La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIDATE LA MAMMA AD ALESSANDRA !!!!!

#1
http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... udioaperto

Non è giusto che una bambina venga separata dalla mamma, lo trovo crudele, specie se penso che trauma possa causare alla bimba stessa.

Spero che qualcuno apra gli occhi.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#2
non posso vedere il video :?

mi potresti racocntare la cosa!? :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:non posso vedere il video :?

mi potresti racocntare la cosa!? :oops:

Da quattro mesi una bimba vive in una casa famiglia e la madre la può andare a trovare solo il lunedì mattina per un'ora.

La bimba è stata tolta alla madre dalla giustizia (se possiamo ancora chiamarla tale) perchè dicono la madre non le faccia avere rapporti con il padre tossicodipendente e con problemi di alcolismo.
Mentre è la bambina stessa che non vuole vedere il padre (così è stato detto).

Mi si stringe il cuore a pensare a quella bambina, capisco il dolore della madre visto che anche io sono genitore, ma lo strazio della bambina....
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
Gianfry ha scritto:
paprina ha scritto:non posso vedere il video :?

mi potresti racocntare la cosa!? :oops:

Da quattro mesi una bimba vive in una casa famiglia e la madre la può andare a trovare solo il lunedì mattina per un'ora.

La bimba è stata tolta alla madre dalla giustizia (se possiamo ancora chiamarla tale) perchè dicono la madre non le faccia avere rapporti con il padre tossicodipendente e con problemi di alcolismo.
Mentre è la bambina stessa che non vuole vedere il padre (così è stato detto).

Mi si stringe il cuore a pensare a quella bambina, capisco il dolore della madre visto che anche io sono genitore, ma lo strazio della bambina....
Non posso vedere il video, per cui non posso entrare nel merito della vicenda.
Però di solito le istituzioni (giudici minorili, assistenti sociali, psicologi etc.) si muovono molto attentamente in questi casi e se arrivano a certe conclusioni ci deve essere qualche motivo serio e fondato. ;)

#5
fedelyon ha scritto:
Gianfry ha scritto:
paprina ha scritto:non posso vedere il video :?

mi potresti racocntare la cosa!? :oops:

Da quattro mesi una bimba vive in una casa famiglia e la madre la può andare a trovare solo il lunedì mattina per un'ora.

La bimba è stata tolta alla madre dalla giustizia (se possiamo ancora chiamarla tale) perchè dicono la madre non le faccia avere rapporti con il padre tossicodipendente e con problemi di alcolismo.
Mentre è la bambina stessa che non vuole vedere il padre (così è stato detto).

Mi si stringe il cuore a pensare a quella bambina, capisco il dolore della madre visto che anche io sono genitore, ma lo strazio della bambina....
Non posso vedere il video, per cui non posso entrare nel merito della vicenda.
Però di solito le istituzioni (giudici minorili, assistenti sociali, psicologi etc.) si muovono molto attentamente in questi casi e se arrivano a certe conclusioni ci deve essere qualche motivo serio e fondato. ;)
Hai anche ragione, ma se penso a quello che è successo recentemente di quei due bambini tolti ai genitori per un disegno fatto da un'altra bambina, non posso fare altro che dubitare delle istituzioni. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#6
Se volete vedere il video, provate sul sito di studio aperto, notizie del 27-03-2009 delle 12.25.
C'è anche un'altro servizio che fà accapponare la pelle, quello della povera Isra di 3 anni costretta su un passeggino come un vegetale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
però tu pensa se non avessero tolto, preventivamente, quelle bimbe e se poi, ad istanza di anni, si fosse scoperto che le bimbe venivano violentate/maltrattate?!! :wink:

nel dubbio, sono contenta che si sia cercato di tutelare le bimbe(parlo del caso del disegno)...........per questo caso non ho abbastanza elementi per farmi un'idea.......le istituzioni che dicono riguardo quest'ultimo caso?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:però tu pensa se non avessero tolto, preventivamente, quelle bimbe e se poi, ad istanza di anni, si fosse scoperto che le bimbe venivano violentate/maltrattate?!! :wink:

nel dubbio, sono contenta che si sia cercato di tutelare le bimbe(parlo del caso del disegno)...........per questo caso non ho abbastanza elementi per farmi un'idea.......le istituzioni che dicono riguardo quest'ultimo caso?
Sono d'accordo che bisogna salvaguardare i bimbi, su questo non ci piove. Ma potrebbero anche subire danni psicologici da una decisione avventata delle autorità, questo permettimi di asserirlo.
Sarebbe necessario prima essere sicuri di eventuali maltrattamenti.

Per questo caso, la cosa è nata dalla denuncia del padre che non riesce a vedere la figlia a sua detta per colpa della madre. La madre asserisce che la figlia stessa non vuole vedere il padre, e trova sempre mille scuse pur di non incontrarlo. Nessun maltrattamento. Mi sembra assurdo che possano togliere la patria potestà per questi motivi apparentemente futili.

Non so dove stia la verità, ma una bimba di 5 anni ha bisogno della madre. Come si troverà in un ambiente a lei completamente estraneo senza nessun punto di riferimento ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#9
mi viene da pensare che forse nè la madre nè il padre siano proprio due stinchi di santo purtroppo :?


io non sono un assitente sociale e neanche mi ci avvicino quindi non so come funzionino le cose, ma non credo sia molto facile prendere la decisione giusta.

mi rifaccio sempre al caso delle bimbe e del disegno(questo caso non lo conosco mentre quello mi è rimasto molto impresso).

ti faccio qualche ipotesi:

ipotesi a - le bambine subiscono maltrattamenti ed esprimono tutto attraverso un disegno....le bambine vengono tolte ai genitori e salvate anche se le istituzioni sono in dubbio su quanto sia successo ma poi si scopre che i maltrattamenti ci sono

ipotesi b - le bambine subiscono maltrattamenti ed esprimono tutto attraverso un disegno....le bambine NON vengono tolte ai genitori e salvate anche se le istituzioni sono in dubbio su quanto sia successo ma poi si scopre che i maltrattamenti ci sono

ipotesi c - le bambine NON subiscono maltrattamenti, viene trovato nello zaino un disegno non loro(ma non si sa,almeno all'inizio)....le bambine vengono tolte ai genitori anche se le istituzioni sono in dubbio su quanto sia successo e poi si scopre che era tutta una bufala

ipotesi d - le bambine NON subiscono maltrattamenti, viene trovato nello zaino un disegno non loro(ma non si sa,almeno all'inizio)....le bambine NON vengono tolte ai genitori anche se le istituzioni sono in dubbio su quanto sia successo e poi si scopre che era tutta una bufala.

Dando per certo che le ipotesi A e D siano le migliori, quale tra B e C, pensando proprio alle bambine, preferiresti che prendessero le istituzioni in considerazione?? Pensa sempre che le istituzioni sono formate da esseri umani quindi non sono infallibili eh


o mamma che supercazzole che ho scritto!! :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Papri...sei riuscita a confondermi !! :lol: :? :lol:

Partendo dal fatto che i casi sono diversi, in quest'ultimo ti ricordo che è appurato il fatto che il padre sia tossicodipendente e alcolista.
Presupponendo che la madre tenga distante la figlia dal padre appositamente, potresti darle torto ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
Gianfry ha scritto:Papri...sei riuscita a confondermi !! :lol: :? :lol:

Partendo dal fatto che i casi sono diversi, in quest'ultimo ti ricordo che è appurato il fatto che il padre sia tossicodipendente e alcolista.
Presupponendo che la madre tenga distante la figlia dal padre appositamente, potresti darle torto ?

:lol: :lol: :lol: :lol:
come se dice a roma, la butto in caciara :lol: :lol: :oops:


quest'ultimo ti ripeto, non conosco abbastanza la storia per farmi un'idea......non sto dicendo che la madre abbia fatto male a togliere la bimba al padre eh.........vorrei solo cpaire eprchè le istituzioni hanno deciso di togliere la bimba anche alla madre.........che si siano sbagliate??che la madre non sia uno stinco di santo?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
Gianfry ha scritto:Papri...sei riuscita a confondermi !! :lol: :? :lol:

Partendo dal fatto che i casi sono diversi, in quest'ultimo ti ricordo che è appurato il fatto che il padre sia tossicodipendente e alcolista.
Presupponendo che la madre tenga distante la figlia dal padre appositamente, potresti darle torto ?

:lol: :lol: :lol: :lol:
come se dice a roma, la butto in caciara :lol: :lol: :oops:


quest'ultimo ti ripeto, non conosco abbastanza la storia per farmi un'idea......non sto dicendo che la madre abbia fatto male a togliere la bimba al padre eh.........vorrei solo cpaire eprchè le istituzioni hanno deciso di togliere la bimba anche alla madre.........che si siano sbagliate??che la madre non sia uno stinco di santo?
Non credo avendola vista nel servizio, anche se non posso certo saperlo.
Penso piuttosto che le autorità si siano sbagliate. :wink:
Guarda il servizio appena puoi, poi sarei curioso di sapere cosa ne pensi. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
appena posso lo farò sicuramente :wink:
non voglio dare contro alla madre a tutti i costi eh, sia chiaro, vorrei solo cercare di vedere la cosa da più punti di vista.


sono ignorante in materia: ma non potevano affidare la bimba chessò ai nonni o a qualche zio? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:appena posso lo farò sicuramente :wink:
non voglio dare contro alla madre a tutti i costi eh, sia chiaro, vorrei solo cercare di vedere la cosa da più punti di vista.


sono ignorante in materia: ma non potevano affidare la bimba chessò ai nonni o a qualche zio? :?
Questo lo penso pure io. :wink:

Per quanto sopra, avevo capito tranquilla. Io sono parecchio istintivo e di primo acchito mi viene da pensare come ho detto in precedenza.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
Papri tieni comunque conto del fatto che, nel caso dei bambini di Basiglio, ora finiranno sotto processo un paio di assistenti sociali e una psicologa. Non tanto perchè non avevano approfondito abbastanza il caso (non scoprendo che il disegno era di un'altra bambina) ma perchè, a quanto pare, queste 3 brave personcine hanno fatto terrorismo psicologico sui bambini, arrivando a dirgli che non avrebbero mai + rivisto i genitori :shock: :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta