La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma voi non vi stufate?

#1
c'è qualcosa che in casa vostra vi ha stufato? stancato? insomma che pur non essendo brutto cambiereste volentieri? io ogni tanto devo cambiare qualcosa..che so ..le tovaglie, i piatti di uso quotidiano, i biccheri. l'attuale servizio di piatti che uso tutti i giorni avrà un paio d'anni ma mi ha già rotto i balls, ma mica posso romperlo apposta..che palle!

Re: ma voi non vi stufate?

#2
niumax ha scritto: l'attuale servizio di piatti che uso tutti i giorni avrà un paio d'anni ma mi ha già rotto i balls, ma mica posso romperlo apposta..che palle!
No, apposta no, ma ci sono sempre le cadute "accidentali", dovute ad un attimo di distrazione, magari il piatto è un pò in bilico e splash!, capita. :wink:

Io mi sono stufata delle tazze per la colazione, che cambierò appena trovo quelle giuste, delle lenzuola (che pur piacendomi sempre, sono bassetti, mi hanno stancato ed ho già comprato due parure unica tinta) e gli asciugamani. Ah, le presine e se continuo a pensarci, la lista si allungherebbe a vista d'occhio.
:D :D

#3
beh, non c'è bisogno di rompere o di buttare le cose che hai già per comprarne di nuove! Io ad es ho 3 servizi di piatti: uno preso coi punti dell'iper, uno del matrimonio, e un terzo che ho comprato poco dopo il matrimonio perchè era in sconto e mi piaceva. Li uso tutti e tre alternandoli in base allo stile/colore delle pietanze, e all'umore del momento ;)

Idem per tutti gli accessori non troppo costosi (tovaglie, lenzuola..)

Per i mobili invece ho scelto toni neutri apposta per evitare che mi stufassero e per non essere troppo vincolata nella scelta degli accessori!

#5
presente!!!

beh io in verità non è che mi stanco... in genere se compro qualche cosa è perchè mi piace davvero... non solo per la casa ma anche vestiti o accessori vari... è che tendo ad essere attratta dalle novità quindi quando vedo qualche cosa che mi piace vorrei comprarlo per avere ANCHE quello...
per certi versi i miei non vedono l'ora che mi trasferisca perchè dicono che così svuotano mezza casa :shock: :lol: :lol:
(purtroppo hanno pure ragione!!!)

così negli anni ha dovuto imparare a disfarmi delle cose che non uso più, buttando quelle rotte oppure regalandole (in genere gli abiti, certo con la biancheria per la casa questo non lo fai :? )

per la casa anche io come chiarafe ho cercato di fare scelte piuttosto neutre (bagni a parte) per non essere poi troppo vincolata con gli accessori così da poter cambiare ciclicamente qualchecosina che mi faccia sembrare casa sempre nuova.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
io sono come niumax, mi stufo facilmente delle cose, ma forse solo per il desiderio di comprarne di nuove, in genere rimedio alternando i sevizi di piatti, ma come sono maldestra io non è necessario far finta che siano caduti, intanto in 6 mesi di matrimonio non ho ancora rotto un piatto ma solo una tazzina un piattino e un bicchiere...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8
Io non sono stufarella di carattere, però rifarei tutta la casa solo per il gusto di riappassionarmi come qualche anno fa :lol: Peccato sia un desiderio troppo costoso :lol:
Immagine
Immagine

#9
chiarafe ha scritto:beh, non c'è bisogno di rompere o di buttare le cose che hai già per comprarne di nuove!
Lo so, era solo una battuta. :wink: Tra l'altro, chissà perchè, non si rompono mai le cose che vorresti cambiare, ma sempre quelle a cui tieni particolarmente, quindi è meglio non tentare questa soluzione.

:) :)

#10
Non guardate me :oops:

Come qualcuno forse ricorderà, (ci ho aperto anche dei thread pesanti sull'argomento :oops:) non sono soddisfatto a monte di quasi tutta la casa.

Anni addietro dicevo "si, quando cambio casa voglio fare questo, quello e quell'altro ancora".

Poi ci si scontra con i budget a disposizione e con il fatto che una volta piazzate certe cose in casa è difficile disfarsene.

Mia sorella è una campionessa dell'"ars gettatoria", un mese fa mi ha fatto peraltro ricomprare quasi tutti gli asciugamani (alcuni in effetti erano orridi
:lol: )
Immagine

#12
io non mi stanco mai delle cose che compro...per il semplice fatto che con glia anni possono ritornare di moda...tovaglie di mia nonna che aveva messo via...adesso sono super valutate...si vede che ho preso da mia nonna! :lol:

tengo tutto faccio fatica a staccarmi da qualcosa che ho preso io..ho che ho ricevuto!...ovvio se è rovinato o rotto allora butto...però vedo che bene o male riutilizzo tutto...certe cose di + altre di meno...
Immagine
Immagine

#13
Cerise ha scritto:presente!!!

beh io in verità non è che mi stanco... in genere se compro qualche cosa è perchè mi piace davvero... non solo per la casa ma anche vestiti o accessori vari... è che tendo ad essere attratta dalle novità quindi quando vedo qualche cosa che mi piace vorrei comprarlo per avere ANCHE quello...
per certi versi i miei non vedono l'ora che mi trasferisca perchè dicono che così svuotano mezza casa :shock: :lol: :lol:
(purtroppo hanno pure ragione!!!)

così negli anni ha dovuto imparare a disfarmi delle cose che non uso più, buttando quelle rotte oppure regalandole
quoto tutto, di tutto, di più :o

io cambierei taaaaanto volentieri un paio di parure lenzuola/copripiumone che mi hanno stancato :oops: ... così le uso più spesso sperando che a furia di lavaggi "stingano" prima e possa sentirmi l'anima in pace a sbolognarle.
peccato che quelle davvero belle costino una fucilata, tipo quelle della Flou che ho preso l'anno scorso :|
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
Cerise ha scritto:presente!!!

beh io in verità non è che mi stanco... in genere se compro qualche cosa è perchè mi piace davvero... non solo per la casa ma anche vestiti o accessori vari... è che tendo ad essere attratta dalle novità quindi quando vedo qualche cosa che mi piace vorrei comprarlo per avere ANCHE quello...
per certi versi i miei non vedono l'ora che mi trasferisca perchè dicono che così svuotano mezza casa :shock: :lol: :lol:
(purtroppo hanno pure ragione!!!)

così negli anni ha dovuto imparare a disfarmi delle cose che non uso più, buttando quelle rotte oppure regalandole
quoto tutto, di tutto, di più :o

io cambierei taaaaanto volentieri un paio di parure lenzuola/copripiumone che mi hanno stancato :oops: ... così le uso più spesso sperando che a furia di lavaggi "stingano" prima e possa sentirmi l'anima in pace a sbolognarle.
peccato che quelle davvero belle costino una fucilata, tipo quelle della Flou che ho preso l'anno scorso :|

io mi sono innamorata di una trapunta di zarahome da 199 euro...
mi continuo a ripetere "non ti serve non ti serve non ti serve..." chissà se funziona :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
Cerise ha scritto: io mi sono innamorata di una trapunta di zarahome da 199 euro...
mi continuo a ripetere "non ti serve non ti serve non ti serve..." chissà se funziona :roll:
Beh, siamo sempre così attenti a far quadrare i conti, che ogni tanto concedersi qualcosa di non indispensabile ma che ci piace moooolto, fa proprio bene allo spirito!! :D :D