La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9676
Steve1973 ha scritto:
....(ndr Bersani)...

E quasi sicuramente questa sarà la sua ultima chance visto che dubito il PD lo ricandidi alle prossime elezioni. Sparirà come Franceschini o si dedicherà alla politica locale come Fassino.
ricordo che nel suo comune non prende mai voti... deve essere l'unico comune dell'emilia romagna a non essere rosso... imho è perchè lo conoscono. :roll:
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9677
Bersani è un disco rotto dice sempre le stesse cose. Ma poi come fa il PD a candidare Grasso al quirinale, ma scherziamo... avete sentito le accuse di Travaglio su questa persona :?: E di Caselli :?: Le giustificazioni di Grasso non convincono per nulla. Ha solo un volto allegro e rassicurante, ma rimane una figura molto opaca e per nulla di cambiamento.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9678
dammispazio ha scritto:qui divergiamo Chojin... secondo me lo ha detto,
Secondo me no... non si è preso, ad esempio, le responsabilità di nulla, anzi ha cercato di addossarle a loro, come se fossero alla pari, come se il PD non avesse gestito, inasime ad altri, l'Italia fino a questo punto.
Io l'ho sempre detto: il PD di solito predica benino e razzola malissimo, ma contano i fatti, non le parole. Pure Berlusconi ha fatto dei bellissimi discorsi sulla concordia e la responsabilità, se è per questo.
A me Bersani sul piano umano non dispiace affatto, anzi. Tra lui e la strònzetta andrei a cena 1000 volte con lui. Ma per quanto riguarda il governo... No, non può far finta di non esserci stato negli ultimi 20 anni.
E non può nemmeno dire "adesso ricominciamo tutto da capo" senza neppure prendersi le responsabilità di quello che hanno fatto.
dammispazio ha scritto: secondo te alle prossime elezioni prendono piu voti? ma... mi pare strano, forse fra cinque anni, quando saranno schiattati altri millemila vecchiarelli..e si saranno un piu organizzati, compattati, e why not, anche politicizzati
Se guardiamo i sondaggi degli ultimi giorni (col beneficio del dubbio) vediamo che i 3 principali schieramenti si rinforzano tutti, a scapito degli altri. il M5S cresce, ma un po' meno degli altri.
Poi, ovviamente, non si possono fare pronostici seri oggi... La mia, quindi, più che un pronostico è una mera scommessa: il Pd si presenta con Renzi e stravince. Monti scompare. Il M5S si assesta sul 25%. il PDL in calo.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9680
domodedovo ha scritto: Io, in linea di massima, la fiducia l'avrei accordata a una persona "nuova" che si presenta con i buoni propositi enunciati da Bersani, ovviamente fiducia condizionata all'immediata disamina di 7/8 punti critici e fondamentali tra cui non potrebbero mancare: legge elettorale, architettura istituzionale (quantità di parlamentari, organizzazione, commissioni, ecc.), anticorruzione, abolizione finanziamento pubblico e rimborsi elettorali, revisione patto di stabilità (per questo però si dovrebbe mandare in Europa un primo ministro forte), ecc.

dov'è qua che si parla dei posti di lavoro? dov'è che si parla di rivedere l'imu? dov'è che parliamo di sviluppo?... non è un caso... sembra non essere una priorità della sx...è una cosa che a dx non capiamo proprio...anche perchè se continuiamo così non serve neanche più la legge sulla corruzione dato che non si compra e non si vende nulla.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9681
chojin ha scritto:Secondo me no... non si è preso, ad esempio, le responsabilità di nulla, anzi ha cercato di addossarle a loro, come se fossero alla pari, come se il PD non avesse gestito, inasime ad altri, l'Italia fino a questo punto.
ma nooo.. e' chiaro che i 5* non possono essere responsabili per cio che li ha preceduti e qui hanno tutto il mio appoggio...
e' indubbio pero che in questo momento le loro azionidecisioni avranno un peso perche adesso in ballo ci sono anche loro, non sono piu nelle piazze. Fanno bene a lottare x quello in cui credono, puntare tutto sul nero(o sul rosso) o la va o la spacca....
ma dovranno prendrsi la responsabilita del loro NO, e Bersani sottolineava proprio quello. Quanto costera all Italia il loro NO per mantenersi puri senza macchia e senza paura? Non volevano porre fine agli sprechi?
Non abbiamo vissuto per puro caso in un paese di ladri bugiardi mafiosi e put.tane per 70 anni, non e' che con i 5* stelle al governo avremmo un effetto immediato stile calimero piccolo sgorbio nero che esce pulito e scintillante

