La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9406
chojin ha scritto::a spendere le loro pesantissime sterline...
...ex pesantissime... tira indietro il tempo...

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=E ... =undefined;" onclick="window.open(this.href);return false;

... ricordo momenti in cui il dollaro valeva più dell'euro... ora no... per salvare la situazione finanziaria (banche "anglosassoni" ed "americane") di fatto stati uniti e UK hanno "battuto moneta" svalutanto la propria valuta. Stessa cosa con lo Yen dove il Giappone non ci ha pensato 2 volte ad indebitarsi al 200% del proprio PIL (...Italia 125%)...
Noi europa guidati dalla fobia germanica dell'inflazione abbiamo attuato politiche monetarie che si sono rivelate sbagliate...ed ora per un inglese o un americano costa decisamente tanto il prodotto in euro.... questo chiude anche il turismo e tutte le esportazioni in generale.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9407
qsecofr ha scritto:
chojin ha scritto::a spendere le loro pesantissime sterline...
...ex pesantissime... tira indietro il tempo...
Beh, dai, 5 anni fa il cambio era 0,80, ora è 0,86. Questo significa che una cena per 2 in Italia prima la pagavano 40 sterline e ora 43 (invece dei nostri 50 euro). Indubbiamente il rialzo dell'euro si sente se devo esportare 8 mila tonnellate di acciaio, ma un turista...

Anche considerando che gli stipendi della maggior parte dei paesi europei sono più ati dei nostri (e sta qui la vera differenza).

Per dire: a bergamo hanno realizzato un tunnel sotterraneo che dall'aeroporto porta direttamente al centro commerciale al di là dell'autostrada, proprio per gli inglesi e i tedeschi che arrivavano con i voli low cost in giornata e andavano a fare spese...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9408
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
chojin ha scritto::a spendere le loro pesantissime sterline...
...ex pesantissime... tira indietro il tempo...
Beh, dai, 5 anni fa il cambio era 0,80, ora è 0,86. Questo significa che una cena per 2 in Italia prima la pagavano 40 sterline e ora 43 (invece dei nostri 50 euro). Indubbiamente il rialzo dell'euro si sente se devo esportare 8 mila tonnellate di acciaio, ma un turista...

Anche considerando che gli stipendi della maggior parte dei paesi europei sono più ati dei nostri (e sta qui la vera differenza).

Per dire: a bergamo hanno realizzato un tunnel sotterraneo che dall'aeroporto porta direttamente al centro commerciale al di là dell'autostrada, proprio per gli inglesi e i tedeschi che arrivavano con i voli low cost in giornata e andavano a fare spese...
no era sotto lo 0,70 già nel 2007... tira indietro il tempo sotto il grafico...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9409
Solaria ha scritto:
Tutte scelte giuste e condivisibili
si si condivivisibili... peccato che non abbiano aggiunto anche la fine della fame nel mondo e la fine di tutte le guerre se no potevamo pure presentarci a Miss Italia... :roll:
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9410
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:
Tutte scelte giuste e condivisibili
si si condivivisibili... peccato che non abbiano aggiunto anche la fine della fame nel mondo e la fine di tutte le guerre se no potevamo pure presentarci a Miss Italia... :roll:
Non capisco il sarcasmo, io non ci vedo scritto "il tutto verrà fatto in 6 giorni e il 7 riposeremo".

Non pretenderai che siano disponibili soluzioni in modalità "ON-OFF", per la serie si preme l'interruttore e tutto magicamente va bene, questa volta io chiedo a te di stare con i piedi per terra.

Re: Discussioni politiche

#9412
qsecofr ha scritto:no era sotto lo 0,70 già nel 2007... tira indietro il tempo sotto il grafico...
La sterlina ha una fortissima correlazione con il dollaro, scende il dollaro, scende la sterlina, varieranno le percentuali anche se di poco, ma comunque si muovono insieme.

Re: Discussioni politiche

#9414
domodedovo ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:
Tutte scelte giuste e condivisibili
si si condivivisibili... peccato che non abbiano aggiunto anche la fine della fame nel mondo e la fine di tutte le guerre se no potevamo pure presentarci a Miss Italia... :roll:
Non capisco il sarcasmo, io non ci vedo scritto "il tutto verrà fatto in 6 giorni e il 7 riposeremo".
constatavo solo che al m5s interessa la lotta ai tumori... è no perchè se non me lo diceva nessuno io avrei pensato che tifavano per la leucemia.... e constato anche che da collaudati politici non si sono sbilanciati ed hanno fatto il loro bel discorso qualunquista e si che lo sanno anche i cani che il primo fattore di rischio è di gran lunga il fumo da sigaretta e non solo per il tumore... perchè non hanno detto che vietavano le sigarette con effetto immediato punto e basta? troppi elettori fumatori? troppi introiti dai monopoli di stato?
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9415
domodedovo ha scritto:
dammispazio ha scritto:dove e' che si firma per avere la vecchia lira? :mrgreen:
Se tutto va bene ci sarà un referendum in proposito, non so cosa sia meglio, ma poter scegliere mi piace :D
Beh se rimaniamo un paese serio dubito che la Corte Costituzionale faccia passare un referendum abrogativo su una normativa disposta da trattato internazionale :shock: o parliamo di referendum consultivo tanto per?
perche' allora non tornare al baiocco di Pio IX...anzi al sesterzio...quella si che era una moneta stabile :mrgreen:
certo non vediamo l'ora di andare a far benzina con una valigia bella piena di lirette eh :twisted:
Comunque questa e' la posizione di uno degli estensori del programma economico grillino
l'intervista e' qui
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... .html?news
(ne e' uscita anche una piu' lunga su Repubblica affari e finanza di lunedi')
Altro tema fondamentale del programma del M5S è il referendum sull’euro. Non è ancora chiaro se il Movimento è contrario o favorevole alla moneta unica. Ci può aiutare a capire?
“ La situazione è molto fluida. C’è una parte che vuole uscire e un’altra parte che vuole restare. Io posso dirle la mia posizione che è più o meno quella di Stiglitz. L’uscita dall’euro per l’Italia sarebbe una disgrazia. Però è evidente che la situazione così come è ora non può durare e che per salvare la moneta unica serve una vera e propria unione politica dell’Europa”.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9416
Infatti Qsecofr Non capisco proprio questo tuo atteggiamento. M5S non hanno solo a cuore il problema tumori. Ho stralciato io solo questi temi dal programma di questa deputata che essendo medico li ha posti come punti importanti ma sono condivisi anche dagli altri. Se vai nel blog di Grillo ci sono tutti i deputati e senatori eletti, con curriculum e punti programmatici di ciascuno. In passato non è stato così, non si sapeva niente dei candidati e laddove venivano messi i programmi, questi erano molto fumosi fatti apposta o per non fare capire niente alla gente o così aspecifici in modo che poi si potesse fare tutto ed il contrario di tutto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9418
dammispazio ha scritto:Lalli... scherzavo eh - sull euro... non mi sembra il caso di tornare indietro
pero come mi piaceva il cambio sterlina --> lira :roll:
lasciamo perdere cosa ho dilapidato su ebay.uk ai tempi del cambio piu' favorevole per l'eurozzo :twisted: :lol:

ah e' stato mentito che Gallegati esprima il punto di vista dei grillini...
a'sto punto mi sa che per una settimanella leggo solo le pagine dello sport sui giornali :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9419
Barca candidato alla guida del PD? :shock:
magari.... lo voto alle primarie, alle secondarie, e pure per Sanremo e X factor :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani