La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Sapevo che al ritorno da pranzo avrei trovato questa manfrina...
Steve
Grazie per la risposta.

Fammi capire perchè sono di coccio :lol:
Il titolo per me l'hanno ammazzata non posso scriverlo
Invece se lo scrivo nel messaggio puo' andare bene?

Inoltre gradirei sapere se esistono utenti di serie a, b ,c.

Grazie
Gugge
Mi spiace che tu non riesca ad arrivarci...
Non hai neanche capito quanto questa decisione di cambiare il titolo mi sia pesata, avendo +/- il tuo stesso pensiero su questa tragica storia.
Ma alla fine, proprio perchè non esistono utenti di serie a, b o c, ho messo da parte il mio pensiero e ho agito a tutela di un certo numero di utenti a cui quel messaggio dava fastidio.

Steve
Steve ci arrivo molto + di quanto tu possa pensare.
Messaggio arrivato forte e chiaro.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#17
guggenheim ha scritto:
Anna73 ha scritto:Gu.... scusa tanto..... ma la frase "non ho scritto un Pm perchè lui non l'ha scritto a me" me la sarei aspettata da mio figlio che ha 7 anni :roll:
Io non ti considero un utente di seria A, B o C :roll: per me sei semplicemente un utente, ultimamente un po' provocatore :roll: e stop!
ok
:wink:
Ecco... è questo tuo atteggiamento che mi da fastidio: ti ho dato, neanche tanto velatamente, del bambino :roll: e la tua risposta è "OK" :roll:
Ok a cosa? Sei un bambino? :roll:
Ok sei felice che non ti consideri un utente di serie C????? :roll:


Steve973 ha scritto:e ho agito a tutela di un certo numero di utenti a cui quel messaggio dava fastidio.
A me personalmente non ha dato fastidio il topic in se, tant'è che ho risposto.
Era il titolo ad effetto a darmi fastidio, il voler a tutti i costi lanciare il sasso e scatenare la polemica :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Anna73 ha scritto:Gu.... scusa tanto..... ma la frase "non ho scritto un Pm perchè lui non l'ha scritto a me" me la sarei aspettata da mio figlio che ha 7 anni :roll:
Io non ti considero un utente di seria A, B o C :roll: per me sei semplicemente un utente, ultimamente un po' provocatore :roll: e stop!
ok
:wink:
Ecco... è questo tuo atteggiamento che mi da fastidio: ti ho dato, neanche tanto velatamente, del bambino :roll: e la tua risposta è "OK" :roll:
Ok a cosa? Sei un bambino? :roll:
Ok sei felice che non ti consideri un utente di serie C????? :roll:


Steve973 ha scritto:e ho agito a tutela di un certo numero di utenti a cui quel messaggio dava fastidio.
A me personalmente non ha dato fastidio il topic in se, tant'è che ho risposto.
Era il titolo ad effetto a darmi fastidio, il voler a tutti i costi lanciare il sasso e scatenare la polemica :?
Senti Anna, se non la penso come te ci sono 2 possibilità:
a) che ci scanniamo cercando di convincere l'altra persona che ha torto. Ma poi si finisce per esagerare.....
b) che io esprimo la mia opinione e tu la tua. Punto

In certi casi preferisco la b.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#19
gu ma che c'hai sto periodo.....le cose tue?? :lol: :lol: :wink:


scherzo eh :P


p.s.:per te possono non essere parole forti, ma lo sono per altri....e puntare i piedi dicendo"no non cambio il titolo"senza domandarsi perchè alle persone dia fastidio, è solo un modo per incattivire le persone e mettere steve nella condizione di intervenire.
Siamo in democrazia e sono libera di esprimermi come voglio.....finchè la mia libertà di espressione non va contro la libertà di qualcun altro :wink:
Tanti vogliono solo salutare la povera eluana e in un topic con quel titolo....beh non si sentivano di farlo :wink: poi vedi ognuno ha espresso la propria opinione senza essere censurato...proprio perchè siamo in un forum libero.

ti assicuro che mooooooolti forum vorrebbero un moderatore come steve :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:gu ma che c'hai sto periodo.....le cose tue?? :lol: :lol: :wink:


scherzo eh :P


p.s.:per te possono non essere parole forti, ma lo sono per altri....e puntare i piedi dicendo"no non cambio il titolo"senza domandarsi perchè alle persone dia fastidio, è solo un modo per incattivire le persone e mettere steve nella condizione di intervenire.
Siamo in democrazia e sono libera di esprimermi come voglio.....finchè la mia libertà di espressione non va contro la libertà di qualcun altro :wink:
Tanti vogliono solo salutare la povera eluana e in un topic con quel titolo....beh non si sentivano di farlo :wink: poi vedi ognuno ha espresso la propria opinione senza essere censurato...proprio perchè siamo in un forum libero.

ti assicuro che mooooooolti forum vorrebbero un moderatore come steve :wink:
steve è bravo..... ma cacchio mi ha messo nel mirino :lol:
papri, a me non sembra d'aver scritto un titolo cosi offensivo. C'è di peggio.
Grazie
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#21
guggenheim ha scritto:Senti Anna, se non la penso come te ci sono 2 possibilità:
a) che ci scanniamo cercando di convincere l'altra persona che ha torto. Ma poi si finisce per esagerare.....
b) che io esprimo la mia opinione e tu la tua. Punto

In certi casi preferisco la b.

Gu
A me pare il dialogo tra un sordo e un muto :roll: :lol:
Sto cercando di farti capire che tu, nel topic su Eluana, non hai seguito nè l'opzione a nè la b, hai semplicemente puntato i piedi dicendo "io il titolo del topic non lo cambio" e stop, non hai argomentato le tue opinioni (come invece hanno fatto tutti gli altri utenti che hanno partecipato al topic!).
Stessa cosa adesso: ti ho chiesto "cosa significa la tua risposta OK" e tu mi hai risposto con una cosa che non c'entra un tubo :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
guggenheim ha scritto:Senti Anna, se non la penso come te ci sono 2 possibilità:
a) che ci scanniamo cercando di convincere l'altra persona che ha torto. Ma poi si finisce per esagerare.....
b) che io esprimo la mia opinione e tu la tua. Punto

In certi casi preferisco la b.

Gu
A me pare il dialogo tra un sordo e un muto :roll: :lol:
Sto cercando di farti capire che tu, nel topic su Eluana, non hai seguito nè l'opzione a nè la b, hai semplicemente puntato i piedi dicendo "io il titolo del topic non lo cambio" e stop, non hai argomentato le tue opinioni (come invece hanno fatto tutti gli altri utenti che hanno partecipato al topic!).
Stessa cosa adesso: ti ho chiesto "cosa significa la tua risposta OK" e tu mi hai risposto con una cosa che non c'entra un tubo :shock:
Anna non l'ho cambiato perchè la penso cosi.

Cosa devo argomentare. Se dico che per me l'hanno ammazzata qui succede il finimondo. Mi senbra cmq di aver detto il perchè. Le hanno tolto cibo a h20.

Per quanto riguarda il resto, il mantenimento del topic con la variazione del titolo la trovo una scorrettezza.

Se scrivo un pm a steve mi risponde ove e come vuole. Se apro un topic magari lo faccio per capire cosa pensano le altre persone.



Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#23
guggenheim ha scritto:Anna non l'ho cambiato perchè la penso cosi.

Cosa devo argomentare. Se dico che per me l'hanno ammazzata qui succede il finimondo. Mi senbra cmq di aver detto il perchè. Le hanno tolto cibo a h20.
Esempio 1:
TITOLO: L'HANNO UCCISA!!!
Topic: RIP


Esempio 2:
TITOLO: ELUANA ENGLARO
Topic: Una povera ragazza è morta, privata dell'alimentazione e dell'acqua... penso che lo stato abbia delle responsabilità precise, sopratutto coloro che hanno impedito l'attuazione di un decreto legge atto a salvare la vita di quella povera ragazza. chi ha ostacolato il premier, nel tentativo di salvare la vita a quella povera ragazza, secondo me è accomunabile ad un assassino e dovrà rispondere di ciò alla propria coscienza


Ora.... quale delle due alternative ti sembra una discussione propositiva e quale una polemica sterile?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:Anna non l'ho cambiato perchè la penso cosi.

Cosa devo argomentare. Se dico che per me l'hanno ammazzata qui succede il finimondo. Mi senbra cmq di aver detto il perchè. Le hanno tolto cibo a h20.
Esempio 1:
TITOLO: L'HANNO UCCISA!!!
Topic: RIP


Esempio 2:
TITOLO: ELUANA ENGLARO
Topic: Una povera ragazza è morta, privata dell'alimentazione e dell'acqua... penso che lo stato abbia delle responsabilità precise, sopratutto coloro che hanno impedito l'attuazione di un decreto legge atto a salvare la vita di quella povera ragazza. chi ha ostacolato il premier, nel tentativo di salvare la vita a quella povera ragazza, secondo me è accomunabile ad un assassino e dovrà rispondere di ciò alla propria coscienza


Ora.... quale delle due alternative ti sembra una discussione propositiva e quale una polemica sterile?
Topic2:
TITOLO: ELUANA ENGLARO
Una povera ragazza è stata uccisa, privata dell'alimentazione e dell'acqua.

Cosi va già meglio.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#25
guggenheim ha scritto:Topic2:
TITOLO: ELUANA ENGLARO
Una povera ragazza è stata uccisa, privata dell'alimentazione e dell'acqua.

Cosi va già meglio.
Gu
non volevo dirti come la pensi, ma semplicemente spiegarti perchè molti, di fronte al tuo topic, hanno subito considerato un atteggiamento polemico e irrispettoso, e si sono irritati.

Argomentare le proprie idee non significa scannarsi per convincere l'altro che ha torto!

anzi, magari si rimane entrambi delle proprie posizioni, ma almeno si è imparato qualcosa in più sull'altra persona ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
vedi cyberjack certe volte è meglio essere diretti senza dover girare attorno alle parole (tipico esempio di comportamento italico).

lo so, sono stato diretto ed a qualche essere umano ha dato fastidio. E me ne scuso. Ma non credo sia questo il problema, credo che ormai siamo abituati a girare la testa dall'altra parte.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#27
guggenheim ha scritto:vedi cyberjack certe volte è meglio essere diretti senza dover girare attorno alle parole (tipico esempio di comportamento italico).

lo so, sono stato diretto ed a qualche essere umano ha dato fastidio. E me ne scuso. Ma non credo sia questo il problema, credo che ormai siamo abituati a girare la testa dall'altra parte.

Gu
girare la testa dove GU?
io non la giro.
infatti ho apprezzato il nostro presidente della repubblica che non firmato un atto che era incostituzionale.
ai nostri politici non importa una beata mazza di eluana... se non pochi che hanno ancora una morale, sia laica che cattolica.
hanno fatto tutto questo per screditare la più alta carica dello stato.
per gettare ancora + nel cesso il già nostro inutile parlamento
per fare leggi a comando di una persona sola attraverso i decreti legge fatti in 2 giorni
per creare un precedente e dimostrare che è possibile cambiare la costituzione molto facilmente.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
Guggenheim,

non confondere "essere diretti" con "essere brutali".

Ai miei tempi insegnavano che si doveva cercare di essere sinceri senza essere offensivi.

Mi rendo conto che trent'anni di lavaggio del cervello da parte di una cultura basata sull'immagine e sulle "strategie di comunicazione" portano a pensare che per rafforzare il proprio messaggio sia necessario cercare espressioni shock.

Io sono una gallinozza piuttosto vecchia, e questo atteggiamento mi disturba molto, ma veramente molto

Sono anche convinta che solo un messaggio debole abbia bisogno di essere "rafforzato" da espressioni brutali.
Senza rancore :)

#29
loremir77 ha scritto:
guggenheim ha scritto:vedi cyberjack certe volte è meglio essere diretti senza dover girare attorno alle parole (tipico esempio di comportamento italico).

lo so, sono stato diretto ed a qualche essere umano ha dato fastidio. E me ne scuso. Ma non credo sia questo il problema, credo che ormai siamo abituati a girare la testa dall'altra parte.

Gu
girare la testa dove GU?
io non la giro.
infatti ho apprezzato il nostro presidente della repubblica che non firmato un atto che era incostituzionale.
ai nostri politici non importa una beata mazza di eluana... se non pochi che hanno ancora una morale, sia laica che cattolica.
hanno fatto tutto questo per screditare la più alta carica dello stato.
per gettare ancora + nel cesso il già nostro inutile parlamento
per fare leggi a comando di una persona sola attraverso i decreti legge fatti in 2 giorni
per creare un precedente e dimostrare che è possibile cambiare la costituzione molto facilmente.
ed allora andiamo a protestare in piazza per questo. porcacccia la miseriaccia

Oh! non è che ora la miseriaccia mi rompe le "palle" per averl detto che è porcaccia neh!

IO SONO PER IL TESTAMENTO BIOLOGICO, PER IL MATRIMONIO FRA OMOSESSUALI, PER IL MODELLO DI SCUOLA CHE C'E' IN SVEZIA, PER LA PENSIONE A 2.000 EURO AL MESE. PER LE TASSE AL 15%.......
per il milan campione d'europa
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#30
guggenheim ha scritto:vedi cyberjack certe volte è meglio essere diretti senza dover girare attorno alle parole (tipico esempio di comportamento italico).

lo so, sono stato diretto ed a qualche essere umano ha dato fastidio. E me ne scuso. Ma non credo sia questo il problema, credo che ormai siamo abituati a girare la testa dall'altra parte.

Gu
Sai Gu.... dipende tutto dai punti di vista.
Per me è una forzatura, nel senso che non appartiene al mio carattere, ma ultimamente mi sto sforzando di partire dal presupposto che un po' di gentilezza non toglie nulla, anzi semmai aggiunge qualcosa al proprio discorso.
Sono sempre stato convinto che un modo diretto e deciso di affrontare le questioni fosse il migliore, ed ancora lo utilizzo, quando coinvolgono me in prima persona... ma mi sto convincendo che, quando parliamo o agiamo per altri, sia preferibile usare un po' di gentilezza. questo non cambia nulla nei contenuti... se penso che una persona sbaglia, gli dico che secondo me sta sbagliando, ovviamente. Ma ci sono modi e modi di dirlo, e se vuoi che la tua opinione venga ascoltata, la devi confezionare in modo "ascoltabile", altrimenti puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma nessuno le ascolterà perchè partiranno dal presupposto che "sei uno stronxo".

Nella fattispecie del caso englaro, come vedi, i punti di vista sono fondamentali. Infatti, esattamente al contrario di te, io penso che chi sta facendo lo Struzzo e volga gli occhi altrove per non vedere è proprio quella fetta di persone che lottava tanto affinchè rimanesse in vita. Per il lavoro che faccio, per l'attività di soccorritore che svolgo, la vedo la gente che soffre, li vedo i malati terminali e vedo la gente che vive in mezzo a loro... il non considerare questo dolore, secondo me, è comportarsi da struzzi, nascondere la testa sotto la sabbia e lottare alla cieca in difesa di un diritto che non si occupano nemmeno di voler vedere.

Quello che ho appena fatto è un discorso argomentato.

Se ti avessi detto "sei uno stronxo insensibile" avrei detto la stessa cosa, ma tu non mi avresti nemmeno dedicato un secondo per capire cosa volessi intendere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe