La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8686
E intanto il nuovo e onesto che avanza... Incomincia con un bel master falso a Chicago nel curriculum, di cui ovviamente il diretto interessato non era a conoscenza... :roll: :roll: :roll:

Prima o poi qualcuno di normale si affaccerà nella politica del nostro Paese??? :twisted: :twisted:

Re: Discussioni politiche

#8687
Steve1973 ha scritto: Talmente felice che nel 2008 è stata dichiarata in default con 50 miliardi di debito estero non pagato... E gran parte del cause stavano nella valuta e nei tassi d'interesse non allineati con l'area euro, oltre alle solite banche allegre
Il problema non fu il debito pubblico; furono le banche che offrirono strumenti finanziari farlocchi, con tassi di interesse elevatissimo, soprattutto sul mecato inglese. Quando le banche furono al default L'islanda nazionalizzò e si trovò di fronte alla prospettiva di pagare i creditori oppure no. Scelsero, con un referendum, di non pagare e ci rimasero fregati soprattutto gli inglesi.
A quel punto la moneta si deprezzò di oltre metà del suo valore (poi col tempo recuperò qualcosa). Ovviamente si ebbero diversi effetti negativi (molti Islandesi si ritrovarono risparmi ed investimenti più che dimezzati, i mutui salirono alle stelle e le importazioni si fecero assai costose). Ma il Paese ha retto bene e il deprezzamento della moneta ha fatto aumentare di parecchio il turismo e le esportazioni di lana e prodotti finiti.

Io e Chiara ci siamo stati nel 2010 e si stava bene. Anzi molto bene. Se dovessi scegliere tra una nazione "fallita" come l'Islanda e una nazione "non fallita" come la Grecia, non avrei il minimo dubbio.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8688
Steve1973 ha scritto:E intanto il nuovo e onesto che avanza... Incomincia con un bel master falso a Chicago nel curriculum, di cui ovviamente il diretto interessato non era a conoscenza... :roll: :roll: :roll:
Che tristezza, guarda! Ma come gli è venuto in mente di candidarsi non pensando che gli avrebbero fatto le pulci su tutto? Che poi, a dirla tutta, ripetto a prese per il cùlo come il contratto con gli Italiani è roba da ridere, ma se ti presenti sotto la bandiera della trasparenza, meritocrazia e diversità dalla casta....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8689
chojin ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Talmente felice che nel 2008 è stata dichiarata in default con 50 miliardi di debito estero non pagato... E gran parte del cause stavano nella valuta e nei tassi d'interesse non allineati con l'area euro, oltre alle solite banche allegre
Il problema non fu il debito pubblico; furono le banche che offrirono strumenti finanziari farlocchi, con tassi di interesse elevatissimo, soprattutto sul mecato inglese. Quando le banche furono al default L'islanda nazionalizzò e si trovò di fronte alla prospettiva di pagare i creditori oppure no. Scelsero, con un referendum, di non pagare e ci rimasero fregati soprattutto gli inglesi.
A quel punto la moneta si deprezzò di oltre metà del suo valore (poi col tempo recuperò qualcosa). Ovviamente si ebbero diversi effetti negativi (molti Islandesi si ritrovarono risparmi ed investimenti più che dimezzati, i mutui salirono alle stelle e le importazioni si fecero assai costose). Ma il Paese ha retto bene e il deprezzamento della moneta ha fatto aumentare di parecchio il turismo e le esportazioni di lana e prodotti finiti.

Io e Chiara ci siamo stati nel 2010 e si stava bene. Anzi molto bene. Se dovessi scegliere tra una nazione "fallita" come l'Islanda e una nazione "non fallita" come la Grecia, non avrei il minimo dubbio.


quoto
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#8690
chojin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E intanto il nuovo e onesto che avanza... Incomincia con un bel master falso a Chicago nel curriculum, di cui ovviamente il diretto interessato non era a conoscenza... :roll: :roll: :roll:
Che tristezza, guarda! Ma come gli è venuto in mente di candidarsi non pensando che gli avrebbero fatto le pulci su tutto? Che poi, a dirla tutta, ripetto a prese per il cùlo come il contratto con gli Italiani è roba da ridere, ma se ti presenti sotto la bandiera della trasparenza, meritocrazia e diversità dalla casta....

eh già....l'onesto che avanza :lol:
come una persona che conosco molto bene (uno dei miei capi) che si è candidato nella sua lista....bravissima persona!! :lol:
Lo voterò sicuramente alle regionali :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8691
bubu ha scritto:
Ospite ha scritto:
bubu ha scritto:Animosita' nei tuoi confronti?! :shock:
Oh, ma dico....ti senti bene? :lol:
Io frustrata e fallita si, ma felicemente sposata ed innamorata 8)



Ps: ma tu pensavi davvero che io cedessi alle tue lusinghe? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No no ..... non cedere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ti preeeegooo!!!

Brutta cosa avere un'eccessiva considerazione di se .....

Ripeto ..... non scaricare su altri le tue frustrazioni .....

Buona vita .... e buone foto .... chissà chi sarà il prossimo destinatario.

:roll:
Se lo scrivi cosi' sembra che io ti abbia mandato della foto ose'! :lol:
Io non ho un'alta considerazione di me, lo sanno tutti. E cosa c'entrano le mie frustrazioni con te?
Onestamente non ho capito dove vorresti andare a colpire :wink:
Anzi, ho capito il patetico e vano tentativo di girare la frittata.... :lol:
Tanto c'e' gente che sa.... 8)

Scusate l'OT ... ma questa me l'ero proprio persa .....

No cara .. non mi hai mandato foto osè ... ci sarebbe mancato altro! ... per cortesia ... vero è che in passato hai frequentato habituè delle web cam ... ma almeno queste me le hai risparmiate. Non ho comunque capito del perchè tu mi mandassi foto dei tuoi "posing" ... sofa ... parucchiere ... e via di questo passo ... ritengo per una vena di "esibizionismo" mista ad una costante ricerca di riscontri che comunque ti appartiene.

In ogni caso ... non trovando in te alcun motivo di interesse .... ho deciso ormai da tempo di chiudere qualsiasi forma di dialogo .... non rispondendo più ad alcun tuo messaggio.

Re: Discussioni politiche

#8692
Ospite ha scritto:

Scusate l'OT ... ma questa me l'ero proprio persa .....

No cara .. non mi hai mandato foto osè ... ci sarebbe mancato altro! ... per cortesia ... vero è che in passato hai frequentato habituè delle web cam ... ma almeno queste me le hai risparmiate. Non ho comunque capito del perchè tu mi mandassi foto dei tuoi "posing" ... sofa ... parucchiere ... e via di questo passo ... ritengo per una vena di "esibizionismo" mista ad una costante ricerca di riscontri che comunque ti appartiene.

In ogni caso ... non trovando in te alcun motivo di interesse .... ho deciso ormai da tempo di chiudere qualsiasi forma di dialogo .... non rispondendo più ad alcun tuo messaggio.
Guarda che ti ho inviato foto che ho regolarmente postato su Fb, inviate anche a te perchè non iscritto anche lì.
a me onestamente non mi frega nulla di te, ma se vuoi negare che per sei mesi hai fatto il lumacone con me in mp...
PS web cam non ne ho, ma certo ti ritengo la versione elegante di bertok.
PPSS i tuoi messaggi da grande seduttore li ho letti anche in presenza di un paio di amiche che potrebbero tranquillamente dichiarare sui tuoi tentativi di seduzione :wink:
PPPSSS i tuoi complimenti hanno fatto benissimo alla mia autostima....grazie ancora!! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8694
bubu ha scritto:
Ospite ha scritto:

Scusate l'OT ... ma questa me l'ero proprio persa .....

No cara .. non mi hai mandato foto osè ... ci sarebbe mancato altro! ... per cortesia ... vero è che in passato hai frequentato habituè delle web cam ... ma almeno queste me le hai risparmiate. Non ho comunque capito del perchè tu mi mandassi foto dei tuoi "posing" ... sofa ... parucchiere ... e via di questo passo ... ritengo per una vena di "esibizionismo" mista ad una costante ricerca di riscontri che comunque ti appartiene.

In ogni caso ... non trovando in te alcun motivo di interesse .... ho deciso ormai da tempo di chiudere qualsiasi forma di dialogo .... non rispondendo più ad alcun tuo messaggio.


Guarda che ti ho inviato foto che ho regolarmente postato su Fb, inviate anche a te perchè non iscritto anche lì.
a me onestamente non mi frega nulla di te, ma se vuoi negare che per sei mesi hai fatto il lumacone con me in mp...
PS web cam non ne ho, ma certo ti ritengo la versione elegante di bertok.
PPSS i tuoi messaggi da grande seduttore li ho letti anche in presenza di un paio di amiche che potrebbero tranquillamente dichiarare sui tuoi tentativi di seduzione :wink:
PPPSSS i tuoi complimenti hanno fatto benissimo alla mia autostima....grazie ancora!! 8)
Giusto per "rimettere a posto le cose" ... del lumacone lo vai a dare a chi conosci e non certo al sottoscritto ... così come per il commento relativo a bertok ...
Riguardo poi ai "tentativi di seduzione" ... ascolta ... fammi il piacere ... per pietà e per decenza ... nei tuoi confronti ... non nei miei ... lascia stare.

Buona giornata e buon lavoro ....

Re: Discussioni politiche

#8696
chiaretta ha scritto:http://www.manfredipomar.com/2012/11/di ... pe-grillo/

l'avete letto?
che ne pensate?
a me basta il punto 4, già evidenziato qualche riga fa....

chojin ha scritto:Ma parliamo di cose serie: vi è arrivata la lettera che vi spiega come chiedere il rimborso dell'IMU? :lol: :lol: :lol:
capperi, a me la letterina è arrivata... ma non l'ho letta :cry:
speriamo non l'abbiano già cestinata che stasera mi faccio due risate
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8697
però il ricorso sarebbe da fare ed io penso che lo farò
in sostanza si basa sull'incostituzionalità - riscontrata dall'EU - della tassa

e più precisamente

Per quanto riguarda l'incostituzionalità dell'Imu, la conferma ufficiale si è avuta leggendo il "Rapporto 2012 su Occupazione e Sviluppi Sociali" redatto dall'Unione Europea, che ha definito l'Imu in violazione di almeno tre principi costituzionali.

http://www.infiltrato.it/notizie/italia ... o-nel-2012
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#8698
chojin ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Talmente felice che nel 2008 è stata dichiarata in default con 50 miliardi di debito estero non pagato... E gran parte del cause stavano nella valuta e nei tassi d'interesse non allineati con l'area euro, oltre alle solite banche allegre
Il problema non fu il debito pubblico; furono le banche che offrirono strumenti finanziari farlocchi, con tassi di interesse elevatissimo, soprattutto sul mecato inglese. Quando le banche furono al default L'islanda nazionalizzò e si trovò di fronte alla prospettiva di pagare i creditori oppure no. Scelsero, con un referendum, di non pagare e ci rimasero fregati soprattutto gli inglesi.
A quel punto la moneta si deprezzò di oltre metà del suo valore (poi col tempo recuperò qualcosa). Ovviamente si ebbero diversi effetti negativi (molti Islandesi si ritrovarono risparmi ed investimenti più che dimezzati, i mutui salirono alle stelle e le importazioni si fecero assai costose). Ma il Paese ha retto bene e il deprezzamento della moneta ha fatto aumentare di parecchio il turismo e le esportazioni di lana e prodotti finiti.

Io e Chiara ci siamo stati nel 2010 e si stava bene. Anzi molto bene. Se dovessi scegliere tra una nazione "fallita" come l'Islanda e una nazione "non fallita" come la Grecia, non avrei il minimo dubbio.
Il problema partì dalle banche ma non si limitò a quello. Il referendum da te citato fu indetto a causa degli oltre 50 miliardi di debito accumulati verso l'estero sui titoli pubblici, debito raccolto grazie alle favorevoli condizioni di tasso e alla percezione di sicurezza che dava il paese negli anni pre crisi.
Che poi le dimensioni ristrette del paese, l'ampia disponibilità di materie prime e il buon contributo del turismo e dell'export, abbiano permesso al paese di risorgere in poco tempo è tutto un altro discorso.
Rimane il fatto che dare un colpo di scopa ai propri debiti non mi pare i, comportamento più onesto e limpido del mondo...

E comunque tutto ciò, in Italia, non sarebbe neanche lontanamente possibile, visti i diversi numeri in campo.

Tu pensa poi che io sono stato in Grecia l'estate scorsa... Nel pieno della crisi... Ed è stato bellissimo. Ma la percezione del turista non è certo quella di chi invece vie giornalmente quelle situazioni :wink: