La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1786
chojin ha scritto:
Un intervista fantastica, specie quando afferma che fondi o non fondi i processi bisogna cominciare a tagliarli, eccheccacchio!

Per non parlare poi dei reati che destano maggiore allarme sociale: GLI SCIPPI!

Cioè Giggi o' mariuolo, che ti frega il portafoglio sull'autobus, non avrà diritto al "proceso breve", mentre un politico corrotto, o, chessò, un corruttore di giudici, dato che non desta alcun allarme sociale, avrà questo simpatico beneficio
:?

#1787
chiaretta ha scritto:http://www.corriere.it/politica/09_nove ... aabc.shtml

mi piaceva di più l'opzione suggerita da art69... alla fine, ragionando realisticamente, è la meno dannosa :roll: :roll:
Art69 ha scritto: Piuttosto che arrivare a questo scempio del diritto tanto varrebbe varare una norma transitoria, sulle orme di quella che vigeva per gli esponenti di Casa Savoia, che dicesse così: “Silvio Berlusconi, i suoi discendenti, i suoi familiari e i membri, a qualsiasi titolo, della Casa di Arcore sono esentati, per il presente, il passato e il futuro, dal rispetto delle leggi penali e civili italiane”."[/i]
Cioè, ad un certo punto, in stile scena finale del film "Il Caimano", si abbia almeno l'onestà intellettuale nei confronti di chi li ha votati di dire "si vuole l'impunità per Berlusconi" e si scriva una norma ad hoc che lo preveda espressamente, senza prendere per i fondelli gli elettori e mandare a monte i processi di tutti. Poi magari la gente scenderebbe in piazza o no, questo non lo so (io si).
Immagine

#1788
Che schifo l'editoriale di Minzolini di ieri sera. A parte che la denigrazione gratuita di Ingroia mi ha fatto vomitare quasi quanto le affermazioni di Giovanardi su Stefano Cucchi, c'è bisogno di un direttore del TG1 che spieghi e sostenga la linea sulla giustizia di Berlusconi come se fosse Emilio Fede? Quasi quasi rimpiango Riotta...

Se poi qualcuno si cimenta nel confrontare i TG Rai..., non so se avete notato i differenti toni tra TG1/TG2 (trionfalistici) e TG3 (non si è ottenuto nulla di fatto) sull'incontro tra Berlusconi e Fini.

E una delle mie domande scomode ("a La Repubblica") agli elettori di centrodestra del Veneto. Se siete contenti dell'operato di Galan, siete davvero contenti di eleggere Zaia o un'altro della Lega al posto di Galan????
Immagine

#1789
Art69 ha scritto:
E una delle mie domande scomode ("a La Repubblica") agli elettori di centrodestra del Veneto. Se siete contenti dell'operato di Galan, siete davvero contenti di eleggere Zaia o un'altro della Lega al posto di Galan????
Non sono un elettore del centrodestra, ma se dovessi votare con una pistola alla testa tra Galan e Zaia, voterei quest'ultimo.

#1790
Sentite, sulla riforma della giustizia per il momento fingo di non sapere (nella speranza che non si mettano d'accordo :roll: ).

Ma cosa ne dite delle dichiarazioni di Berlusconi al TG1 sul ventesimo anniversario dal crollo del muro di Berlino?

Cito a memoria:
"E' stato un bel giorno, senza la caduta del muro, con la Germania divisa non avremmo avuto la globalizzazione e internet!" :?:
E' il meglio che sono riusciti a estrapolare? :roll:

Sorvoliamo sul fatto che mentre il resto del mondo proponeva speciali sulla cerimonia e trasmissioni a proposito, le reti rai proponevano un medico in famiglia, voyager e chi l'ha visto. :roll: Relegando la discussione a Porta a Porta. :idea: :cry:

#1791
:shock: :shock: ma quando finisce l'incubo "Ghedini"???? forse era meglio quando si comprava il giudice... :lol: :lol: faceva meno danno :wink:

http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... ssing.html


Potrebbe far sua la battuta che, nelle stesse ore, alla Camera pronuncia Gaetano Pecorella: "Ghedini? Come al solito perde i processi in tribunale e poi prova a vincerli in Parlamento. Restando sconfitto di nuovo".


http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... zione.html
Certo, a Berlusconi avrebbe fatto più comodo portare a casa l'intero pacchetto. Il "processo breve" porta all'estinzione del processo stesso, e quindi copre il premier sul passato. La "prescrizione breve" porterebbe alla decadenza del reato, e quindi lo coprirebbe anche su eventuali inchieste future. Ma per ora gli conviene accontentarsi
Eccolo, il "paesaggio" di questo drammatico autunno italiano. Ancora una volta, in questo Paese si straccia il contratto sociale e costituzionale, che ci vuole tutti uguali davanti alla legge. Si sospende l'applicazione dello stato di diritto, che ci vuole tutti ugualmente sottoposti alle sue regole. In nome della "volontà di potenza" di un singolo, e di un'idea plebiscitaria e populista della sua fonte di legittimazione: sono stato scelto dagli elettori, dunque i cittadini vogliono che io governi. O in nome della "ragion politica" di un sistema: non c'è altro premier all'infuori di me, dunque io e solo io devo governare.
omnia munda mundis

#1792
:wink: finalmente il ministro ha "capito" il suo ministero.....
http://magazine.libero.it/lifestyle/gen ... 0713.phtml
Di fronte alle dichiarazioni di Mara Carfagna, diventata paladina dei "trans normali", GayLib (associazione gay di centrodestra) ha voluto esprimere «profonda soddisfazione e gratitudine». «Il ministro Carfagna ha iniziato a tradurre in fatti l'apertura necessaria che il Popolo della Libertà dovrà compiere verso il riconoscimento dei diritti civili per le persone e le coppie omoaffettive», ha dichiarato Daniele Priori, segretario di GayLib.

http://magazine.libero.it/lifestyle/gen ... 0595.phtml
Berlusconibeato.com, un sito nato come scommessa, un evidente provocazione scherzosa. Ma c'è chi ha pensato fosse serio. A quanto pare in molti... :shock: :shock: :shock:
omnia munda mundis

#1794
Art69 ha scritto:Che schifo l'editoriale di Minzolini di ieri sera. A parte che la denigrazione gratuita di Ingroia mi ha fatto vomitare quasi quanto le affermazioni di Giovanardi su Stefano Cucchi, c'è bisogno di un direttore del TG1 che spieghi e sostenga la linea sulla giustizia di Berlusconi come se fosse Emilio Fede? Quasi quasi rimpiango Riotta...

Se poi qualcuno si cimenta nel confrontare i TG Rai..., non so se avete notato i differenti toni tra TG1/TG2 (trionfalistici) e TG3 (non si è ottenuto nulla di fatto) sull'incontro tra Berlusconi e Fini.
io non so + cosa dire veramente.. :roll:
al tg1 il caso Cosentino.. infinitamente + grave del caso marrazzo spiattellato a tutte le ore anche il pomeriggio in orari protetti, è diventato..
"polemica su Cosentino".
:(
cioè l'anello di collegamento tra la camorra e la politica è diventato una "polemica"..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1795
Primi effetti della nuova legge salva premier: una mia cliente, con udienza fissata per la discussione finale ad aprile dell'anno prossimo vedrebbe saltare il suo processo per superamento dei due anni previsti per il primo grado di giudizio... beh, almeno lei è innocente...

#1797
chiaretta ha scritto:sul sito del corriere c'è l'ordinanza relativa al caso cosentino (ho scaricato il pdf, mi son venute 199 pagine...)

chojin, fammi un riassunto scritto la prox volta che ci vediamo :wink:
ma quanto mi fate rotolare dalle risate voi due???? anche in un post tristissimo come questo :roll:

#1799
:lol:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2113615/18
Forse non c'è una buona conoscenza della situazione economica reale. D'altronde, quando l'ingegner Roberto Castelli, ex ministro della Giustizia, ad 'Annozero' sostiene a gran voce che dall'inizio della crisi gli Stati Uniti sono calati nel Pil del 13 per cento e il Regno Unito del 12, mentre "noi stiamo resistendo", che si può dire? 'La voce.info' ha smentito rapidamente il viceministro leghista (gli Usa calano del 3,6 per cento, il Regno Unito del 5,5, e noi non stiamo resistendo affatto). Ma nel frattempo noi, cioè l'opinione pubblica, siamo bombardati dalla propaganda del Pdl. Tanto che si perde di vista qualcosa di clamoroso: in pochi anni, la destra è passata da una politica economica neoliberista a una statalista, per finire a nessuna politica economica.

Tremonti cadrà o non cadrà, Umberto Bossi lo salverà o no. Ma nel frattempo si può già constatare, di nuovo, il fallimento del partito berlusconiano sull'economia. Conti pubblici allo sfascio, la spesa inarrestabile, il deficit al 5 per cento, il debito come nei primi anni Novanta. Intere stagioni di sacrifici buttati via. Con qualche conseguenza: alla fine pagheremo caro, pagheremo tutto.
(30 ottobre 2009)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2114108/18
Ecco a voi il lodo Fini-Matteoli
di Marco Travaglio
Il 28 ottobre il governo si è presentato alla Camera al completo. C'era da salvare Altero Matteoli, ministro delle Infrastrutture, imputato a Livorno per favoreggiamento. E puntualmente Matteoli è stato salvato, pazienza se così la Camera ha violato la legge e la Costituzione
omnia munda mundis

#1800
:twisted:
Ci prendono per scemi?
condividi:
feed rubrica

11 novembre 2009
Così avremo il processo breve per gli incensurati; per gli altri, quelli già condannati, mettiamoci pure tutto il tempo che ci vuole. Entro 6 anni per l’incensurato deve arrivare la sentenza definitiva: colpevole o innocente; se non arriva, chissà quale sarà la formula? Prescrizione, fuori tempo massimo, squalificato (il giudice…).

Come al solito, pur di cavare Berlusconi dai guai, un sacco di delinquenti resteranno impuniti, le parti offese saranno fregate alla grande e la povera gente resterà a marcire in galera.

Fino ad ora i processi che si facevano per primi erano quelli con detenuti. Sei dentro? Ti processo subito. Perché magari sei innocente, anzi sei senz’altro innocente fino alla sentenza definitiva di condanna; e allora non devi stare in prigione un minuto di più di quanto strettamente necessario; alla sentenza definitiva ci dobbiamo arrivare nel minor tempo possibile. Anche perché ci sono i termini massimi di carcerazione preventiva; e se non mi sbrigo a farti il processo, finisce che esci per decorrenza termine e poi tutti si indignano per i giudici fannulloni che scarcerano i mafiosi.

Adesso, però, i processi che si debbono fare per primi sono quelli per gli incensurati: perché più di 6 anni non potranno durare e se non mi sbrigo non li finisco in tempo. Solo che gli incensurati, in genere, non stanno in galera in attesa del processo; sono, come si dice, a piede libero; proprio perché sono incensurati. E tuttavia prima si processeranno gli incensurati perché poi non si può più; e dopo i detenuti, che c’è tempo. Intanto se ne stanno in galera, magari da innocenti. E se si tratta di mafiosi che escono per decorrenza termini, pazienza.

Se poi scomodiamo un po’ di dialetto, viene da dire guagliò, accà nisciuno è fesso. Perché, in 6 anni, per una guida senza patente, uno scippo, un oltraggio al vigile urbano un processo lo si fa di sicuro. I problemi cominciano quando si tratta di processare un incensurato (ma guarda che combinazione, Berlusconi, con le sue sei prescrizioni, è incensurato) per falso in bilancio o frode fiscale. Perché, se cominciamo con le rogatorie alle isole Cayman e i sequestri di documenti in qualche caveau dell’Ossezia, in sei anni arriviamo sì e no al primo grado.
Ultima chicca: con questo sistema, Berlusconi & C. sempre incensurati saranno perché un processo per i reati che commettono loro non si riuscirà a fare mai. E così sempre al processo breve avranno diritto; in un circolo infinito. Ma proprio per scemi ci prendono? :shock: :shock: :twisted:

da Il Fatto Quotidiano n°43 del 11 novembre 2009
omnia munda mundis