La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

:)

#2
ciao, eri interessata a quanto potevi spendere per arredare con le tende?
se vuoi qualche consiglio io sono nel settore..

Re: prezzi tende

#3
lau&mat ha scritto:...ma in tutto, a grandi linee, quanto avete speso x tendare la casa?

grazie
io per la mia tenda in camera con il bastone e scorrevoli (per intenderci quelle che si muovono tirando un filo laterale...non so se mi sono spiegata!!) ho speso mi sembra 400 mila lire 6 anni fa (non ricordo il tessuto, ma la tenda era su misura)

#4
ciao teomomo approfitto delle tue conoscenze se posso.......a me piacciono tantissimo le tende in organza...il mio ragazzo le vuole a pacchetto invece..per il bagno ho il problema che sto al piano terra e la strada (dove la gente va spesso a piedi oltre che in auto)passa proprio davanti al mio bagno ...quindi quando faccio la doccia e la gente guarda dentro si vede.che tessuto posso usare per le tende che copra bene la stanza(non ho la serrandina ma le persiane che non posso tenere semi aperte perche la strada + stretta e se le lascio mezze socchiuse me le portano via)...la tenda sara' bianca per forza per non togliere luce vitale al bagno (la strada è stretta e di luce ne arriva poca) ma in che materiale?

#5
sara_79 ha scritto:ciao teomomo approfitto delle tue conoscenze se posso.......a me piacciono tantissimo le tende in organza...il mio ragazzo le vuole a pacchetto invece..per il bagno ho il problema che sto al piano terra e la strada (dove la gente va spesso a piedi oltre che in auto)passa proprio davanti al mio bagno ...quindi quando faccio la doccia e la gente guarda dentro si vede.che tessuto posso usare per le tende che copra bene la stanza(non ho la serrandina ma le persiane che non posso tenere semi aperte perche la strada + stretta e se le lascio mezze socchiuse me le portano via)...la tenda sara' bianca per forza per non togliere luce vitale al bagno (la strada è stretta e di luce ne arriva poca) ma in che materiale?

Ciao Sara, scusa se rispondo adesso..
Di tende in organza ne esistono sia in tinta unita che cangianti(trama di un colore e ordito di un altro) ma anche ricamate...
Si possono fare anche a pacchetto in organza ma tieni presente che non schermano molto. Per usare l'organza senza perdere lo svantaggio nel caso tuo della trasparenza, si può mettere una tenda doppia più pesante; quando vuoi luce tieni aperta la pesante e per la privacy la chiudi tenendo presente che arreda molto oltre che dar il vantaggio di copertura. Parlando di coprenti ne esistono moltissime, sia coprenti morbide che più rigide tipo il taf taf; se poi vuoi il buio buio esiste un oscurante in tessuto morbido con un"anima" interna nera. Parlando della tenda in bagno invece ne esiste una a pacchetto da attaccare al vetro che é doppia; due comandi separati di cui uno che alza la leggera in rete e l'altro che alza la pesante che può essere di un tessuto tipo il misto lino40% o un altro tessuto ideale per quell'uso. Eventualmente se ti serve qualche consiglio più preciso chiedi pure. :)

#6
ok grazie...................letto tutto.ora non rimane che decidere...............
prima aspetto che arrivi tutto a casa.poi pensiamo alla batosta delle tende...... :shock:
grazie!!

#7
...io pochissimo

nella camera da letto ne ho presa una all'ikea di cotone blu scuro coprente e dietro una di cotone bianco molto leggero...in totale non ricordo, 60/70 euro al massimo ...

nel bagno ho riciclato...vecchi strofinacci di tela del corredo della nonna mai usati :wink:

nella sala invece ho le veneziane: lì sì che abbiamo speso (anzi, hanno speso... :wink: )

#8
Io per adesso non ci ho speso molto. La spesa grossa sarà per le tende in salotto e per adesso ho altre priorità. Per cucina e bagno le ho prese già fatte al mercato e per le camere ho spulciato tra i negozietti etnici e le ho prese in tessuto tipo organza semitrasparenti. :D
Mi pare che per le tende in organza il prezzo parta dai 25 euro in su al metro, più la lavorazione e ilsistema di scorrimento o i bastoni..

#9
Mi pare di aver speso in tutto sui 2.000 €, solo per le tende da interno, e cioè:
1 tenda a pacchetto per la camera da letto
3 tende minipacchetto a vetro per la cameretta
2 tendine per la cucina
4 tende (2+2) per la sala

Tutto per portefinestre a tre ante

#10
2500 euro per:

nr. 5 bastoni
stoffa+cucitura di nr. 4 tende
stoffa di nr. 2 tende
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
:shock:
MINA RAGAZZE...che cifre!


anche noi siamo in ballo...ma + che nella scelta del tessuto, trovo complicato decidere il COME farle....

Ad esempio...x il soggiorno a 2 porte mi hanno proposto: una tenda leggera e sopra una tenda pesante (ora a spiegarlo...me voglio sentì) sopra disposta tutta a sinistra, poi legata e fissata sul lato opposto (destra)

:shock:

che dite?
ma nn ci sono dei siti che DANNO QUALCHE DRITTA???

#12
A me hanno proposto il doppio velo di organza in colori diversi. Devo dire che starebbero bene e si può riprendere il colore di qualche parete o dei mobili ecc.. Ildoppio velo scherma un pò di più e tanto a noi nno interessa la copertura totale, mi piace sempre avere una certa luminosità.

:)

#13
io avrei un sito per farvi un'idea dei vari arredi con circa 400 foto tra tendaggi ambientati in casa sia moderne che classiche..
é possibile metterlo nel messaggio o é vietato?

#14
Se il sito è il tuo credo che sia più corretto chiedere all'amministratore del forum se puoi pubblicarlo, sennò manda il link tramite messaggio privato a chi te lo richiede. Grazie! :D

:)

#15
luna ha scritto:Io per adesso non ci ho speso molto. La spesa grossa sarà per le tende in salotto e per adesso ho altre priorità. Per cucina e bagno le ho prese già fatte al mercato e per le camere ho spulciato tra i negozietti etnici e le ho prese in tessuto tipo organza semitrasparenti. :D
Mi pare che per le tende in organza il prezzo parta dai 25 euro in su al metro, più la lavorazione e ilsistema di scorrimento o i bastoni..

volendo esistono anche da 11 euro lisce o 22 stropicciate ma é meglio spendere da circa 25 euro in sù per avere un minimo di qualità.
poi se si va su prodotti italiani e tessiture particolari..anche 95...e oltre