La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
Io a differenza di cyber preferisco donare soldi, ma ad associazioni serie che sono certa li useranno per il meglio.
In passato ho dato una mano qualche volta ad un centro di raccolta della CRI, per dividere, catalogare e re-impacchettare le mille cose che venivano donate, e mia zia da' ancora una mano ad un centro Caritas

Ricordo bene i terremoti in Irpinia e Friuli, la gente portava di tutto
I vestiti vecchi, a meno che non fossero puliti stirati e in buone condizioni, li buttavamo via: chi e' colpito da queste sciagure non puoi trattarlo come un barbone o un pezzente
Le cose nuove invece sono utilissime, tanti negozi e perfino dei grandi magazzini ci mandarono interi camion di merce di tutte le taglie

Se avete cose nuove da donare, potreste rivolgervi alla sede piu' vicina della CRI o della Caritas, loro sapranno dirvi se e' utile e dove portarla

#213
Mi auto quoto per i numeri di telefono che possono essere utili (anche per offrire ospitalità):
Lorena ha scritto:Mi è arrivata ora questa e-mail
EMERGENZA TERREMOTO

Per offrire disponibilità di alloggio: l'UDU sta cercando posti letto
telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile
nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della
Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per
Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO "Spirito Santo" via
Fonte Romana 8 - tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture
dell'Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a
CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro
terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro
terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi
organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di
protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i
coordinamenti regionali, c'è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e
supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione
Civile 06.68201


Attivata una raccolta fondi
I contributi possono essere inviati tramite c/c bancario con la
causale "Emergenza l'Aquila" sul conto corrente bancario intestato a
CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato provinciale di Pescara.

Istituto di credito: CARIPE Agenzia di Pescara

Codice IBAN IT43 L062 451541 000 0000 3910 84
Immagine
Immagine

#214
Questa notte ho messo vicino alla porta di ingresso una coperta pesante e i giacconi invernali di tutti e 3. Razionalmente mi dico che noi siamo al sicuro, ma emotivamente mi sono sentita di fare così. :oops:

Durante la scossa delle 19.45 ero in casa con la bambina, lei era legata nel seggiolone e guardava un cartone al computer, io stavo parlando al telefono con mia nonna e passeggiavo avanti ed indietro... non mi sono accorta di nulla, ma mia nonna ha iniziato a piangere, a dire che c'era il terremoto e che doveva correre fuori... lei che non può camminare... allora ho guardato il lampadario del soggiorno, naturalmente oscillava, copsì ho tirato il seggiolone sotto la solita porta e cercando di calmare mia nonna al telefono ho liberato Beatrice.

La paura l'ho provata dopo, i telefoni erano tutti bloccati, non riuscivo a sentire mio marito che era in studio, al 5° piano di una torre... fino a che non me lo sono vista rientrare ho avuto la tremarella. Ha detto che anche se la scossa è stata meno forte di quella della notte di lunedì, lì in studio l'ha percepita molto più violentemente... (la prima scossa lì ha crepato l'intonaco).

Oggi ho saputo che la mia collega ha dormito in macchina... credo che la paura ci stia facendo fare delle cose senza senso.
Immagine
Immagine

#215
Lorena, un abbraccione grande, per quel che vale.

Speriamo che le scosse finiscano presto...
Ammiro tantissimo la dignità e la compostezza che in questi momenti difficilissimi e dolorosi stanno dimostrando gli abruzzesi.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#216
chiaretta ha scritto:Lorena, un abbraccione grande, per quel che vale.

Speriamo che le scosse finiscano presto...
Ammiro tantissimo la dignità e la compostezza che in questi momenti difficilissimi e dolorosi stanno dimostrando gli abruzzesi.
quoto
The sisterhood of The Calf 40

#217
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Lorena, un abbraccione grande, per quel che vale.

Speriamo che le scosse finiscano presto...
Ammiro tantissimo la dignità e la compostezza che in questi momenti difficilissimi e dolorosi stanno dimostrando gli abruzzesi.
quoto
Quoto anch'io..un abbraccione...

#218
Non so se era già stato postato.. ma chi volesse effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, può utilizzare il conto corrente 10 40 0000 intestato a "Poste Italiane per l'Abruzzo", aperto da Poste Italiane su richiesta della Regione Abruzzo.
Immagine
Per info:
http://salastampa.poste.it/focus.php?id=129

#219
Lorena...un abbraccio fortissimo a te ed a tutti gli abruzzesi
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#220
anche se non ti conosco.....vi sono vicina in questo brutto momento.....finchè non si vive sulla propria pelle non si può capire...però solo al pensiero che mi potrebbe succedere una cosa così mi vengono i brividi e le lacrime agli occhi...

con il pensiero sono con voi
un'abbraccio
Immagine
Immagine

#221
Dai Lori vedrai che finiranno queste scosse, speriamo il prima possibile, e che tutto pian piano recuperi un livello accettabile di normalità.. :roll: :)

#222
tamy79 ha scritto:anche se non ti conosco.....vi sono vicina in questo brutto momento.....finchè non si vive sulla propria pelle non si può capire...però solo al pensiero che mi potrebbe succedere una cosa così mi vengono i brividi e le lacrime agli occhi...

con il pensiero sono con voi
un'abbraccio
anche io la penso come tamy...
coraggio solo questo....

#223
titina ha scritto:
tamy79 ha scritto:anche se non ti conosco.....vi sono vicina in questo brutto momento.....finchè non si vive sulla propria pelle non si può capire...però solo al pensiero che mi potrebbe succedere una cosa così mi vengono i brividi e le lacrime agli occhi...

con il pensiero sono con voi
un'abbraccio
anche io la penso come tamy...
coraggio solo questo....
Per quel che può servire, il mio , come per molti, pensiero è sempre alla gente d'abbruzzo....ce la farete, ne sono sicura!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#225
copio e incollo :wink:

Alessandro Gualtieri
Siamo operativi a PILE (Aq) con una cucina da campo da lunedì scorso e stiamo montando le tende solo ora.
Chiunque voglia inviare aiuti non in denaro, ma tangibili, chiami il 055-406.406 MISERICORDIA DI BIVIGLIANO (Firenze).Ogni 3 gg un nostro mezzo raggiungerà e rifornirà di generi di prima necessità la postazione. Al momento si richiede: pasta corta, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, generi per la pulizai personale (asciugamani, shampoo, sapone, rasoi etc).
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)