La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fabiop68 ha scritto:
loremir77 ha scritto: adesso sono nella fase "mi butto"? lo facciamo questo figlio per davvero?
ci proviamo? :)
l'evoluzione delle specie .... c'e' stato un tempo dove molti erano figli di NN ........... poi i figli dei fiori :roll:
ora i figli del forum :lol:
loremir77 ha scritto: e mi hanno accompagnata in questo percorso.. :wink:
che è stato sicuramente di crescita..
piu' che crescita mi sembrava fosse una perdita di peso :D
loremir77 ha scritto: perchè si sono affezionati alle persone.. alle persone.. non a un nick.

lo spero. :shock:
perchè il mio avatar è favoloso. 8)
ma il nickname fa abbastanza cagare. :lol:

solo il nick :mrgreen:
fabio mi destabilizzi. :shock:
ho letto.. "è stato sicuramente di crescita" e già lì mi aspettavo una battuttona sulla mia altezza tapposa anzichenò.
eppure sarebbe stata facile la battuta.
te l'avevo servita su un piatto d'argento... :lol: :lol:

comunque...
grazie. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
per me è iniziato tutto come un passatempo ed ora c'è il link nei segnalibri,nonostante non mi esponga molto,e di questo mi pento e mi dolgo ma mi vergogno,leggo semprissimo! Nel periodo ristrutturazione non sapevo neppure dell'esistenza della sezione off topic, ora leggo solo questa con qualche eccezione nel caso in cui mi avanzi tempo.
Mi diverto molto con i topic simpatici, ho imparato tantissime cose in ambito arredamento e qui in off topic ho anche imparato a riflettere su aspetti che probabilmente non avrei mai notato da sola :roll:
Vorrei buttarmi un pò di più e mi metto come proposito 2009 (sono ancora in tempo!?!?!?) di partecipare ad un incontro forummisti :D
Immagine


Arrivo pupa

#18
loremir77 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
loremir77 ha scritto: adesso sono nella fase "mi butto"? lo facciamo questo figlio per davvero?
ci proviamo? :)
l'evoluzione delle specie .... c'e' stato un tempo dove molti erano figli di NN ........... poi i figli dei fiori :roll:
ora i figli del forum :lol:
loremir77 ha scritto: e mi hanno accompagnata in questo percorso.. :wink:
che è stato sicuramente di crescita..
piu' che crescita mi sembrava fosse una perdita di peso :D
loremir77 ha scritto: perchè si sono affezionati alle persone.. alle persone.. non a un nick.

lo spero. :shock:
perchè il mio avatar è favoloso. 8)
ma il nickname fa abbastanza cagare. :lol:

solo il nick :mrgreen:
fabio mi destabilizzi. :shock:
ho letto.. "è stato sicuramente di crescita" e già lì mi aspettavo una battuttona sulla mia altezza tapposa anzichenò.
eppure sarebbe stata facile la battuta.
te l'avevo servita su un piatto d'argento... :lol: :lol:

comunque...
grazie. :)
sono un signore 8)

#19
elemauli ha scritto:Vorrei buttarmi un pò di più e mi metto come proposito 2009 (sono ancora in tempo!?!?!?) di partecipare ad un incontro forummisti :D
piacerebbe anche a me...però sono ancora sconosciuta per voi :cry: :wink: ....però con il tempo mi rifarò...
Immagine
Immagine

#20
tamy79 ha scritto:
elemauli ha scritto:Vorrei buttarmi un pò di più e mi metto come proposito 2009 (sono ancora in tempo!?!?!?) di partecipare ad un incontro forummisti :D
piacerebbe anche a me...però sono ancora sconosciuta per voi :cry: :wink: ....però con il tempo mi rifarò...
per le ragazze ... :roll: ....anche se sconosciute .... :roll:

si puo' sempre fare uno strappo :mrgreen:

quand'e' che si organizza il prossimo raduno?????? 8)

#21
beh, io son qui da pochino però ogni giorno mi "allargo di più".

Per me è un momento per staccare...
Qui nell'off-topic leggo spesso, ma non scrivo quasi mai, ma mi rifarò.

Per quanto riguarda il discorso vita reale/virtuale io non son proprio da virtuale. Ho sempre fatto fatica a non vedere una persona al posto del nick.
Anche perchè poi la personalità dell'una e dell'altro vien fuori, e si finisce con l'affezionarsi a taluni e malsopportare talatri :D.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
Finito da poco la seconda giornata di corso, ero indeciso se scrivere qualche minchiatella su questo thread o quello in latino del Giacomino...

va beh... vince questo... l'altro sembra destinato a audience dal palato piu' fine... :lol: :lol: 8) 8) :lol: :lol:

Il Forum per me e'.... boh....

Devo andare a prepararmi che alle 18 si riparte con una presentazione.

Statemi bene :wink:

#23
Steve1973 ha scritto:Finito da poco la seconda giornata di corso, ero indeciso se scrivere qualche minchiatella su questo thread o quello in latino del Giacomino...

va beh... vince questo... l'altro sembra destinato a audience dal palato piu' fine... :lol: :lol: 8) 8) :lol: :lol:

Il Forum per me e'.... boh....

Devo andare a prepararmi che alle 18 si riparte con una presentazione.

Statemi bene :wink:
Ecco quello che si definisce "un intervento pregno di significato" 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
io qui ho scoperto la dote e i vantaggi della diplomazia. Mi piace stare qui soprattutto nelle sezioni di arredamento che trovo assai stimolanti. Negli off topic, invece, sono io ma veramente io quando si tratta di cazzeggio. Non sono io ma lal fine sono sempre io nei topic più "delicati". Che significa? bè! che sono iscritta a molti forum, ne frequento pochi. Alcuni di questi sono frequentati da persone che conosco nella vita reale. Bè con loro non mi trattengo e riesco a dire la mia sempre. E devo dire che le mie opinione (in campo politico, religioso, sociale e culturale) sono abbastanza radicali. Infatti capita spesso che con queste persone "litigo" ma ci avrei litigato anche se ne avessi parlato vis à vis e non dietro un monitor.
Qui invece ho imparato a non scoppiare (e vi assicuro che avrei dato del cogl.... a molti interventi). Ho imparato a tenermi distante da certi argomenti per me "scottanti". Mi è capitato una volta sola di aver espresso la mia in un modo più "colorito" e un'utente si è alterata. Ho capito che non era possibile recuperare il suo fraintendimento delle mie parole. Perchè non è facile far passare il tono e il messaggio preciso che si nasconde dietro la modalità di scrittura che è sempre personale. Mentre guardandosi in faccia, il linguaggio paraverbale ci aiuta molto.
E poi sinceramente, per alcuni argomenti, non riesco ad esprimere ciò che penso difronte a chi non conosco. Persone di cui non conosco l'esperienza di vita e che non so se possono capire che dietro un messaggio si cela una vita, una storia, una sensibilità, che possono non condividere ma che DEVONO rispettare. E temo anch'io di far lo stesso. Di usare parole che, pur senza intenzione, possano offendere la storia di qualcuno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Il Forum...

#25
cosa penso del forum...
credo che sia un punto di incontro dove poter scambiare delle idee scherzare sfogarsi, un passatempo dove poter anche trovare degli amici e mille informazioni utili per la casa! (anche se quest'ultima cosa è passata totalmente in secondo piano!)
Da quando frequento questo forum ho imparato tante di quelle cose......e ho cambiato anche tanto i miei gusti per cui ora se dovessi rifarla la mia casa sarebbe totalemente diversa!!! :evil: :lol: :lol:
Ultima modifica di mamam23 il 19/02/09 16:03, modificato 1 volta in totale.

#26
Ho iniziato a leggere questo forum per passare il tempo, perchè cercavo idee per la mia casa, volevo vedere i gusti e capire cosa fosse più di tendenza. Ci sono entrata perchè volevo entrarci, perchè consideravo voi forumisti (e lo considero ancora) degli "amici " a cui chiedere pareri e sapere che la vostra risposta sarebbe stata incondizionata.
l'off topic è differente, perchè ci fa esporre più direttamente, perchè in ogni domanda o risposta che fai o che ti danno c'è una parte della nostra personalità che viene fuori, bella o brutta che sia. Concordo con realexa
Perchè non è facile far passare il tono e il messaggio preciso che si nasconde dietro la modalità di scrittura che è sempre personale.
ma forse a volte è questo quello che cerchiamo.
Risposte per farci avere più sicurezza in noi stessi o perchè una determinata vicenda della nostra vita ci ha colpiti in modo talmente duro da evitare di sfogarsi con le persone a te più care, perchè magari in quel momento "non ti fdi del loro giudizio.
Nel forum credo che questo non accada, se io dò un cosiglio e mi espongo su un determinato tema che un pingo pallino ha esposto lo faccio perchè mi fa piacere (incondizionatamente) dare aiuto a quella persona, oppure condividere con lui/lei quella determinata gioia, anche se siamo solo dei nick e avatar.
A volte le nostre parole possono anche ferire o aiutare perchè ci tieni ad un determinato giudizio o perchè solo virtualmente ti sei affezionato ad un determinato/a forumista.
Per me il forum non è solo una realtà virtuale, ci sono tante belle persone che ti fanno dire: ho un amico sincero, che non mi conosce ma mi capisce.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#27
io ho iniziato a scriverci per esigenze di arredamento, poi per i preparativi del matrimonio ora per tutto e un pò...e mi piace molto confrontarmi con gli altri e esprimere i miei dubbi e le mie opinioni, ma soprattutto fare nuovi amici...

sta di fatto che prima ero una brava dipendente, ora ho sempre il link del forum nella cronologia in modo che ci entro spesso, anche se non sempre riesco a scrivere...sta di fatto mi ha provocato assuefazione anche se a casa ci guardo poco quindi il lavoro è la mia unica fonte di tempo per il forum... ho notato comunque che la maggiorparte della gente ci guarda durante il giorno in orari lavorativi e mi consola non essere l'unica...

per i raduni... a me sono sempre piaciuti, infatti con mio marito partecipiamo a quelli di un altro forum, ma a questi mi assalgono i sensi di colpa nel pensare di lasciarlo a casa solo tutto il giorno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#28
Sil hai vuto una bella idea nell'aprire questo 3D :P
Io ho sempre amato l'arredamento:sin da piccola, quando entravo in casa di qualcuno, scrutavo i minimi particolari (senza dare nell'occhio, certo :oops: )e da questo intuivo il carattere delle persone che l'avevano arredata,i loro gusti, gli stili del momento...Ho sempre comprato riviste, ho fatto colloqui presso punti vendita di arredamento...ed inevitabilmente sono capitata qui. :o
Leggo il forum...da due anni credo.Ma mi sono iscritta in ritardo, non so perchè.Forse avevo paura di non poter trovare il tempo di seguire i topic...ma invece ora, bene o male, riesco a trovarlo.Anche come svago.E poi io ho sempre amato dare consigli e poterli ricevere, poter dire la mia sulla posizione di un tavolo o il colore di una tenda.
Piano piano mi sono accorta che dietro un avatar o un nick ci sono persone serie che amano questo forum, che ci dedicano tempo, che hanno trovato degli amici, che si incontrano, che si affezzionano....Essì, veder crescere una casa dalle fondamenta, consigliare una lampada ad esempio e poi vederla lì....secondo me è una bella emozione.E come non affezzionarsi alle persone di cui col tempo abbiamo visto crescere la propria casa?...un pò è inevitabile secondo me e anche bello!
Certo, gli screzi o i fraintendimenti possono sempre capitare, come quotidianamente accade, anche perchè ognuno di noi ha un carattere proprio.Però quante cose ho imparato con il forum!!! credo di poter parlare tranquillamnete con un architetto o un rivenditore e riuscire a spiegarmi, non sono un'esperta certo, ma qui è come fare un vero corso di arredamento...di formazione!
Grazie mille a tutti e spero di poter essere sempre presente qui :P :P
ciao a tutti!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#29
per chi non ha mai fatto raduni...è una sensazione stranissima, conosci delle persone, ci chiacchieri x ore, ma come riconoscerle?!?! :lol: :lol:
ti fai un'idea fisicamente che, almeno x ora, non è mai stata confermata dalla realtà!
al primo raduno romano mi aspettavo che il cane di Lalli spuntasse da sotto al tavolo all'improvviso! :shock: :shock: :lol: :lol:
per quanto riguarda il modo di essere, non ho trovato grosse differenze tra quello che uno fa trasparire e quello che uno è...e devo dire che è stata una piacevole conferma! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
Sil70 ha scritto:per chi non ha mai fatto raduni...è una sensazione stranissima, conosci delle persone, ci chiacchieri x ore, ma come riconoscerle?!?! :lol: :lol:
ti fai un'idea fisicamente che, almeno x ora, non è mai stata confermata dalla realtà!
al primo raduno romano mi aspettavo che il cane di Lalli spuntasse da sotto al tavolo all'improvviso! :shock: :shock: :lol: :lol:
per quanto riguarda il modo di essere, non ho trovato grosse differenze tra quello che uno fa trasparire e quello che uno è...e devo dire che è stata una piacevole conferma! :D
vero, la prima volta è stranissimo... nella testa, ognuno si immagina le persone in un certo modo, penso sia normale, e poi ti ritrovi intorno ad un tavolo con degli sconosciuti che, di solito, sono diversi dalla foto mentale che ti eri costruito ... quindi un minimo di imbarazzo c'è ( o almeno per me è stato così) ...ma poi comici a parlare e ti rendi conto che è come riprendere un discorso interrotto con quella persona e allora tutto fila liscio .... o quasi, beh ci sono delle eccezioni , ovviamente ...ad esempio quando ho conosciuto Sil :shock: :evil: :twisted:






























scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ...... è ovvio 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine