La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6871
L'idea, se ho capito bene, è quella di incentivare ad inserirsi nel mercato del lavoro le donne che scelgono di stare a casa perché il loro stipendio se ne andrebbe tra babysitter e asili nido.
Però bisogna vedere in che forma.

Re: Discussioni politiche

#6872
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:boh io comunque trovo un pò ingiusto dare un contributo uguale sia a quelle famiglie che prendorno un 500.000 euro sia per quelle che ne guadagnano un decimo o meno.. :?
Credo che intendesse quelle più bisognose. Mi riferivo al distinguo "ragazze madri" e "famiglie".
non avevo capito.. :P
se non ci sono distinzioni sembrerebbe un buon punto di partenza..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6873
Andrea ha scritto:
Federinik ha scritto:Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
concordo, il problema però è discriminare chi ha veramente bisogno da chi denuncia 1/100 di quanto realmente guadagna e xtanto usufruisce del medesimo aiuto.
Senza dubbio individuare gli approfittatori e' basilare in qualunque intervento assistenziale; sicuramente pero' l'esenzione iva sull'abbigliamento 0-12 non e' uno dei metodi utili a questo scopo, tutto qui.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6874
VERISSIMO :evil: :evil: :lol: :lol:
Mailand ha scritto:


Di barzellettieri, ballerine, nani, puttanieri, ed "esperte di neutrini" ... ne abbiamo già avuto abbastanza nel corso degli ultimi anni.

.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#6875
Non c'è solo bisogno di crescita economica , ma anche e soprattutto di crescita morale e civile nel nostro paese :!: :!: spero che questo nuovo governo prima di ogni altra cosa sappia dare l'esempio in questo senso e sappia prevedere misure che premiano l'impegno,l'intelligenza ,l'onestà e la bravura in ogni campo :!:
Ultima modifica di Solaria il 18/11/11 18:30, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#6878
Federinik ha scritto:Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
a patto che siano persone che hanno REALMENTE bisogno. Non quelle che non pagano la retta della materna o il buono pasto perché hanno un reddito quasi nullo e poi accompagnano il bambino con il BMW X5 (e succede nell'asilo di Flavio, non parlo per frasi fatte)

A me sono queste le cose che fanno andare in bestia e che invogliano la gente ad evadere e lavorare in nero. Se risulto nullatenente anche se sono pieno di soldi non pago niente e anzi, vengo agevolato. Se dichiaro tutto, sono in regola, faccio le cose per bene mi tartassano. E no, andiamo prima a vedere come vivono le "persone in difficoltà" che devono essere aiutate.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6879
Innanzitutto voglio ribadire la mia più totale solidarietà a Silvio Berlusconi e al cdx, per tutto ciò che ha fatto e quello che avrebbe voluto fare, se non per l’impedimento di quei decerebrati sinistri, che pur di dare contro per esempio si sono arrampicati persino sui tetti, bloccando di fatto i rinnovamenti in questo paese.
Poi c'è stata la crisi del 2008 e nonostante tutto l'Italia ha retto il colpo, ma tre anni di crisi sono tanti per una popolo che ha sempre vissuto abbastanza bene e che rinuncia malvontieri ad un certo tenore di vita.
Poi è arrivato il giorno questo governo di “emergenza” nato sotto la pressione dei mercati borsistici (le ultime resistenze vinte con un paio di strattoni dati alle azioni Mediaset) e questo governo secondo me, presto si rivelerà persino più antipopolare di quello guidato da Silvio Berlusconi….per la serie: dalla padella alla brace!
Il professor Monti è tra i pochi Italiani appartenenti al gotha di quella casta finanziaria che ci piaccia o no decide i destini del pianeta…insomma “poteri forti” alla riscossa.


Un caro saluto (ciao ciao) :lol: ai gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6880
chabal ha scritto:Innanzitutto voglio ribadire la mia più totale solidarietà a Silvio Berlusconi e al cdx, per tutto ciò che ha fatto e quello che avrebbe voluto fare, se non per l’impedimento di quei decerebrati sinistri, che pur di dare contro per esempio si sono arrampicati persino sui tetti, bloccando di fatto i rinnovamenti in questo paese.
Poi c'è stata la crisi del 2008 e nonostante tutto l'Italia ha retto il colpo, ma tre anni di crisi sono tanti per una popolo che ha sempre vissuto abbastanza bene e che rinuncia malvontieri ad un certo tenore di vita.
Poi è arrivato il giorno questo governo di “emergenza” nato sotto la pressione dei mercati borsistici (le ultime resistenze vinte con un paio di strattoni dati alle azioni Mediaset) e questo governo secondo me, presto si rivelerà persino più antipopolare di quello guidato da Silvio Berlusconi….per la serie: dalla padella alla brace!
Il professor Monti è tra i pochi Italiani appartenenti al gotha di quella casta finanziaria che ci piaccia o no decide i destini del pianeta…insomma “poteri forti” alla riscossa.


Un caro saluto (ciao ciao) :lol: ai gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

... eh si ... il solito "distillato" di sapienza ....

per la tua capacità di comprendere la realtà che ti circonda .... proproorei un HOLA forumistica .... un vero fenomeno ... o meglio .... un "decerebrato" DOC!! :lol: :lol: :lol:

ops ... mi scusassero .... moderatori e benpensanti vari .... lo so lo so ... non rispetto le "idee" degli altri ... mi dispiace .. ma con certe "idee" (quali??) proprio non mi riesce.. :lol:

Re: Discussioni politiche

#6881
chabal ha scritto:per tutto ciò che ha fatto e quello che avrebbe voluto fare, se non per l’impedimento di quei decerebrati sinistri, che pur di dare contro per esempio si sono arrampicati persino sui tetti:
anche io avrei voluto fare la trapezista in un circo ma quella decerebrata di mia madre (una pessima sinistra) me l'ha impedito


a ciabà, più te leggo e più rido :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6882
Riuscite a spiegare ad un paesanotto come me come funziona la cosa? Quello che mi chiedo: Come è possibile migliorare la qualità di vita del popolo italiano abbassandone le disponibilità ed il potere d'acquisto? NEl tempo breve intendo... perchè la crisi è ora e la gente sta male ora...
Non avendo praticamente nessuna nozione economica reale me lo sto chiedendo davvero.
Ma si sta cercando di "salvare" il popolo italiano o di "salvare" le banche con questo governo? Non prendetela come una provocazione... non lo è. Voglio capire come dovrebbe funzionare la cosa... perchè così comincio a temere anche io che questo sarà il governo più odiato della storia recente.

thanks :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6883
Penso, ma non ne sono sicuro, che si stia cercando di aumentare le esportazioni per ridare fiducia ai mercati affinchè gli investitori stranieri ritornino a investire nel nostro Paese. Quindi per aumentare le esportazioni occorre riportarsi ad una posizione di vantaggio (o quanto meno parità) rispetto agli altri paesi esportatori.

Ho pensato molto a ciò che è successo in Italia nell'ultimo periodo... Nonostante provi un'avulsione completa nei confronti di Berlusconi, del Berlusconismo e di tuti i suoi sostenitori (che a mio avviso rappresentano l'Italia peggiore, ossia quella dei furbetti che, come si diceva nelle pagine precedenti, fanno il possibile per sottrarsi ai propri doveri civili evadendo l'iva e altre tasse, cercano scappatoie per grandi o piccoli illeciti, cercano favori corrompendo anzichè andando per vie ufficiali o che, più semplicemente, anche se non sono in grado di fare tutto ciò gioiscono nel pensare che sia possibile e che la loro "furbettagine" sia avallata dal potere, casomai ne avessero, prima o poi, l'occasione) devo dire che sono sconcertato dai fatti e dal modo supino in cui gli italiani abbiano vissuto quella che, a mio avviso, è la rivoluzione anti-democratica più importante dell'era moderna...

Mentre in tutto il mondo arabo la gente rischia la vita (e non metaforicamente, come abbiamo visto anche ieri in Siria e come accade giornalmente in Bahrein) per rovesciare un tipo di governo che il popolo non percepisce in grado di soddisfare le proprie esigenze democratiche, in Grecia ed in Italia (e mi viene da pensare: dove, ancora?) si è permesso ad una coalizione di poteri economici (la BCE, spalleggiata dalla Germania di Merkel e dal "fido" Sarkozy) di destituire un governo democraticamente eletto e sostituirlo con i propri esponenti.... Monti, infatti, ha rivestito negli ultimi anni un ruolo primario nell'economia Europea e non mi sento di escludere che possa essere stato lui, insieme ad altri, a causare parzialmente questa crisi economica... se non altro perchè rivestiva una posizione ri rilievo nel momento in cui essa accadeva...

In tutto questo, il popolo italiano non solo non si è ribellato al ricevere, da altri, un governante che non faceva nemmeno parte del parlamento fino al giorno prima, ma anzi ne ha gioito... e mi viene naturale in confronto con i tanto vituperati popoli arabi che, invece, si fanno ammazzare pur di non accettare un leader imposto e non demodraticamente eletto...

Ripeto, nonostante sia più che felice della caduta di Berlusconi, mi chiedo se sia veramente accettabile, o meglio, come sia stato possibile accettare che una banca andasse contro alla volontà di 2 parlamenti europei (Grecia e Italia), destituisse i loro primi ministri e li sostituisse con "insider" che governassero in favore della banca stessa.. Non mi sembra molto diversa, come situazione, dall'antico reggente o "legato" romano che veniva lasciato dal Cesare a sovrintendere e governare una delle sue province, o, più recentemente, dalla famosa "esportazione di democrazia" che ha fatto alzare milioni di proteste in giro per il mondo...

Eppure, nonostante con un "colpo di stato col silenziatore" la BCE insieme alla Merkel abbiano delegittimato qualsiasi potere del Parlamento Italiano (facendo capire che i veri governanti in Europa ed n Italia sono loro) e abbiano imposto un governo a loro compiacente facente capo ad uno dei loro uomini, in Italia nessuno si è posto il benchè minimo problema...
Nemmeno 50 anni fa abbiamo rischiato un'Europa governata da una Germania molto forte e capace, economicamente e militarmente, di sottomettere tutti gli altri stati... Ed oggi, che si è capito che il vero potere non è quello Militare ma quello Economico, siamo di fatto sotto lo stesso tipo di assedio... E a tutti sembra vada bene così... non capisco.

Sogno (utopicamente, lo so...) un parlamento Europeo dove tutti gli stati abbiano la stessa importanza e dove si prendano decisioni importanti riguardo alle cose fondamentali dell'esistenza: l'etica, la convivenza civile, il dirtto di migrazione, il dirtto all'istruzione, all'accesso a cibo eacqua per tutti (ricordiamoci che esistono ancora in Europa paesi dove questo non è dato per scontato... specialmente nell'Europa dell'Est dove la povertà è ancora altissima e inaccettabili disegualianze sociali mettono a rischio la vita di milioni di persone...) e non un governo Europeo comandato dalla Germania che si occupa esclusivamente di aspetti economici e finanziari, dimenticando che la finanza è strumentale all'uomo e non viceversa...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Discussioni politiche

#6885
Tralascio il resto del post, grondante affetto e riconoscenza all'ineffabile premier per tutto quello che ha fatto per noi... mi chiedo se chabal sia mai stato invitato al Bunga Bunga...
e mi concentro su questa frase:
chabal ha scritto: Poi è arrivato il giorno questo governo di “emergenza” nato sotto la pressione dei mercati borsistici (le ultime resistenze vinte con un paio di strattoni dati alle azioni Mediaset)
Ah, quindi il nostro amato Banana, che aveva risolto ormai da tempo il conflitto di interessi, si è fatto convincere da un paio di strattoni alle azioni mediaset? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli