La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda per chi lo sa........

#1
Sapete cosa posso fare se non mi firmano le ferie?
Mi spiego meglio: ho chiesto le ferie, in via informale, un mese fa per l'ultima di giugno e la prima di luglio, (da noi non esiste un piano ferie) e mi è stato detto di si...sempre a voce, quindi ho prenotato e pagato il tutto...ora sembra che ci sia aria di ripicche verso noi dipendenti e al momento della firma della scheda ferie facciano problemi...che posso fare se si rifiutano di firmarle? Non vorrei buttar via 1000 euro.....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
ai miei operai non importa nulla se gli firmo o meno le ferie... se le prendono lo stesso.. e se provo a dirgli qualcosa mi rispondono: "io ti ho avvisato che quel giorno non ci sono, se mi approvi le ferie bene, se non me le approvi io non vengo lo stesso" :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Risposta scherzosa.... BUTTATI MALATA e manda un certificato medico dal messico! :lol: :lol: :lol:

Risposta seria. Parla con il tuo capo e digli che hai prenotato e che farai in modo di finire tutto il lavoro che hai da fare per il giorno delle tue ferie.

In ogni caso l'azienda ha la possibilita' di rifiutarti le ferie, ed ha la possibilita' di scegliere quando darti il 50% delle tue ferie, il resto è a tua disposizione. Ma in realta' si trova sempre un accordo.

#4
Mah... io per 4 anni verso maggio chiedevo quando erano le ferie (da 20 anni chiudono x tutto agosto), mi dicevano tutto agosto, io prenotavo e poi, immancabilmente, il 31 luglio venivano a chiedermi se potevo rientrare in caso di necessità :roll:
ovviamente poi la necessità non c'è mai stata... ma era tanto per banfare :evil:
Per 4 anni la stessa storia, quindi quest'anno ho prenotato senza chiedere quando sono le ferie.

#5
grazie dei suggerimenti....siete sempre informatissime..il mio problema è una "capa" con le crisi isteriche................ma crisi crisi, della serie si butta in terra rotolando e piangendo istericamente...ormai ci siamo abituati, ma insomma ci rende la vita impossibile per tutto l'anno, quindi potete capire la voglia che abbiamo di andare in ferie!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
domovoy ha scritto:Allora sali di livello e vai a parlare con il capo della capa!
lasciamo perdere il soggetto....comunque è quello che faro' se ci saranno problemi
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
monica396 ha scritto:
bluesky ha scritto:crisi crisi, della serie si butta in terra rotolando e piangendo istericamente...
:shock: :shock:
anche io i primi tempi rimanevo cosi' :shock: ora quando fa queste scene faccio cosi :mrgreen:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Re: Domanda per chi lo sa........

#10
bluesky ha scritto:che posso fare se si rifiutano di firmarle? Non vorrei buttar via 1000 euro.....
Assolutamente nulla.

Per legge è un problema tuo che hai prenotato senza aspettare una conferma ufficiale.

Se ti metti in malattia nel periodo in cui avevi chiesto le ferie preparati a smettere di vivere....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Domanda per chi lo sa........

#11
cyberjack ha scritto:
bluesky ha scritto:che posso fare se si rifiutano di firmarle? Non vorrei buttar via 1000 euro.....
Assolutamente nulla.

Per legge è un problema tuo che hai prenotato senza aspettare una conferma ufficiale.

Se ti metti in malattia nel periodo in cui avevi chiesto le ferie preparati a smettere di vivere....
non lo farei mai.......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
per questo ho scritto che era una risposta scherzosa!!!! :shock:

Il mio capo non ha perdonato un collega perchè sotto consegna è andato a fare il segretario ai seggi elettorali!!! L'ha spedito in cassa integrazione.

Re: Domanda per chi lo sa........

#14
cyberjack ha scritto:
Per legge è un problema tuo che hai prenotato senza aspettare una conferma ufficiale.
Ecco, tu dovresti saperlo: esiste un termine entro cui il datore di lavoro è obbligato a comunicare il piano delle ferie? Tipo: se l'azienda chiude per le 4 settimane di agosto, deve comunicarlo almeno 20 giorni lavorativi prima... o cose del genere?

Re: Domanda per chi lo sa........

#15
monica396 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Per legge è un problema tuo che hai prenotato senza aspettare una conferma ufficiale.
Ecco, tu dovresti saperlo: esiste un termine entro cui il datore di lavoro è obbligato a comunicare il piano delle ferie? Tipo: se l'azienda chiude per le 4 settimane di agosto, deve comunicarlo almeno 20 giorni lavorativi prima... o cose del genere?
Francamente non mi sono mai posto il problema... noi di solito affrontiamo il discorso a fine febbraio/inizio marzo e non si è mai lamentato nessuno :P
Mi informo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe