La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiare lavoro

#1
ciao ragazzi,
vorrei tanto cambiar lavoro (penso che di questi tempi quasi tutti vorremmo cambiare lavoro), qui a roma non ci sono poi tante possibilità, come fare?
leggo giornali annunci ma non ho trovato nulla, per caso vi siete mai affidati a società di selezione od altro per cambiare lavoro?

#2
Da un paio di anni sono esperta in queste ricerche 8)
La strada migliore finora si è rivelata quella di spedire (spedirlo fisicamente in una busta) il cv alle aziende che mi interessavano. Le grandi aziende mi hanno chiamata, anche a due anni di distanza, quando cercavano una figura simile alla mia.

Le piccole e medie aziende, invece, il cv lo cestinano senza neanche aprirlo :?
Funzionano anche gli annunci, ma quelli seri (moduli abbastanza grandi ed estemporanei su quotidiani importanti). In quelli nelle pagine riservate agli annunci ho sempre trovato solo fregature. :?

Sulle società di lavoro temporaneo sono scettica... non per altro... dipende da chi c'è dentro: io ho trovato solo ragazze con il quoziente intellettivo di una lumaca morta che mi segnalavano posizioni assurde (la più bella è stata la commessa in macelleria) e non mi facevano neanche un colloquio per i ruoli per cui mi ero candidata :roll:

#3
GRAZIE MONICA,
NON VORREI LAMENTARMI DEL LAVORO MA SINCERAMENTE E' MOLTO DEQUALIFICANTE. PURTROPPO E' PIù DI UN ANNO CHE NON RIESCO A FARE NEANCHE UN COLLOQUIO. LE HO PROVATE TUTTE, DAI SITI SU INTERNET A GIORNALI TIPO IL SOLE 24 ORE, REPUBBLICA MA NULLA DI FATTO, MI SEMBRA QUASI CHE NON ESISTA PIù UN MERCATO DEL LAVORO!

#4
Ti capisco...non sai quanto :cry:

Non so se è un caso, ma ho notato che la "stagione dei colloqui" va da ottobre a dicembre. In quel periodo magari ne fai 3 o 4, poi stop per un altro anno :shock:

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.assores.it