La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiare lavoro

#1
ciao ragazzi,
vorrei tanto cambiar lavoro (penso che di questi tempi quasi tutti vorremmo cambiare lavoro), qui a roma non ci sono poi tante possibilità, come fare?
leggo giornali annunci ma non ho trovato nulla, per caso vi siete mai affidati a società di selezione od altro per cambiare lavoro?

#2
Da un paio di anni sono esperta in queste ricerche 8)
La strada migliore finora si è rivelata quella di spedire (spedirlo fisicamente in una busta) il cv alle aziende che mi interessavano. Le grandi aziende mi hanno chiamata, anche a due anni di distanza, quando cercavano una figura simile alla mia.

Le piccole e medie aziende, invece, il cv lo cestinano senza neanche aprirlo :?
Funzionano anche gli annunci, ma quelli seri (moduli abbastanza grandi ed estemporanei su quotidiani importanti). In quelli nelle pagine riservate agli annunci ho sempre trovato solo fregature. :?

Sulle società di lavoro temporaneo sono scettica... non per altro... dipende da chi c'è dentro: io ho trovato solo ragazze con il quoziente intellettivo di una lumaca morta che mi segnalavano posizioni assurde (la più bella è stata la commessa in macelleria) e non mi facevano neanche un colloquio per i ruoli per cui mi ero candidata :roll:

#3
GRAZIE MONICA,
NON VORREI LAMENTARMI DEL LAVORO MA SINCERAMENTE E' MOLTO DEQUALIFICANTE. PURTROPPO E' PIù DI UN ANNO CHE NON RIESCO A FARE NEANCHE UN COLLOQUIO. LE HO PROVATE TUTTE, DAI SITI SU INTERNET A GIORNALI TIPO IL SOLE 24 ORE, REPUBBLICA MA NULLA DI FATTO, MI SEMBRA QUASI CHE NON ESISTA PIù UN MERCATO DEL LAVORO!

#4
Ti capisco...non sai quanto :cry:

Non so se è un caso, ma ho notato che la "stagione dei colloqui" va da ottobre a dicembre. In quel periodo magari ne fai 3 o 4, poi stop per un altro anno :shock:

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.assores.it
Puoi cercare le offerte anche in base alla sede di lavoro (provincia) e raggruppa diverse società di selezione. Perlomeno sono ricerche affidabili :wink:

#5
che problema il lavoro ... qui nn se ne trova proprio + ... soprattutto x certe categorie. speriamo di nn morire di fame. Enza

#6
io sono di Torino...
e qui il lavoro NON C'E'!! il mercato è morto e sepolto ormai da un annetto.. io faccio un lavoro molto particolare e direi tecnico, ma mentre prima ricevevo proposte +o- interessanti con una certa costanza...ora ZERO! Speriamo passi... io sono un pò scettica!!

#7
la società dove ho lavorato prima (quinto gestore di telefonia mobile) ha mandato tutti in mobilità così la prima cosa che capitava l'ho accettata a costo di fare le pulizie. Già nel 2002 ho cominciato a cercar lavoro ma a quanto pare ormai sembra che sia rimasta solo milano per lavorare

#10
No... ormai anche Milano è satura... La legge Biagi ha creato un incremento delle Partite IVA, dei liberi professionisti che sono obbligati a ciò per lavorare anche con 1 solo cliente... Poi contratti a progetto o interinali... Le assunzioni sono un miraggio... Inoltre, meno diritti e più doveri.... NOn esistono più i sindacati e ci racocntano che la disoccupazione scende... :roll: :?

#11
letta ha scritto:io sono di Torino...
e qui il lavoro NON C'E'!! il mercato è morto e sepolto ormai da un annetto.. io faccio un lavoro molto particolare e direi tecnico, ma mentre prima ricevevo proposte +o- interessanti con una certa costanza...ora ZERO! Speriamo passi... io sono un pò scettica!!

ANCHE IO SONO DI TORINO, HO PAURA CHE QUI SARA' SEMPRE PEGGIO :cry: SE PENSO CHE FRA QUALCHE MESE INIZIEREMO A PAGARE IL MUTUO, MI VIENE L'ANSIA :cry: :cry:
Lucy

#12
io sto cercando lavoro in quanto mi ahnno licenziato per carenza di lavoro.
qui a milano trovare lavoro è un miraggio...

#14
Io l'anno scorso avevo lasciato questo lavoro (faccio pratica in uno studio legale) per una buona offerta in uno studio legale di un'azienda ..
Poi non mi sono trovata bene e ho cercato di cambiare ..
MORALE!!! Niente da agosto 2004 a novembre 2004 nessuna offerta, avrò mandato via sui 100 curriculum ...
Così rassegnata sono ritornata in studio ... dove il lavoro mi piace ma é dura!!
Le aziende da noi sono sature, non c'è + tanta domanda, i lavori buoni la gente se li tiene stetti e quindi l'offerta di lavoro si ripiega in tutta una cerchia di lavori che nessuno vuole fare +!!
Se ne parlava domenica sera a cena .... la mia amica che lavora in un centro impiego mi raccontava che ultimamente stanno proponendo dei viaggi lavori .. l'ultimo, giuro che é vero!!! in Alaska, cercavano una serie di figure professionali da mandare 3/4 mesi in Alaska (la figura + richiesta era il pescatore di tonni!!), offrendo uno stipendio di 50.000 euro :shock:

#15
Se ne parlava domenica sera a cena .... la mia amica che lavora in un centro impiego mi raccontava che ultimamente stanno proponendo dei viaggi lavori .. l'ultimo, giuro che é vero!!! in Alaska, cercavano una serie di figure professionali da mandare 3/4 mesi in Alaska (la figura + richiesta era il pescatore di tonni!!), offrendo uno stipendio di 50.000 euro :shock:[/quote]

ho fatto informare un mio amico per partire....ma da genova(punto di raccolta)non fanno partire perche i contratti vogliono farli lassu' mentre le agenzie vogliono farli qua giustamente.......poi lo stipendio è di max 6000 euro al mese (solo ai capitani delle navi che vanno a pescare).......minimo 2000 cmq.non male.........vitto alloggio e 10 min di telefono gratis ogni 2 giorni.peccato che sa di fregatura .......se non vogliono fare i contratti qua
cron