDO DI CONTESTI DIFFERENTI.
Dove si può e dove non si può.
Non ditemi però che io sono una BUZZURRA perchè i miei panni profumano di pulito, di fresco.
E vi dirò di più 1 giorno sì e un giorno no anche il mio piumone sventola lì. :shock:
Che sacrilegio eh? :lol: :lol:
ma se a te piacciono e li vedi solo tu non è un problema.
Anch'io quando avevo il giardino d'estate stendevo fuori, ma i panni li vedevo solo io, perchè avevo la siepe alta tutto intorno (e il regolamento consentiva di stendere fuori purchè gli stendini fossero all'interno dei balconi o dei giardini, in posizione non visibile dall'esterno).

Penny
Continuo a non condividere il tuo pensiero.
Anche quando vedo altre case coi panni sventolare (certo non mutande e calzini) mi si scalda il cuore, quel balcone mi sa di casa.
Forse noi al Sud siamo così!
nahhhhh...io sono del profondo nord eppure condivido quel che dici
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#62
ohara ha scritto:Continuo a non condividere il tuo pensiero.
Anche quando vedo altre case coi panni sventolare (certo non mutande e calzini) mi si scalda il cuore, quel balcone mi sa di casa.
Forse noi al Sud siamo così!
Probabilmente i contesti diversi fanno vedere le cose diversamente :D

#63
Penny01 ha scritto:
ohara ha scritto:Continuo a non condividere il tuo pensiero.
Anche quando vedo altre case coi panni sventolare (certo non mutande e calzini) mi si scalda il cuore, quel balcone mi sa di casa.
Forse noi al Sud siamo così!
Probabilmente i contesti diversi fanno vedere le cose diversamente :D
Sicuramente :wink:

#64
Nel condominio dove abitavo prima era vietato stendere al di fuori dei balconi.... eppure qualcuno lo faceva :evil: :?
Nella casa nuova (mini condominio di villette a schiera col giardino) sul regolamento non c'è scritto niente.
Io piazzo lo stendino in giardino, in un punto in cui non è visibile dall'esterno.
La mia vicina invece, oltre allo stendino, aveva tirato un filo dalla recinzione ad un albero e ci stendeva beatamente :roll:
Mi spiace dirlo.... ma a me dava fastidio e anche parecchio :?
Non so perchè :roll: i panni sullo stendino li tollero, sul filo mi danno i nervi :shock: :lol:
Fortuna che a settembre la vicina ha rifatto il giardino e tolto l'albero 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
a casa di mamma scioriniamo sul terrazzo.
Noi vediamo il retro del palazzo di fronte e loro vedono il nostro. e la cosa simpatica è che quasi una volta al giorno in estate ho "appuntamento" con la signora di fronte :) :D
in inverno no perchè usiamo lo stenditoio interno.

nella casa dove andrò.. :roll: ..per ora l'altra signora stende nel cortile. ma la capisco non ha un balconcino-ino-ino per lo stenditoio..inutile negare che è bruttino..
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#67
PS: ho fatto l'università a Napoli, sede del centro storico..posso assicurare che in alcune zone i pani appesi sono tutt'altro che caratteristici.
anche lì c'è squallore.

notare che in un a foto di Doisneau i panni appesi sono "sognatori" anche sotto la Tour Eiffel.

ciao
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#68
kasper1983 ha scritto:in campagna piacciono anche a me.mi immagino le colline toscane con quei piccoli borghi a primavera inoltrata con quel sole tiepido,quel profumo d'estate alle porte e una leggera brezza che fa sventolare i panni.in città purtroppo nn li posso vedere...stesi su quei palazzoni grigi.... :shock: :shock: :shock:
kasper tu adesso devi dirci come hai fatto a riesumare un topic del febbraio 2004..la cosa ti sta cosi a cuore? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
dammispazio ha scritto:
kasper1983 ha scritto:in campagna piacciono anche a me.mi immagino le colline toscane con quei piccoli borghi a primavera inoltrata con quel sole tiepido,quel profumo d'estate alle porte e una leggera brezza che fa sventolare i panni.in città purtroppo nn li posso vedere...stesi su quei palazzoni grigi.... :shock: :shock: :shock:
kasper tu adesso devi dirci come hai fatto a riesumare un topic del febbraio 2004..la cosa ti sta cosi a cuore? :wink:
:lol:

#70
dammispazio ha scritto:
kasper1983 ha scritto:in campagna piacciono anche a me.mi immagino le colline toscane con quei piccoli borghi a primavera inoltrata con quel sole tiepido,quel profumo d'estate alle porte e una leggera brezza che fa sventolare i panni.in città purtroppo nn li posso vedere...stesi su quei palazzoni grigi.... :shock: :shock: :shock:
kasper tu adesso devi dirci come hai fatto a riesumare un topic del febbraio 2004..la cosa ti sta cosi a cuore? :wink:
hehehe vedo che cmq ha riscosso successo....
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#71
non so come dallessere educato e rispettos degli altri si sia passati a un concetto di classe (case popolari ovilla ai PARIOLI :D )
secondo me il concetto e' un altro:
IL MIO COMPORTAMENTO TERMINA LADDOVE IMPEDISCA AD UN ALTRO DI COMPORTARSI LIBERAMENTE
se lamiavicina da' fastidio a me...non pere questo io seguendo il suo stesso modo di fare do' fastidio ad altri

#72
ma io concordo con anouk... ho sempre vissuto in condominio dove non era permesso stendere su lato strada poichè tutti gli appartamenti erano dotati di balcone su cortile, ma altri palazzi senza questo lusso stendevano sulla strada, nessun problem aper me...
al mare piano rialzato complesso di minimicro ocndomini, sempre steso fuori (che benchè fosse cortile era visibile a tutti poichè non era un chiostro!)...

attualemnte stendo in cortile, posizione più che visibile dalla strada...direi 3 mt dalla provinciale mt più o mt meno...

solo quando è brutto o in inverno stendo dentro, in garage/lavanderia...

mutande in vista? magari le mutande le tengo dietro adesso, ma quand'eravamo più piccine le mutande campeggiavano sul primo filo, così asciugavano prima :lol: :lol:

mai avuto complessi... probabilmente la piccola provincia è meno suscettibile a queste cose....

(ovvio che ciò non prescinde dalla buona educazione di non sgocciolare o simili, anche se capitava di stendere i panni sgocciolanti, prima controllavo che sotto non avessero steso e nel condominio eravamo amici...insomma si tolleravano queste cose purche fossero nel rispetto reciproco! se stendevamo lenzuola o tovaglie, non eravamo a casa a raccoglierle appena asciutte, bhè Maria - che abitava sotto di noi- sopportava un po' d'ombra...mai avuto un diverbio in merito! :wink: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine