La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Cerise ha scritto:giusto per alimentare un po' la fobia...
http://bari.repubblica.it/dettaglio/tes ... bc/1606968


ancora della stessa idea? :roll:
Certo che sono sempre della stessa idea! Quegli schifosi, qui, non dovevano manco metterci piede! :twisted: ma hai visto che schifo, quante malattie? Era meglio affondare il lgommone quando erano ancora in alto mare, così non sarebbero venuti qui ad ammorbarci e ha ciulare il NOSTRO lavoro nei campi di pomodori!! :twisted:

Comunque, adesso che sono qui, la cosa più giusta da fare è chiudere le porte del lagher (ooooops, "centro accoglienza" :roll:) e lasciare che muoiano tutti, senza curarli, perchè:
a) io non vado certo a farmi il "censured" a lavorare per pagare le tasse per permettere a qualsiasi bingo-bongo di venire qui e curarsi con i MIEI soldi
b) se ci mandiamo i NOSTRI medici, poi loro non hanno tempo di curare i NOSTRI malati, che devono avere sicuramente la precedenza, sui malati negri
c) Se ci mandiamo i nostri medici, rischiamo che a causa di 'ste scimmie si ammalino anche degli italiani, e allora lì sì, che ci sarebbe da imbracciare il fucile!!!!

:evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#123
cyberjack ha scritto: Certo che sono sempre della stessa idea! Quegli schifosi, qui, non dovevano manco metterci piede! :twisted: ma hai visto che schifo, quante malattie? Era meglio affondare il lgommone quando erano ancora in alto mare, così non sarebbero venuti qui ad ammorbarci e ha ciulare il NOSTRO lavoro nei campi di pomodori!! :twisted:
Dimentichi il fatto che rubano anche il NOSTRO remuneratissimo lavoro nei cantieri edili senza alcuna copertura e che se ci facciamo male veniamo buttati in mezzo alla strada per simulare un incidente, che sennò salta fuori la storia che ci avevano assunto in nero... :shock:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#124
vorrei specificare che la mia domanda è una domanda vera, che non sottointende nulla...


avendo già espresso la mia opinione in proposito mi chiedo se alla luce di questi avvvenimenti in qualcuno si possa essere accesa una riflessione... diversa, ecco.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#125
Cerise ha scritto:vorrei specificare che la mia domanda è una domanda vera, che non sottointende nulla...


avendo già espresso la mia opinione in proposito mi chiedo se alla luce di questi avvvenimenti in qualcuno si possa essere accesa una riflessione... diversa, ecco.
Cerise, ti rispondo perchè ti reputo una persona molto intelligente (a differenza di altri....) e perchè hai sempre espresso le tue opinioni in maniera garbata senza puntare il dito, come chi condanna in modo insensato.....comportandosi poi come sostiene,erroneamente, facciano altri.

Mi hanno dato del leghista (sono apolitico), mi hanno detto che faccio le ronde (la sera preferisco passarla a casa con le mie due fantastiche bambine di 4 anni una e 5 mesi l'altra e con mia moglie, di giorno lavoro)
mi hanno detto che forse mi vesto di verde o nero (magari con qualche croce celtica addosso) mi hanno fatto passare per disumano....

Tutto questo perchè mi sono esposto nel dire che non mi sembrava giusto non condannare un reato di clandestinità. A sua volta ho detto che comunque mi sembrava giusto prima curare le persone, poi denunciarne il reato. Capisco anche che per paura di essere denunciati, naturalmente i clandestini non vanno al pronto soccorso causando a volte epidemie generali (e potrebbero colpire chiunque, anche me) e quant'altro.
Evidentemente mi sono lasciato prendere la mano pensando solo alle cose negative che costoro possono creare, ma se questa è una colpa, vorrei solo far capire che questo mio pensiero è dettato unicamente dal fatto che desidero che le mie bambine (e i figli di tutti) crescano in un paese dove ci sia una certa sicurezza quando si esce di casa, oppure si possa stare in casa propria senza dover barricarsi la sera per paura che qualcuno entri in casa per rubare e farti del male.

