La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1441
doris ha scritto:Non se ne cava un ragno dal buco...è inutile...

Argomentare con l'ipotesi dell'ennesimo complotto, a tuo danno, con insulti inesistenti non è confronto...è un concetto complicato me ne rendo conto!
A quanto pare il vittimismo è dilagante...ci sarà una scuola per questo!
Non mi pare che il nostro pensiero, che sarà pur libero o no?, e che analizza fatti di rilevanza internazionale, sia un insulto...

Forse se iniziassi a rispondere seriamente alle domande che ti vengono poste che cercano di coinvolgerti in un dibattito non in una caccia alle streghe, invece di prestare attenzione a due battute ironiche fatte non certo per giudicarti come persona perchè nessuno ti conosce, ma per stemperare un pò i toni, sarebbe un buon punto di partenza non trovi?

TI cito "mi fate ridere", "siete persone cattive" proprio leggerina non mi pare che tu sia stata non trovi?

Aspettiamo....
Mi verrebbe da citare un proverbio, ben conosciuto in Toscana (e forse non solo lì).

Non lo cito in quanto, anche se tutt'altro che scurrile, rischierebbe di essere offensivo.
Immagine

#1442
art non puoi dirmi che SO un proverbio e poi non dirmi quale è. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1444
gia art...puoi sempre mandare un mp con la soluzione... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1445
cyberjack ha scritto:
Art69 ha scritto:Senza offesa, ma se tua madre sostiene perchè questa coalizione fa meglio dei governi che ha preceduto, ben volentieri sono disposto ad ascoltare le sue motivazioni... se non va al di là di "sono tutti comunisti" e "meno male che silvio c'è" ne faccio volentieri a meno.
Vedi Art... io sono arrivato alla conclusione che la politica di Berlusconi sia la non-politca. Berlusconi non ha un partito nato come partito politico e poi sviluppatosi intorno alal sua persona, bensì ha un culto della sua persona tramutatosi in partito politico.

è quindi difficile da spiegare perchè lo si voti... come diceva la nostra Tamy "lo voto perchè mi piace e basta, chissenefrega di tutto il resto" (e questo "tutto il resto" significa: chissenefrega se va con le ragazzine, chissenefrega se ha fatto fortuna in modo illecito, chissenefrega se ha collusioni con la mafia, chissenefrwega se è un corrotto e un corruttore, chissenefrega se è un maschilista che vede nella donna solo uno strumento sessuale, eccetera...)

questo culto della personalità, se ci fai caso, non è nuovo nella nostra cultura... e non mi riferisco esclusivamente a 50 anni fa, ma se ripercorri la nostra storia all'indietro ci troviamo sempre a confrontarci con grandi generali, grandi condottieri, che hanno sempre governato in virtù di "chi erano" e non di "cosa facevano"

In quest'ottica non sono assolutamente sorpreso dal fatto che chi vota berlusconi lo faccia senza addurre alcuna motiva razionale, ma semplicemente "istintiva"... d'altronde lui incarna ciò che la maggior parte del "volgo" vuole: incarna il latin-lover per gli uomini, incarna l'anziano che si tromba le ragazzine che è il sogno di tutti gli uomini di mezza età (o più avanzata), incarna l'imprenditore "furbo" che riesce a diventare ricco eludendo la legge per gli imprenditori, incarna il lavoratore umile che diventa miliardario per i lavoratori meno dotati, incarna l'uomo di successo per le donne ... insomma, incarna l'aspetto "viscerale" che si nasconde in ciascuno di noi e che, ahimè, su "alcune" persone fa molta presa...

D'altronde, se consideriamo il PdL, possiamo vedere la stessa struttura piramidale delle "società-setta" che rivolvono intorno al culto del Leader, dalla Tucker all'Alpha Club... esiste il leader oggetto di culto e virtualmente intoccabile, al sotto del leader ci sono i dirigenti dell'azienda che guadagnano sulla base degli adepti, esistono gli adepti anziani che guadagnano sulla base degli adepti giovani ed infine ci sono gli adepti giovani, che non guadagnano un caxxo, vengono sfruttati, ma sono felici di esserlo.

è ovvio che lo scopo finale di questa società piramidale sia l'auto-perpetrazione, il continuamento di se stessa al fine di mantenere e consolidare il privilegio ottenuto. è ovvio che senza il vertice, la piramide collassa. ed è altrettanto ovvio che l'interesse del vertice non è fare il bene degli adepti, ma fare in modo che gli adepti rimangano tali, assicurando loro potere. A quel punto, non interessa nemmeno più vendere le caldaie, in quanto, poi, appena il numero di adepti sarà sufficientemente ampio, le caldaie smetteranno di essere importanti e l'attenzione dell'adepto si veicolerà non più sul feticcio ma sull'origine, ossia sul leader.

Ovvio che, se in campo finanziario, le società piramidali sono una sciagura, applicare questa stessa strutura all'ambito politico è disastroso... ma questo lo si capisce esclusivamente da fuori... chi è dentro, nonstante stia peggio di prima, è convinto che sa la cosa migiore che gli sia mai successa...
Bellissima analisi, tanto di cappello.

Ma vorresti dire che il mio insistere è uno spreco di tempo e fiato?

:lol: :roll:

Solo che in politica, uno dei modi per far cambiare idea agli elettori è, oltre a spiegare perchè votare una persona, voler convincere che è meglio non votare un'altra... e questo (l'agitare il "pericolo comunista") è stato uno dei motivi dominanti di 16 anni di campagne elettorali di Berlusconi.
Immagine

#1446
loremir77 ha scritto:art non puoi dirmi che SO un proverbio e poi non dirmi quale è. :twisted:
E te pareva che non fosse curiosa lei ?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrei saperlo pure io visto che se cambiassi regione, verrei di sicuro in Toscana, anche se in mezzo ai "comunisti"... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#1448
tamy79 ha scritto:
Gianfry ha scritto:
tamy79 ha scritto:
scusa qui mi stai offendendo!...un conto è parlare di gente che ci governa...un conto è giudicarmi...mi conosci?
perchè tu non mangi?...scusa ma cosa vuoi da me?....voi potete insultare?....io non posso dire niente!...solo voi potete "sputtanare" la gente?...
e poi se anche duressa poco....cosa centra....stà tranquillo caro mio!!...

e poi la frase finale!..."realizzati anche tu"
ma ti rendi conto?...parli con una ragazza che ha 3 attività all'attivo!...io mi devo realizzare?....ma pensa lìalla tua vita e non pensare alla mia!

ripeto!...ma cosa ti ho fatto per qualificarmi negli schemi che vuoi tu?
solo perchè ho una corrente di pensiero politica diversa dalla tua?
MA CRESCI....
Se ti senti offesa, come mi sentirei pure io, portalo a conoscenza di chi di dovere.....perchè i toni sono sempre gli stessi con chi non la pensa come lui.... :wink:
io veramente sono senza parole!!...
offesa è dir poco!...io pensavo di parlare di politica....invece mi hanno letteralmente attaccato!1....perchè non chiamare questo trade "discussioni politiche contro la destra o di sinistra"

leggendo le vostre risposte vi reputo solo delle persone CATTIVE ok potete non condividere berlusconi....ma io sono una ragazza di provincia "normale"...che come discute di arredamento voleva dire la sua sulla politica....ma con voi non si può proprio parlare....siete peggio dei politici di sinistra...è meglio che vi candidate voi...avete una coalizione da paura...entra in questa discussione uno che è di destra e lo uccidete....

viva la lìbertà di pensiero...in questo forum bisognerebbe parlare solo di arredamento...iscrivetevi a forum di politica...

ragazzi che delusione...
perchè tu saresti entrata in questo thread per un confronto? .... accidenti ... non l'avrei detto .... dal modo in cui ti sei posta... sembrava esattamente il contrario .... dando di fatto dei cretini .. ops... scusa .. dei comunisti a tutti.... (che nella tua visione corrispondono allo stesso ... vero?) .... Entri con questa visione a dir poco grossolana rispetto a quello che è stato scritto qui dentro .... e pretendi rispetto e considerazione?.... Di "tarantolate" ne è già piena la televisione.... in un forum ... se ne farebbe volentieri a meno...

... poi se vogliamo riattivare i neuroni facciamo pure... piena disponibilità al dialogo .... (ma credo che questo ti possa porre di fronte a contraddizioni ... enormi).

#1449
cyberjack ha scritto: Vedi Art... io sono arrivato alla conclusione che la politica di Berlusconi sia la non-politca. Berlusconi non ha un partito nato come partito politico e poi sviluppatosi intorno alal sua persona, bensì ha un culto della sua persona tramutatosi in partito politico.

è quindi difficile da spiegare perchè lo si voti... come diceva la nostra Tamy "lo voto perchè mi piace e basta, chissenefrega di tutto il resto" (e questo "tutto il resto" significa: chissenefrega se va con le ragazzine, chissenefrega se ha fatto fortuna in modo illecito, chissenefrega se ha collusioni con la mafia, chissenefrwega se è un corrotto e un corruttore, chissenefrega se è un maschilista che vede nella donna solo uno strumento sessuale, eccetera...)

questo culto della personalità, se ci fai caso, non è nuovo nella nostra cultura... e non mi riferisco esclusivamente a 50 anni fa, ma se ripercorri la nostra storia all'indietro ci troviamo sempre a confrontarci con grandi generali, grandi condottieri, che hanno sempre governato in virtù di "chi erano" e non di "cosa facevano"

In quest'ottica non sono assolutamente sorpreso dal fatto che chi vota berlusconi lo faccia senza addurre alcuna motiva razionale, ma semplicemente "istintiva"... d'altronde lui incarna ciò che la maggior parte del "volgo" vuole: incarna il latin-lover per gli uomini, incarna l'anziano che si tromba le ragazzine che è il sogno di tutti gli uomini di mezza età (o più avanzata), incarna l'imprenditore "furbo" che riesce a diventare ricco eludendo la legge per gli imprenditori, incarna il lavoratore umile che diventa miliardario per i lavoratori meno dotati, incarna l'uomo di successo per le donne ... insomma, incarna l'aspetto "viscerale" che si nasconde in ciascuno di noi e che, ahimè, su "alcune" persone fa molta presa...

D'altronde, se consideriamo il PdL, possiamo vedere la stessa struttura piramidale delle "società-setta" che rivolvono intorno al culto del Leader, dalla Tucker all'Alpha Club... esiste il leader oggetto di culto e virtualmente intoccabile, al sotto del leader ci sono i dirigenti dell'azienda che guadagnano sulla base degli adepti, esistono gli adepti anziani che guadagnano sulla base degli adepti giovani ed infine ci sono gli adepti giovani, che non guadagnano un caxxo, vengono sfruttati, ma sono felici di esserlo.

è ovvio che lo scopo finale di questa società piramidale sia l'auto-perpetrazione, il continuamento di se stessa al fine di mantenere e consolidare il privilegio ottenuto. è ovvio che senza il vertice, la piramide collassa. ed è altrettanto ovvio che l'interesse del vertice non è fare il bene degli adepti, ma fare in modo che gli adepti rimangano tali, assicurando loro potere. A quel punto, non interessa nemmeno più vendere le caldaie, in quanto, poi, appena il numero di adepti sarà sufficientemente ampio, le caldaie smetteranno di essere importanti e l'attenzione dell'adepto si veicolerà non più sul feticcio ma sull'origine, ossia sul leader.

Ovvio che, se in campo finanziario, le società piramidali sono una sciagura, applicare questa stessa strutura all'ambito politico è disastroso... ma questo lo si capisce esclusivamente da fuori... chi è dentro, nonstante stia peggio di prima, è convinto che sa la cosa migiore che gli sia mai successa...
Cyber... allora non sono la sola a pensarla cosi'. La ragione e gli argomenti logici valgono poco contro una fede cieca e irrazionale.

Purtroppo le sette, e il mito di Stalin in Russia ;) insegnano che si riesce ad uscire dal culto della personalita' quasi solo per disillusioni traumatiche. A questo punto spero che "il fondo della crisi" non sia tale da far ricredere tutti i berlusconiani

#1450
gebo* ha scritto:A questo punto spero che "il fondo della crisi" non sia tale da far ricredere tutti i berlusconiani
non capisco... tu pensi davvero che Berlusconi termini il proprio mandato tra 3 anni e venga eletto un'altra maggioranza e che da quel momento si riesca a tornare ad una vita politica "normale", mentre Berlusconi semplicemente si "defili" nel ruolo di semplice cittadino e si metta a disposizione della giustizia?

mi spiace, gebo, ma indipendentemente dal lato da cui guardi la vicenda, credo sia impossibile, arrivati a questo punto, uno scenario simile...

Berlusconi ha 73 anni, e quindi verosimilmente tra 15 anni sarà morto... ma tutti i 15-50enni che attualmente lo votano e che ormai sono stati plasmati da 15 anni di questo tipo di politica saranno ancora vivi e vegeti e desidereranno fortemente questo tipo di politica...
Il danno fatto da berlusconi all'etica sociale italiana non si guarisce con un cambio di governo...

sarà molto, molto, molto più dura di così....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1451
cyberjack ha scritto:, dalla Tucker all'Alpha Club...
Dai.....c'è qualcuno che si ricorda ancora di quella specie di gabbia di matti.......urlavano, cantavano e saltavano come pazzi.....
Mi hanno portato ad un incontro, non vedevo l'ora di uscire.....quasi quasi chiamavo i carabinieri perchè non volevano lasciarmi andare......pensate che volevano per iscriversi 6.000.000 di lire + IVA.........e si stupivano che ho detto di no nella maniera più assoluta......ma che si credevano che ero scemo ? :lol: :lol: :lol:

Scusate l'OT
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#1452
Gianfry ha scritto:
cyberjack ha scritto:, dalla Tucker all'Alpha Club...
Dai.....c'è qualcuno che si ricorda ancora di quella specie di gabbia di matti.......urlavano, cantavano e saltavano come pazzi.....
Scusate l'OT
Sai che non è affatto OT?

che differenza c'è tra quello e questo:
http://www.youtube.com/watch?v=fGwEFXGDfnw

?

un gruppo di gente che si raccoglie intorno ad un leader "spirituale" che promette a tutti che diventeranno ricchi, ed una platea che lo esalta ballando e cantando e urlando...

è la stessa cosa.... la stessa....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1453
Non è la stessa cosa.........all'alfa club erano tutti uomini e il gran capo era alto almeno 185 cm......e con una folta chioma naturale..... e senza il cerone in faccia.....:lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#1454
cyberjack ha scritto:
gebo* ha scritto:A questo punto spero che "il fondo della crisi" non sia tale da far ricredere tutti i berlusconiani
non capisco... .
Mi auguro che gli occhi non li debbano aprire per forza per problemi come la crisi argentina, o peggio

Perche' "la salutare disillusione" che qualcuno si augura potrebbe essere molto dura per moltissime persone e per l'Italia in genere.

Il prezzo pagato per l'ultima disillusione e' stato piuttosto alto