La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Far nuove amicizie...

#1
riallacciandomi al topic di Bubu http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight= ma non volendo andare OT nello stesso.... ne apro uno ad hoc...

come si fanno a conoscere persone nuove e stringere amicizia???

mi spiego... molti di voi sanno tuuttta la mia storia, quel che è stato è stato, adesso ho voltato pagina eccetra...

non è che io sia a zero amicizie, ho 5 amiche "scollegate" fra loro nel senso che derivano da esperienze passate diverse e le frequento separatamente, inoltre una è 500km, tre sono accasate con prole (piccola) e una è solo accasata. qauesto vuol dire che sono frequentazioni da "pizza da me o da te?"

Insomma non si esce più, non si folleggi più, non si fan più le "cretine" in giro..

Ok io non sono una da discoteca, ma una birretta ogni tanto... un aperitivo, un cinema... qualcosaaaaaaa

Inoltre (dettaglio non trascurabile) se non esco non ho grandi possibilità di provare a vedere se magari trovo qualcuno...

radunate le mie idee ho deciso che la cosa migliore era quella di trovare un'associazione che seguisse le mie inclinazioni, quindi con un potenziale di persone con caratteristiche comuni alle mie alto.

Detto fatto, iscrizione alla croce locale (tra l'altro una cosa che già avevo fatto in gioventù, cessata quando iniziai i problemi con la mamma)... iniziato anche (x puro colpo di fortuna) il corso del 118...

ok in due mesi che frequento ho conosciuto molte persone,ma... niente amicizia ... ho provato a lanciare lì un "ci andiamo a fare una birretta?" a vuoto... ho portato una torta una sera... mi sono resa disponibile per i turni e i compiti più avversi agli altri...
l'ultima volta nel'intervallo ho chiesto se qualcuno volesse un caffè visto che scendevo alla macchinetta, e nessuno l'ha voluto, salvo tre minuti dopo che sono risalita vedere la massa scendere a prenderselo...

venerdì notte scorso ho fatto una registrazione sbagliata (sul pc e correggibile, nulla di vitale comunque)... solo che l'errore non me l'hanno fatto notare i miei soci del turno, ma la responsabile lunedì, dicendomi che l'avevano avvisata che avevo sbagliato. ci sono rimasta malissimo... insomma all'inizio un errore sull'uso di un sistema ci può stare (penso) perchè visto che l'hanno notato mentre lo facevo invece di dirmelo sono stati zitti per poi andare subito a riferirlo alla responsabile? (la quale mi ha detto che anche lei non l'ha capito, infatti mi ha chiesto se abbiamo fatto delle parole...)

boh?? dov'è che sbaglio?

stasera ho di nuovo il corso... venerdì e sabato il turno... la cosa mi piace e non l'abbandono certo per questo intoppo... però mi fa stare male...

un parere vostro?? perchè non riesco ad farmi delle amicizie :cry: :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Prova ad essere cio' che sei senza dover per forza piacere.
Da come hai descritto la tua avventura sembra piu' che altro che hai cercato in tutti i modi di essere "giusta" per loro.

;) Le amicizie verrano da sole. :D

#3
ciao Ela penso che nel tuo comportamento non ci sia nulla di sbagliato, molto probabilmente sei entrata a far parte di un gruppo gia' unito che e' un po' restio ad accogliere, per cosi' dire, l'ultima arrivata....correggimi se sbaglio.... :oops:
MINI MANU 81

#4
Ela capisco il problema...
Io sono "accasata" ma vivo qui da poco tempo e tutte le mie amicizie sono lontane, quindi anche io necessito un po' di amicizie in zona...
Tutto sommato mi va bene anche così, mi aiuta il carattere, sto bene anche da sola (mio marito è spessisssimo via per lavoro), però certe volte...

Quello che hai detto è tutto vero. Hai fatto benissimo a iscriverti all'associazione, è il modo migliore per fare amicizia.
Vedrai che col tempo ti farai amica qualcuno. Da adulti non è mai cosa facile e i tempi sono un po' lunghi sai.
A volte capita in posti così (anche io sono stata in passato volontaria) che si fa gruppetto e si tende a isolare chi non fa parte del gruppetto (come a scuola aimè). Ma dopo un po' diventa un po' più semplice.
Sono sicura che hai fatto la cosa giusta ad andare li, vedrai che prima o poi ti integrerai :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#5
urca ele, non so che dire...
a volte le cose semplicemente non quagliano.

a volte ci sono dei gruppi già formati che sono un po' snob nei confronti di altre persone.

a volte parte un piccolo errore, una piccola maldicenza, e tutti si convincono che tu non sia una persona interessante.

sono contenta che tu ci abbia provato, ti ammiro per questo tuo metterti in gioco. forse aspetta semplicemente, senza cambiare di troppo atteggiamento, e vedi come si evolve la situazione. fare squadra in ambulanza è una cosa che aumenta l'affiatamento col tempo, per forza: ti devi fidare di chi ti sta accanto. magari le cose cambiano.

comunque non butterei tutte le mie risorse in questo progetto... prova a vedere se ci sono compatibili anche altri corsi, altre possibilità di creare conoscenze.

ma sappi che molte persone hanno già purtroppo la loro routine intoccabile, i loro amici o i loro sabati sera davanti alla tivvù, e che per banale abitudine difficilmente aggiungono un membro a questi schemi consolidati. quindi armati di pazienza e spera di trovare prima o poi la persona con uno spazietto ancora da riempire...

#6
Sono d'accordo con i consigli/pareri che ti hanno già dato finora :wink: però, fossi in te, cercherei di chiarire l'equivoco coi compagni di turno che "hanno fatto la spia" :roll: magari con una battuta scherzosa che gli faccia capire che avresti apprezzato di + il fatto che ti avessero fatto notare subito l'errore :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
ele io non so niente di te perchè sono da poco iscritta, peò ho letto il tuo blog e ho capito che sei una persone forte.
Nelle frasi del tuo blog, mi sono rivista io adolescente.
Come dicono le altre, dai tempo, forse ti sei imbattutta in un gruppo già formato.
Qualunque persona vorrebbe un'amica come te.
Con il tempo ti apprezzeranno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#8
esci di casa, sempre e cmq. E non cercare di piacere per forza.

Non ricordo ove tu vivi ma peggio dei Bresciani non c'è.
Chiusi e grugni.


Gugge

:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
quoto i consigli che ti hanno già dato.

Non ti scoraggiare, chiarisci l'intoppo e prova a espandere i tuoi interessi anche altrove (un cineforum? un corso di yoga?)

un grosso in bocca al lupo!
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
Io non chiarirei invece. Farei finta di niente ed andrei avanti.

Se una persona chiarisse con me, specie se non so niente di quello di cui sta parlando, penserei... miiii che precisinaaaaa... du ball !!!

;)

Vai tranquilla per la tua strada.

#11
guggenheim ha scritto:esci di casa, sempre e cmq. E non cercare di piacere per forza.

Non ricordo ove tu vivi ma peggio dei Bresciani non c'è.
Chiusi e grugni.
Gugge
:lol:
mai stato a varese?! :lol:
a parte gli scherzi, mi associo agli altri. probabilmente il gruppetto fa un po' di ostruzionismo, ci vorrà un po' di tempo.
se ti può consolare ho un problema abbastanza simile anche se "accasata".
riuscire a quest'età (neanche poi così avanzata!! :twisted: ) a trovare persone che condividano interessi e gusti non è così facile. forse l'unica è veramente uscire sempre e comunque di casa come suggerisce gugge, però è più facile a dirsi che a farsi :?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#12
aspè... la storia del caffè è successa con persone comunque tutte estranee fra loro. nels enso che abbiamo iniziato il corso a tempo e nessuno si conosceva già... semplicemtne non ho fatto gruppo...

Domo...ma io sono così.... :roll: l'unic acosa che sto cercando di "modificare" è essere più espansiva, io sono sempre stata una di quelle che rimaneva a far da tappezzeria.... :roll: :roll: ora..a 20 anni era una cosa ma adesso.... :roll: :roll:

per le altre attività...come dire... non fanno per me anche perchè quest aal momento mi prende 3 sere la settimana, inoltre è mooooolto low cost=gratis, la sede l'ho a tre minuti a piedi :wink: e di questo periodo...

e più che altro... 'zz... non capisco verametne che cos'ho che non va...

esempio, pratico, qua del forum... l'incontro di GE... anche lì non ho ancora capito perchè molti (in modo moolto onesto che ho apprezzato tantissimo :wink: ) mi hanno fatto notare che sono stata chiusa, assente... eppure non mi pareva...

Sto cercando di lavorare molto su di me, perchè vorrei evitare di arrivare a 50 anni inacidita e ringhiante.... :twisted:

ufffffffff :roll: :roll:

x Gug... esco... e dove vado? da sola?? :shock: :shock: ma figurati se esco la sera da sola.......... una sera sono andata in pizzeria da sola, mai vergognata così tanto!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ela78 ha scritto:aspè... la storia del caffè è successa con persone comunque tutte estranee fra loro. nels enso che abbiamo iniziato il corso a tempo e nessuno si conosceva già... semplicemtne non ho fatto gruppo...

Domo...ma io sono così.... :roll: l'unic acosa che sto cercando di "modificare" è essere più espansiva, io sono sempre stata una di quelle che rimaneva a far da tappezzeria.... :roll: :roll: ora..a 20 anni era una cosa ma adesso.... :roll: :roll:

per le altre attività...come dire... non fanno per me anche perchè quest aal momento mi prende 3 sere la settimana, inoltre è mooooolto low cost=gratis, la sede l'ho a tre minuti a piedi :wink: e di questo periodo...

e più che altro... 'zz... non capisco verametne che cos'ho che non va...

esempio, pratico, qua del forum... l'incontro di GE... anche lì non ho ancora capito perchè molti (in modo moolto onesto che ho apprezzato tantissimo :wink: ) mi hanno fatto notare che sono stata chiusa, assente... eppure non mi pareva...

Sto cercando di lavorare molto su di me, perchè vorrei evitare di arrivare a 50 anni inacidita e ringhiante.... :twisted:

ufffffffff :roll: :roll:

x Gug... esco... e dove vado? da sola?? :shock: :shock: ma figurati se esco la sera da sola.......... una sera sono andata in pizzeria da sola, mai vergognata così tanto!!!
di giorno
iscrivi a corsi a dx ed a manca
piscina
palestra
cucina
giardinaggio
boccie
biliardo
:lol:


su su con il morale
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
Sharilla ha scritto:
guggenheim ha scritto:esci di casa, sempre e cmq. E non cercare di piacere per forza.

Non ricordo ove tu vivi ma peggio dei Bresciani non c'è.
Chiusi e grugni.
Gugge
:lol:
mai stato a varese?! :lol:
No ma c'è di peggio..... garantito
:lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
guggenheim ha scritto:
Sharilla ha scritto:
guggenheim ha scritto:esci di casa, sempre e cmq. E non cercare di piacere per forza.

Non ricordo ove tu vivi ma peggio dei Bresciani non c'è.
Chiusi e grugni.
Gugge
:lol:
mai stato a varese?! :lol:
No ma c'è di peggio..... garantito
:lol: :lol:
A detta dei miei amici "forestieri", anche noi perugini non siamo particolarmente socievoli :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38