Adesso, pensando al fatto che questi sono clandestini, certamente non possono guadagnarsi il pane in maniera onesta e si trovano obbligati loro malgrado a sopravvivere tramite furti e piccoli reati vari. Mi chiedo comunque perchè non chiedere lo stato di rifugiato o asilo politico.

Poi ci sono pure gli italiani delinquenti che ti assicuro non hanno la mia approvazione ma solo grande sdegno, basta pensare a quel..........che ha ucciso barbaramente il povero Tommy (che ricordo e lo ricorderò ogni giorno della mia vita), a quei tre.........che hanno dato fuoco al clochard indiano, a quelli che spacciano droghe, a quelli che bruciano le porte delle chiese, a quelli che gettano sassi dal cavalcavia, a quelli che girano i semafori solo per vedere le auto che si scontrano, ecc.....
Beh a loro non ti dico cosa farei....poi li metterei in carcere e getterei la chiave per evitare che escano con l'indulto.

Dico solo che se siamo in un paese dove ci sono delle regole, è giusto che le rispetti chiunque, nessuno escluso.
E se le condizioni non permettono di farlo, almeno evitare di creare problemi al prossimo.

Pertanto se qualcuno ha un'idea migliore per risolvere la situazione, si faccia avanti visto che il problema c'è ed è grosso. Non faccia come i politici che si scannano l'uno con l'altro solo per dare contro all'opposta fazione e non costruisce nulla di buono, solo critiche mai buone idee..
Comportamento da completi ignoranti...

Alla fine il colore, la religione, la provenienza, non contano nulla, siamo tutti sullo stesso piano. Metto su un piano diverso solo coloro che non rispettano tali regole. Se questo vuol dire essere razzisti, allora sono razzista !
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#126
La domanda vera e': non avere documenti in regola e' un crimine o una irregolarita' amministrativa?

Il fatto che uno sia irregolare non significa automaticamente clandestino.
Significa magari il figlio della badante ucraina in regola che resta con la madre un mese in piu', o che vive con lei in una casa "troppo piccola".

Se il medico deve essere tenuto a denunciare una irregolarita' amministrativa, perche' non obbligare tutti i cittadini a farlo con TUTTE le irregolarita' amministrative?

Per coerenza bisognerebbe anche proporre di mandare in galera chi non denuncia l'idraulico, il dentista, il meccanico che propone di pagare in nero.

#127
gebo* ha scritto:La domanda vera e': non avere documenti in regola e' un crimine o una irregolarita' amministrativa?

Il fatto che uno sia irregolare non significa automaticamente clandestino.
Significa magari il figlio della badante ucraina in regola che resta con la madre un mese in piu', o che vive con lei in una casa "troppo piccola".

Se il medico deve essere tenuto a denunciare una irregolarita' amministrativa, perche' non obbligare tutti i cittadini a farlo con TUTTE le irregolarita' amministrative?

Per coerenza bisognerebbe anche proporre di mandare in galera chi non denuncia l'idraulico, il dentista, il meccanico che propone di pagare in nero.
Nella tua analisi mi trovi completamente d'accordo.

Tieni presente però che la legge italiana prevede la clandestinità come reato, quindi bisognerebbe cambiare la legge. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#128
clandestinita' e' diverso da irregolarita'.

Irregolari sono quelli entrati regolarmente in Italia il cui visto e' scaduto, o che lavorano pur avendo un visto turistico. Clandestino e' chi entra senza documenti

#131
Cerise ha scritto:
fabiop68 ha scritto:purtroppo prima o poi doveva succedere :(

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/c ... li/1612026

Fate-bene-fratelli

fede: nella Giustizia?!?
speranza: in un mondo migliore ?!?
carità: ama il prossimo tuo...


quando si tratta di prescrivere la pillola del giorno dopo si appellano all'obiezione di coscienza... in questi casi si può obiettare?
probabilmente sono gli stessi medici che curano i condannati pluriomicidi per mafia

#132
fabiop68 ha scritto:purtroppo prima o poi doveva succedere :(

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/c ... li/1612026
Ti assicuro che in questo caso io avrei agito in maniera diversa.
Probabilmente ho sbagliato, ma ti assicuro che quando ho aperto questo post, a casi del genere non ci avevo minimamente pensato.
Ho pensato solo ai clandestini che commettono reati, generalizzando troppo e in maniera errata.
Comincio a cambiare idea, ma continuerò sempre a non tollerare i delinquenti, immigrati clandestini o regolari, o Italiani che siano !!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#133
Gianfry ha scritto:
fabiop68 ha scritto:purtroppo prima o poi doveva succedere :(

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/c ... li/1612026
Ti assicuro che in questo caso io avrei agito in maniera diversa.
Probabilmente ho sbagliato, ma ti assicuro che quando ho aperto questo post, a casi del genere non ci avevo minimamente pensato.
Ho pensato solo ai clandestini che commettono reati, generalizzando troppo e in maniera errata.
Comincio a cambiare idea, ma continuerò sempre a non tollerare i delinquenti, immigrati clandestini o regolari, o Italiani che siano !!!
non ho riportato l'articolo per essere in polemica con te Gianfry :wink:
era solo una dato di cronaca :roll:

nemmeno io avevo pensato alle controindicazioni ... avrebbero pero' dovuto pensarci quelli che propongono le nuove leggi :shock:

il cambiare idea e' una forma di intelligenza ... non ricordo chi disse che solo i cretini non cambiano idea :wink: quindi onore alla tua rivalutazione delle cose

ovviamente la tua frase che ho evidenziato non puo' che essere condivisa al 100% :wink:

#134
sui delinquenti credo che nessuno abbia da ridire se qualcuno li denuncia...
ma lasciamo fare ai medici il loro lavoro... curare. punto.

una delle poche conquiste era proprio il fatto che le donne (tutte le donne) che partorivano in Italia potevano farlo in ospedale seguite loro e i loro piccoli...

ora quante puepere con emorragie si faranno ricoverare secondo voi?
quanti bambini ricschieranno di non essere soccorsi?


quando si tratta di salute io non guardo in faccia a nessuno... tutti vanno curati...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#135
Gianfry ha scritto:
fabiop68 ha scritto:purtroppo prima o poi doveva succedere :(

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/c ... li/1612026
Ti assicuro che in questo caso io avrei agito in maniera diversa.
Probabilmente ho sbagliato, ma ti assicuro che quando ho aperto questo post, a casi del genere non ci avevo minimamente pensato.
Ho pensato solo ai clandestini che commettono reati, generalizzando troppo e in maniera errata.
Comincio a cambiare idea, ma continuerò sempre a non tollerare i delinquenti, immigrati clandestini o regolari, o Italiani che siano !!!
Gianfry, mi ha fatto molta specie questa tua frase! E' la prova lampante che il lavaggio del cervello "Clandestini/irregolari = delinquenti" che ci stanno facendo da qualche anno a questa parte ha funzionato perfettamente... :(

Bisognerebbe, invece, partire dal presupposto che le persone che giungono in Italia da paesi dove non hanno alcuna speranza, siano persone "buone", madri, padri, figli, che lasciano la loro terra alla ricerca di una vita migliore...
Che una parte (io penso minoritaria) di queste persone delinqua non può portare a impostare le politiche dell'immigrazione come se tutti fossero a priori delinquenti!!!!

Certo, esiste il problema di gestire i flussi migratori, l'integrazione e le conflittualità dovute alle ovvie differenze culturali, ma se le soluzioni si fondano sul principio che a priori le persone che giungono qui clandestinamente sono delinquenti si creano situazioni assurde come quella, terribile, che abbiamo letto oggi... :(

Sono "contenta" che comunque tu abbia un pochino cambiato idea...