La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10562
lariosto77 ha scritto:da quanto mi risulta chi non paga la mensa delle elementari lo fa perchè quei soldi da pagare non li ha!
beh, non faceseroil tempo pieno, se li portano via all'una e risolvono il prblema!
credi che a me i soldi li regalino?! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10563
normalmente i comuni (...anche quello di voghera mi pare che era nelle polemiche per questo motivo) hanno delle fasce di esenzione dai servizi mensa (spesso hanno anche altre agevolazioni). chiaro che se il reddito isee supera un tot la mensa hai da pagartela... a me pare ovvio ma evidentemente non era proprio così ovvio.
Chiaro che le mense hanno avanzi. La mattina non sai esattamente se tutti mangeranno la verdura... verosimilmente non saprai neanche se ci sono tutti o se sono mezzi a casa con il c4gotto. Come fai però a convogliare questi "sprechi" altrove? mi pare anche scorretto comunque che questi pasti "di avanzo" vengano devoluti a famiglie con reddito isee valutato sufficiente che si rifiutano di pagare perchè magari desiderano convogliare quel reddito altrove o aspettano la manna dal cielo.

Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10564
Qsecofr...per avere le esenzioni il max si aggira intorno ai 10000 euro l'anno, forse anche qualcosa in meno!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10565
Sil70 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:da quanto mi risulta chi non paga la mensa delle elementari lo fa perchè quei soldi da pagare non li ha!
beh, non faceseroil tempo pieno, se li portano via all'una e risolvono il prblema!
credi che a me i soldi li regalino?! :?
non credo certo questo!
ma è solo un gioco della parti, dove a te mamma che paghi la mensa scoccia che chi non la paga se la magni ugualmente. ma in realtà il discorso è più complesso... e non scevro di responsabilità, non dico da parte tua, ma almeno da parte nostra! sinceramente 4 euro di mensa son proprio pochini per prendersela a fronte delle robe che accadono quotidianamente da parte dei nostri esimi rappresentanti. non conosco roma ma a milano le squole ( :mrgreen: ) del centro dove vanno i figli di papà hanno i vetri con le incisioni alla finestre, in periferia entra l'acqua dai soffitti quando piove.
il discorso è a forte rischio ipocrisia imho...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10566
dici che son pochi 4 euro?!
4 x 20 gg (medi) sono 80 euro al mese, x 9 mesi, siamo a 720 euro l'anno!
dici che le assicurazioni delle macchine non ce le pago!?
o magari ci pago il gas per il riscaldamento invernale!
oppure ci pago un paio di mesi di nido per il piccolo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10568
lariosto77 ha scritto:vero!
peccato però che ci paghi la barca del trota, la macchina dell'onorevole, e... appunto... le scuole belle dei ricchi! :mrgreen:
stiamo parlando di sevizio scolastico però....
e la differenza sta nel fatto che io usufruisco di un servizio pubblico, non obbligarorio e pago!
se tu non hai la pecunia per pagarlo non ne usufruisci e ti tieni il ragazzino a casa, visto che il tempo pieno non è obbligatorio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10571
lariosto77 ha scritto:giusto! fuori dai coçli@ni quelli che non pagano! almeno quelle che restano sono tutte brave persone!
quelle che restano adempiono al proprio dovere, nè più nè meno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10572
però... la quota esente è per redditi davvero bassi
ci vuol poco che una famiglia in cui devono lavorare entrambi i genitori per arrivare a fine mese (perchè non tutti hanno stipendi dignitosi, ormai, nella civile italia)
e forse a casa con il bambino non ci può stare nessuno
e però quei soldini per pagare la mensa, proprio non ci sono
e lì? il bambino digiuna fino a sera? perchè?

io son sempre dell'idea che mi sta bene pagar di più, se me lo posso permettere, se con quei soldi posso garantire i servizi civili minimi anche a chi non se li può permettere: il fatto che la mensa, come il nido o la materna, non siano un servizio garantito e uguale per tutti (ricordiamo il costo del nido di stella, vero?), mi sembra, in un paese dove ormai devono lavorare tutti (i genitori ma anche i nonni) e dove ci si lamenta della decrescita demografica, una mancanza grave
soprattutto a vedere dove buttano i nostri soldi questi politici del menga di cui non riusciamo a liberarci
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#10573
Sil70 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:giusto! fuori dai coçli@ni quelli che non pagano! almeno quelle che restano sono tutte brave persone!
quelle che restano adempiono al proprio dovere, nè più nè meno...
ma non mi risulta proprio!
quel che vedo io invece è l'ennesimo caso di ingiustizia sociale dove la mamma che ha i 4 euro si risente ipocritamente verso chi non li ha. e dove spesso la gestione della situazione è nelle mani della responsabilità "personale" (come dire... non da contratto di lavoro) degli addetti ai lavori.
quanto al fatto che il servizio sia non obbligatorio ci sarebbe da discutere! certo formalmente hai ragione! appunto formalmente però! il resto non lo vuoi vedere...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10574
forse (anzi, sicuramente! :wink: ) non ci capiamo....
non è un servizio obbligatorio, se te lo puoi permettere, lo sottoscrivi, altrimenti no!
cosa c'è da discutere?

Pawie...il fatto che io abbia 4 euro da spendere giornalmente non significa che i soldi mi avanzano!
probabilmente per pagare quei 4 euro ho sacrificato qualcos'altro...

dimenticavo...io già permetto, visto che pago le tasse!, di usufruire dei servizi pubblici a chi ha poco o a chi guadagna di meno!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10575
Hem, Lariosto ma io non credo che Sil o Verderia si risentano perchè loro ce li hanno e gli altri no, si risentono perchè magari anche a loro costano sacrifici quei 700 e rotti euro all'anno...
E poi che vuol dire, se ci basassimo solo sulla questione "io non li ho quindi è giusto non pagare", dovrebbe essere così per tutto. Sono in fila al supermercato con la spesa, non ho i soldi per pagare e devono pagare quelli che sono in coda con me? Non ho i soldi per fare benzina all'auto quindi la frego a quello parcheggiato accanto?
Ok capisco il discorso dello stato assistenziale, infatti è già così in Italia, solo che ci sono delle regole da rispettare, ISEE e quant'altro. Che poi i limiti per le esenzioni siano ridicoli è appurato, ma che quelli che già fanno sacrifici ne debbano fare di ulteriori non mi sembra corretto.
Mi viene in mente uno che abita nel mio palazzo. 5/6 anni di spese condiminiali non pagate. "ma io ho problemi" dice... e io no? Le spese che non paga lui le abbiamo dovute anticipare noi altri condomini... chissenefrega se noi facciamo sacrifici per pagare ciò che lui non può permettersi? La casa di proprietà non è necessaria eh, se non si hanno i soldini per mantenerla (cosa di cui dubito nel caso specifico visto che un mese di ferie ad agosto non se lo fanno mancare) si vende e si fa richiesta per le case popolari.
Non so, ho come l'impressione con tutto questo bel parlare di diritti la gente dimentichi che esistano anche dei doveri...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html