La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
libra ha scritto:IN UN GIORNALE HO VISTO SPIGHE, PAPAVERI E GIRASOLI, FAVOLOSI!!!
Mi hanno detto che i girasoli tagliati puzzano...di cacca :oops:
Io li volevo usare per addobbare i tavoli del ricevimento :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
i lisiantum mi sono sempre piaciuti tantissimo ... ci sono solo bianchi? sono delicati come fiore (parlo della resistenza)? se i girasoli nn puzzasero di ... visto che quelli la sala vorrebbe mettermi come centrotavola e come composizioni x il buffet cosa potrei abbinarci? il bouquet di girasoli proprio nn mi piacerebbe, ma vorrei cmq 1 filo conduttore tra i fiori della chiesa e quelli della sala. Enza

#19
Renatone ha scritto:i lisiantum mi sono sempre piaciuti tantissimo ... ci sono solo bianchi? sono delicati come fiore (parlo della resistenza)? se i girasoli nn puzzasero di ... visto che quelli la sala vorrebbe mettermi come centrotavola e come composizioni x il buffet cosa potrei abbinarci? il bouquet di girasoli proprio nn mi piacerebbe, ma vorrei cmq 1 filo conduttore tra i fiori della chiesa e quelli della sala. Enza
penso ci siano anche colorati... se vai su un motore di ricerca e scrivi lisiantus trovi tutte le specie...
Non sono molto delicati...io li avevo anche nel bouquet e hanno tenuto benissimo... i gigli invece mi sono stati sconsigliati per il bouquet perchè troppo "fragili" allora li ho messi solo in chiesa...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#20
x enza : su donna moderna di questa settimana c'è insieme casa idea.....all'interno c'è un servizio sui fiori della sposa...5 o 6 pagine con foto di alcune composizioni...magari dando un occhio ti dai uno spunto :wink:

#23
io adoro le calle...............non vedo l'ora di comprare un vaso alto per sopra il tavolo in cristallo nero e piazzarcene una a settimana......

#24
Enza, magari l'idea che sto per proporti t ifarà inorridire...
ma l'anno scorso una mia amica che si è sposata proprio il 31 luglio ha addobbato chiesa e ristorante con composizioni fatte con:
- anthurium
Immagine
- foglie di una pianta di cui non ricordo il nome, simili a quelle dell'agave... ma senza spine!!
- limoni

Calcolando che vivi in Puglia e che ti sposi il 31 agosto, dovrebbe anche essere una soluzione abbastanza economica.
Se vuoi una cosa più tradizionale non è il caso :roll: Però siamo rimasti tutti piacevolmente ammirati :D

#25
monica396 ha scritto:Enza, magari l'idea che sto per proporti t ifarà inorridire...
ma l'anno scorso una mia amica che si è sposata proprio il 31 luglio ha addobbato chiesa e ristorante con composizioni fatte con:
- anthurium
Immagine
- foglie di una pianta di cui non ricordo il nome, simili a quelle dell'agave... ma senza spine!!
- limoni

Calcolando che vivi in Puglia e che ti sposi il 31 agosto, dovrebbe anche essere una soluzione abbastanza economica.
Se vuoi una cosa più tradizionale non è il caso :roll: Però siamo rimasti tutti piacevolmente ammirati :D
Monica, grazie, ma nn mi piacciono, nn te la prendere :wink: mi piacciono i fiori "+ romantici" ... i lisiantum molto e anche i tulipani ... o le rose "aperte" e colorate ... mi piacciono i fiori di campo ... ma sta storia che i girasoli puzzano è vera? 1 attimo: Renato mi ha regalato 1 girasole e nn mi sembrava puzzasse!
cmq mi sposo il 30 luglio :wink: (ma nn puoi stare a ricordarti quando mi sposo).
Enza

#26
Cmq Enza considera che il prezzo varia molto anche dalla grandezza della chiesa o se vuoi addobbare solo l'altare o pure la navata... chiedi anche al prete se c'è un altro matrimonio nella stessa giornata e chiedi il contatto dell'altra eventuale sposa. Se avete gli stessi gusti potete dividere la spesa. Una mia amica l'ha fatto e ha risparmiato parecchio!
Immagine
Immagine

#27
Lorena ha scritto:Cmq Enza considera che il prezzo varia molto anche dalla grandezza della chiesa o se vuoi addobbare solo l'altare o pure la navata... chiedi anche al prete se c'è un altro matrimonio nella stessa giornata e chiedi il contatto dell'altra eventuale sposa. Se avete gli stessi gusti potete dividere la spesa. Una mia amica l'ha fatto e ha risparmiato parecchio!
dimenticavo questa possibilità, ma nn credo sarà possibile e sai perchè? l'altra coppia si sposa in mattinata ... noi nel pomeriggio ... il 30 luglio ... reggono? e poi avevo pensato di portarli in sala x arricchire le poche composizioni che mi metteranno, cmq chiedo! i fiori voglio metterli solo sull'altare ... siamo a corto di soldi!!! Enza

#28
abbiamo iniziato a girare x i fiori ... e stiamo prendendo certe tranvate!!! ieri mi sono decisamente in... io: buongiorno mi servono dei fiori x il mio matrimonio ... lui: che fiori? quello che lei vuole fare, facciamo! ... all'atto pratico mi dice: solo 1 composizione cascante sull'altare e 2 composizioni sui lati? ma no, come si fa? i preti obbligano a mettere + fiori, ti dicono solo sull'altare? e lì nn me li metti? :shock: :shock: nn ho mai visto 1 matrimonio così, ma come :shock: e continuava, continuava, come se gli avessi detto di voler occupare 1 tavolo al ristorante x tutta la sera prendendo solo dei tarallini ... alla fine ha cominciato a chiedermi cosa volessi pagare (cosa che nn mi è piaciuta xchè sembrava 1 contrattazione al mercato ... io inizialmente nn gli ho risposto, poi ho ceduto) e mi da detto con aria schifata che per 250€ poteva mettermi 1 composizione cascante sull'altare + 2 composizioni sui lati dell'altare + il bouquet con lisiantus e rose andandomi a prendere tutto io! ha concluso dicendo: giusto x dire che quel gg ho fatto qualcosa! sembrava stesse facendo 1 opera buona ... :evil: :twisted:
possibile che 1 pensi che in estate (30 luglio) ci siano tanti fiori e poi ti dicano che nn ci sono fiori locali e che devono farli arrivare dall'Olanda e i prezzi si triplicano? mi dicono che potrò scegliere solo tra: rose, gerbene, lisiantus, girasoli. mi hanno provato a dire ti faccio il prezzo approssimativo oggi, poi lo rivediamo poco prima xchè nn so in quel periodo in Olanda cosa sarà effettivamente disponibile e cosa mi faranno pagare, è mai possibile? Secondo me stiamo impazzendo e sono tutti gli sposi a permetterlo!
E nn abbiamo chiesto la consegna x la quale vogliono (x 3 km di provinciale) 50€ e nn abbiamo chiesto il tappeto e le piante in chiesa e a casa ... da quanto ho capito x 1 servizio completo, con tanto di fiori sul contraltare (x 1 totale in chiesa di minimo 8 composizioni) vogliono sui 1.000€ ... e pensare che con quei soldi pago + della metà della mia quota del viaggio di nozze! mi sembra tutta 1 follia! a voi??? Enza

#29
forse ho trovato 1 soluzione ... la sposa della mattina metterà 4 composizioni sul contraltare, 1 cadente sull'altare, + altre 4 in chiesa ... mi lascerebbe le 4 del controaltare (credo 1 pò + piccole) x 200€ ... sono rose rosse e casablanca (specie ci gigli o lilium) ... nn sono decisamente i colori e i fiori a cui pensavo cmq il prezzo nn mi sembra male. dovrei aggiungere il bouquet e il tappeto. io nn voglio però mettere le piante accanto al tappeto. che ne dite? voi cosa avete fatto? o può essere che il prete abbia lui il tappeto? starebbe male se scendessimo senza tappeto? il bouquet devo prendere necessariamente gli stessi fiori? mi dite la vs? io vorrei spendere il meno possibile, ma fare qualcosa di bello! :D Enza

[/b]