Io mi stavo avvicinando al movimento per gli italiani all estero ma ho subito fatto un arret perche - ovviamente - non condivido l aspetto piu importante, e poi e' troppo omertoso, ed a me l omerta sta sul belin
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9682
dammispazio ha scritto:qui divergiamo Chojin... secondo me lo ha detto, ed anche avesse fatto scena muta, immagino - spero - che oltre e prima di sedersi li davanti alla video conferenza si siano almeno scambiati due minute con la proposta scritta nero su bianco?

sembra tutto cosi approssimativo, ribadisco cio che ho detto in passato, rivendico il mio diritto all ignoranza

penso, prima di vederli in faccia ci si chiedeva chi ci fosse dietro Grillo... loro negavano ma io sperano comunque fosse una bufala e dietro ci fosse davvero qualcuno... mi spaventa troppo che dietro non ci sia invece proprio nessuno...se non uno uguale all altro, centomila opinionisti abbastanza arroganti che si stressano davanti ai giornalisti piu di britney spears.... maddai non si possono vedere
esigo che ci sia dietro qualcuno e che quel qualcuno esca fuori adesso ! :twisted:

ad esempio Massimo Fini, credevo che sarebbe uscito fuori, ma niente

secondo te alle prossime elezioni prendono piu voti? ma... mi pare strano, forse fra cinque anni, quando saranno schiattati altri millemila vecchiarelli..e si saranno un piu organizzati, compattati, e why not, anche politicizzati
Mi auguro vivamente che Bersani non segua il percorso obbligato disegnato per lui da Grillo, e non cada nella trappola dell’accordo con Berlusconi. Meglio un governo del presidente che sia orientato a sinistra come da responso delle urne. Faccio un nome per capirci: Fabrizio Barca?http://www.gadlerner.it/2013/03/28/sper ... berlusconi



Ogni tanto, querula come una condanna compiaciuta, interveniva la Lombardi.
La sbirra cattiva. “Ascoltandola mi sembrava di stare a una puntata di Ballarò. Sono 20 anni che sentiamo queste promesse. Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo le parti sociali. Noi siamo quegli insani di mente perché abbiamo un progetto politico a 30 anni. E abbiamo la credibilità per farlo”.
Se la supponenza fosse un albero, la Lombardi sarebbe la foresta del-l’Amazzonia (con nessuna Greenpeace disposta a difenderla).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ti/544893/

:mrgreen: il voto di protesta è volatile........ :idea:
Ultima modifica di kimikalli il 28/03/13 14:46, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9683
Steve1973 ha scritto:Non è che Travaglio, così come Grillo, siano necessariamente gli unici depositari della verità assoluta, eh??? :roll: :roll:

Abbiamo già Celentano in Italia...

fosse il male di loro 3, il male e' che ne abbiamo altri 60.418.711
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9684
kimikalli ha scritto: :mrgreen: il voto di protesta è volatile........ :idea:
guarda mi viene in mente proprio una volgarita
volatile = l uccello padulo che vola all altezza del.....................


detto toscano? :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9685
chojin ha scritto: Io vi propongo un cambiamento, bla bla bla, mi assumo le responsabilità del passato, magari anche quelle che non ho io o il mio partito. Sono anche disposto a farmi da parte se il nome di Bersani vi sta sulle palle, ma mettiamo in campo un governo stabile, senza inciuci, scambi di poltrone, senza Casini, Monti, Berlusconi Cicchitto e via dicendo.

siamo sempre molto distanti... ma i numeri sono chiari: con m5s non si fa governo: al senato hanno solo una 40 senatori, è un gruppo inaffidabile dal punto di vista dei numeri e non disposto a firmare provvedimenti sgradevoli che peraltro ha già detto no n volte e praticamente ha un NO al governo con gli altri nello statuto... non si va da nessuna parte: devi essere solo tu e bersani a non averlo capito... :roll:
Le strade percorribili sono
1) Governo misto pdl pd a guida pd... può andare giù ma i 2 partiti hanno anche interessi a tenerlo su.
2) ennesimo governo tecnico con nessun politico... questo potrebbe avere alla fiducia più voti ma poi è in balia delle tempeste più del governo pd-pdl
3) si torna alle elezioni... che finiranno esattamente come ora... anche se il pd tirasse fuori renzi sicuramente eroderebbe quote al pdl, probabilmente anche m5s ma perderebbe sel e mezzo pd per strada... non sarei tanto sicuro della vittoria pd anche perchè il pd è veramente affetto da un morbo della sconfitta cronica.

non so se bersani pensa di poter andar su bello con tutti i suoi uomini lasciando nulla agli altri e farsi votare ora da questo ora da quello... baaa
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9686
dammispazio ha scritto:
kimikalli ha scritto: :mrgreen: il voto di protesta è volatile........ :idea:
guarda mi viene in mente proprio una volgarita
volatile = l uccello padulo che vola all altezza del.....................


detto toscano? :mrgreen:
ubiquitario, esattamente come l'uccello peraltro :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#9689
qsecofr ha scritto:
domodedovo ha scritto: Io, in linea di massima, la fiducia l'avrei accordata a una persona "nuova" che si presenta con i buoni propositi enunciati da Bersani, ovviamente fiducia condizionata all'immediata disamina di 7/8 punti critici e fondamentali tra cui non potrebbero mancare: legge elettorale, architettura istituzionale (quantità di parlamentari, organizzazione, commissioni, ecc.), anticorruzione, abolizione finanziamento pubblico e rimborsi elettorali, revisione patto di stabilità (per questo però si dovrebbe mandare in Europa un primo ministro forte), ecc.

dov'è qua che si parla dei posti di lavoro? dov'è che si parla di rivedere l'imu? dov'è che parliamo di sviluppo?... non è un caso... sembra non essere una priorità della sx...è una cosa che a dx non capiamo proprio...anche perchè se continuiamo così non serve neanche più la legge sulla corruzione dato che non si compra e non si vende nulla.
Ovvio che sono fondamentali dei provvedimenti per la crescita e per l'occupazione, ma allo stato attuale, sarebbe come oliare un meccanismo inceppato, l'azione non sortirebbe effetto. Si dovrebbero investire 3 mesi, non di più, sulla revisione di tutti i meccanismi e le regole (con la quantità di personale in forza alle camere non sarebbe un problema trattare così tanti argomenti contemporaneamente) e dal 4° partire con provvedimenti forti per la crescita, non vedo alternative.
Questa è l'unica terapia d'urto utile, qualsiasi altra cosa sarebbe solo un inutile palliativo, men che meno la sciagurata ipotesi di un governo PD-PDL in stile pentapartito anni '80, le conseguenze sono facilmente prevedibili.

Re: Discussioni politiche

#9690
chojin ha scritto: Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un discorso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
Qualsiasi cosa avesse detto Bersani e con qualsiasi giro di parole avrebbe sortito lo stesso effetto perchè i rappresentanti del M5S avevano già avuto "indicazioni di voto".

e questo secondo me è inconcepibile :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine