La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6406
Loremir, capisco ciò che vuoi dire e leggendoti altrove non penso assolutamente male di te sia chiaro :D
Però credo che sarebbe stato meglio dire che è il modo di esprimersi di chabal che ti irrita profondamente e non ciò che pensa, il sunto di ciò che pensa è che non è comunista, questo è libero di esprimerlo ovvio se ironizzasse qualche volta di meno sarebbe meno irritante.
Enrico hai ragione astenersi non conta, anzi è un sottrarsi al proprio dovere. Però confesso che agli ultimi referendum io non sono riuscita a trovare la forza di andare a votare, purtroppo ricordo ancora benissimo i referendum del 1987, per non parlare di quello del 1993 (abrogazione ministeri vari, finanziamento ai partiti eccc.....) e lor signori TUTTI d'accordo che hanno fatto? Si sono beffati di noi, hanno cambiato qualche nome, continuano a finanziarsi con soldi pubblici, ecc.....
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6407
fede65 ha scritto:
chojin ha scritto:Ho molto a cui risondere, ma comincio da qui, che è la cosa più facile:
fede65 ha scritto: posso però dire che non sono d'accordo con la frase che ho evidenziato? Per esperienza personale, e anche per "storia" dell'opposizione, posso dirti che la critica all'interna del partito non è proprio contemplata a meno che tu sia ovviamente disposto a rinunciare a qualsiasi velleità di carriera, i militanti, generalmente, sembrano avere il paraocchi. Basta farsi un giretto in Emilia ......
Attenzione che io non parlavo di "militanti" ma di elettori, o, se vogliamo utilizzare un'espressione in voga ultimamente, della "base" elettorale.
Credo che gli elettori di PDL o Lega, quantomeno i più appassionati, diano un credito praticamente illimitato ai loro rappresentanti politici, cosa che, per esempio per il PD, gli elettori di centrosinistra non fanno.
Gli elettori di centrosinistra non fanno????? :shock: Non vivi in Emilia, questo è certo!!!!! Se non ricordo male sei veneto e conoscendo un pò le due regioni mi sento di dire che probabilmente non conosci la realtà dell'emilia "rossa".
Prova ad andare in qualche bar dalle mie parti o in una qualsiasi polisportiva o dove vuoi e dire che i nostri politici hanno praticamente votato all'unanimità (498 su 525 per cui pd compatto) contro l'equiparazione delle pensioni (o vitalizio se piace di più) alle pensioni dei comuni mortali, minimo ti prendi dello scemo e probabilmente sarai bollato "come un amico di berlusca" per cui sparacaz@@@.:D
Prova a dire che i sindacati godono di privilegi, non pagando l'ici, ricevendo milioni di euro dallo stato per i centri caf per non parlare dei patronati, prova a dire che l'articolo 18 tanto difeso in piazza a casa loro non vale visto che si son fatti la legge su misura, prova a dire che è scandaloso che un sindacato non abbia l'obbligo di pubblicare il proprio bilancio consolidato, visto che son soldi che prende dalle tasche dei lavoratori.
Almeno in Toscana, in molti casi, CGIL e PD si bacchettano reciprocamente su certi argomenti (ho assistito a dibattiti sulla scuola "fumanti" in cui esponenti delle amministrazioni locali e del PD rimproverano alla CGIL di aver livellato verso il basso il livello della scuola.)
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6408
Saul1978 ha scritto:credo semplicemente che Silvio andasse (vada) a tr0ie come fanno milioni di italiani( che ci crediate o no ce ne saranno anche tra i vostri amici e parenti). Mi scandalizza? No. Mi offende? No. Mi interessa? No.
Il problema di Silvio non è che vada a donnine allegre. Ma il fatto che questo fatto condizioni le sue attività. Ha ragione Sgarbi quando dice che si tratta di "mantenute", perchè non è una notte e via (per quanto cara possa essere :D ) ma il fatto che, come avevo citato alcuni episodi pagine addietro, per ricompensarle vengano piazzate in posti pubblici, che paga il contribuente. E guarda che mi da fastidio esattamente come l'episodio simile a quello dell'ex sindaco di Bologna.

Perchè questo è uno dei problemi della nostra politica italiana. Il concepire il pubblico incarico come occasione per trarne il beneficio personale. E, se Silvio sembra esserne maestro e nel centrodestra quasi non si contano i casi in cui succede, ne capitano svariati anche nel centrosinistra.

Però su quello si differenziano, in linea di massima, gli elettori dei due schieramenti. A destra, questa destra, da parte degli elettori se capita si pensa alla magistratura brutta sporca e cattiva che ce l'ha con il malcapitato di turno. A sinistra, in nome di una purezza e una superiorità morale, vera o presunta che sia, ci si incaxxa. Io ai miei amici locali del PD glielo dico sempre... che Penati e Sesto San Giovanni, se veri, siano un caso isolato... altrimenti lo vedete che fuggi fuggi vi ritrovate da parte degli allora ex elettori.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6409
loremir77 ha scritto: personalmente mi sento solo molto inadeguata nell'affrontare le diverse tematiche.. e quando leggo chojin mi accorgo che ha già detto tutto ed espresso il mio pensiero come mai potrei fare.. :lol: almeno non così chiaramente.
invece a me dà noia chabal. ogni fibra del mio essere grida vendetta per come la pensa e come si esprime. non basta per me che inzeppi il discorso con faccine ridenti per alleggerire il tutto. per me rimane solo molto, troppo pesante. :roll:
oppure sono ancora qui. :?
Tutti noi ci confrontiamo con la politica, perchè la politica condiziona e influisce sulla vita di tutti noi. Poi c'è chi scrive qua, chi partecipa ai comizi, chi si inalbera davanti ai tg e chi si limita a protestare in cabina elettorale :D

Per il resto, è per quello che ho risposto con toni forse sopra le righe a chabal. Se qualcuno mi critica per le mie posizioni e le mie idee sono disposto a confrontarmi, posizioni come chabal e quel "gallinacci rossi cialtrones", senza faccine o con mille faccine, lo considero equivalente al "cogli@ne" con cui etichettava Mr.B. chi votava a sinistra..... offensivo per me che la penso diversamente da lui, e in fondo offensivo anche per la stessa intelligenza di chi, non avendo a quanto pare elementi concreti per criticare e controbattere, ricorre all'offesa e all'insulto.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6410
Saul1978 ha scritto:perchè qui tutti leggono questo topic ma pochi intervengono? Ve lo siete chiesti? Vi siete chiesti come mai praticamente nessuno di destra osa più scrivere qui dentro? E ce ne sono....fidatevi.....ce ne sono molto molti. Alcuni, sicuramente più preparati ed appassionati di politica di me, hanno rinunciato dopo poche battute scambiate qui dentro a partecipare attivamente.
Vi siete mai chiesti il perchè? Io la butto sempre in cagnara lo so....non ho intenzione e propabilmente non sono nemmeno in grado di rispondere seriamente ai post di chojin.......altra gente ci ha provato.... perchè non lo fa più? Pensateci....

Io continuo a vivere sereno.
Perche' si vergognano: non tutti hanno il coraggio di ammettere, come invece fai tu, che dell'onesta', dell'integrita', del rispetto della cosa pubblica e delle istituzioni e sopratutto del basilare buon gusto, non gliene frega nulla. Solo questo consente di votare SB.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6411
Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:non mi riferisco al mondo intero ma solo ed esclusivamente a chabal. a quello che scrive a come lo scrive.
io voto a sx. da quando ho avuto il diritto al voto non ho mai perso una votazione nemmeno quella per le primarie.
quindi quando chabal apostrofa -mi apostrofa- con nomignoli tipo sinistrati, sinistri, gallinacci rossi, pellegrini, komunistardi, rossi cialtrones, scusami tanto ma sì ogni fibra del mio essere si rivolta. perchè invece io non ho mai usato parole simili e nemmeno potrei mai pensare di esprimermi con questi termini in un forum.

lui si invece? basta usare le faccine per buttare tutto in cagnara? bastano le faccine per rendere + leggero il tutto?
quando dice che a SB piacciono le belle donne invece ad "alcuni" piacciono i trans e gli uomini in generale mi si rimescola l'intestino.
sono queste le frasi che mi fanno scrivere che chabal non mi piace. nè lui nè quello che scrive nè come si esprime.
loremir77 ha scritto:maròòòò saul
certo che quando ti ci metti sei di un pesante. :roll:
hai usato ignora?
hanno messo ignora per fare in modo che tu (e chi vuole) possa ignorare un utente che scrive cose che non gli interessano/non condivide????
l'hai fatto? bene
allora basta per favore. :roll:
:mrgreen: :lol: :P :P :P :P :P :P :P
no tu non vuoi che io usi il tasto ignore. :mrgreen:
fidati. :mrgreen:

a parte gli scherzi.. non mi piace quel tasto.. io voglio poter leggere o non leggere chiunque quando voglio..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6412
enrico57 ha scritto:il problema è che pur essendoci questi magna magna secondo i sondaggi ci sono il 25% che voterebbe ancora il pdl e il 26% che voterebbe ancora il pd, quindi ancora più del 50% della popolazione è ancorata a quei partiti.
Ho cercato siti di partito dove ( con le nuove tecnologie ) la base potesse esprimersi in un forum.
Non ce ne sono hanno tutti paura.
Essendo di dx sto in questo momento postando in una specie di forum del fli http://www.futuroeliberta.com/2011/02/11/fli-live/ ( anzi siete tutti invitati ) ma vediamo che nessuno ci ascolta.
comunque ripeto le alternative ai 2 grandi partiti ci sono ( anche se credo che alla fine non cambi niente ) ma almeno si potrbbe protestare sconvolgendo gli equilibri politici facendo vedere che il popolo conta.
astenersi non serve a nulla
Certo, che, per fare un esempio, persino Grillo, che tanto magnifica la rete, non consenta di intervenire sulla pagina sua e quella del movimento 5 stelle e che, se intervieni criticando nel loro forum, ammesso ti rispondano, ti investano di contumelie la dice lunga.

Di malcontento ce n'è anche nei confronti dei partiti che le persone votano. Molto da parte di chi vota a sinistra... bastava essere presenti a qualcuno dei dibattiti della tre giorni di festa del Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta lo scorso weekend (appuntamento al quale, se posso, cerco di non mancare, impegni di lavoro e familiari permettendo) per vedere e sentire quanti "forcaioli" (come li definiscono anche all'interno del PD) non fossero assolutamente soddisfatti del comportamento dell'attuale centrosinistra.

Del resto, il PD ha messo il cappello sopra alle vittorie di Milano, di Napoli, dei referendum, ma quei risultati non sono figli dell'impegno del PD (il quale a Milano aveva poco fiato e poca visibilità, a Napoli si era seduto sugli allori con la Iervolino e Bassolino e sui referendum si è convinto da ultimo e per forza) ma della voglia di cambiamento delle persone.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6413
chojin ha scritto:Ho molto a cui risondere, ma comincio da qui, che è la cosa più facile:
fede65 ha scritto: posso però dire che non sono d'accordo con la frase che ho evidenziato? Per esperienza personale, e anche per "storia" dell'opposizione, posso dirti che la critica all'interna del partito non è proprio contemplata a meno che tu sia ovviamente disposto a rinunciare a qualsiasi velleità di carriera, i militanti, generalmente, sembrano avere il paraocchi. Basta farsi un giretto in Emilia ......
Attenzione che io non parlavo di "militanti" ma di elettori, o, se vogliamo utilizzare un'espressione in voga ultimamente, della "base" elettorale.
Credo che gli elettori di PDL o Lega, quantomeno i più appassionati, diano un credito praticamente illimitato ai loro rappresentanti politici, cosa che, per esempio per il PD, gli elettori di centrosinistra non fanno.
Certo. A Mirabello ci sono stati, da quanto ho letto, dei malcontenti. A Pesaro, alla festa nazionale del PD, anche li ci sono state delle proteste. Solo alle manifestazioni del PDL è pieno di yes-man, forse perchè li, a differenza che del PDL, chi dissente nemmeno viene fatto avvicinare alle manifestazioni di partito.

bubu ha scritto:Oggi mi sento pigra e continuo a quotare... Paprina, quoto parola per parola quanto hai scritto su chojin :wink:

In quanto a chabal.. Ma chi e'? :lol: voi lo leggete ancora? :lol:
Esiste anche in questo forum (grazie, tecnici e moderatori :D ) una magnifica funzione, in effetti, quella di poter ignorare quanto scrive un utente. Se non fosse che in un forum sarebbe bello leggere e confrontare le opinioni di tutti.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6414
io come tanti, leggo spesso e intervengo poco...
primo perchè effettivamente di fronte ad alcuni di voi mi sento assolutamente ignorante
secondo perchè onestamente non ho nessuno da difendere, nel senso che a me non sta bene votare il meno peggio...
boh, sarò prevenuta io, ma a me sembra che la Politica non la sappia più fare nessuno, ognuno a tenersi stretta la sua poltrona, ad imbucare figli, parenti e amichette mentre noi ci dobbiamo barcamenare tra lavori a progetto e pensioni minime...


quello che più mi inquieta e che fino a qualche (parecchi :roll: ) anni fa, sicuramente ci sarà stata corruzione e qualche scivolone da parte dei politici (perchè si sa che l'occasione fa l'uomo ladro :| ), ma oggi mi pare che TUTTI vogliano buttarsi in politica solo per fare gli affari propri....

e poi mi fanno incaxxare questi Priori di partito che bacchettano i più giovani se osano alzare un po' la cresta (vedi D'alema/sindaco di Firenze) :roll:


io sinceramente sono sempre più perplessa :roll: :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6415
L’Europa ha bisogno di leader forti e capaci di coordinare e avvicinare Stati così diversi tra loro, non vedo come Berlusconi sia capace di fare questo. Robert Engle, Nobel per l’Economia

:arrow: Comunque Alfano, che era un po’ la novità della serata, non è molesto come la Santanché, ma dire che è simpatico, come ha fatto Crozza, è veramente comico. In più, si è lasciato rubare la scena anche da Abete, ex presidente di Confindustria, che oggi sostiene la patrimoniale. E, se ci pensate, è meraviglioso che gli ex padroni di una volta, di fronte agli esiti del berlusconismo, sembrino tutti comunisti.
http://www.unita.it/rubriche/oppo/angel ... 4409&pos=0


:arrow: Bossi come Pilato, salva (per ora) Milanese
Per coprire il ministro dell'Economia il Carroccio boccia l'arresto del suo assistente.
http://www.lettera43.it/politica/25826/ ... lanese.htm
Il voto su Milanese è imbarazzante per la Lega. Lo è nella sua articolazione procedurale, che è sembrata un capolavoro di doroteismo per nascondere l'ipocrisia della non scelta.Nella giunta per le autorizzazioni la Lega ha votato no, risultando così decisiva nel salvare per un solo voto l'assistente del ministro dell'Economia. Ma nel successivo voto alla Camera previsto per la prossima settimana, l'invito dato ai suoi parlamentari è di decidere secondo libertà di coscienza.
Come dire: intanto un segnale lo abbiamo dato, facendo capire a Milanese (e di conseguenza a Tremonti) che noi non lo molliamo.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6416
kimikalli ha scritto:
:arrow: Bossi come Pilato, salva (per ora) Milanese
Per coprire il ministro dell'Economia il Carroccio boccia l'arresto del suo assistente.
http://www.lettera43.it/politica/25826/ ... lanese.htm
Il voto su Milanese è imbarazzante per la Lega. Lo è nella sua articolazione procedurale, che è sembrata un capolavoro di doroteismo per nascondere l'ipocrisia della non scelta.Nella giunta per le autorizzazioni la Lega ha votato no, risultando così decisiva nel salvare per un solo voto l'assistente del ministro dell'Economia. Ma nel successivo voto alla Camera previsto per la prossima settimana, l'invito dato ai suoi parlamentari è di decidere secondo libertà di coscienza.
Come dire: intanto un segnale lo abbiamo dato, facendo capire a Milanese (e di conseguenza a Tremonti) che noi non lo molliamo.
ma bossi non è quello che riguardo a papa diceva "in galera".-
ok ci ha ripensato varie volte si no si no si

simo19691 ha scritto: secondo perchè onestamente non ho nessuno da difendere, nel senso che a me non sta bene votare il meno peggio...
boh, sarò prevenuta io, ma a me sembra che la Politica non la sappia più fare nessuno, ognuno a tenersi stretta la sua poltrona, ad imbucare figli, parenti e amichette mentre noi ci dobbiamo barcamenare tra lavori a progetto e pensioni minime...
quello che volevo dire, è che votando " il meno peggio" e scombussolando le forze in gioco, si fa vedere siamo capaci di cambiare, se invece continuiamo a votarli anche se mangiano li autorizzi a mangiare ancora di più.
quindi, visto che siamo divisi tra dx e sx, se a dx si votasse il fli e a sx si votasse o idv o sel forse i magna magna sarebbero almeno dimezzati
ovvio che se si votasse 5 stelle sarebbe più forte la rivolta, ma poi chi ci governa? (sempre sperando che anche questi non entrino nel giro del magna magna)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6419
Mamma mamma, lo sai che c'è?
è in arrivo il concordato
Laboccetta l'ha invocato
Il PDL lo firmerà!

Sono oltre 40 parlamentari pidiellini che hanno firmato un documento per richiedere un condono fiscale, da approvare dopo la manovra, per "rilanciare l'economia".
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli