La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
Art69 ha scritto:
Ripeto quel che ho già detto nei giorni scorsi, anche per me sarebbe opportuno fare un topic per il referendum.

Sono ancora indeciso su cosa votare ai primi due quesiti... :roll:
non sei il solo
e non mi pare che le informazioni che passano siano molto chiare

ed io VOGLIO andare a votare

#437
Art69 ha scritto: In alto, in senso orizzontale, sono indicati i mesi da maggio a dicembre (segno che da sempre questa è la reale e definitiva data di consegna) e, nella riga sotto, i giorni necessari per la conclusione del progetto CASE, 250 giorni in tutto.
Siamo su un forum di arredamento, dove la maggioranza degli utenti ha acquistato case in costruzione e hanno potuto seguire i lavori fin dalle fondamenta.
Sarei curiosa di fare un sondaggio tra questi utenti... per vedere quanti, tra di loro, hanno avuto la casa pronta in 250 giorni :roll:
Altra curiosità: quanto tempo sono rimasti i terremotati nelle tende, in occasione di terremoti altrettanto devastanti, avvenuti nel passato?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#438
piera-bl ha scritto: non sei il solo
e non mi pare che le informazioni che passano siano molto chiare

ed io VOGLIO andare a votare
OT CIAO PIERA!!!!!!!! fine OT :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#440
Anna73 ha scritto:
Art69 ha scritto: In alto, in senso orizzontale, sono indicati i mesi da maggio a dicembre (segno che da sempre questa è la reale e definitiva data di consegna) e, nella riga sotto, i giorni necessari per la conclusione del progetto CASE, 250 giorni in tutto.
Siamo su un forum di arredamento, dove la maggioranza degli utenti ha acquistato case in costruzione e hanno potuto seguire i lavori fin dalle fondamenta.
Sarei curiosa di fare un sondaggio tra questi utenti... per vedere quanti, tra di loro, hanno avuto la casa pronta in 250 giorni :roll:
Altra curiosità: quanto tempo sono rimasti i terremotati nelle tende, in occasione di terremoti altrettanto devastanti, avvenuti nel passato?
a quanto so dovrebbero essere casette prefabbricate.
nessuno sul forum ha la casa prefabbricata io penso.. :wink:
quello che è certo è che queste case sono fatte per esser abitate per anni... vedremo quando effettivamente saranno ridate le abitazioni dell'aquila agli aquilani e quanto tempo la gente stazionerà nelle casette. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#441
loremir77 ha scritto: a quanto so dovrebbero essere casette prefabbricate.
nessuno sul forum ha la casa prefabbricata io penso.. :wink:
quello che è certo è che queste case sono fatte per esser abitate per anni... vedremo quando effettivamente saranno ridate le abitazioni dell'aquila agli aquilani e quanto tempo la gente stazionerà nelle casette. :?
Se sono prefabbricati o meno non lo so :roll: però appena dopo il terremoto era uscito un articolo, sul corriere della sera, che diceva che a l'Aquila e dintorni c'erano ancora migliaia di persone che vivevano nelle casette costruite dopo il terremoto.... del 1949 mi pare :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#442
Art69 ha scritto:
chiaretta ha scritto:non riesco + a seguire questo topic come vorrei, purtroppo.
Si è deciso di fare un topic a parte per il referendum, o si posta tutto qui?

io vorrei creare un topic dove linkare informazioni, senza commenti... solo x chiarirsi le idee in previsione del voto di domenica e lunedì...

per ora ho trovato solo questo, di articolo utile:

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001158.html
Ripeto quel che ho già detto nei giorni scorsi, anche per me sarebbe opportuno fare un topic per il referendum.

Sono ancora indeciso su cosa votare ai primi due quesiti... :roll:
Mah, le domande dei referendum sono abbastanza chiare, anche se gli estratti di legge che citano e che sono da abrogare sono incomprensibili.
Nei primi due quesiti si chiede la stessa cosa (uno per camera l'altro per senato) in sostanza togliere il premio di maggioranza per la coalizione e darlo invece al partito che ha preso più voti.
In pratica se vi sono tanti partiti un partito X avrebbe il premio di maggioranza anche con una percentuale bassissima (ad es. 15%) l'importante è che abbia più voti di qualsiasi altro partito.

#443
[OT] Ciao Piera!!!! Che bello risentirti! [/OT]

Quanto ai referendum, io ritirero' solo la scheda del terzo (quello che vieta di candidarsi in piu' posti)

Per gli altri due mi astengo: la legge che risulterebbe dopo un eventuale SI e' peggiore della attuale. Se vince il SI o il NO qualsiasi legge futura dovrebbe mantenere le norme risultanti dal referendum per (credo) 10 anni.

Nessuna delle due ipotesi mi piace, quindi spero che falliscano i due primi referendum.

Se vincesse il terzo referendum la legge non migliora granche' ma almeno si evita il giochetto in cui i leader decidono a quali dei collegi rinunciare DOPO il voto in base ai nomi di quelli che subentrerebbero in liste che sono gia' completamente bloccate

#444
gebo* ha scritto: Quanto ai referendum, io ritirero' solo la scheda del terzo (quello che vieta di candidarsi in piu' posti)
A questo proposito... visto che, come al solito, i quesiti dei referendum pare che li scrivano apposta in cirillico :roll: e che il testo del terzo referendum è questo:

«Volete voi che sia abrogato il Decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, titolato “Approvazione del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati”, limitatamente alle seguenti parti: art. 19, limitatamente alle parole: “nella stessa”, art. 85?»

significa che:
- se voto SI la norma viene cancellata
- se voto NO la norma rimane

Giusto? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#446
gebo* ha scritto: Per gli altri due mi astengo: la legge che risulterebbe dopo un eventuale SI e' peggiore della attuale. Se vince il SI o il NO qualsiasi legge futura dovrebbe mantenere le norme risultanti dal referendum per (credo) 10 anni.
Su questo punto non sono molto convinta. :roll:
Mi pare che ci sia dibattito anche tra gli esperti su quale sarebbe il seguito di un eventuale no.
Nel senso che il referendum, a parte la domanda riassuntiva, ti fa l'elenco delle parole, virgole, segni di punteggiatura (e non scherzo, è veramente incomprensibile!) che si vorrebbero abrogare per avere l'effetto desiderato.
Ma se si apre un dibattito su questa legge elettorale credo proprio che la si possa buttare via in toto, anche se vincono i no. Altrimenti, seguendo alla lettera il referendum, dovremmo per assurdo conservare una serie di "e", "come all'art.", "1,2" etc. :roll:
Comunque, come dico, nessuno su questo punto ha una risposta precisa, per cui io ho preferito votare in tutti e tre. Non mi piacciono i vari giochetti che si sono fatti in passato sull'astensionismo.

#447
Anna73 ha scritto:
gebo* ha scritto: Quanto ai referendum, io ritirero' solo la scheda del terzo (quello che vieta di candidarsi in piu' posti)
A questo proposito... visto che, come al solito, i quesiti dei referendum pare che li scrivano apposta in cirillico :roll: e che il testo del terzo referendum è questo:

«Volete voi che sia abrogato il Decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, titolato “Approvazione del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati”, limitatamente alle seguenti parti: art. 19, limitatamente alle parole: “nella stessa”, art. 85?»

significa che:
- se voto SI la norma viene cancellata
- se voto NO la norma rimane

Giusto? :roll:
Anna, su internet non ho trovato nessun fac-simile. Ma le schede le ho già viste perché vivendo all'estero ho votato via posta.
E in alto alla scheda c'è una domanda riassuntiva molto più chiara di quella che hai riportato perché altrimenti sarebbe impossibile capire.
In pratica nel terzo se voti SI abroghi la possibilità di candidarsi in più collegi.

#448
Vi segnalo un articolo da www.lavoce.info, uno dei siti di informazione indipendente più stimabili, consultabili nel web.

qui un articolo molto chiaro, a mio parere

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001158.html

un appunto

gli ultimi 21 referendum (ovvero dal 1997) sono andati tutti disattesi per mancanza di raggiungimento del quorum

direi che questo dovrebbe far riflettere su un sacco di cose
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#449
Ecco! Ho trovato i fac-simili delle schede su questo sito

http://www.po-net.prato.it/elezioni/200 ... chede2.htm

In pratica il primo ed il secondo (uno per camera e l'altro per senato) nella frase riassuntiva recitano:
"Abrogazione della possibilità di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza ad una coalizione di liste"

Mentre il terzo dice:
"Abrogazione della possibilità per uno stesso candidato di presentare la propria candidatura in più di una circoscrizione"

#450
difra64 ha scritto:gli ultimi 21 referendum (ovvero dal 1997) sono andati tutti disattesi per mancanza di raggiungimento del quorum

direi che questo dovrebbe far riflettere su un sacco di cose
bell'articolo Difra :)
dovremmo riflettere anche del fatto che nessuno parla di questo referendum! fosse stato vantaggioso per qualsivoglia fazione politica, i media avrebbero pompato l'evento... e invece no...

sottolineo che, proprio allo scopo di farlo fallire, la Lega ha minacciato la crisi di governo ed ha imposto un notevole esborso ai contribuenti per evitare l'accorpamento dei referendum alle elezioni europee. La bellezza di 600 milioni di euro delle nostre tasse.
Che sarebbero stati disponibili per i terremotati dell'Abruzzo, per esempio.
Siamo già andati a votare 2 settimane fa, non sarebbe stato più semplice farci segnare una scheda in più?

L'attuale legge elettorale è, per ammissione del suo primo firmatario, una porcata.
Sono molto favorevole all'abolizione delle candidature multiple.
Circa l'esito dei due primi quesiti, sull'abolizione del premio di maggioranza, i miglioramenti saranno minimi ma almeno è un primo passo in direzione di una riforma decente per la quale ci sono ancora margini di discussione.

Andate a votare domenica, è importante, anche se vogliono farci credere di no........
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.