La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto
se ci fosse una razza canina equivalente al persiano (tranquillo, socievole, e che non devasti casa e giardino ) forse un pensierino + serio ce lo farei
hai mai pensato al bulldog inglese, non ama il caldo quindi potresti lasciarlo in giardino dalla mattina al pomeriggio
leggi qua:

il Bulldog è un perfetto cane da compagnia. Ama moltissimo stare insieme alle persone e cerca sempre di essere accarezzato e preso in considerazione da tutti quelli che lo circondano quotidianamente. Ama “poltrire”, passando la maggior parte del suo tempo a dormire. Possiede anche le doti per essere un discreto cane da guardia. E’ molto affettuoso e leale con il padrone. Ama molto viaggiare, ma non tollera il caldo, perciò bisogna sempre stare attenti a non farlo accaldare troppo. Il fattore caldo è una delle principali cause di morte in questa razza, poichè data la loro canna nasale troppo corta, ha diverse difficoltà respiratorie. E’ un cane di grande fascino. E’ abbastanza difficile da allevare, perché date le sue dimensioni del cranio e del corpo, quasi tutte le femmine vengono fatte partorire con il “parto cesareo”. Una delle razze più indicate per chi cerca un cane tranquillo.

Un cane del genere o ti piace o non ti piace (io per esempio l'adoro, ma dato il suo costo d'acquisto non me lo posso permettere)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#47
guarda Anna... il cane di mia sorella è piccina (13kg), è una bastardina, con un carattere d'oro, dolcissima... figurati che molte volte mio padre la porta al centro dove va mia mamma e lei va a "sbaciucchiare" tutti i signori che sono lì... persone con grandissimi problemi motori, alcuni per accarezzarla la schiaffeggiano ma lei SA che non lo fanno apposta e li ricambia con le feste :oops: :oops:
spessissimo sta fuori tutto il giorno con la cuccia sotto al portico...all'inizio le mettevano una coperta dentro, pensando che d'inverno l'avrebbe gradita... lei quella coperta se la portava in giro per il cortile :shock: e poi l aabbondonava dove capitava :evil:
il suo pasto è solo la cena, per sicurezza le lasciano un po' di crocchette, ma di solito lei le mangia come "dessert" dopo cena :shock:

sui buchi.... :roll: :roll: stendiamo un pietoso velo... ogni formica è una galleria :roll: :roll: e mio padre ha provato in tutti i modi a sgridarla, educarla...nada... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
magari anche un bel bastardino preso al canile è una bestiola affettuosa
Vero, un bastardino è l'ideale. Me ne abbandonarono una due anni fa fuori casa, un incrocio di volpino a pelo lungo (con dei piccoli problemi: non coordina bene il bacino, cioè quando corre o cammina sembra che una parte del corpo vada da una parte e l'altra da un altra) e ti dico che è un amore, vive nel cortile e mangia una sola volta al giorno. In casa poi non sporca per niente e capisce tutto ciò che le dici. E' dolcissima però odia il veterinario e le siringhe per farli la vacc. ci vogliono due persone che la mantengono....e pesa solo 5 kg
I bastardini o meglio i cani adottati sono molto più "intelligenti" e buoni perchè è come se capissero del bene che gli hai fatto adottandoli.
Le mie tre cagne sono tutte adottate o salvate dalla strade e quando ti guardano cercando una tua carezza ti assicuro ti fanno passare il malumore e capisci veamente la bellezza della vita, soprattutto la "piccola" (la yorkshire terrier salvata dall'autostrada) che con me è come se vivesse in simbiosi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#50
Vedo che il nostro desiderio di un cane vi ha coinvolto parecchio :oops: ma grazie! :wink: :lol:

Cerise: in effetti non avevo pensato alle crocchette :roll: e poi comunque tornando a casa alle 16.30 potrei dargli un secondo pasto.

Erika: mia sorella ha avuto 2 alani ed è una razza bellissima :wink: per noi però è davvero troppo grande: già quando la famiglia è al completo siamo in 5 (e abbiamo un monovolume :wink: ) figurati col trasportino e l'alano :shock: :lol:

Mary: il bull dog sarebbe stato perfetto :wink: finchè non ho letto che non tollera il caldo :cry: e in estate che faccio? Lo lascio chiuso in casa col condizionatore acceso? :shock: :lol:

Ehm.... il discorso canile... anni fa eravamo andati a quello del nostro comune perchè volevamo prendere un gattino. Riccardo era piccolo e l'avevamo portato con noi. La signora del canile, appena ha visto il bambino, ha iniziato a farci un terzo grado (e questo lo posso anche capire :wink: ) ma quando le abbiamo detto che i figli erano 3 ci ha risposto, in tono scocciatissimo, che "di solito chi ha figli non ha tempo di prendersi cura di un animale" :shock:
Ho trscinato via il maritino prima che le saltasse al collo :shock: :lol: :lol: :lol:
Ripensandoci adesso posso capire che l'abbia fatto per testare le nostre buone intenzioni (o almeno lo spero per quelle povere creature che sono al canile :roll: ) ma non so se riuscirei a convincere il maritino a tornarci :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Vabbè Anna...se prendi un alano, io col cavolo che vengo a trovarti a casa tua!!! :lol:
....ma il carlino che avevi sognato?? :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#52
bubu ha scritto:Vabbè Anna...se prendi un alano, io col cavolo che vengo a trovarti a casa tua!!! :lol:
....ma il carlino che avevi sognato?? :P
Il carlino l'ho avuto quando abitavo ancora dai miei :wink: si chiamava Oliver ed era un amore :P
Ora non potrei prenderlo: i carlini russano come dei trattori :shock: e il maritino non ne vuol sapere (russano talmente forte che lo sentiremmo anche se lo chiudessimo di notte in un'altra stanza :shock: :lol: :lol: :lol: )
Per l'alano non preoccuparti: mi ci vedi che lo porto in giro al guinzaglio? :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
anna, ma dici che non soffrirebbe a casa tutto il giorno solo??? boh mi sentirei in colpa... e poi con un eventuale prossimo pupo come si fa? se non ricordo male i gatti sono sconsigliati o sbaglio??? però un coccolone mi piacerebbe
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#54
arianh ha scritto:anna, ma dici che non soffrirebbe a casa tutto il giorno solo??? boh mi sentirei in colpa... e poi con un eventuale prossimo pupo come si fa? se non ricordo male i gatti sono sconsigliati o sbaglio??? però un coccolone mi piacerebbe
Il dubbio + grosso infatti è proprio il fatto che gran parte della giornata sarebbe da solo (anche se c'è il gatto) :roll: e quello proprio non riesco a farmelo passare :roll:
Io, di sicuro, non avrò un eventuale prossimo pupo :wink: :lol: e non è assolutamente vero che i gatti in gravidanza sono sconsigliati (io non ero immune alla toxo ma se il gine mi avesse detto di liberarmi del gatto..... avrei cambiato gine! :evil: ) basta fare un po' di attenzione e usare i guanti per pulire la lettiera :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Vabbè Anna...se prendi un alano, io col cavolo che vengo a trovarti a casa tua!!! :lol:
....ma il carlino che avevi sognato?? :P
Il carlino l'ho avuto quando abitavo ancora dai miei :wink: si chiamava Oliver ed era un amore :P
Ora non potrei prenderlo: i carlini russano come dei trattori :shock: e il maritino non ne vuol sapere (russano talmente forte che lo sentiremmo anche se lo chiudessimo di notte in un'altra stanza :shock: :lol: :lol: :lol: )
Per l'alano non preoccuparti: mi ci vedi che lo porto in giro al guinzaglio? :shock: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Oddio!! questa chicca del carlino mi mancava.... :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#56
se non vuoi tornare al canile guarda nelle bacheche dai veterinari ci sono un sacco di persone che regalano dei cuccioli :wink:

i cani da allevamento se non vengono da posti davvero selezionati hanno spesso dei problemi. Parlo per cognizione di causa :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#57
Grazie Cerise :wink:
In realtà.... sto puntando da un po' una ragazza che vedo tutti i giorni all'uscita di scuola che ha 2 golden spettacolari :shock: solo che non ho ancora trovato il coraggio di chiederle informazioni :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Anna73 ha scritto:Grazie Cerise :wink:
In realtà.... sto puntando da un po' una ragazza che vedo tutti i giorni all'uscita di scuola che ha 2 golden spettacolari :shock: solo che non ho ancora trovato il coraggio di chiederle informazioni :oops:
ehm...
a questo proposito..
quando cercavo l'inseminetor masculo per la Rospa.. 8)

ho visto due gatti persiani..
uno sul davanzale di una casa vicino a dove lavoro..
uno sul balcone di una vicina di casa.. ma che non conoscevo.

alla vicina di casa.. alla prima occasione mi son sbracciata alla finestra.. lei era sul terrazzo.. gridandole in contemporanea: E' MASCHIO O FEMMMMMMMINAAAAA??? :shock:

al 2° persiano.. è capitato per l'appunto che passavo di lì proprio quando una signora entrava nel portoncino.. e con la mia solita faccia di chiulo.. le ho chiesto se era suo il gatto persiano che vedevo ogni tanto sul davanzale.. 8)

ovviamente erano tutte e due femmene..
:twisted:
ma almeno c'ho provato!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#59
loremir77 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Grazie Cerise :wink:
In realtà.... sto puntando da un po' una ragazza che vedo tutti i giorni all'uscita di scuola che ha 2 golden spettacolari :shock: solo che non ho ancora trovato il coraggio di chiederle informazioni :oops:
ehm...
a questo proposito..
quando cercavo l'inseminetor masculo per la Rospa.. 8)

ho visto due gatti persiani..
uno sul davanzale di una casa vicino a dove lavoro..
uno sul balcone di una vicina di casa.. ma che non conoscevo.

alla vicina di casa.. alla prima occasione mi son sbracciata alla finestra.. lei era sul terrazzo.. gridandole in contemporanea: E' MASCHIO O FEMMMMMMMINAAAAA??? :shock:

al 2° persiano.. è capitato per l'appunto che passavo di lì proprio quando una signora entrava nel portoncino.. e con la mia solita faccia di chiulo.. le ho chiesto se era suo il gatto persiano che vedevo ogni tanto sul davanzale.. 8)

ovviamente erano tutte e due femmene..
:twisted:
ma almeno c'ho provato!! :lol:

ma anche tu chiedere al veterinario? :roll: :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#60
c'ho provato.. :twisted:
ma lui me l'ha messa subito male.

visto che i maschi dei persiani sono parecchi rumorosi quando vanno in calore.. diciamo così.. :lol:
quando arrivano ai 6 mesi.. li sterilizzano praticamente tutti.

quindi le soluzioni erano due: fare la coppia in casa acquistando un altro persiano.. :roll:
oppure cercare di contattare un allevatore ma anche lì si aprivano un pò troppe incognite.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3