La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7036
Scusa chojin, chi ha un maserati che paghi pure 3000 euro di bollo, preferisco cosi' e non che si vada ad intaccare altro. Facciamocene una ragione :wink:

@fede, per ora non abbiamo preso nulla, decideremo. Giriamo con la mia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7037
Per le sigarette... fanno male e fanno spendere un sacco di soldi (in campagne antifumo, terapie mediche, operazioni chirurgiche, ecc...)
Sono un vizio, dannoso e costoso... anche per lo stato e le regioni. Meglio tassare lì che altrove.

Per le macchine... sono d'accordo anc'io sul fatto di tassare di più le auto potenti, ma con un minimo di criterio.
Prima di quest'ultimo aggiustamento mio fratello -che già si trovava a pagare oltre 1000 euro di bollo- se ne era trovati all'improvviso quasi 3000. L'auto gli era costaat 15 mila euro usata, non 300 mila. E lui è un bancario, non ha chissà quale stipendio.
Come lui ce ne sono un sacco, tutto qui.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7038
a proposito di auto...

un amico ha un BMW vecciotto ma di grossa cilindrata (l'aveva comperato già usato)
già da un po' stava cercando di venderlo, ma non voleva darlo via per 2/3000 euro...
misà che ormai l'unica strada è la rottamazione :roll: :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7039
Concordo sul fatto che il fumo sia nocivo (io non fumo e se fumassi ne approfitterei per smettere :wink: ), ma economicamente parlando l'aumento delle sigarette colpisce una buona percentuale degli italiani, e tra questi sono inclusi anche operai e pensionati che prendono dalle 500 alle 1000 euro al mese. È sconcertante che il governo aumenti le sigarette per "scontare" il bollo su auto e barche di lusso, non la benzina per intenderci...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7040
chojin ha scritto:Per le sigarette... fanno male e fanno spendere un sacco di soldi (in campagne antifumo, terapie mediche, operazioni chirurgiche, ecc...)
Sono un vizio, dannoso e costoso... anche per lo stato e le regioni. Meglio tassare lì che altrove.
Qui non ci sto. Con tutte le tasse che ci sono sul tabacco il malato se le è pagate tutte le cure! E pure le tue paga!
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7042
chojin ha scritto:Per le sigarette... fanno male e fanno spendere un sacco di soldi (in campagne antifumo, terapie mediche, operazioni chirurgiche, ecc...)
Sono un vizio, dannoso e costoso... anche per lo stato e le regioni. Meglio tassare lì che altrove.

Per le macchine... sono d'accordo anc'io sul fatto di tassare di più le auto potenti, ma con un minimo di criterio.
Prima di quest'ultimo aggiustamento mio fratello -che già si trovava a pagare oltre 1000 euro di bollo- se ne era trovati all'improvviso quasi 3000. L'auto gli era costaat 15 mila euro usata, non 300 mila. E lui è un bancario, non ha chissà quale stipendio.
Come lui ce ne sono un sacco, tutto qui.
Seguendo il tuo ragionamento allora perchè non tassare ulteriormente gli alcolici, anche per questi si fanno campagne antialcolismo, minano la salute, ecc....
E allora perchè non tassare la spesa al super a secondo di quanto riempi o non riempi il carrello? L'anoressia e la bulimia sono piaghe sociali, fanno un sacco di campagne anti obesità nelle scuole; pensa a quante persone lo stato deve curare perchè c'è gente che per anni si stra-riempie di zuccheri e poi diventa diabetica. La lista potrebbe continuare :evil:
Meglio tassare li ... perchè tu non fumi :D
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7043
eli_felix ha scritto:Saul, per quanto incidono le tasse su un pacchetto di sigarette? A proposito...quanto costa un pacchetto?
sai che non ne ho idea? Sicuramente più della metà del costo al cliente.... come per la benzina.
Per ora
marlboro 4,90
camel 4,50
winston 4,20
ms 4,20

per citare le più famose.....
L'aumento di quanto sarà? Si parla di un minimo di 30 cent ( a essere ottimisti )

Ripeto: tornerà il contrabbando........ Nel mio piccolo cosa succederà? Chissà! Probabilmente dovrò decidere se tenere entrambe le commesse...ma la vedo dura.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7044
Saul, io non credo che la gente smetterà di fumare...è un vizio troppo difficile da togliersi. Al massimo, quelli più attenti al bugdet, passeranno dalle marlboro alle ms.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7045
lunapiena2 ha scritto:Trovo più giusto l'aumento sulle sigarette piuttosto del solito aumento della benzina.....voglio vedere a quanto arriverà ora che il dollaro sta guadagnando moltissimo sull'Euro.......
Per me che non fumo certo che è meglio l'aumento delle sigarette piuttosto che un ulteriore aumento della benzina, ma tra poco ci saranno tasse anche per l'aria che respiriamo! :evil:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7046
chojin ha scritto: Per le macchine... sono d'accordo anc'io sul fatto di tassare di più le auto potenti, ma con un minimo di criterio.
Prima di quest'ultimo aggiustamento mio fratello -che già si trovava a pagare oltre 1000 euro di bollo- se ne era trovati all'improvviso quasi 3000. L'auto gli era costaat 15 mila euro usata, non 300 mila. E lui è un bancario, non ha chissà quale stipendio.
Come lui ce ne sono un sacco, tutto qui.
Chojin, se è per questo uno può pure vincere la ferrari nuova col panettone menegatti, ma se non ha soldi per mantenerla se la vende! :lol:

Comunque a parte gli scherzi, capisco cosa tu voglia dire col tuo discorso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7047
Avete notato? ognuno di noi pensa sia meglio tassare ciò che non lo riguarda :D .
Chi non fuma pensa che le sigarette potrebbero pure costare 10 euro, chi non ha la passione di auto megacostose pensa che possono pure pagare di bollo cifre esorbitanti, che ce l'ha non è d'accordo.

Io sinceramente mi sento molto depressa :oops: perchè penso che tutte queste tasse ci sono imposte per "salvare l'Italia" ma continuiamo a mantenere uno stuolo di "politici" che si tassa gli emolumenti solo in minima parte, gode di benefit assurdi e continua a gestirsi come se fossimo il paese di bengodi; lavorano due giorni e mezzo alla settimana, per decenni hanno maturato il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo, ora bontà loro dopo cinque e dicono a milioni di persone che è giusto/doveroso lavorare almeno fino a 62/63/64 anni??????? :evil:
E quando sento elogiare Monti perchè ha rifiutato lo stipendio da ministro (c@zzo con 60 milioni al mese vuoi farmi credere che è un atto così nobile?????) quando agli italiani di UNO stipendio non frega nulla e quello che doveva tagliare A TUTTI i politici che avrebbe fatto la differenza.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7048
fede65 ha scritto: Seguendo il tuo ragionamento allora perchè non tassare ulteriormente gli alcolici, anche per questi si fanno campagne antialcolismo, minano la salute, ecc....
Sarei d'accordo anche ad aumentare le tasse sui superalcolici, sì.
fede65 ha scritto: E allora perchè non tassare la spesa al super a secondo di quanto riempi o non riempi il carrello? L'anoressia e la bulimia sono piaghe sociali, fanno un sacco di campagne anti obesità nelle scuole; pensa a quante persone lo stato deve curare perchè c'è gente che per anni si stra-riempie di zuccheri e poi diventa diabetica. La lista potrebbe continuare :evil:
In alcuni paesi del nord europa c'è proprio un tassa simile: non su quanto riempi il carrello, ma su certi almimenti o bibite. E in qualche paese c'è già ( o la stanno per introdurre) una tassa sull'obesità.

Anche su queste sarei d'accordo.
fede65 ha scritto: Meglio tassare li ... perchè tu non fumi :D
Non c'entra nulla il fatto che io non fumi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7049
fede65 ha scritto:Avete notato? ognuno di noi pensa sia meglio tassare ciò che non lo riguarda :D .
Chi non fuma pensa che le sigarette potrebbero pure costare 10 euro, chi non ha la passione di auto megacostose pensa che possono pure pagare di bollo cifre esorbitanti, che ce l'ha non è d'accordo.
non sono molto della tua idea, a me ad esempio, le super auto piacciono, ma trovo comunque giusta una tassazione maggiore per le suddette :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)